IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mia nonna in casa?

Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #1

• Gingia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho due bimbe, una di 6 e una di 5, all'epoca dei fatti una 5 e l'altra 4. Una notte mi sveglio sentendo il pianto di mia figlia la più piccola che dormiva nella stanzetta, e sento dire, mamma Giorgia piange.. era mia figlia la grande che era accanto a me e io come al solito dormendo profondamente non me ne ero accorta che era venuta a trovarmi a letto. Mi alzo con lei e andiamo dlala sorellina e dormiamo la, fin qui tutto ok.
Dopo due giorni ci ripenso e racconto a mio marito sta cosa e lui mi risponde che si era accorto che Gaia era venuta da noi e Gaia interviene nella discussione e inizia dei racconti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca e fatto piangere mio padre e mio zio a cui ho raccontato l'accaduto.
Iniziò
Mamma io quel giorno sono venuta a letto da te perché non potevo dormire e mi giravo e mi rigiravo ma non riuscivo a chiudere occhio, niente mentre scrivo ho i brividi e mi scende la lacrimuccia. Continua dicendo che mentre guarda la porta della mia camera da letto nel buio che però avendo la veranda si illumina molto leggermente con una luce proveniente dal posteggio esterno.
Dice che ha visto mia nonna Virginia uscire dalla porta è andare verso la stanzetta e poi giorgia si è messa a piangere.mia nonna era morta quasi due anni prima. E io e mio marito per tranquillizzarla abbiamo iniziato dicendo, mio marito prima, ma che dici forse io ero di notte e hai visto me che tornavo da lavoro e lei dice, papà tu eri a letto accanto a mamma. Primo tentativo fallito
Mio tentativo, ma amore mio, la nonna Virginia non c è più, forse l hai sognata e mi risponde, mamma, non l ho sognata, non stavo dormendo, ero sveglia, e ricordandomi di quella notte ricordo che mi disse che Giorgia era sveglia con voce sveglia e non con la voce di una che stava dormendo.
E poi mi dice mamma era la nonna xke era un fantasma e la nonna é morta quindi è un fantasma perché i fantasmi passano attraverso le cose e non hanno i piedi. E qui la nonna non li aveva.... colpa di scooby doo lo ammetto...., e mi fa come una grande, mamma ma è così perché non mi credi, io non ho paura, era la nonna, ci sarà venuti a salutare. E io con tranquillita le dico certo amore per non farla spaventare appunto, mia figlia non piange mai durante la notte, che abbia avvertito una presenza la picoclina? Boh comunque la grande Me l ha descritta con un camicione celeste a fiorellini, i soliti vestiti che mettono le nonne. E poi aveva i capelli lisci corti rossi ed era luminosa perché c era buio ma lei era illuminata come una lampadina.... quando è morta, mia figlia aveva 3 anni... Ma si ricorda i bacetti che le dava ricorda molto di lei, e la nomina sempre e ora usa questo discorso per fare spaventare la sorellina per colpa di alcune amichette più grandi. E ora si spaventa anche lei
Vi sono successe cose di questo genere. I bambini sono sensibili, io ricordo come se fosse ieri, una visione di me nel lettino da piccola, non so quanti anni avessi o mesi, ricordo un uomo barbuto tutto di bianco vestito che mi girava sopra ma girava e rigirava e mia madre dice che piangevo sempre, ma tutti i bimbi piangono ma ricordo sta cosa, me lo ricordo in faccia e non aveva i piedi
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
Ultima modifica: 1 Anno 2 Mesi fa da Gingia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #2

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
come nuova utente hai già scritto tre (3) post eterogenei ma complementari nella sostanza.
Inizio a credere fortemente che sia tutto inventato, o dalla tua mente che magari vorrebbe ispirarsi a romanzi di stampo horror o , sempre dalla tua mente , influenzata (e quindi resa recettiva) alle credenze familiari.
Mah...vedi un po tu...e naturalmente senza offesa, ma volevo un parere, no?

Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #3

• Gingia
  • New Boarder
Certo ci sta che crediate questo, ovviamente non mi sono capitate tutte ieri. A capo verde non vado ormai da una decina d anni, ma essendomi iscritta adesso non potevo scriverlo un mese fa. O preferite una storia al mese per essere creduta? Ahahah certo che volevo un parere e non mi aspettavo di venire creduta. Non ho detto che ho visto fantasmi e spero mai di vederli perché ho un terrore al riguardo, ma sono le sensazioni che ho percepito io. Uno é successo a mia figlia, io non ho visto mia nonna. E anche s el'amavo non vorrei vederla, vorrei saperla in pace lontana da occhi indiscreti, Io ho assistito personalmente a quella che ho indicato come possessione ma che realmente non so se lo fosse, ma l ho creduto perché l ho vissuto in prima persona ma quando ero bambina e poi adolescente. Ma sentendo e vivendo questa famiglia perche siamo amici e ogni tanto parlando di questa cosa
Da tanto volevo iscrivermi qua, per cercare storie personali che mi sono sempre interessata a questo mondo, e anche per condividere con voi quello che ho vissuto, reale, sensazioni, fissazioni, ecc. volevo scrivere altre cose che mi sono accadute, una anche in casa mia, che possono avere risposte scientifiche che possono essere semplicemente fissazioni ma dopo quello che mi hai scritto sinceramente mi è passata la voglia.non credevo ci fosse un lasso di tempo da rispettare tra una discussione e l'altra.
Che scrivo un Po enfatizzando è il mio modo di essere. Xke se avessi scritto soltanto mia figlia dice di aver visto mia nonna in casa di notte mentre tutti dormivamo.... si perde tutto quello che e successo. Che magari potrebbe servire a capire se e la fantasia di una bambina di 6 anni o realmente ha visto qualcosa
Se avessi scritto, a capo verde ci sono leggende sulla stregoneria, e ho vissuto qualche esperienza, voi c credete? Mi avreste detto, racconta un Po, ho raccontato direttamente il tutto.
Se avessi raccontato. La nonna di un mio amico viene posseduta consensualmente... Certo tutto questo a distanza di un mese tra i vari argomenti. Parlo assai, anzi scrivo assai perché per parlare parlo molto poco. Comunque cercavo un forum dove chiacchierare tranquillamente, qui ne ho letto di storie assurde e dove ho commentato non mi sono mai permessa di dire che si sono inventati tutto, dove lo credo non rispondo direttamente perché sono interessata alle storie che reputo vere. Rispettando le sensazioni altrui. Qui da quando ho scritto sono stata presa per bugiarda e mi è seccato un poco. Mi ero iscritta ad un altro forum ma non rispondeva nessuno da mesi, un forum fantasma ma questo è anche peggio

Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #4

• obmurt
  • Junior Boarder
magari la gente lavora, si rilassa in ferie con la famiglia o altro....non tutti hanno la pazienza ed il tempo mio o di Valle per poter rispondere a tutti (in questo periodo).Averti detto che ti sei inventata tutto non vuol dire considerarti una bugiarda.Questo l'hai scritto tu.Se poni delle domande e vuoi un parere, non puoi pretendere che debba per forza essere uguale al tuo.Gente che esordisce come te, senza peraltro mostrarsi incline a fornire la minima prova, in questo lido, ne è passata parecchia...
Se reputi questo stupendo Forum morto, la porta sai dov'è...buona giornata.

Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #5

• Gingia
  • New Boarder
Non morto.... assolutamente ma con gente che accusa di falsità. A 8 anni che prove vuoi che porti? Ora registro il racconto di mia figlia di 6 anni e lo posto. E a capo verde non facevo le interviste alle persone, all' epoca non c era sta cosa dei forum, qualche foto strana l ho nel pennino scattata in casa mia prima di cambiare i mobili della cameretta. E potrei inviarla anche che so già che saranno definiti insetti xke ho visto risposte ad altri post simili... E quindi evito xke già ho ricevuto risposta. Anche se credo non lo siano perché adesso con cameretta nuova non accade più. Eppure la fotocamera è rimasta la stessa, la casa anche e il metodo di spolvero idem, le zanzariere tali e quali ecc
Invece mi hai detto che inizi a credere fortemente che sia tutto inventato che significa? Non sono una cima in Italiano però... cmq ci resto male perché ho letto post che hanno dell' assurdo proprio... cmq appunto la sto prendendo tutto sul personale, molti post qui non hanno le prove perché magari racconti del passato. Cmq fa niente. Pazienza. Anche io lavoro e che significa. Che c'entra il fatto del lavoro e che siete in vacanza a rilassarvi? Anche io lavoro e in vacanza neanche ci sono potuta andare.... Non te l ho chiesto Ahahah... Non trovo il nesso logico alla discussione scusami.... cmq apposto

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #6

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao Gingia
vedo che qui i toni si stanno alzando un po'...
Ti dico cosa penso io: leggendo i tuoi vari post credo che tu sia fortissimamente influenzata dalla cultura africana, molto superstiziosa e fatalista, ma non te ne faccio una colpa, chiunque di noi fosse cresciuto o avesse genitori/nonni cresciuti in un villaggetto africano avrebbe la stessa mentalita'...sei molto condizionata e hai trasmesso cio' pure alle tue figlie, forse inconsciamente.
Forse Obmurt non intende darti della bugiarda volontaria, ma involontaria, nel senso non che tu ti sia inventata tutto di proposito, ma che la tua mente ti gioca magari brutti scherzi essendo un po' offuscata dalle credenze spiritiche.
Poi devi anche capire che centinaia sono venuti qui scrivendo storie assurde e poi sono spariti nel nulla senza portare uno straccio di prova, e ovviamente cio' non ha deposto a loro favore...purtroppo molti pensano che gli si chiedano delle prove perche' non crediamo a cio' che dicono ma non e' cosi. Qui credo che tutti ( o per lo meno i frequentatori seri del forum) farebbero i salti di gioia se si riuscisse a spiegare o dimostrare un qualunque fatto paranormale, quindi non prenderti a male se ci sono scettici che vogliono indagare a fondo e vederci chiaro, e' normale, il nome di questo forum non implica che tutti coloro che vengono qui debbano prendere per oro colato cio' che viene scritto.
Sono tutti fatti interessanti e intriganti quelli che hai vissuto, se fossero veri sarebbero sensazionali. Il punto e' : sono reali?
Ed inoltre vorrei chiederti: tu ovviamente credi che siano successe davvero, quindi perche sei qui sul forum a parlarne? Perche' pure tu in fondo in fondo hai dei dubbi e cerchi conferme? O perche' vuoi convincere gli altri?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #7

• Gingia
  • New Boarder
Ciao, io ho scritto per avere dei pareri, se qualcuno sa di cosa parlo.. davvero credevo fosse un forum dove scambiarsi esperienze. Invece ho capito che è un forum su indagini... E qui prendo nota. Ho comunque delle foto o video salvati da far visualizzare ma ho difficoltà a prenderli, devo accendere il pc. Ma lo farò appena ho due minuti cercando di oscurare i volti delle mie figlie, per la privacy perché ci tengo. Per quanto riguarda la cultura africana lo sono solo per metà anche se la prediligo alla parte italiana. Per quanto riguarda le mie figlie, loro non sono mai stati la, e qui, anchr se frequentiamo anche persone di capo verde, che e ben lontana dall'africa nera, viviamo giornate normalissime e non abbiamo mai preso questi argomenti dinanzi a loro, anzi sinceramente mai preso piu discorsi dopo la maternita, ma dopo questo avvenimento di mia nonna e poi rivedendo vecchie foto con delle scie ho pensaro di iscrivermi e parlare delle mie esperienze. La storia dei miei cugini e della nonna, loro sono italiani puri, siculi più che mai che con l'Africa non hanno nulla a che vedere. E fanno riti tra loro familiari a cui però io non ho mai assistito. Anche perché so che vanno nelle spiagge la notte per fare questi riti. Mio zio e i fratelli.cioe i figli di questa signora perché lei li ha indirizzati verso questo mondo. Creduta o no pazienza, capisco che sono cose un Po fuori dal normale (paranormale, se non le scrivo qua ditemi voi dove) e non avendo file, io ero qui per parlare, ho frainteso l'utilizzo del forum e ti ringrazio per aver utilizzato le parole giuste per parlare con una sconosciuta, no io non sparisco perché sicura di ciò che dico, non me ne vergogno, poi posterò foto e video delle mie figlie in questa casa.... Però aspetterò un poco, Ahahah. Nella prox puntata anche s e il video più importante l ho cancellato perché mi faceva paura e in questa casa volevo stare tranquilla e siccome io mi fisso di brutto so che non sarei più riuscita a stare tranquilla.
Ciao e b serata

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #8

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ecco Gingia il fatto di non sparire e' essenziale perche' ti da' molta piu' credibilita', io saro' ben felice di guardare o ascoltare cio' che ti sentirai di postare, e sono aperta a qualunque possibilita' riguardo al paranormale, anzi sono sempre in attesa di qualcosa che mi dimostri l'esistenza di un'altra' realta'.
Pensavo che i fatti fossero accaduti solo nella parte capoverdiana della famiglia, pero' tu mi dici che sono pure nella famiglia di tuo marito, che di sicuro essendo italiana ha un background culturale diverso.
Comunque secondo me dovresti raccontare tutto con la massima serenita', con le parole che ti sgorgano da dentro senza farti destabilizzare da eventuali scettici...si sa che l'avvocato del diavolo c'e' sempre.
Personalmente mi sembra molto spontaneo il tuo modo di scrivere, non mi pare assolutamente costruito, forse sei un po' un fiume in piena che ha bisogno di sfogarsi, non haiū mai trovato le persone giuste per farlo, qui trovi di tutto, pure chi sara' disposto ad ascoltarti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #9

• Gingia
  • New Boarder
No no, cioè anche la ci sono avvenimenti nella famiglia di mio marito ma lui è poco social, e magari racconterò poi qualcosa io, anche se alcune cose gliele ho detto io, come la paralisi del sonno ecc... cmq la nonna dei miei cugini sono amici di famiglia italiani, della mia famiglia, di mia madre e mio padre , mia madfe e qua in Italia da più di 35 anni e quindi ha una vita e amici anche qua, e questi so o proprio italiani, io sono nata e cresciuta qua, mio papa e siciliano, e mia mamma ha conosciuto la moglie di questo e poi sono diventati amici, li chiamo zii per rispetto e i figli di conseguenza cugini. Ma non ci vengono njlla e sono italiani 100xcento. Mio marito l ho conosciuto a 20 anni. Si diciamo che parlo spesso di questi argomenti con le persone giuste, cioè so con chi parlarne e con chi no... E quando trovo la persona giusta, ahi ahi ahi non mimfemrk più, abito vicino il castello di Carini e vorrei farci un salto, porterò macchina fotografica tranquilli, Ahahah, aspetto che mio marito si convinca

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #10

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Gingia ha scritto:
credevo fosse un forum dove scambiarsi esperienze. Invece ho capito che è un forum su indagini...

Ciao. Scusate se non sono intervenuto prima ma mi stavo godendo un po' di vacanza (aperta e chiusa parentesi che non frega a nessuno :) )

Perdonami se non scrivo subito a riguardo del tuo fatto, ma ti risponderò con più calma in un secondo momento. In questa corsa di "recupero topic in arretrato" mi limito a dire una cosa da moderatore: il forum è nato per scambiarsi le esperienze, la tua impressione era ed è corretta.

Però ciò non toglie che lo scambio avviene alla cieca senza porsi delle domande. Fare domande, indagare, equivale a cercare di capire. Chi ti dice "non è che ti sbagli" non vuole certo insinuare malevolenza, semmai provare a farti riflettere (e riflettere egli stesso). Poi che per alcuni farsi troppe domande basate sulla concretezza è la strada sbagliata da percorrere per aprire la mente è un altro discorso e del tutto relativo: per chi "indaga" è proprio la via per non mettere i paraocchi. E soprattutto a parer mio la verità esce fuori solo ponendogli di fronte le sfide più brutte, non i sostegni più ciechi.

Detto quanto di dovere, poi ti risponderò in merito :-)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Anno 2 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #11

• Gingia
  • New Boarder
Magari avessi letto "Non è che ti sbagli?"
Comunque ok, grazie per aver risposto, buone vacanze

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #12

• Gingia
  • New Boarder
Wow, ho visitato il sito www.hunters12.com/paranormal
Quante indagini, ce ne vuole di coraggio, hai mai portato in casa brutte sorprese?

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #13

• Gingia
  • New Boarder
Solo che nella sezione news dovreste cambiare colore scrittura o sfondo perché non si riesce a leggere nulla

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #14

• Moderatore
Gingia ha scritto:
Solo che nella sezione news dovreste cambiare colore scrittura o sfondo perché non si riesce a leggere nulla

Le altre news si leggono, c'è un errore nella pagina che sono pigro a risolvere :D La verità è che il sito è fermo all'ultima indagine dell'anno scorso. Ho intenzione di aggiornare un po' tutto "strumenti", "indagatori" ecc quando faremo la prossima.
Gingia ha scritto:
hai mai portato in casa brutte sorprese?

Cosa intendi? Comunque parliamone in altro topic, magari sotto uno delle nostre indagini che trovi nella sezione esperienze personali :-)

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #15

• Gingia
  • New Boarder
Ok

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #16

• Moderatore
Per quanto riguarda la tua esperienza non è certo un indice di non veridicità lo scrivere più topic contemporaneamente e nello stesso stile. Se hai il tuo stile di scrittura è normale che siano simili nel descrivere, ed è normale che li scrivi tutti ora che ti sei iscritta. Anche l'eventuale similitudine nel contenuto non credo sia indice di invenzione, tanto più che è forse più probabile che una persona sperimenti uno stesso genere di cose se fosse predisposta ad un certo tipo di sensibilità. Non starei nemmeno a sindacare lo stile di scrittura, è partito un po' romanzato forse per qualche frase, ma spero per te che non sei una scrittrice o a mio parere dovresti rivedere un po' il tuo livello di stesura :-D Se poi una persona fosse particolarmente brava a descrivere un istante utilizzando abilità da scrittore, perché no. Un evento non è vero solo se lo scrive una persona con un vocabolario di 10 parole.

Premesso tutto questo, io parto con l'idea che non stai scrivendo una fantasia o meglio, non volontariamente. Una cosa è credere a chi scrive, una cosa è pensare con tutto rispetto che ciò che è convinto sia accaduto, lo fosse davvero (mi sono perso con i verbi perdonatemi). Di certo quello che hai vissuto tu è stato vero: la bambina che piange, l'essere stati svegliati ecc. Tuo marito ne è testimone. Cosa ha veramente visto la bambina... chi lo sa. Nessuno potrà mai constatare se ha davvero visto una presenza o ha avuto un'illusione dovuta ad un sogno così vivido da farle vivere un'illusione ipnopompica (che in quanto illusione per lei è stata realissima). L'altra bambina che piange è un po' debole come prova, potrebbe essere stata una coincidenza o potrebbe essere stata proprio la sorella a far qualcosa in quel momento da turbarla.

E' particolare che tu abbia quell'immagine della tua infanzia. Difficilmente le persone hanno ricordi dei primi anni di vita. Quanto anche quello sarà stato reale? Quanto un'immagine vissuta, ma mal interpretata dagli occhi di una bimba e memorizzata così? Quanto creata dalla nostra mente come falso ricordo, magari frutto sua volta di un sogno che non sappiamo di aver vissuto?

Purtroppo ci sono troppe domande che credo non possano trovare risposte.

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #17

• Gingia
  • New Boarder
A me non spiace il pensiero che sia vero ma allo stesso tempo non vorrei essere testimone, perché per quanto certi argomenti mi attraggono, allo stesso tempo mi fanno molta ma molta paura. No non sono una scrittrice, e si vede, scrivo di fretta, sempre di fretta per evitare le interruzioni delle bambine o come ieri, ho perso la connessione e pensa riscrivere l esperienza una seconda volta, io che scrivo poemi, e la seconda volta mi sono ristretta. Ihihih
Quello di qua do ero piccola simcerto credo fossi piccola piccola proprio in culla, ma da quando ho memoria ho il volto di questo uomombarvuto stampato in testa, però certo, potrei anche averlo immaginato, boh.... cmq non so in culla come si possa immaginare un fantasma senza sapere neanche cosa fossi io stessa, questo tizio era senza piedi con il vestito bianco finiva a punta...barba lunga quasi quanto vestito, o più o meno...
Cmq grazie mille per la tua risposta. E spero che mia nonna ora riposi in pace lassù, ihihi

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #18

• obmurt
  • Junior Boarder
io non ho scritto che tu sei una bugiarda.E spero non lo sia davvero.Credo soltanto che le esperienze esternare da te in questo Forum , siano il semplice frutto della fantasia unito all'autosuggestione, catalizzato dalle credenze radicate nella tua famiglia,soprattutto.E se hai queste prove, mettile ora, qui di solito chi esordisce come te sparisce senza provare niente.Vuoi esser presa seriamente? metti le prove il prima possibile...

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #19

• Gingia
  • New Boarder
Prendo adattatore chiavetta USB, dico sono video come ne ho già visti , ho messo un'altra discussione, in questi video voi dite che sono insetti, siccome ci sono le facce delle mie bimbe c è modo di scoprirle nei video o cmq li mando in pvt

Re:Mia nonna in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #20

• obmurt
  • Junior Boarder
mandale tranquillamente ad Emiliano o ad un moderatore/trice a tuo piacimento. Mi fido di ciò che diranno loro ;-)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.799 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.