IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strane sensazioni e varie esperienza

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #1

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ciao a tutti sono nuova nel forum e vorrei condividere con voi le mie esperienze.. quest'oggi dopo l'episodio che mi è accaduto ieri sera, ho iniziato a cercare qualcosa in rete e non trovando nulla, ho pensato di cercare un luogo dove poter scrivere e confrontarmi.
Non so da iniziare ma proverò ad esporvi tutto per il meglio, tutto o quasi capita in camera mia.
Inizio da ieri sera, erano circa 00:20 parlavo col mio fidanzato al cellulare, da li a poco la chiamata prendeva male si chiude, richiama e parliamo senza problemi.. ad un certo punto dall'altro lato del volto sento come soffiare forte verso il mio viso, che sposta anche il ciuffo dei capelli poggiato sull'orecchio. Sono una persona che subito guarda i dettagli, ero coricata, sopra al mio letto ho una finestra, ma non ho spiragli, e ugualmente ho guardato se le tende erano in movimento ecc... fuori non c'era vento, serranda chiusa, tende e varie cose immobili. Ho detto subito questa cosa al mio fidanzato che mi aveva sentito un pò strana, ma poi non è accaduto nient'altro. Nei giorni scorsi, mi è capitato che ero in dormiveglia, per il caldo avevo messo ai piedi la coperta e ho sentito sollevare la coperta su di me ma quando ho aperto gli occhi e mi sono girata la coperta era al suo posto, ma sono piu che certa di averla sentita camminare sulle gambe. In precedenza verso le 03.15 mi sveglio perche sentivo un odore di bruciato, strano, non di plastica ma come se fosse boh..zolfo.. mi sono alzata cercando di capire da dove provenisse, vado nelle altre camere della casa ma non percepivo nulla, l'odore era solo in camera mia ma quando sono rientrata non c'era piu.
Noto varie variazioni di temperature, da che sto bene, c'è forte freddo, e settimana scorsa nel voler scattare una foto è partita la fotocamera frontale e verso la finestra c'era un ombra sul grigio scuro.. mi giro nulla..riguardo lo schermo e non c'era niente.
L'anno scorso invece, è accaduto che ero sovra pensiero nella mia cucina con mia madre e la mia ex cognata, serata tranquilla si parlava serenamente e quando giro lo sguardo verso mia cognata dietro lei vicino la porta c'era una sagoma di una persona, un uomo .. strofinando gli occhi non c'era piu... ed una cosa simile mi è anche capitata verso il 2010 a Trieste l'ultimo giorno che con una mia cugina e la sua famiglia soggiornavamo in un appartamento. vedo una sagoma maschile alta vestita di marrone, mi dava una sensazione di pace, che poi scomparve poco dopo cercando di richiamare l'attenzione di mia cugina. e poi ho saputo che qualche mese prima era morto il proprietario della casa, nonchè padre della figlia che ci aveva affittato l'appartamento.
Vi ho un po voluto parlare di tutto ma questi ultimi eventi raccontati per primi mi stanno dando un po a pesare dato che li sto sentendo stavolta sulla mia persona direttamente. vi sono mai capitate cose simili?sinceramente non sono preoccupata, ma vorrei un pò capire se devo trarre qualcosa da certe cose... Grazie per l'attenzione e scusate il post lunghissimo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #2

  • ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Online
  • Moderatore
  • Messaggi: 1815
  • Ringraziamenti ricevuti 434
  • Karma: 19
Ciao :-)

Quante cose tutte insieme. Secondo me c'è da fare una scrematura di alcune cose, lasciando fuori quelle più interessanti.

A mio parere gli avvenimenti che capitano quando sei in dormiveglia o quando ti svegli di notte, sono tutti riconducibili con grane probabilità ad illusioni ipnagogiche ed ipnopompiche. So benissimo la sensazione che si prova quando ad esempio si sente qualcuno sedersi distintamente sul letto, ma credo davvero sia solo un'illusione. Il soffio sui capelli è già più strano perché stavi parlando al telefono quindi non dormivi, ma al tempo stesso hai detto che il tuo ragazzo ti sentiva strana da qualche istante... non si può escludere che per quanto "inspiegabile" stavi per crollargli al telefono e quell'errata sensazione ti abbia risvegliato.

E' più curioso l'odore di bruciato, li lo hai sentito molto bene e ti sei anche alzata, e l'odore non è svanito alzandoti ma una volta tornato in camera. Quello non credo sia solo un'illusione. A me capita di sentire alle volte un tremendo odore di bruciato causato da una delle lampade che ho nel corridoio, forse dalla polvere, però è un odore che quando si sprigiona non passa in un istante. Inoltre immagino che se dormivi, non c'era nulla di acceso. La cosa è curiosa ma si sarebbe dovuto fare la caccia al tesoro al momento per scoprire la verità.

Per le ombre mi pare invece un discorso diverso. Sei sicura di non aver avuto qualche problema? Cioè, il fatto che l'ombra appaia sempre di sfuggita e poi sparisca stropicciandosi gli occhi, non vorrei che sia qualche difetto visivo che capita solo in particolari circostanze. C'è anche una foto però a dimostrare il contrario. L'avresti per caso? Per capire un po' se è una pareidolia magari che i tuoi occhi catturano in modo più netto oppure se c'è davvero qualcosa che non quadra.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #3

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ciao :) grazie per la risposta... eh si ho detto un po di cose tutte insieme..
In molti mi dicono che sono molto sensibile nel percepire determinate cose. Alcune suppongo anch'io che sono delle mie illusioni..altro non saprei!
Riguardo ieri sera ero ben sveglia e lucida, il sonno era parecchio lontano da me :hahahaha: ...parlavamo ed ho avuto proprio come un soffio al lato sinistro del viso verso l'orecchio tanto da spostare il ciuffo che vi era appoggiato..non stavo crollando, e il mio ragazzo mi ha sentito strana nel tono della voce perchè da sereno era un pò diverso.. subito gli ho detto cos'era successo e controllavo finestre ecc con lo sguardo.
Riguardo l'odore di bruciato, si mi ha svegliata lo sentivo nitidamente mi sono alzata perche non capivo ad dove veniva, passavo nelle altre stanze ma nulla, ho persino controllato ed odorato prese ecc.. rientro in camera e puff non sentivo piu l'odore.

Riguardo le ombre ho anche dimenticato di dire che una sera lavorando in camera mia, forse per stanchezza e giuro che non fumo nulla :hahahaha: , ho sentito come entrare qualcuno in camera e avere la sensazione di qualcuno che mi osservasse...un'ombra grigia si è chinata alla mia destra come se fosse curiosa di quello che stavo creando, li non mi sono girata di scatto ma percependo che era ancora li dietro me, mi sono girata in quell'instante ho visto ancora l'ombra e girandomi non c'era nessuno ovviamente.
.Riguardo gli altri avvenimenti in cucina e a Trieste so perfettamente quello che ho visto e non è durato poco... Non ho disturbi visivi ne porto occhiali o altro.. a Trieste peraltro non sono stata l'unica a sentire delle "cose", pure mia zia aveva la sensazione di sentire passi in camera da letto e avere la presenza di qualcuno in cucina, le capitava di parlare credendo ci fossimo noi vicine ed invece quando poneva una domanda e non riceveva risposta si girava e non c'era nessuno...e tutto questo me l'ha detto l'ultimo giorno che siamo andate via quando le ho detto che prima di andarcene dovevamo salutare chi ci stava ospitando ironicamente. Ma entrambe sostenevamo che non eravamo sole li..poi chissà! Quando in cucina ho stropicciato gli occhi e perche credevo di veder sfocato ma vedevo benissimo mia cognata e dietro sfocato... guardavo bene...e poi nulla non c'era nulla.
Non ho materiale fotografico o altro ...che dovrei fare quando mi si manifesta una cosa simile?
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Nyma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #4

  • Isabelle
  • Avatar di Isabelle
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 76
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Karma: 0
Ciao!
Ti dico cosa farei io: agguanterei al volo lo smartphone e scatterei un paio di foto nel punto dove percepisco queste "ombre".
Questo NON per una questione di "se non vedo non credo", ma solo per tentare nel mio piccolo un esperimento di documentazione di un presunto/ipotetico fenomeno.
Per la serie: non si sa mai cosa può uscirne... :wink:
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #5

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
certo, ma sinceramente non avevo mai pensato di scattare delle foto. allora quando avrò qualche tipo di sensazione proverò...grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #6

  • ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Online
  • Moderatore
  • Messaggi: 1815
  • Ringraziamenti ricevuti 434
  • Karma: 19
Come dice Isabelle documentare sarebbe la cosa migliore da fare, innanzitutto per se stessi. In modo da capire che cosa si sta realmente vivendo, e quanto corretto stiamo percependo ciò che abbiamo davanti. E' un aiuto a noi stessi prima di tutto.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #7

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
quindi anche semplici foto con qualsiasi cosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #8

  • Nyma
  • Avatar di Nyma
  • Offline
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Messaggi: 2029
  • Ringraziamenti ricevuti 352
  • Karma: 15
Ciao, esperienze interessanti... soprattutto l'odore di zolfo.
Anche a me è capitato una sera di sentire odore di bruciato (ma non di zolfo). Mi ero appena messa a letto, avevo spento la luce e all'improvviso ho sento un odore simile alla plastica bruciata. Mi sono spaventata perché pensavo che stesse andando a fuoco qualcosa, così mi sono alzata e ho controllato la casa, ma era tutto ok. Poi ho pensato che poteva essere stata colpa della stufa a pellet che avevamo spento da poco (anche se è chiusa ogni tanto fa scherzi). Dopo poco l'odore si è attenuato, oppure ci ho fatto l'abitudine (chissà). Nel mio caso, dunque avevo una spiegazione razionale a porta di mano.
Esistono anche le allucinazioni olfattive, se preferisci le soluzioni razionali. Se invece ti affascinano di più le ipotesi irrazionali... beh, in giro si legge anche che sentire un improvviso odore di zolfo indica la presenza di uno "spirito dispettoso" in casa.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #9

  • Anathema
  • Avatar di Anathema
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 448
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Karma: 4
Ciao Vanessa... Dare una rispoosta univoca a tutti questi episodi è molto difficile.
Anche io tenderei, per il momento, ad escludere tutto ciò che ti è accaduto in vase di dormiveglia o appena sveglia, quindi ci metterei anche l'odore di bruciato.
Per tutte le ombre, le figuri che vedi sono distinte oppure sono solo delle "ombre" scure? Perchè in tal caso io una visita oculistica la farei (ci sono alcune condizioni che danno delle aree scure che si avvertono solo in determinate situazioni).
Ma ho capito male o in un'occasione ti è anche capitato di fotografarla questa immagine?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #10

  • valle
  • Avatar di valle
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1552
  • Ringraziamenti ricevuti 427
  • Karma: 29
Ciao, parto collegandomi a ciò che dice Nyma sull'odore di "zolfo". Bisognerebbe capire se l'odore ti sembrava di zolfo perché era davvero così simile oppure perché nella tradizione popolare l'odore di zolfo è solitamente associato ad apparizioni infernali, diaboliche e simili, e quindi ne sei stata condizionata.
Concordo con Emiliano sulle illusioni ipnagogiche, mi sembra la spiegazione più probabile.

Ciò che invece mi lascia molto incuriosito è l'apparizione della sagoma marrone (tipo monaco, forse?) in piena attività, in casa, insieme ad altre persone. Qui ci sarebbe da eliminare totalmente l'illusione ipnagogica/ipnopompica. Resterebbe possibile un'allucinazione vera e propria. Come sempre in questi casi, qui si apre un discorso complesso: bisognerebbe capire se hai mai sofferto di allucinazioni o presunte tali; se ci sono altri elementi che possano fare pensare ad un problema dispercettivo, ecc...

Ovviamente rimane anche l'ipotesi del paranormale...
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #11

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Nyma ha scritto:
Ciao, esperienze interessanti... soprattutto l'odore di zolfo.
Anche a me è capitato una sera di sentire odore di bruciato (ma non di zolfo). Mi ero appena messa a letto, avevo spento la luce e all'improvviso ho sento un odore simile alla plastica bruciata. Mi sono spaventata perché pensavo che stesse andando a fuoco qualcosa, così mi sono alzata e ho controllato la casa, ma era tutto ok. Poi ho pensato che poteva essere stata colpa della stufa a pellet che avevamo spento da poco (anche se è chiusa ogni tanto fa scherzi). Dopo poco l'odore si è attenuato, oppure ci ho fatto l'abitudine (chissà). Nel mio caso, dunque avevo una spiegazione razionale a porta di mano.
Esistono anche le allucinazioni olfattive, se preferisci le soluzioni razionali. Se invece ti affascinano di più le ipotesi irrazionali... beh, in giro si legge anche che sentire un improvviso odore di zolfo indica la presenza di uno "spirito dispettoso" in casa.
Ciao Nyma, si certo io cerco sempre di dare in primis delle ipotesi razionali, infatti quella notte ero come un cane in cerca di tartufo, odoravo ovunque ma non c'era piu da nessuna parte, inizialmente svegliata, alzata e sentito solo in camera mia cercando di capire da dove provenisse, uscita di stanza sono andata in quella accanto ma nulla, poi nelle altre e niente...rientro in camera e nessun tipo di odore...boh cmq grazie anche per la tua risposta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #12

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Anathema ha scritto:
Ciao Vanessa... Dare una rispoosta univoca a tutti questi episodi è molto difficile.
Anche io tenderei, per il momento, ad escludere tutto ciò che ti è accaduto in vase di dormiveglia o appena sveglia, quindi ci metterei anche l'odore di bruciato.
Per tutte le ombre, le figuri che vedi sono distinte oppure sono solo delle "ombre" scure? Perchè in tal caso io una visita oculistica la farei (ci sono alcune condizioni che danno delle aree scure che si avvertono solo in determinate situazioni).
Ma ho capito male o in un'occasione ti è anche capitato di fotografarla questa immagine?
Ciao, riguardo la vista è tutto ok.. possibile stanchezza? o stress da lavoro non saprei.. cmq quando apparve la sagoma dietro mia cognata ricollagavo sempre una figura maschile e non sentivo nulla di negativo, purtroppo no non ho nessuna foto, non mi era mai venuto in mente di fotografare. ma sicuramente d'ora in poi provvederò ..grazie anche a te
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #13

  • Anathema
  • Avatar di Anathema
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 448
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Karma: 4
Ah ok, pensavo che quando ti era partita la fotocamera centrale avessi anche fatto una foto... Poco male.
Allora escludendo patologie oculistiche vuol dire che c'è qualcosa che vedi ma senza sentire niente di negativo.
Se è così e se le apparizioni sono comunque molto sporadiche, se non hai intenzione di andare più a fondo io lascerei le cose come sono, potrebbe semplicemente essere che sei una persona particolarmente aperta ad un certo tipo di sensazioni ed avverti quello che la maggior parte delle persone in genere non sente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #14

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
valle ha scritto:
Ciao, parto collegandomi a ciò che dice Nyma sull'odore di "zolfo". Bisognerebbe capire se l'odore ti sembrava di zolfo perché era davvero così simile oppure perché nella tradizione popolare l'odore di zolfo è solitamente associato ad apparizioni infernali, diaboliche e simili, e quindi ne sei stata condizionata.
Concordo con Emiliano sulle illusioni ipnagogiche, mi sembra la spiegazione più probabile.

Ciò che invece mi lascia molto incuriosito è l'apparizione della sagoma marrone (tipo monaco, forse?) in piena attività, in casa, insieme ad altre persone. Qui ci sarebbe da eliminare totalmente l'illusione ipnagogica/ipnopompica. Resterebbe possibile un'allucinazione vera e propria. Come sempre in questi casi, qui si apre un discorso complesso: bisognerebbe capire se hai mai sofferto di allucinazioni o presunte tali; se ci sono altri elementi che possano fare pensare ad un problema dispercettivo, ecc...

Ovviamente rimane anche l'ipotesi del paranormale...
Ciao Valle, conosco bene la differenza tra odori di bruciato, legno plastica o zolfo... e quell'odore era proprio zolfo, non lo sentivo da tempo ma era nitido.
Soltanto il giorno dopo ho fatto delle ricerche e le risposte spaziavano tra probabili malattie e varie presenze..quindi non sapendo non credo di essere stata suggestionata in qualche modo.
Riguardo le illusioni ipnagogiche, di preciso cosa sono? immagini pre sonno?...potete spiegarmi un pò
La sagoma marrone l'ho definita cosi perche aveva un vestito marrone..se dovessi descriverla potevo capire che era una persona grande sui 70anni o piu...spalle curve questa giacca e pantalone marroni. Che io sappia non ho mai sofferto di allucinazioni..quindi veramente non saprei.... Grazie anche a te per la risposta..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #15

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Anathema ha scritto:
Ah ok, pensavo che quando ti era partita la fotocamera centrale avessi anche fatto una foto... Poco male.
Allora escludendo patologie oculistiche vuol dire che c'è qualcosa che vedi ma senza sentire niente di negativo.
Se è così e se le apparizioni sono comunque molto sporadiche, se non hai intenzione di andare più a fondo io lascerei le cose come sono, potrebbe semplicemente essere che sei una persona particolarmente aperta ad un certo tipo di sensazioni ed avverti quello che la maggior parte delle persone in genere non sente.
Possibilmente si... ma vorrei approfondire sinceramente, anche perchè quando ho avuto quel forte soffio verso il viso da spostare il ciuffo di capelli non mi ha lasciato indifferente...e vorrei capire dato che razionalmente ho cercato subito qualche risposta concreta ma nulla, tutto immobile e niente vento fuori o dentro camera mia...ed ero ben sveglia..
Quando mi era partita da cam interna per sbaglio ho visto quest'ombra tra la finestra e il letto (magari è solo qualche zona d'ombra non messa a fuoco boh) ..ma proprio li nella parete ho appeso un quadro con l'immagine della madonna ed un rosario, stanno li da 11 anni quindi non sono neppure oggetti nuovi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #16

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
valle ha scritto:
Concordo con Emiliano sulle illusioni ipnagogiche, mi sembra la spiegazione più probabile.

Tra illusioni può esserci anche la paralisi nel sonno?...
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: correzione quote
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #17

  • valle
  • Avatar di valle
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1552
  • Ringraziamenti ricevuti 427
  • Karma: 29
La paralisi nel sonno è un fenomeno specifico che può accompagnarsi ad altre illusioni oppure no. Così come si possono avere anche allucinazioni ipnagogiche/ ipnopompiche senza paralisi. Insomma è uno dei fenomeni che possono accadere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #18

  • Anathema
  • Avatar di Anathema
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 448
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Karma: 4
Sulle allucinazioni ipnagogiche trovi moltissime spiegazioni in rete, dai una guardata e ti farai subito un'idea... Io te lo riassumo, brutalmente così:
Se nella fase che precede il sonno, in dormiveglia o appena sveglia ti capita di avvertire qualche sensazione "strana" (che può riguardare ognuno dei 5 sensi)... Probabilmente quello che avverti è solo frutto della tua immaginazione (non sempre eh, ma molto spesso si).
Per questo, quando si parla di paranormale, che già per definizione non è normale :) si tende ad escludere tutto quello che avviene in quei momenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #19

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti... Anathema non potevi spiegarmelo in miglior modo, guarderò anche in giro...Grazie.

Stamane pensavo una cosa da dirvi, proprio quand'ero a Trieste avevo perso un'orecchino e vi giuro che avevamo messo a soqquadro tutta la casa divani ecc...persino la lavatrice avevamo controllato, nulla non era cosa di trovare questo orecchino.
Vi ero parecchio legata perchè era un regalo della mia madrina con cui avevo fatto il viaggio. Al ritorno a casa, conservo l'altro in un portagioie. Ogni tanto ritrovavo l'orecchino fuori dal portagioie ma non davo peso a questa cosa perchè potevo essere io a spostarlo nel prendere altro. Quando lo ritrovavo e sentivo mia cugina dicevo sai che stamane ho trovato l'orecchino? e ci facevamo su una risata.
Precisamente un anno fa circa... non ditemi come ma ho trovato un'orecchino sul comodino e l'altro nella mia scrivania in bella vista!
Ora.... penso che dal 2010 al 2016 pulivo camera mia, giusto? :hahahaha: ma quando ho visto anche l'altro ho avuto un brivido, non sapevo come fosse spuntato fuori... la mia famiglia non ne sapeva nulla del ritrovamento...e camera mia la gestisco solo io...mah...cosa un pò strana
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strane sensazioni e varie esperienza 1 Anno 7 Mesi fa #20

  • vanessa587
  • Avatar di vanessa587
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
valle ha scritto:
La paralisi nel sonno è un fenomeno specifico che può accompagnarsi ad altre illusioni oppure no. Così come si possono avere anche allucinazioni ipnagogiche/ ipnopompiche senza paralisi. Insomma è uno dei fenomeni che possono accadere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie Valle, a me capita raramente, di svegliarmi sentire come un peso e non potermi muovere, voler accendere la luce ma niente...cmq grazie mi si è aperto un'altro mondo che non conoscevo..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.844 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.