IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho ricevuto una visita stanotte

Ho ricevuto una visita stanotte 1 Anno 1 Mese fa #1

• bluedaffodil
  • New Boarder
Ciao a tutti.
La faccio breve, vi scrivo per chiedere lumi sul mio incontro notturno.
Premetto che sono credente e non molto propensa a cercare di mettermi in contatto con le anime dell'aldilà, anche se tutto sommato credo, in base ad esperienze familiari che ho visisuto (zia medium o qualcosa del genere), che l'aldilà esiste, che i nostri defunti alle volte ci sono vicini e che cercano di dirci qualcosa ( non so bene per quale ragione).
Stanotte stavo dormendo, al mio solito stesa su un fianco. Sento distintamente che una presenza si china su di me e mi da un bacio sulla palpebra dell'occhio destro. Avendo un sonno decisamente leggero, avverto il bacio, il tocco con lo schiocco delicato. Mi sveglio e immagino che sia mia madre ( cosa strana perchè è nell'altra stanza che dorme, e non è solita a questi gesti improvvisi, specialmente di notte..). Apro gli occhi e accanto al mio letto c'è una sagoma dalla figura umana. Non riesco a darle un connotato, non vedo un volto, né distinguo gli arti. Probabilmente è una figura femminile, ma non potrei giurarci, vedo solo i contorni ( un po' come quelli dei sarcofagi dei faraoni, giusto per farvi capire, non delinata). Il colore è sul grigio, altezza sul metro e sessanta, metro e sssantacinque, quindi non altissima. Non vedo niente altro. Ovviamente mi spavento un po'., o meglio , più che altro mi stupisco perchè capisco che qualcuno è venuto a farmi visita.. Cerco di mettere meglio a fuoco, ma in pochi secondi la visione non c'è più. Mi riaddormento poco dopo. Sono credente e non penso che ci sia qualcuno di non umano che voglia farmi del male. Io ho pensato ad uno dei mie nonni, che non ci sono più ...
Che ne pensate?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho ricevuto una visita stanotte 1 Anno 1 Mese fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao.
Volevo domandarti se queste visite notturne sono frequenti o è stato un caso sporadico. No perché cè qualcosa che mi viene difficile concepire, ossia se nel primo caso potremmo parlare di assuefazione, abitudine da parte tua a questi fenomeni, nel secondo invece non riesco a capire come hai fatto, una volta appreso che non si trattava di un essere umano, a restare tranquilla nel tuo letto addirittura metabolizzando subito l' accaduto e riaddormentarti. Al sottoscritto sono anni ormai che capitano cose del genere (solo in un caso visualizzai) quindi potrei escludere con sicurezza illusioni ipnagogiche ed ipnopompiche, ed ogni volta è un trauma che mi porto per giorni addosso.
πνεύματος

Ho ricevuto una visita stanotte 1 Anno 1 Mese fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ciao

la tua esperienza ha molti punti riscontrabili nelle illusioni ipnopompiche. So che sei certa del contatto fisico e della percezione visiva, ma il concetto stesso di illusione si basa sul fatto che ciò che recepisce il tuo corpo sembra senza ombra di dubbio vero. Detto questo non posso certo assicurare al 100% che non c'era alcuna presenza in casa tua, ma sappi che c'è un'altissima probabilità che sia stata un'illusione e che è anche un fatto abbastanza "comune", non così stupefacente come si possa pensare.

Altro aspetto che da un indizio verso l'illusione è la reazione, spesso illogica. Ti svegli di notte, hai una presenza accanto al letto, sparisce... e ti rimetti a dormire. Non ha senso. Se tu non fossi stata in preda ad un'allucinazione ti saresti di certo allarmata nel trovare una sagoma accanto al letto, c'è un istinto di autodifesa che scatterebbe per lo meno fin quando non hai identificato di chi si tratta. Poi è svanito e... "ah beh, non era un ladro o un violentatore, buona notte"? Alquanto strano non trovi?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Ho ricevuto una visita stanotte 1 Anno 1 Mese fa #4

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Ciao

la tua esperienza ha molti punti riscontrabili nelle illusioni ipnopompiche. So che sei certa del contatto fisico e della percezione visiva, ma il concetto stesso di illusione si basa sul fatto che ciò che recepisce il tuo corpo sembra senza ombra di dubbio vero. Detto questo non posso certo assicurare al 100% che non c'era alcuna presenza in casa tua, ma sappi che c'è un'altissima probabilità che sia stata un'illusione e che è anche un fatto abbastanza "comune", non così stupefacente come si possa pensare.

Altro aspetto che da un indizio verso l'illusione è la reazione, spesso illogica. Ti svegli di notte, hai una presenza accanto al letto, sparisce... e ti rimetti a dormire. Non ha senso. Se tu non fossi stata in preda ad un'allucinazione ti saresti di certo allarmata nel trovare una sagoma accanto al letto, c'è un istinto di autodifesa che scatterebbe per lo meno fin quando non hai identificato di chi si tratta. Poi è svanito e... "ah beh, non era un ladro o un violentatore, buona notte"? Alquanto strano non trovi?
Infatti è quello che stavo dicendo tirandomi in ballo a titolo di esempio. A me capitano cose anche da perfettamente sveglio, magari appena mi metto a letto, e nonostante io sia abituato a subire "attacchi" dall' ignoto, ogni volta è come la prima, cioè sgomento e spossatezza mi accompagnano almeno fino alle luci dell' alba, ed è questo che durante gli anni mi ha portato ad escludere categoricamente le allucinazioni del sonno.
πνεύματος

Ho ricevuto una visita stanotte 1 Anno 1 Mese fa #5

• bluedaffodil
  • New Boarder
Buonasera. Queste esperienze non sono frequenti. Ho 35 anni e in tutta la mia vita saranno capitate 3/4 volte.
Le altre volte mi allarmavo parecchio e non dormivo più. La scorsa notte mi sono imposta di stare calma: é come se avessi avuto la consapevolezza che quello che ho visto o sentito non può farmi del male, così come è accaduto le altre volte. Se la spiegazione è un'illusione, allora tanto meglio. E' una spiegazione che mi piace molto, significherebbe qualcosa in meno di cui preoccuparmi.
Ultima modifica: 1 Anno 1 Mese fa da bluedaffodil. Motivo: Non terminato il messaggio

Ho ricevuto una visita stanotte 1 Anno 1 Mese fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Bludaffodil,

mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con Emiliano. Quello che ci hai raccontato sembrerebbe un fenomeno ipnopompico da manuale: situazione e reazione lo confermano.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Tempo creazione pagina: 0.585 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.