IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presenza in casa

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #1

• bart972
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti.
Prima di iniziare a raccontarvi la mia esperienza vorrei prima di tutto fare delle premesse.
Sono un uomo di 45 anni che prima d'ora ha pensato al paranormale come un fenomeno di credenza popolare, qualche volta da ragazzino ho assistito a delle sedute spiritiche, ma non sono mai stato attratto dall'argomento. Sono un Cristiano cattolico e credo in Dio, ma come tutti ho anche io i miei dubbi.
Sono una Guardia Giurata, abituato alla notte, al buio, a girare da solo all'interno di grandi edifici abbandonati, capannoni industriali, banche, scuole, appartamenti e anche cimiteri.... Sono abituato a sentire rumori strani, i quali farebbero gelare il sangue a chiunque, per me é tutto normale, ormai non ci faccio piu caso a tutte queste cose, per me tutto ha una spiegazione razionale, i rumori sono dovuti a tanti fattori, le luci posono essere i riflessi della mia torcia, oppure di un auto che passa e riflette le luci sulle mura.

Peró, il 2 Marzo 2017 ho avuto un'esperienza che mi ha portato a fare alcune ricerche sul web. Questo forum ha attirato la mia attenzione, in quanto ci sono racconti di esperienze molto simili a quello che ho vissuto io.

Era mattino presto, ed ero ancora nel mio letto sotto le coperte che mi godevo gli ultimi minuti al caldo, ho toccato la sveglia, in modo tale che si illuminasse per controllare l'ora, erano le 08:30 precise, ero rimasto da solo in casa, i ragazzi a scuola e mia moglie a lavoro, ero sdraiato sul lato destro, mi sono girato in posizione supina.....di fronte al mio letto, all'angolo sinistro mi sono trovato una donna molto alta, capelli lunghi neri, vestita con una vestaglia bianca e una grossa collana, il viso non aveva tratti somatici, era li, immobile che sembrava guardarmi, ma non aveva occhi.
Come se niente fosse mi sono rigirato sul lato destro, ho aspettato qualche minuto e poi mi sono alzato, ho aperto le tapparelle ho aperto le finestre e proseguito normalmente la giornata.
Nel tardo pomeriggio ho iniziato a realizza re quanto mi era successo, e mi é saltato in mente quello che era successo a mia moglie qualche notte prima, quando al mio rientro dal turno di notte l'ho trovata sveglia, gli ho chiesto se si sentiva bene, e lei mi ha raccontato che era un pó agitata perché durante la notte(cosa che non era mai successa)aveva sentito una strana presenza di una donna in camera e che si era addirittura sdraiata affianco a lei, mia moglie non era sconvolta ne spaventata, era incredula.
Io, la mia esperienza non l'ho ancora raccontata a nessuno, neanche a mia moglie, voglio evitare strane suggestioni in casa, anche se una volta ad assistere ad un evento molto strano é stato mio figlio.
Sono passati alcuni anni da allora, quando mio figlio giocava nella sua cameretta con la sua XBox a fifa, quando ad un tratto corse da me e mi chiese di andate a vedere quello che la sua Xbox aveva registrato, si....la consolle registrava mio figlio mentre giocava e aveva anche registrato qualcosa di invisibile che si appoggiava sul letto e spostava coperte e cuscino, lui era da solo in camera. La cosa che mi colpi tanto, era che mio figlio non era spaventato, anzi, mi disse che ogni notte qualcuno accendeva la televisione, oppure metteva in funzione qualcosa in cameretta.
Da allora fino ad oggi non si erano verificati altri eventi. Adesso cosa dovrei aspettarmi?
Vorrei sentire il vostro parere.
Grazie.
!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ciao

la tua professione ti da i certo un'elevata preparazione ed abitudine alla percezione sensoriale limitata, il che sarebbe stato molto interessante se avessi visto la donna mentre eri in giro per casa o durante una perlustrazione.

L'avvenimento però è successo in un momento in cui nemmeno la tua esperienza professionale potrebbe nulla, in dormiveglia. E tu stesso hai vissuto la cosa in modo particolare tanto che ti sei rigirato e solo dopo esserti alzato hai realizzato l'esperienza. Questo potrebbe essere sintomo di un'illusione ipnopompica. Il fatto che tua moglie ha avuto la stessa esperienza ha un duplice aspetto: da una parte è una cosa curiosa, capitata a due persone distinte (anche se quella sensazione di seduta sul letto è una cosa comune e può capitare a tutti quindi per coincidenza anche prima a moglie poi a marito nel giro di pochi giorni, il caso è il caso), dall'altra potrebbe essere un fattore inconscio di suggestione che ha creato involontariamente nella tua testa un "sogno" o illusione messa in atto nel momento della sveglia. Non essendo successo altro credo che la probabilità dell'illusione si fa strada.

Tutt'altra cosa è la registrazione della xbox. Non parliamo più di illusioni o sensazioni, se è stato registrato un letto che si disfa da solo. Hai il video?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : valle

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #3

• bart972
  • New Boarder
Si, il video l'ho conservato e potrei anche farvelo vedere non c'è problema,l'unica cosa é che non vorrei diffonderlo per non mettere in imbarazzo mio figlio.
ve lo posso inviare in privato.
!!!

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #4

• XwarlockX
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Potresti spiegarmi una cosa?
L' xbox registra tuo figlio perché tu hai deciso di riprenderlo mentre gioca oppure non era una cosa programmata e la registrazione si è avviata da sola?
Quella sottile linea di confine...

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Bart,

esperienza interessante: come Emiliano, ho fatto anch'io le stesse deduzioni, mentre leggevo la tua esperienza, anche se alcune "ombre" permangono e potrebbe essere molto utile la registrazione della xbox.

Circa l'apparizione da te sperimentata della donna, ho immediatamente pensato all'illusione ipnopompica per due motivi: eri a letto, al momento o subito dopo il risveglio e questo è un fattore tipico del fenomeno ipnopompico. In secondo luogo la tua reazione, come ha già osservato Emiliano. Una persona perfettamente sveglia e lucida, per quanto coraggiosa, si spaventa nel vedere una donna in piedi davanti al letto.
Non saprei bene come interpretare l'assenza degli occhi nel viso, che è un elemento che si riscontra a volte nei fenomeni di "apparizione". Potrebbe essere un elemento frequente nelle illusioni ipnagogiche/ipnopompiche, tipico delle distorsioni del "sogno", e queste potrebbero essere frequentemente scambiate per apparizioni genuine.
Oppure c'è effettivamente qualcosa di "altro".

L'unico elemento che invece potrebbe davvero aiutare è la registrazione della Xbox.
Per ciò che concerne la privacy di tuo figlio, di cui giustamente ti preoccupi, potresti "offuscare" con un video editor il viso di tuo figlio o, meglio ancora, chiedere ad una persona del forum di farlo al posto tuo, sia per tutelare la privacy che per allontanare sospetti di manipolazione del video, che potrebbero emergere se la censura la operassi tu. Basta sgranare leggermente il volto e lasciare intatta la zona del letto, interessata dal fenomeno.

La corrispondenza tra i racconti di tua moglie ed il tuo potrebbe spiegarsi con la suggestione.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #6

• bart972
  • New Boarder
La registrazione era stata impostata da mio figlio per registrare la partita con la barra kinect perché si sfidava con i suoi amici giocando online.
!!!
Il tuo post piace a : XwarlockX

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #7

• XwarlockX
  • New Boarder
Per il fatto della donna in piedi di fianco al letto, visto che ti trovavi in uno stato di dormiveglia, direi che la cosa è normale.
Durante lo stato di dormiveglia accade (non realmente sono illusioni) di tutto, io ne ho passate di cotte e di crude nel dormiveglia.
La cosa sospetta, come già detto dagli altri, è la registrazione in questione.

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #8

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Innanzitutto salve a tutti , sig.re & sig.ri.
La visuale della registrazione è abbastanza ampia da poter fugare dubbi su eventuale scherzo (bonario s'intende) di tuo figlio? Scusami se mi sono permesso, credo che bisogna sempre cercare di escludere quante più opzioni possibili.

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #9

• Darth Vader
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sera a tutti....
Avrei una domanda......quando dici che da bambino hai partecipato a delle sedute....lo hai fatto con alcuni famigliari??
Hai rapporti con questi famigliari.....
credo che forse la spiegazione puo essere racchiusa in questo....

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #10

• bart972
  • New Boarder
Alle sedute spiritiche ho fatto parte solo come spettatore, chi le organizzava non erano parenti ma amici.
!!!

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #11

• bart972
  • New Boarder
Per quanto riguarda la registrazione, all'epoca mio figlio era piccolo e non aveva conoscenze informatiche da poterla manipolare.
Comunque datemi qualche giorno e poi lo aggiungeró al sito.
É AUTENTICO!
!!!

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #12

• obmurt
  • Junior Boarder
infatti non intendevo manipolare il video, bensì utilizzare fili e quant'altro per smuovere, che so, lenzuola, cuscino ecc.ecc...magari con l'aiuto di un amichetto in quanto sapeva di essere registrato. Non sto mettendo in dubbio la tua sincerità, ma vorrei che tu escludessi del tutto la possibilità di uno scherzo. Lo dico perché io ne ho fatti e ricevuti diversi, alcuni anche un po inquietanti...saluti.

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #13

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
In passato ho avuto diverse esperienze ipnagogiche, devo dire che una delle prime fu rivelatrice perché ebbi una "visione" di mio nipote (all'epoca mia sorella non era nemmeno sposata, né aveva in programma di diventare madre). Altre seguirono. In nessun caso però vidi figure inquietanti, senza occhi o quant'altro, erano sempre figure umane molto definite (tranne in un caso, tra i primi avuti e piuttosto spaventoso, in cui due di queste visioni, nella penombra, non sembravano nemmeno del tutto umane). In sintesi, quel che ha descritto l'amico che ha aperto il thread può essere senz'altro riconducibile a una banale esperienza ipnagogica, tuttavia alcuni dettagli, sulla base della mia esperienza diretta, mi paiono un po' anomali, forse c'è qualcosa di più.
Dall'altro lato, il cinema nell'ultimo decennio ha proposto figure femminili maligne alte coi capelli lunghi, in particolare l'horror The Ring, entrato nell'immaginazione collettiva, magari il cervello rielabora questo tipo di immagini in determinate condizioni.
Il tuo post piace a : XwarlockX

Re:Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #14

• valle
  • Platinum Boarder
Non soltanto il cinema, provate a cercare la dama bianca su google. Si tratta, a quanto pare, di una apparizione molto ricorrente, almeno secondo la tradizione. E viene descritta esattamente come in questo thread.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #15

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Postate questi benedetti video, anche nel caso del "poltergeist in camera da letto", altrimenti date implicitamente ragione al CICAP, che non si degna nemmeno di agire e di rispondere.
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Il tuo post piace a : obmurt

Re:Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #16

• valle
  • Platinum Boarder
Raenset, l'utente ha detto di voler censurare il viso del figlio, e ha ragione se il motivo è questo. Diamogli qualche giorno...

Re:Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #17

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Come no, Valle. Il motivo è validissimo. Siamo tutti qua ad aspettare...
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da the_believer.
Il tuo post piace a : obmurt

Re:Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #18

• obmurt
  • Junior Boarder
l'autore del 3d può scriverci qualcosa per sapere come procedono gli eventi?

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #19

• bart972
  • New Boarder
Come faccio ad inviarvi il filmato?
!!!

Presenza in casa 1 Anno 8 Mesi fa #20

• XwarlockX
  • New Boarder
bart972 ha scritto:
Come faccio ad inviarvi il filmato?
Quando scrivi una risposta, in fondo c'è scritto "allega file", questo pulsante ti dà la possibilità di caricare un video .avi o .mp4.
Non sarò stato molto chiaro ma ho fatto del mio meglio :marameo: .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.814 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.