IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Parole antiche scritte sul cuscino

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 1 Settimana fa #1

• NicoBS
  • New Boarder
Salve, vi scrivo perché ho una breve storia da raccontarvi a cui cerco risposte. Premetto che sono nuovo di questo forum perché non ho mai creduto nel paranormale. Sono ateo convinto e l'unico aspetto del paranormale a cui credo è l'ufologia, ma ciò non c'entra niente con quello che sto per dirvi. O meglio mi correggo subito, non ho mai creduto nel paranormale inteso come fantasmi, energie positive/negative perchè non ho mai avuto le "prove", fino ad oggi. Partiamo dall'inizio: Abitavamo in una casa ristrutturata ma abbastanza antica, in una zona in cui secoli fa c'erano solo paludi.
Era da 4 anni che cercavamo di vendere la casa poiché volevamo traslocare in una casa più grande a causa della nascita di mia sorella, ma purtroppo non riuscivamo a venderla. Mia madre che è ha sempre creduto alle energie positive e negative e alle situazioni paranormali, da tempo si accorgeva che sulle finestre trovava delle scritte strane. La situazione è poi degenerata quando ha trovato sulla mia fodera delle scritte in bianco, sicuramente appartenenti a delle lingue antiche (sotto vi metterò le foto). Ha quindi deciso insieme a mio padre di chiamare una Medium, la quale fu consigliata da un' amica di mia madre, che scoprì una specie di energia che secondo lei era positiva, ma non umana, deforme, che si trovava sul soffitto della mia stanza. E per quanto riguarda le scritte sulla fodera, secondo lei facevano parte di una lingua antica, forse celtica o longobarda, di popoli che vissero nelle zone in cui abito, ma non sapeva spiegare il significato.
La Medium allora benedì (non so che termine usare) la casa cercando di distaccare quest'energia presente nella mia stanza. Non ho capito cosa fece esattamente ma mi sembra che gettò del sale grosso e dell'acqua santa in casa.
La cosa ancora più interessante è che una settimana dopo ricevemmo una chiamata da una persona, che poi si rivelò il compratore della nostra casa. È come se lo "spirito" non ci volesse lasciare andare via fino a quando la Medium non lo staccò da noi. Sarà pura coincidenza o non so, ma le scritte sono reali perchè le ho viste e sotto vi metterò le foto. Seppure tra queste due scritte una possa assomigliare al mio nome "Nicolas" (sembra sia scritto Nisdo), l'altra è troppo strana e ciò mi fa credere al 100% che non possa essere stato io, magari perchè scarabocchiando la fodera quando ero piccolo. Tutto ciò è accompagnato dal fatto che la scritta sembra essere stata "marchiata", non sembra essere stata fatta né con una matita né con un pennarello, assomiglia più a vernice.
Questa storia mi è stata raccontata solo oggi da mia madre perché al tempo dei fatti ero piccolo e mi sarei spaventato a morte.
Non so se qualcuno sul forum sappia capire e interpretare le scritture e non so neanche se queste possano provare l'esistenza di una situazione paranormale, ma spero che qualcuno riesca a fornirmi qualche risposta.
Concludo togliendo tutti i dubbi che potrebbero venire a chi potrebbe essere scettico sulla veridicità delle scritte. Sono sicuro che ne mia madre ne mio padre possano essersi inventati questa storia perchè non lo farebbero mai, la Medium ha visto le scritte e le ha lasciate intatte, non le ha modificate ne è stata lei a scriverle e non è un difetto di fabbrica della fodera poiché mia madre è sicura di averla trovata così da un giorno all'altro e anche perché ho un'altra fodera identica ma che è senza scritte.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 1 Settimana fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 304
Che siano segni da sarti? Non sono un sarto per poter dire se hanno o meno un significato, ma i sarti segnano spesso i tessuti che intagliano, soprattutto all'interno. Poi solitamente si lava via, ma non è detto.

E' la prima cosa che mi è venuto in mente guardando le tue foto, soprattutto quella che prende la stoffa nella sua interezza.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 Pictures.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 1 Settimana fa #3

• Quandosioscuralaluna
  • Gold Boarder
  • Tell all the truth but tell it slant
  • Ringraziamenti ricevuti 77
La frase più piccola sembra riportare " N16", cioè numero 16 mentre l'altra assomiglia ad un N15 seguito da un forse improbabile DU.

Degna di nota è la sottolineatura sotto la frase. Non me ne intendo di lingue antiche.

La scritta sembra fatta con gesso bianco e spesso nella sartoria è usato... Tuttavia mi riesce difficile pensare ad una scritta lasciata da un sarto...anche perché il gesso è removibile. Ma la stessa scrittura segue una linea che potrebbe lasciare un gesso bianco grezzo.

Di che anno è la federa? Marchio?
Il Diavolo ha reso tali servigî alla Chiesa, che io mi meraviglio com'esso non sia ancora stato canonizzato per santo.
Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907 (postumo 1912/64)

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 1 Settimana fa #4

• Quandosioscuralaluna
  • Gold Boarder
  • Tell all the truth but tell it slant
  • Ringraziamenti ricevuti 77
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Che siano segni da sarti? Non sono un sarto per poter dire se hanno o meno un significato, ma i sarti segnano spesso i tessuti che intagliano, soprattutto all'interno. Poi solitamente si lava via, ma non è detto.

E' la prima cosa che mi è venuto in mente guardando le tue foto, soprattutto quella che prende la stoffa nella sua interezza.

Ho un parente che lavora in sartoria e con certezza so che i tessuti vengono segnati con gessi e spesso pennarelli per tessuti considerati più precisi ed affidabili del gesso.

Sarebbe curioso sapere di che anno è la federa perché se è antica e tramandata in famiglia è possibile sia un segno lasciato da un sarto durante la lavorazione iniziale del tessuto.
Il Diavolo ha reso tali servigî alla Chiesa, che io mi meraviglio com'esso non sia ancora stato canonizzato per santo.
Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907 (postumo 1912/64)

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 1 Settimana fa #5

• Raenset
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
N16 ed N15 su due pezzi diversi di stoffa?

Dubito che le lingue antiche in occidente usassero i numeri arabi...
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell' ignoto. H. P. Lovecraft

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 6 Giorni fa #6

• MaryMoon
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
@RAENSET :non è e non sono numeri arabi, anche se possono somigliare a numeri.
All'utente del 3d consiglio di rivolgersi a forum che trattano lingue antiche, e ce ne sono parecchi sul web

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 5 Giorni fa #7

• Raenset
  • Junior Boarder
Sicuramente è bene verificare se di scritte in lingua antica si tratta... Ma, a parte l'improbabile scherzo di un burlone, questo presuppone l'esistenza dell'entità o spirito che avrebbe lasciato queste scritte, il che (pur non escludendo nulla a priori) mi sembra un'ipotesi degna del miglior film, o romanzo, del fantastico.

Io cercherei la spiegazione nell'ambito del probabile e del razionale: scritte di sarti, difetti di fabbricazione della stoffa, segni lasciati dal tempo o dall'esposizione alla luce, segni lasciati dalle reti metalliche dei letti, o da altri oggetti che avrebbero potuto essere stati avvolti per lunghi periodi di tempo nelle federe.
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell' ignoto. H. P. Lovecraft

Parole antiche scritte sul cuscino 6 Mesi 5 Giorni fa #8

• Snake886
  • New Boarder
Nel frattempo, per amore del sapere, in giornata ho contattato un mio amico, esperto e appassionato di lingue ed alfabeti antichi e gli ho sottoposto il "caso". Vi tengo aggiornati.

Parole antiche scritte sul cuscino 4 Mesi 1 Settimana fa #9

• Raenset
  • Junior Boarder
Snake886 ha scritto:
Nel frattempo, per amore del sapere, in giornata ho contattato un mio amico, esperto e appassionato di lingue ed alfabeti antichi e gli ho sottoposto il "caso". Vi tengo aggiornati.

Già, 1 mese e 3 settimane... noi siamo sempre qua...
Ultima modifica: 4 Mesi 1 Settimana fa da Raenset.
Tempo creazione pagina: 0.686 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.