IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Farfalle

Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #1

• thecircle
  • New Boarder
Ciao a tutti , spero che questa sia la sezione giusta in cui scrivere.
Ho bisogno di confrontarmi con voi per avere un'opinione su una cosa che succede da qualche tempo.
Un mese fa è morto mio suocero , a cui io ero molto affezionata.Io ovviamente vorrei che si manifestasse in qualche modo , ma mi chiedo se le " coincidenze" che mi sembra di notare non siano solo frutto del mio desiderio di avere conferma che lui , in qualche modo, è ancora con noi.
Il primo " evento" è stato il 27 luglio, compleanno di mio figlio ( suo nipote). Il bambino ha acceso il cellulare del nonno( che era spento da almeno 15 GG)e il calendario segnava 27 luglio 2008,data di nascita del bambino. Ho pensato che il nonno intendesse così fare gli auguri a mio figlio ( ci teneva molto ed era già più di un mese che diceva alla nonna " mi raccomando , ricordiamoci che il 27 luglio è il compleanno di Ale!)
Da qualche giorno a questa parte, poi, vedo farfalle in ogni dove e fino a lì niente di strano.... Il punto che è che le farfalle mi si avvicinano e cercano di posarsi su di me o sui miei figli. Questa mattina mentre passavo davanti a casa di mio suocero per andare al lavoro ho acceso la radio e parlavano di farfalle. Scendo a bere il caffè, risalgo in auto , riaccendono la radio su un'altra stazione e c'era la canzone "farfallina" di Luca carboni. In quel mentre penso che ho bisogno di parlarne con qualcuno e mi viene in mente una ragazza che ho appena conosciuto e che " a pelle " mi sembrava potesse avere affinità con questi argomenti. Dopo due ore questa ragazza si presenta da me al lavoro per portarmi delle cose ( sapevo che sarebbe passata in settimana, quindi fa poco testo) e in effetti scopro che avevo visto giusto e ne parliamo per un po'.
Insomma.....cosa ne pensate ?

Inviato dal mio Y6C utilizzando Tapatalk
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #2

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 101
L'unica cosa un po' strana a mio avviso è che il calendario del cellulare segnasse il 27 luglio del 2008, il nonno ha probabilmente cambiato l'anno per ricordarsi del compleanno, o per fare un omaggio al nipote.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King

Re:Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #3

• thecircle
  • New Boarder
Rileggendo a mente fredda sono d'accordo con te.

Re:Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #4

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Infatti la ricorrenza del compleanno sul cellulare colpisce non poco. Bisogna comunque capire perché la storia è correlata alle farfalle....forse il nonno in vita era un'appassionato di questi insetti o dei lepidotteri in generale?
πνεύματος

Re:RE: Re:Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #5

• thecircle
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Infatti la ricorrenza del compleanno sul cellulare colpisce non poco. Bisogna comunque capire perché la storia è correlata alle farfalle....forse il nonno in vita era un'appassionato di questi insetti o dei lepidotteri in generale?
Non mi risulta nessuna passione, ma indaghero'. Ieri sera, come altre volte nelle ultime settimane, c'era il suo profumo persistente in un angolo della cameretta di mia figlia. L'ho sempre sentito solo in quella stanza. Oggi una farfalla è entrata dalla finestra dell'ufficio. ESCO dal lavoro e vado per la prima volta al cimitero. Mi fermo a prendere dei fiori da mettere sulla.tomba e cosa dal fiorista ? Farfalle bianche come decorazione per le composizioni floreali. Gliene ho presa una. Forse ormai sono in fissa e noto farfalle ovunque !

Re:RE: Re:Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #6

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Mi risulta difficile eprimermi a parole riguardo a quello che ti accade. Ogni eventualità o segno sono strettamente correlate alla sensibilità, ai ricordi, alle emozioni ed al vissuto di chi le sperimenta in prima persona, per tanto anche l' interpretazione varia da caso a caso. ma se proprio vogliamo generalizzare, dando agli eventi un senso quantomeno "valido", be quello è di considerare queste creature come mediatrici, ovvero come portatori di messaggio di evoluzione, a patto di considerare che la morte è solo un cambiamento di stato e non la fine di tutto...e chi meglio delle farfalle può rappresentare questa metamorfosi. Le farfalle, l' odore...i fiori, potrebbero essere segni, come potrebbe essere che il nonno abbia a disposizione solo questi elementi e se ne serve per comunicare che dove si trova adesso stà bene.
πνεύματος

Re:RE: Re:Farfalle 1 Anno 4 Mesi fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 438
Premettendo che obiettivamente accendere la radio e trovare la canzone azzeccata non è un'interpretazione quanto qualcosa di constatabile, ricordiamoci che il cervello umano è bravissimo a trovare pattern conosciuti. Fissatevi psicologicamente su un numero ad esempio, lo troverete ovunque vi girate.

Ora, sembra clamorosa l'incontestabile canzone, che si vuol magari leggere come prova del "è davvero così allora", prova per tutto il resto. Sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma guardiamola da un altro punto di vista: se la canzone fosse l'unica coincidenza del momento e tutto il resto un pattern che si è voluto vedere? Staremmo facendo una torta sopra una ciliegina :-) Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Ad ogni modo io ho sempre pensato che sia bello associare certe cose, pattern o meno che siano, a certi significati. E' capitato anche a me in un momento molto delicato della mia vita e lo trovo bello. Vero o meno che sia, è una bella cosa e se capita, va bene così.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Farfalle 1 Anno 3 Mesi fa #8

• Gingia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Leggendo questa esperienza ho la pelle d'oca, loro sono sempre vicino a noi e secondo me vogliono farci sentire la loro presenza, molti avvenimenti possono essere casualità, ma il troppo e troppo, anche se non dovesse essere lui, e quindi solo coincidenze, se ti fa stare bene continua a credere che lui vi sia vicino se vi fa stare bene. Un Po come la storia di Dalila di Lazzaro che invece vede cuori ovunque, io credo in queste cose.
Ciao e buona serata
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)

Farfalle 1 Anno 3 Mesi fa #9

• KARDEK75
  • New Boarder
Io da spiritista convinto do per presupposto l'esistenza di anime invisibili tra noi, parenti o no. Quindi penso che si, potrebbe essere un tentativo di contatto nei tuoi confronti.Ma potrebbero essere anche coincidenze. E' una questione probabilmente soggettiva. Io quando voglio parlare, col pensiero o verbalmente, ai miei parenti defunti,so già che mi ascoltano e che potrebbero rispondermi nei tempi e modi a loro concessi.
Tempo creazione pagina: 0.819 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.