IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sentirsi Chiamare.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #1

• Terza Dimensione
  • New Boarder
  • Terza Dimensione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Da quando avevo circa 8 anni sento pronunciare il mio nome. La mia prima volta è stata nella strada dove si trova la mia casa, e da allora alcune volte mi capita di sentirla ancora. La voce che sento è di una donna, so per certo che non è reale in quanto la sento nella mia testa, questa voce però non sono l'unico a sentirla in quanto da più di un'anno la sente anche la mia ragazza. Dice che la voce della donna somiglia a quella di mia madre, ma mia madre non è.
Vorrei sapere se anche a voi è capitata una cosa del genere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #2

• Paramyx
  • New Boarder
  • snape, snape
a me capita alcune volte, raramete mi è successa mentre ero sveglia e quando succede è sempre una cosa di un secondo, mentre mi succede più spesso quando sogno. nei sogni che faccio quella voce mi chiama ma è come un'avvertenza di stare attenta dato che molti sogni che faccio sono poi futuri.
non so, tu quando senti la voce noti dei toni diversi? quanto dura di solito il suono? è più alta o bassa l'intonazione? rimane costante?
sono domande che dovresti chiederti, per esempio a me aiutano a capire come reagire.
Teddy
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Paramyx.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao, Terza Dimensione,

a me capita di sentirmi chiamare nel dormiveglia, e questo è un fenomeno che ricade nella categoria delle illusioni ipnagogiche o ipnopompiche.
In stato di veglia non mi è mai successo.
Ciò che non ho ben capito, nella tua esperienza, è il fatto che la tua fidanzata abbia cominciato a sentire anche lei la voce: intendi dire che la sente nello stesso momento in cui la voce sta chiamando te? Oppure anche a lei capita, in momenti casuali, di sentire questa voce che pronuncia il tuo nome?
Dal tono del tuo messaggio non percepisco preoccupazione, e direi che se il fenomeno si limita ad un infrequente sentirsi chiamare, puoi anche conviverci serenamente senza farti troppe domande.
Se invece qualcosa ti preoccupa è un altro discorso.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #4

• XwarlockX
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Quante volte più o meno, durante la giornata, senti questa voce?
Quella sottile linea di confine...

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Se il richiamo viene percepito a letto o sul divano in stati di rilassamento, non escluderei l'ipotesi di un'illusione uditiva del sonno. Spesso non siamo in grado di capire esattamente quando ci stiamo per addormentare e l'illusione potrebbe svegliarci dandoci l'idea di non essere mai andati vicino alla fase di sonno. E viceversa svegliandoci potremmo ancora percepire illusioni ma ritenere che ci siamo già svegliati.

Se la cosa capita anche in pieno giorno allora assume un altro aspetto. Mi accodo alla domanda di Valle: la tua ragazza ha sentito il suono in contemporanea o in momenti distinti? In quel caso bisognerebbe valutare anche l'ipotesi suggestiva che le hai trasmesso.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #6

• Terza Dimensione
  • New Boarder
  • Terza Dimensione
Il tono è calmo, dura una frazione di secondi. La sento alcune volte ma non mi è mai capitato di sentirla mentre dormivo o nel dormiveglia.
@valle alcune volte capita che sia io che la mia ragazza la sentiamo nello stesso momento, però la maggior parte delle volte la sente da sola e mi riferisce che ha il tono di mia mamma, tutto questo in momenti casuali. Oltre a questo fenomeno un paio di mesi fà mi è capitato di trovare una pozza d'acqua in salone. Mentre fenomeni più giornalieri sono rumori di passi, anche se sto da solo a casa e rumori di bicchieri e mobili che scricchiolano. La mia ragazza parecchie volte si sente osservata e una volta si è sentita toccare.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ti aveva mai parlato di queste cose prima che lo facessi tu con lei?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #8

• Terza Dimensione
  • New Boarder
  • Terza Dimensione
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Ti aveva mai parlato di queste cose prima che lo facessi tu con lei?
Si si infatti da lì le ho raccontato tutte le mie esperienze.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #9

• Kristal
  • New Boarder
Mio caro terza dimensione, ci sono delle cose a questo mondo che molti non credono.. non sanno nemmeno la loro esistenza, perchè non vogliono crederla.. questa voce che senti.. prima di tutto per provare a capire cosa sia ti pongo delle domande: ti sei mai sentito travolto da un senso di solitudine? hai mai pensato che il posto dove stai non sia il tuo? ti sei mai trovato in situazioni con amici o varie che tu cercavi di spiegare una cosa e loro non capivano ma tu eri convinto di ciò che dicevi?

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #10

• Terza Dimensione
  • New Boarder
  • Terza Dimensione
Kristal ha scritto:
Mio caro terza dimensione, ci sono delle cose a questo mondo che molti non credono.. non sanno nemmeno la loro esistenza, perchè non vogliono crederla.. questa voce che senti.. prima di tutto per provare a capire cosa sia ti pongo delle domande: ti sei mai sentito travolto da un senso di solitudine? hai mai pensato che il posto dove stai non sia il tuo? ti sei mai trovato in situazioni con amici o varie che tu cercavi di spiegare una cosa e loro non capivano ma tu eri convinto di ciò che dicevi?
No non mi sono mai sentito travolto da un senso di solitudine nel sentire quella voce. Mi è capitato di pensare di non essere nel posto dove mi trovo sia geocraficamente che storicamente, mentre per la tua ultima domanda è un no in quanto queste cose non le ho raccontate mai a nessuno tranne alla mia ragazza.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #11

• Accalappiafantasmi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Da quello che ricordo io, mi succedeva quando avevo dai 7 agli 11 anni.
Sentivo chiamare il mio nome (da lontano) durante il giorno, mentre giocavo o mentre ero in casa.
Andavo da mia madre e chiedevo se mi aveva chiamato (mio padre era a lavorare) ma la risposta ogni volta era no!
La voce se durava 1 secondo e dir tanto.
Poi non si e più ripresentato.
Ho cercato di dare una spiegazione.. pensando che fosse qualche voce/suono/rumore che viaggiando nell'aria rimbalza tra le pareti e arriva alle mie orecchie
(scusate la spiegazione che ho dato ma non sapevo in che altro modo scriverla)
.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #12

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Accalappiafantasmi, da bambino anch'io a volte chiedevo a mia mamma se mi avesse chiamato. Ricordo che quei momenti, tuttavia, non erano mai di silenzio e solo con la voce di mia mamma a risaltare. Di solito c'erano rumori e suoni come TV, radio, elettrodomestici, ecc. E da questo rumore mi sembrava di aver sentito la voce di mia mamma chiamare, ma non ne ero sicuro al 100%.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sentirsi Chiamare. 1 Anno 8 Mesi fa #13

• Accalappiafantasmi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Valle, quando succedeva a me era rado che avevamo la tv o la radio accesa..
La casa era indipendente con piano terra e primo piano.
A volte capitava spesso quando ero al primo piano.
Le altre case erano tutte a distanza di circa 50 metri..
Pensavo a dei rumori o delle voci perché ricordo che se urlavi il tuo nome verso una determinata direzione, questa faceva l'eco.
(che bello poter ritornare bambini)
.
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.