IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza.

Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza. 1 Anno 6 Mesi fa #1

• Fab5exe
  • New Boarder
Salve a tutti, ho piacere a condividere la mia esperienza con tutti voi per poter capire meglio delle cose se possibile.
Andiamo al sodo. E capitato di svegliarmi la notte e riprendere sonno senza avere determinate sensazioni come a tutti capita, o per sete, o altro.
Da bambino ho sempre voluto per anni la luce accesa in stanza perchè dicevo di vedere persone, e sentire voci, io personalmente non ricordo queste cose ora come ora, mi è stato detto da mia madre. La prima sensazione strana è avvenuta circa 3 anni fa, stavo al PC, guardando video normali senza leggere roba sul paranormale ecc, ne stavo pensando a strane presenze, quando mi si sono drizzati i peli del braccio destro sino a percorrere tutta la schiena, capelli, tutto, mi son venuti praticamente i brividi senza che ci fosse uno spiffero o altro, e questa sensazione andava e veniva, mi son sentito osservato pesantemente, come se ci fosse una persona ferma a fissarmi, mi girai sulla destra, a 2 metri avevo la porta aperta poi subito le scale e la luce accesa, ma non ci stava nessuno. questo è successo svariate volte all'anno. Ultimamente invece, in un mese è già successo molte volte, quando capita mi sveglio alle 3:30 / 4:00 del mattino, sono stra attivo, se chiudo gli occhi li apro nuovamente come se fossi molto energico, fuori se mi tocco non sono bollente ma all'interno si, come se fosse più alta la temperatura corporea, in stanza non ho condizionatore acceso, la temperatura è fresca, e ho la stessa sensazione di brivido, sento tra casa mia e quella della vicina, all'interno del muro, avete presente quando appendete i chiodini al muro per i quadri ?, identico, fa 5-6 battiti, poi si ferma un pò, poi riparte, mia sorella lo sente in camera sua, sempre quel rumore, un bussare praticamente, da camera è distante, ma mia sorella sta attaccata al bagno della vicina praticamente, una notte sentiva una scatola vibrare e far un pò di chiasso, mi avvisa, entro in camera sua, la apro, nulla all'interno, questo è successo solo una volta però, tornando al suono precedentemente descritto, capita quasi sempre, ieri notte, svegliato alle 4, sempre bello attivo, e ho udito un rumore come di un forno a microonde, che io a casa non ho, e non penso la vicina lo abbia in bagno, a quell'ora poi, dopo di che son sceso giù a prendere dell'acqua, torno a letto, e son rimasto sveglio un ora e mezza, nell'arco di questa ora, quindi dalle 4:00 alle 5:30 mentre chiudevo gli occhi per provare a dormire son stato svegliato da delle voci/versi, spiego meglio, il primo verso e stato un ringhiare come di un cane che mi ha fatto spalancare gli occhi, molto cupo come suono, ma non lo sento in testa, e come se venisse da dietro l'orecchio, come se fosse di fianco a me, il secondo successivo, un oooo !!! simile a quando lo urli ad una persona, mettiamola cosi, però con una voce molto grossa e chiusa/raschiata... non so cosa sia, ancora non mi spiego nulla.... quando sogno dei defunti son sempre mio zio, e mia nonna, e nel sogno mi fissano dritti negli occhi, specialmente mi nonna, ha uno sguardo in sogno che mi gela, e senza espressione, fa veramente terrore. Un altra cosa che so e che dove abito ora, tanti tanti anni fa ci abitava mio bisnonno, e successe un incidente , la bambina di 2 anni che aveva ( oltre altri 3 figli ) morì per un incidente (quindi dove abito ora io) dopo essere stata presa in pieno da un liquido bollente caduto da una media/grande pentola, non morì sul colpo ovviamente ma in seguito alle ustioni riportate, La cosa è che anche la vicina sente presenze, tipo che si siede qualche d'uno nel letto ecc.... quindi non so se sia roba mia, o sua.... o in generale della zona dove abito io..

ps. il battere al muro delle volte si sente anche di giorno, sempre il solito.
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da Fab5exe.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza. 1 Anno 6 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Ciao fabio5exe,nel tuo resoconto delle tue esperienze che stai sperimentando, personalmente non traspare alcun elemento che possa essere associato a una fenomenologia paranormale..
Le cause di queste fenomenologie sono da ricercarsi in altri ambiti regolati da leggi fisiche. Ciao!

Inviato dal mio HUAWEI Y540-U01 utilizzando Tapatalk

Re:Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza. 1 Anno 6 Mesi fa #3

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
racconto interessante, per ora.Piuttosto, vedi un po se riesci a filmare/registrare qualcosa iniziando magari dal momento in cui ti svegli. buona serata.

Re:Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza. 1 Anno 6 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Personalmente mi viene difficile dare un giudizio, se da una parte ci sono brividi apparentemente inspiegabili associati a forti sensazioni (che però possono essere la causa o la conseguenza dello stesso brivido), dall'altra sono fenomeni che possono avere spiegazioni razionali. Mi sembra un insieme ancora troppo vasto. Il fatto però che non solo tu hai sentito certe cose, ma anche la vicina, mi fa pensare che ci sia qualcosa di razionale che causa quei rumori, piuttosto che pensare ad un intero quartiere infestato. Se riesci e gli accadimenti sono frequenti, prova a registrare qualcosa
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza. 1 Anno 6 Mesi fa #5

• Fab5exe
  • New Boarder
Ok lo farò, comunque, per dirla tutta, questione rumori se li sente mia sorella nel muro in camera, dietro c'è il bagno dei vicini, e io che sono nella stanza più indietro lo sento comunque in quella direzione....ma, questi colpi poi hanno una cadenza perfetta, non sono sfasati di tempo, hanno sempre lo stesso ritmo... precisi come un metronomo ...vi ringrazio per aver tenuto in considerazione la mia risposta, vi aggiornerò appena ne avrò la possibilità

Re:Rumori/Sensazioni...Ecco la mia esperienza. 1 Anno 6 Mesi fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao, anch'io, come Emiliano, ho trovato che la casistica che ci hai presentato è troppo vasta per poterne discutere senza rischiare di essere dispersivi.
Pur non ravvisando nulla di francamente paranormale, trovo invece probabile che l'insieme di tanti piccoli fenomeni possa creare un clima di tensione - preoccupazione che ti fa pensare che qualcosa non vada.
Di cause di rumori, nelle abitazioni, ce ne sono a bizzeffe e non sempre siamo in grado di individuarle con precisione; il rumore come di colpi al muro, per esempio, mi fa pensare ad un fenomeno divertente (per modo di dire) del quale sono stato testimone per anni, incolpando ingiustamente la signora del piano di sopra. Tutte le sere sentivo un "pim pim pim pim pim", come di una biglia di ferro che rimbalzi sul pavimento. Io ed i miei genitori ne avevamo pensate tante di spiegazioni: orecchini tolti tutte le sere che puntualmente cadono a terra, collane che si rompevano, ma la cosa non realistica era che questo succedesse tutte le notti.
Parecchi anni dopo, in forum come questo, ho scoperto che tanti altri erano stati testimoni di un rumore descritto alla stessa maniera e che probabilmente erano le tubature dell'acqua (forse dell'acqua calda - riscaldamento) che dilatandosi e restringendosi provocavano il curioso rumore.
E' solo un esempio, ma poi ci sono gli elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, e molti di questi vengono avviati in tarda serata o notte. Difficile sapere con esattezza, ma perché pensare a fenomeni paranormali?
La sensazione d'essere osservati è, appunto, una sensazione, e come tale può avere diverse cause. Già la descrizione della tua postazione al computer trovo che si presti a fenomeni del genere: porta aperta a due metri da te, vista su una scala oltre la porta. Personalmente quando mi trovo da solo, in silenzio, nei pressi di una porta aperta che da' su un ambiente con scarsa visibilità, oppure anche una scala o ambienti che possano "nascondere" qualcosa o qualcuno, mi viene spontaneo guardare di là, come preoccupato che qualcosa possa palesarsi da un momento all'altro. E' solo una sensazione, una paura atavica, me ne rendo conto, ma intanto la vivo ugualmente.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Tempo creazione pagina: 1.757 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.