IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presenze in casa?

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #1

• Auroralis
  • New Boarder
Buongiorno a tutti, scrivo per cercare risposta ed opinioni in merito alla mia esperienza che sto vivendo in questi giorni nella mia nuova casa. Mi sono trasferita i primi di luglio ma ho iniziato adesso a vedere e percepire strani movimenti. Spesso mi capita di vedere una sorta di nebbiolina che come un velo si sposta leggera nell'aria. Pochi secondi poi svanisce. La sera scorsa udivo degli scricchiolii provenire dalla sala da pranzo, mi alzo dal letto per andare a vedere e lungo il corridoio avverto attorno ai polpacci un calore come se qualcosa mi avvolgesse le gambe con annessa pelle d'oca. Ieri in camera di mio figlio passando ho visto un bagliore iridescente e poi l'asta che serve per aprire il lucernario ha iniziato a dondolare. Premetto che non avverto sensazioni di inquietudine o paura. Qualcuno potrebbe darmi una mano fornirmi pareri.. idee.. Non so.. confido nelle vostre testimonianze. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Ciao Auroralis, non sono un' esperto, ma tanto per capire e fare un quadro della situazione devo sottoporti a delle domande: la casa in cui abiti adesso è di nuova costruzione? nella tua vecchia abitazione hai mai assistito a fenomeni/sensazioni simili oppure è la prima volta? il bagliore iridescente di cui parli si è manifestato in ore diurne o di sera/notte? inoltre cosa pensi sul paranormale e quali sono/sono stati gli approcci ora e in passato verso questo mondo? scusa l' interrogatorio ma si ritiene neccessario per i prossimi svolgimenti e deduzioni. Capisco lo sconcerto ma solo il fatto che tu lo prenda in considerazione positiva è già qualcosa....so cosa pui pensare, ma nn preoccuparti, tuo figlio non corre alcun pericolo :wink:
πνεύματος

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #3

• Auroralis
  • New Boarder
Ciao, allora la casa non è una nuova costruzione, è stata costruita nel 1984 e mai abitata dai proprietari ma sempre affittata. I bagliori etc avvengono prevalentemente di sera raramente di giorno. Nella casa in cui ero prima mi ricordo rari episodi ma percepiti da me come negativi. Mi innervosivo non appena oltrepassata la soglia di casa, sensazione che assolutamente non provo in questa nuova, direi anzi tutto il contrario. Il mio rapporto con il paranormale è sempre stato di apertura, nel senso che non rifiuto la possibilità che possano accadere dei fenomeni. Non so come spiegarlo meglio

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ciao. Se non ho capito male ti capita spesso di vedere questa nebbiolina, perché non provi a documentarla? Solitamente il cellulare è sempre a portata di mano, sarebbe utile se provassi a documentare quando accade. Questo ti consentirebbe anche di capire se la nebbiogena c'è davvero o è un qualche problema di vista (non so, ipotizzo). Oppure ancora se vogliamo pensarla tutta al paranormale, se è una cosa che puoi vedere solo tu o è tangibile. Aiuterebbe anche te capirci qualcosa.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Auroralis

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
Bene...io sono dell' avviso che prima di arrivare a conclusioni azzardate o dare in pasto la propria serenità alla suggestione si debba procedere per esclusione: la nebbiolina che vedi potrebbe trattarsi di evaporazione, in special modo quando lavi il pavimento o hai pentole sul fuoco, ancora se magari non sei stata parsimoniosa nell' usare prodotti chimici per pulizie etc... insomma vedi se il fenomeno si manifesta in concomitanza a questa routine. Gli scricchiolii da te uditi nella maggior parte dei casi sono riconducibili alla graduale escursione termica che coinvolge i materiali della casa ed il legno dei mobili, tu affermi che era di sera.. quindi. Per l'iridescenza vista in camera di tuo figlio, beh io per primo controllerei assenze di lesioni al vetro del lucernario, non scarterei neanche l' ipotesi che qualche elemento esterno/interno alla casa possa in particolari condizioni di luce rifletterci dentro e creare l' effetto, poi stesso discorso delle evaporazioni: valuta se il fenomeno si presenta dopo aver pulito il vetro(credo che tu ogni tanto lo faccia) con qualche prodotto spray. Cosa più strana invece è la sensazione di cui parli mentre attraversi il corridoio, e noi ci fidiamo delle nostre sensazioni vero?...resta comunque il fatto che dici di esserti "alzata per andare a controllare" e con molta probabilità il calore e annessa pelle d'oca si potrebbe tranquillamente pensare ad un fattore di circolazione. Beninteso che le mie sono solo ipotesi. Poi in alternativa (ammesso sia possibile) resterebbe la poco opportuna occasione di scambiare due chiacchiere con i vecchi inquilini, o l' opportunissimo suggerimento datoti di documentare il tutto e postare qui sul sito gli avvenimenti. Nel frattempo mantieni l' assetto positivo che è cosa buona.
πνεύματος

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #6

• Auroralis
  • New Boarder
Questa nebbiolina si muove, come fosse una specie di velo, non so come spiegarlo.. È estremamente sottile e sembra/ricorda appunto il vapore. In camera di mio figlio come ho detto l'ho vista muoversi poi è ciondolato anche l'asta che serve a chiudere il lucernario. Purtroppo provare a documentare non è semplice perché si tratta di pochi secondi e poi svanisce.. sarebbe giusto il tempo di prendere il telefono. Dovrei metterla fissa ahah.. succede soprattutto nella sala da pranzo. Mai in cucina. Mi consigliate di provare ad immortalare questi vapori e vedere cosa ne esce fuori? Nel frattempo continuo serenamente a vivermi la mia casa.

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #7

• Auroralis
  • New Boarder
Non escludo che potrebbe essere più semplice di quello che sembra. Specifico però che capita nei momenti in cui sono rilassata ad esempio sono sola sul divano a guardare la tv o comunque quando sono in stato di relax. Io avendo due bambini per pulire utilizzo solo acqua sul pavimento con pochissimo lysoform ed un prodotto per pulire i vetri. Prodotti chimici non ne utilizzo

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
Auroralis, annovera i prodotti da te citati nella categoria di quelli chimici :wink: ...quindi li usi in modo blando a quanto apprendo.
Scusa se insisto ma voglio vederci chiaro, infatti è come dici la causa di questi fenomeni magari è banale ma... in casa hai rilevato zone
umide o magari hai fatto controllare impiantistica tipo perdite di tubazioni acqua/gas/elettricità? potrebbe esserci qlcs che non va e tu manco lo
sai....ho visto molte stranezze nel mio passato edile a causa di ambienti non del tutto salubri, per fenomeni di condensazione, o ancora per mancanza di filo messa a terra,
microperdite e fughe di gas etc... perciò ti dico non tralasciare nulla anche in considerazione della sanezza e vivibilità materiale del posto. IL monitorare
costantemente il posto/i dove avvengono i fenomeni non è cattiva idea, e credo che oggi come oggi di poco dispendio economico e facilmente realizzabile
da chiunque. Pensaci come prossimo step.
πνεύματος

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #9

• Auroralis
  • New Boarder
In questa casa essendomi trasferita da poco, non ho fatto controllare ancora tutto. Sicuramente essendo "vecchia" ( lo metto fra virgolette perché essendo anche io del 1984 mi secca dire vecchia

Presenze in casa? 1 Anno 3 Mesi fa #10

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao Auroralis, quello che descrivi potrebbe rientrare tutto nell'ambito delle impressioni soggettive... Ma anche no.
Diciamo che potresti fare 2 cose:
1 - Cercare di documentare, ad esempio con la fotocamera del cellulare, questi fenomeni... So che è complicato, soprattutto perchè molto rapidi... Ma sarebbe di aiuto per capire se siano fenomeni "oggettivi" (ad ex la nebbiolina c'è veramente) o "soggettivi" (ad ex la nebbiolina non c'è e sei tu a vedere un po' appannato).
2 - Cercare informazioni su chi ha abitato la tua casa prima di te... Qualunque info su cose "strane" potrebbe essere utile (e con strane si intende tutto, non sapendo di preciso cosa cercare... Magari parlando con i vicini di casa potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante).

Fermo restando che se tu non avverti sensazioni negative, fosse anche qualcosa di paranormale, secondo me non devi preoccuparti.

Presenze in casa? 1 Anno 2 Mesi fa #11

• Auroralis
  • New Boarder
Buonasera ragazzi, ho un aggiornamento riguardo la questione di cui ho parlato qualche giorno fa. Non so esattamente in che modo spiegarlo, ma ieri mi trovavo in camera mia con il mio compagno, c'era silenzio e lui ad un certo punto mi domanda se avevo detto qualcosa poiché gli è parso di udire una voce femminile che gli sussurrasse di respirare. Ora non so.. eravamo entrambi scegli, era sera ed in casa c'era silenzio. Che pensiero avere riguardo questo episodio?
Tempo creazione pagina: 1.369 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.