IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Poltergeist in camera da letto

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #1

• Marcoh1981
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti,
premetto che sono avvocato ed ho moglie e un figlio di 3 anni appena compiuti.
Da un pò di tempo avvertiamo uno spirito rumoroso (polter - geist) nella nostra camera da letto ( nostro figlio dorme ancora con noi).
Le manifestazioni sono le seguenti:
1) Pozze d'acqua (pensavamo alla borraccia dell'acqua di nostro figlio ma solo perche' non c'e' altra spiegazione, ma in effetti non risultava esserci la borraccia per terra o nelle vicinanze);
2) Micro sbellucichii di notte (abbiamo pensato ad un fenomeno di elettrostaticita': cosa può essere altrimenti???);
3) Qualcuno bussa la porta (percepiamo chiaramente questo fenomeno: impressionante);
4) Sussurrare il nome di mia moglie (pamela: lo abbiamo sentito entrambi: allucinante);
5) Ieri sera, un oggetto e' stato scaraventato all'angolo della camera e qualche minuto dopo qualcuno ha tirato le coperte del letto: abbiamo cacciato un urlo in piena notte: spaventoso);
6) Tutti i fenomeni (tranne la pozza d'acqua che era giorno) si accompagnano, sempre di notte, ad un ombra che passa dietro la porta della camera (sembra una manta fluttuante che passa velocissimo), prima che gli oggetti si muovano da soli o dopo),

Siamo davvero terrorizzati perche', fino a stanotte che qualcuno ha letteralmente tirato le coperte del letto, non ci davamo importanza perche' le altre manifestazioni potevano comunque essere ricondotti a fenomeni puramente interni e quindi spiegabili con l'effetto placebo o suggestione o pareidolia.

Ricordo che sono avvocato e che, per professione, pretendo la prova per vincere le cause.

Sono scioccato.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Nyma. Motivo: testo completamente in maiuscolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Ciao e benvenuto.
Ti chiedo, prima di tutto, la cortesia di non scrivere totalmente in maiuscolo, perché nel gergo di internet significa che stai urlando, il che è poco educato.

Parlando della tua esperienza:
Visto che sei avvocato e pretendi le prove, hai mai pensato di mettere una telecamera per registrare gli accadimenti? Se l'hai fatto sarebbe interessante che tu postassi qui un video. Avendo una prova tangibile, anche noi del forum potremo darti migliori consigli.
Intanto cercate di stare tranquilli. Anche se c'è una presenza in casa, non è detto che sia negativa. Per quanto potrà sembrarvi difficile, mantenere la calma potrà farvi vivere serenamente finché non trovate una soluzione.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : Marcoh1981

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #3

• Marcoh1981
  • New Boarder
Scusate non sapevo della rilevanza del maiuscolo, era attivato il block maiuscol.
Vorrei rispondere per chiarire.
Il fatto è provato tramite testimoni (io e mia moglie).
La natura no, resta inspiegabile.
Io non ho bisogno di prove per quello che ho sentito, visto e percepito.
Se mi stai chiedendo delle prove allora il discorso cambia.
Non credo, infatti, che spenderò dei soldi per dover dimostrarti la veridicità di quanto ho percepito.
Solo nel caso in cui le spese mi siano rimborsate dall'eventuale richiedente procederò ad installare una telecamera infrarossi 24h, salvo l'eventuale aggravarsi dei fenomeni.
Attendo ulteriori risposte da chi fosse interessato.

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Marcoh1981 ha scritto:
Se mi stai chiedendo delle prove allora il discorso cambia.
Non credo, infatti, che spenderò dei soldi per dover dimostrarti la veridicità di quanto ho percepito.
Solo nel caso in cui le spese mi siano rimborsate dall'eventuale richiedente procederò ad installare una telecamera infrarossi 24h, salvo l'eventuale aggravarsi dei fenomeni.
Sì, mi scuso, mi sono spiegata male. Volevo dire "essendo tu un avvocato, conosci l'importanza delle prove" dunque potresti portane anche nel forum.
Dunque, se per te non è importante dimostrare la veridicità con i fatti, mi astengo da ulteriori commenti poiché, per quanto possa sforzarmi di credere alla tua buona fede, non ho prove tangibili. Credo che nemmeno gli avvocati accetterebbero il caso di una persona che non ha alcuna intenzione di fornirgli delle prove, perché tutto ciò che ha importanza è quello che hanno visto e percepito personalmente.
Ti auguro di trovare le risposte che cerchi.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : Haria

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #5

• Marcoh1981
  • New Boarder
Nessun problema non me la prendo, anzi grazie per la risposta.
In ogni caso, non sto rifiutando di fornirti la prova, ci mancherebbe...è solo che avrebbe un costo.
Non voglio farmi carico di costi in favore di terzi, salvo rimborso spese.
E' un principio di equità.
Sei tu che chiedi, non io.
In ogni caso, è stata un'esperienza spaventosa, io non ho parole...in quanto avvocato ragionerei esattamente come te se uno venisse a dirmi una cosa simile...ma in quanto testimone davvero sono sconvolto.
Il paranormale esiste, c'è poco da fare.
Spiegare cosa esso sia non riesco proprio.
Se i fenomeni si ripetessero prenderò provvedimenti ed installerò una telecamera a mie spese.
Per ora, salvo specifica richiesta, non ritengo opportuno di spendere dei soldi per un fenomeno che potrebbe non più verificarsi.
Qualcuno ha letteralmente tirato le coperte e non poteva essere mia moglie nè io perchè eravamo distesi a letto.
Una cosa da brividi.

Re:Poltergeist in camera da letto 1 Anno 8 Mesi fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ma di che stiamo parlando? Rimborsi spese, prove, principi di equità...Non siamo mica in tribunale. Qui è legittimo richiedere ed è legittimo rifiutare, è solo un forum di discussione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Nyma, daniele, Quandosioscuralaluna

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #7

• Marcoh1981
  • New Boarder
Ma no lascia stare le prove e i principi......
Non ho mai visto una cosa simile...davvero...altro che tribunale e prove....
E' pazzesco.....ma hai capito che qualcuno mi ha tirato le coperte o no??????

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #8

• Isabelle
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Marcoh1981 ha scritto:
Il fatto è provato tramite testimoni (io e mia moglie).

Ciao Marcoh,
forse c’è stato un fraintendimento di base…^^
Qui non si sta parlando di prove allo scopo di capire se il teste (in questo caso tu) sia sincero o stia mentendo, ma semplicemente per tentare di darti un parere meno aleatorio ^^ Per esempio, tu parli di piccoli sbrilluccichii: se potessimo vedere se si tratta, di fatto, di luccichii formanti una luce tonda, di faville stile “stelline di Natale” o di aloni suggestivi di una forma qualsiasi, è logico che il discorso cambierebbe… Stessa cosa per i sussurri che avete sentito. Se potessimo ascoltarli anche noi, magari potremmo capire meglio di cosa stiamo parlando: tante orecchie vs. solo quattro. Tutto qui.
Butto lì un suggerimento. Dato che nella lista di fenomeni che hai descritto, hai accennato un paio di volte al fatto che alcuni avvenimenti si sono susseguiti uno dopo l’altro (oggetti in movimento + ombra che passa; oggetto scaraventato + coperte tirate)… perché non dormi con lo smartphone sul comodino, o una di quelle macchinette fotografiche che fanno anche i filmati, se ce l’hai? (non credo che la tua camera sia al buio totale, altrimenti non potresti accorgerti dell’ombra di cui ci hai parlato. In più, magari potresti lasciare accesa un paio di notti una lucetta di cortesia). Così al primo accenno di “cose strane”, agguanti il cellulare o la macchina fotografica e puoi condividere con noi qualcosa di ciò che ti preoccupa, il tutto a costo zero ^^
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)
Il tuo post piace a : Nyma

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #9

• Marcoh1981
  • New Boarder
(non credo che la tua camera sia al buio totale, altrimenti non potresti accorgerti dell’ombra di cui ci hai parlato)

No, siamo al buio...l'ombra di cui parlo è passata in corridoio esterno dove c'è sempre una luce soffusa ...la nostra porta è di regola socchiusa e la luce esterna penetra appunto...se qualcuno dovesse mettersi dietro la porta di camera nostra oppure passare ovvero (come nel nostro caso) svolazzare, si avvertirebbe l'ombra..e un ombra è svolazzata in corridoio mentre noi stavamo parlando al buio...ah un ultima cosa...le porte vibrano....fanno molta impressione...pensavamo fossero tarli ma gli esperti ci hanno detto che i tarli non vibrano e l'unico rumore che emettono alcuni titpi è un ticchettio di orologio o come un rosicchiamento...le nostre vibrano come se ci fosse un trapano del dentista appoggiato...lascia stare credimi.....
Il tuo post piace a : GABRIELESENSITIVO

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #10

• Marcoh1981
  • New Boarder
e comunque...se leggi bene il mio post introduttivo tutti i fenomeni spiegati potrebbero avere una spiegazione (persino l'ombra).
L'unico fenomeno che non si spiega e di cui sono davvero terrorizzato è di aver sentito una pressione sul letto e tirare le coperte dai piedi....credetemi ho la pelle d'oca...eravamo in due...e nostro figlio dormiva in mezzo come sempre e stavamo parlando perchè abbiamo appunto sentito un oggetto scaraventato siull'angolo della camera....ragazzi....il paranormale esiste...mi dispiace doverlo ammettere perchè io fino ad oggi chiedevo le prove visto il lavoro che faccio.

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #11

• Accalappiafantasmi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao,
Se non vuoi spendere soldi in telecamere ad' inflarossi, per raccogliere delle prove puoi mettere anche dei semplici registratori con delle cassette a nastro..
Puoi metterne anche due nei punti dove c'è maggiore attività.
Prova a metterli anche quando siete fuori casa, in modo che c'è silenzio e si sente meglio ciò che accade.
Poi riascolti tutto e senti se c'è stato qualcosa.
Quando riascolti il nastro ti consiglio di usare delle cuffie tipo quelle che isolano dal rumore.
Magari poi nelle registrazioni si sente niente, ma se vuoi le tue prove devi provarci.
.

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #12

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Accalappiafantasmi ha scritto:
Magari poi nelle registrazioni si sente niente, ma se vuoi le tue prove devi provarci.
Ma Marcoh le prove ce le ha già. Ha visto con i suoi occhi delle cose incredibili. Solo che ha non ha intenzione di postare alcuna prova qui sul forum.
Eadem mutata resurgo

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #13

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Marcoh1981 ha scritto:

Che parcella hai chiesto al tuo ultimo assistito?
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da the_believer.

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #14

• XwarlockX
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Capita anche qualche fenomeno di giorno o solo quando è ora di andare a dormire?
Quella sottile linea di confine...

Re:Poltergeist in camera da letto 1 Anno 8 Mesi fa #15

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao Marcoh
non ho afferrato bene il motivo per cui hai raccontato la tua testimonianza sulla quale fra l'altro pare tu non abbia alcun dubbio...affermi che sei giunto alla conclusione che il paranormale esiste, ma non capisco perche' si dovrebbe dare piu' credito a te che a qualunque altro che affermi di aver visto un extraterrestre o un fantasma o altre cose strane...
Quanti utenti sono venuti qui sul forum a raccontare cose incredibili per poi sparire nel nulla perche' non potevano portare niente a supporto di cio' che affermavano...anzi a volte ho avuto l' impressione che lo facessero apposta per prendere per i fondelli chi si dedica seriamente all'argomento paranormale...
Per quanto mi riguarda non ho motivo di credere a cio' che affermi in quanto non fai un minimo sforzo per portare uno straccio di prova; riguardo poi il costo della telecamera a infrarossi poi se ne trovano a prezzi molto ma molto piu' bassi della cifra da te indicata. Se poi non volessi spendere un euro per le indagini (capisco che per un avvocato possa essere un problema...sic..) ci sono vari gruppi di Ghosthunters o volendo addirittura il Cicap che le svolgono senza chiedere alcun compenso....ma non mi pare tu sia interessato ad approfondire.
bluemoon
Il tuo post piace a : Nyma

Re:Poltergeist in camera da letto 1 Anno 8 Mesi fa #16

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ma per favore... credete che uno che vive veramente le cose che ha descritto stia qua a postarle tranquillamente in un forum, senza fare una piega?

Questa è "La Casa in Sicilia", parte seconda! :)
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da the_believer.
Il tuo post piace a : obmurt, GigiTV

Re:Poltergeist in camera da letto 1 Anno 8 Mesi fa #17

• Darth Vader
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ammetto che nel leggere le varie conversazioni...due risate me le sono fatte...
Ovviamente col massimo rispetto verso tutti.....
Comunque quando non c'e disponibilità. ....non c'e neanche accettazions...
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Nyma. Motivo: cmq = comunque

Re:Poltergeist in camera da letto 1 Anno 8 Mesi fa #18

• ricky.antares
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Se le cose succedessero a me, sarei il primo a mettere delle telecamere per capire bene cosa sta succedendo, non tanto per essere creduto, ci saranno sempre persone scettiche e persone invece che credono, e' normale ed e' giusto così, ma perché vorrei fare luce su tutti i fenomeni che sono accaduti
aa
Il tuo post piace a : Nyma, Dixon

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #19

• Marcoh1981
  • New Boarder
Quante storie........dovete leggere bene quanto scrivo...ho inserito una clausola di salvezza (salvo l'aggravarsi dei fenomeni) ciò significa che, se l'attività paranormale dovesse ripetersi e con frequenza, mi attiverò di conseguenza ed autonomamente.
Inoltre ho già contattato l'ente costituito da Piero Angela, ma sto aspettando risposta.
In ogni caso vi farò partecipi dell'eventuale materiale raccolto, atteso il Vs scetticismo!

Poltergeist 1 Anno 8 Mesi fa #20

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Forse c'è stata qualche incomprensione.
Nyma non ti chiedeva di portare le prove perchè così allora avrebbe arricchito la sua casistica personale, te lo chiedeva semplicemente perchè sei tu che hai chiesto aiuto nel forum, e capire di cosa parliamo è fondamentale per dartelo.
Per essere chiari, visto che sei avvocato, è come se vai dai carabinieri e fai una denuncia per una aggressione: se ci vai senza prove, senza referti medici, senza testimoni, senza un video ecc è un conto... Se invece ci vai con tutte queste prove è un altro conto e le indagini hanno una piega diversa... Tutto qui.
Con l'unica differenza che i carabinieri hanno la struttura per andare sul luogo dell'accaduto e fare le indagini anche se non porti nessuna prova... Noi no, quindi così, solo basandoci sul tuo racconto, ti possiamo fare solo l'augurio che tutto si risolva per il meglio... Perchè altro non possiamo fare.
In bocca al lupo.

PS: Io, personalmente, se mi capitasse la stessa cosa, acquisterei (a mie spese) una telecamera in cui registrare gli avvenimenti, per sapere cosa mi succede intorno la notte mentre dormo o sto per andare a dormire... Questo è quello che farei per me (e non per altri)
Tempo creazione pagina: 0.911 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.