IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumori frigorifero

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #1

• Scimmia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi ciao, non so se vi ricordate di me, ho già scritto in passato riguardo alla mia casa e ai continui rumori e la mia preoccupazione..beh nulla è cambiato continuo ancora a sentire rumori provenienti dal piano di sopra (mansarda)e continuo a sentire rumori in taverna(cucina). Il mio frigo ne fa tanti da quando mi sono trasferita in questa casa.scoppietta.fa tac forte..fortissimo..ognitanto..specie se sino sola. Quando sono in com0agnia ci faccio cado e non genera nessun rumore.è normale?qualcuno ha esperienxa simile?il frigo può indicare qualcosa?grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #2

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ciao, io penso a dei roditori dato i rumori molto molesti...
:gattonero: :gattonero:

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Anche io temo che per i rumori in mansarda si tratti di ospiti indesiderati, ma non di natura paranormale. Frigoriferi del tutto silenziosi non ne ho mai avuti, tic e tac casuali ne ho avuti anche io. Il tempo che passi con gli amici è ristretto rispetto ai momenti in cui sei da sola, quindi la probabilità che un evento casuale capiti quando sei sola è più elevato che quando stai con gli amici... poi metti caso che stai sempre attenta e la volta che succede capita proprio mentre rispondi o ascolti uno di loro (non credo che li inviti per non calcolarli del tutto), te lo perdi e via.

Diciamo che dai pochi elementi giudicabili leggendo da un forum, ci sono tutti i presupposti che si tratti di qualcosa di normale.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Quandosioscuralaluna

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #4

• Scimmia
  • New Boarder
Avete ragione.. Non sono stata chiara... La mia mansarda è composta da due camere da letto e un bagno.. Per ora non ci sta nessuno perché i bimbi sono piccoli .. Non è un sottotetto... Quindi non ci sono topi. Escluso con certezza...tin più i rumori che provengono dal mio piano di sopra sono spostamenti di sedie.. Rumori di biglie che rotolano a terra.per quanto concerne il frigo io non intendo il classico rumore del motore..ma qualcosa di diverso.. Sono rumori forti tac ..pam.. Che anche in compagnia,tra il rumore delke risate e delle chiacchiere si avvertirebbero...e invece non ci sono..li sento spesso ma non sempre quando sono con mio marito o sola.per chi volesse avere qualche informazione in piu questo post è la continuaxione di quello scritto dieci mesi fa "casa,presenze?.grazie per le risp e le attenzioni

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Scimmia,

non penso a nulla di paranormale da ciò che riporti, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici.
I rumori di biglie che rimbalzano o che rotolano è un fenomeno che ho scoperto essere diffusissimo e sul quale sono state avanzate ipotesi. Io sono stato convinto per anni che la signora del piano di sopra facesse cadere degli orecchini a perla o delle collane (pensavo addirittura che le perle si sfilassero dal filo) perché sentivo biglie rimbalzare sul pavimento (soffitto per me). Poi ho scoperto che sono in tanti a sentirlo e potrebbe essere provocato dall'espansione dei tubi dell'acqua o del riscaldamento all'interno della muratura. Non so se sia valida come spiegazione.
In ogni caso io parto dal presupposto che i rumori sono un fenomeno fisico e quindi provengono da fenomeni fisici, naturali o artificiali che siano. Non credo che presenze, spiriti o fantasmi abbiano motivi o interessi per fare rumori attraverso il frigorifero o altro elettrodomestico.
Certo se si trattasse di qualcosa di evidentemente anomalo, come i famosi tonfi prodotti nel pieno silenzio e di notevole intensità, ai quali non si riesce a trovare spiegazione, allora forse varrebbe la pena di fare qualche controllo ed indagine in più. Ma finché si tratta di TIC TOC e TAC, credo che capitino in tutte le abitazioni. Escursioni termiche, assestamento dei vari materiali da costruzione e del mobilio, elettrodomestici, ecc... sono tutti motivi che possono portare a generare dei rumori.
Per quanto riguarda rumori notevoli di trascinamento di mobilio, che non possono evidentemente essere normali rumori di assestamento, ci si dovrebbe domandare se possano provenire dal vicinato. I muri confinano con altre abitazioni?
La percezione di provenienza del suono può essere molto ingannevole. Ciò che sembra provenire dalla stanza di sopra, può essere in realtà nella stanza accanto, di sotto, del vicino, ecc.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da valle.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #6

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Scimmia, cosa ti fa pensare che tutto ciò sia causato da un parente defunto di quella casa? Tu stessa hai ammesso che non ha vissuto lì. Inoltre come è stato ucciso? Conosci la sua storia? Hai visto una sua foto? Ti sei informata bene sulla storia della casa e cronaca locale?

Poi altre domande: hai mai fatto registrazioni? riscontrato vere anomalie nelle foto?
I bambini, a parte la paura della mansarda, che atteggiamento hanno? Sono tranquilli? Riferiscono amici immaginari, fastidi?

Io inizierei ad indagare bene per escludere varie ipotesi paranormali. Se non ce ne sono bisogna ignorare del tutto quei rumori.

Comunque tu dici che si sentono spesso questi trascinamenti quindi perché non ce li fai sentire? Così sentiamo se possa trattarsi di un rumore familiare e quindi facilmente spiegabile come pure no.

Se hai elementi solidi, per esempio il come e il cosa dell'omicidio di questo signore, possiamo discuterne in maniera approfondita e mirata.

O altrimenti, che altro possiamo dirti se non sentiamo noi stessi quei rumori?
Il mio consiglio è di piazzare una bella videocamera in cucina dove c'è il frigorifero e assentarsi per casa diversi minuti, o diverse ore, massimo un'ora. Così se si sentisse quel rumore potrai vedere se vi saranno pure movimenti sospetti.... Insomma, farei una bella indagine.
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Quandosioscuralaluna.

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #7

• Scimmia
  • New Boarder
Allora l uomo che abitava in questa casa o che comunque era un parente,apparteneva ad una famiglia di commercianti conosciuti in città,lui si rifiutò di pagare il "pizzo"alla mafia e cosi gli fu sparato un colpo di pistola im una via della città.guardando il famoso coperchio ho pensato che quel volto che vedo a sinistra dello stesso potesse appartenere a lui.ho fatto delle ricerche,ho cercato delle immagini di quest uomo..ma non ci sono..ho trovato solo qualche articolo sui giornali dell epoca.l unico tonfo forte sentito,risale a qualche mese fa..ma l episodio l ho già raccontato nel post casa presenze?scritto circa dieci mesi fa
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #8

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@ Scimmia

Non sai quanto tempo fa è accaduto l'omicidio del commerciante ?

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #9

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Scimmia ha scritto:
.ho trovato solo qualche articolo sui giornali dell epoca.l

Se nell'articolo c'era nome e cognome della vittima basta fare un salto al cimitero per vedere la foto sempre che sia stato tumulato nella tua zona.

Posso sapere poi perché hai fotografato una pentola?

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #10

• Scimmia
  • New Boarder
È accaduto 30 anni fa..circa.conosco nome e cognome.ma non è detto che sia lui,come non è detto che ci sia qualcosa...la mia è stata dolo una supposizione visto i dubbi che ho avuto specie in passato...la pentola l ho fotografata(e maledico quel momento)cosi,per mandare una foto a degli amici su whatsapp per dire che io stavo già cucinando ed ero quasi pronta per il pranzo.. Poi la curiosità di osservare bene la foto e vedere l immagine che avevo mandato mi ha fatto notare qualcosa in quel coperchio...
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Scimmia.

Re:RE: Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #11

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Scimmia ha scritto:
È accaduto 30 anni fa..circa.conosco nome e cognome.ma non è detto che sia lui,come non è detto che ci sia qualcosa...la mia è stata dolo una supposizione visto i dubbi che ho avuto specie in passato...la pentola l ho fotografata(e maledico quel momento)cosi,per mandare una foto a degli amici su whatsapp per dire che io stavo già cucinando ed ero quasi pronta per il pranzo.. Poi la curiosità di osservare bene la foto e vedere l immagine che avevo mandato mi ha fatto notare qualcosa in quel coperchio...
Ciao Scimmia,
secondo me l' unica cosa che ti possa aiutare a chiarire e' registrare i rumori, meglio ancora sarebbe mettere una videocamera, credi di riuscire?
Ma in questa casa se ho capito bene abita solo la tua famiglia? I tuoi familiari percepiscono gli stessi rumori?
Ne avete mai parlato?
bluemoon

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #12

• Scimmia
  • New Boarder
Mio marito li sente anche i rumori del frigo.. Ma ciò avviene spesso e con forza quando sono sola o siamo di norma io e lui.. Quando ci sono i bimbi non li percepisco.. Esempi o adesso sono in cucina con loro e il frigo tace..e non perché sono distratta da loro ma perché non ci sono.. Se ci fossero li sentirei perché ripeto che sono forti. Quando sentimmo un forte tonfo come un quadro caduto a terra, ero con lui..e siamo saliti insieme a vedere cosa fosse successo.. Ma tutto era in ordine

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #13

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Scimmia ha scritto:

Ho capito. Come scritto nell'altro tuo topic dovresti indagare più a fondo.

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #14

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Scimmia ha scritto:
Mio marito li sente anche i rumori del frigo.. Ma ciò avviene spesso e con forza quando sono sola o siamo di norma io e lui.. Quando ci sono i bimbi non li percepisco.. Esempi o adesso sono in cucina con loro e il frigo tace..e non perché sono distratta da loro ma perché non ci sono.. Se ci fossero li sentirei perché ripeto che sono forti. Quando sentimmo un forte tonfo come un quadro caduto a terra, ero con lui..e siamo saliti insieme a vedere cosa fosse successo.. Ma tutto era in ordine

Ma i bambini hanno mai dato segno di sentire questi rumori?

Re:RE: Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #15

• Scimmia
  • New Boarder
Si abito con la mia famiglia:mio marito e due bimbi piccoli..i rumori li sente anche lui ma finge di non farci caso perche sa delle mie paure.ripeto: spero che non ci sia nulla ma ormai ho dei dubbi..ma escludo in modo categorico i ratti e posso credere ai tubi che si assestano(e questo puo spiegare il rumore di biglie che cadono e rotolano a terra)ma non spiegano il rumore di sedie trascinate provenienti dalla mansarda..o cmq cosi potrebbe sembtrare.vivo in una villetta accorpata, in teoria avrei due vicini,ai lati.ma l appartamento confinante con il mio è disabitato per cui i rumori dovrebbero provenire dalla villetta accanto..mah
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Scimmia.
Il tuo post piace a : Gemini

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #16

• Scimmia
  • New Boarder
Ma i bambini sono piccoli,li sentiranno sicuramente perche quando ci sono (quelli del frigo)sono forti..ma cosa mi devono dire?per i bimbi tutto puo essere normale

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #17

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao scimmia, scusa io non ho capito bene la spiegazione della foto con la pentola. ..
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da DEM.

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #18

• Scimmia
  • New Boarder
Ciao,in che senso?forse non vedi quello che mi è sembrato a me di vedere???comunque un po tutti me l hanno detto..e infatti mi sono tranquillizzata!
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #19

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Volevo solo aggiungere che anch'io sono molto spaventato dai rumori del frigo e della lavastoviglie.

Soprattutto perché l'ultima volta la lavastoviglie si è rotta ed ho dovuto sborsare € 400 per comprarne una nuova! :picchiatest :confused: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Rumori frigorifero 1 Anno 9 Mesi fa #20

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
valle ha scritto:
Volevo solo aggiungere che anch'io sono molto spaventato dai rumori del frigo e della lavastoviglie.

Soprattutto perché l'ultima volta la lavastoviglie si è rotta ed ho dovuto sborsare € 400 per comprarne una nuova! :picchiatest :confused: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Lavare a mano non costa nulla..... :cool:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.079 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.