IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esperienza Strana, rumori al salotto di casa

Esperienza Strana 2 Anni 1 Mese fa #1

• tajka94
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ieri pomeriggio é successo questo:

I miei genitori sono usciti di casa verso le 4 e hanno lasciato me e mia sorella in casa. Lei dopo un po' ha iniziato a lavarsi i capelli e a un certo punto ha acceso il phon per asciugarseli; per il resto la casa era silenziosa, non ho inquilini né sopra né sotto al momento. A un certo punto sento dei rumori provenire da verso il salone, o comunque dall' entrata di casa... deduco siano i miei genitori a essere tornati, ma dopo cio', non odo né un saluto né alcun passo. Mia sorella smette di usare il phon e la casa torna supersilenziosa. Mi dico che devo essermi sbagliata... quando di nuovo sento una voce provenire dal salone. Era un sussurro molto flevole. 'Mah', penso, e continuo a studiare in camera mia con la porta aperta. Poi di nuovo dei sussurri abbastanza brevi a intervalli irregolari. Mi autoconvinco che siano i miei che ci stanno facendo uno scherzo, e preferisco lasciar stare. Mia sorella non da segni di aver udito alcunché, fa avanti e dietro dalla camera sula al bagno mentre io avevo i capelli rizzati in testa lol Ma quando alle 6 sentiamo entrambe il rumore delle chiavi nella toppa, allora mi dico, ma che ca... o, non li ho sentiti andare via di nuovo, sono stata attenta! Mi precipito nel salotto e stavano entrando come se fosse la prima volta dalle 4, quando erano usciti. Quella sera ho chiesto loro se fossero entrati e usciti più volte senza avvisarci nel corso del pom e hanno giurato di no (e c' é da crederci: si erano recati in un posto che sta a un' ora di macchina). Altra cosa strana é che in quel lasso di tempo ho fatto un paio di registrazioni vocali whatsapp a due mie amiche e poi riascoltandomi la voce era strana forte, non l' avevo mai sentita così. Non era proprio la mia (rispetto alle altre registrazioni, di solito me le ascolto dopo che le invio XD) e la cosa mi stava preoccupando. Stamattina ho riascoltato tutto e la voce nelle registrazioni sembra normale, perlomeno sembra la mia voce!

Ditemi che non sono matta! lol
Che ne pensate?
Dicono i russi:
"Лучше один раз увидеть, чем сто раз услышать"
Ovvero:
"Meglio vedere una volta che sentire cento volte"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esperienza Strana 2 Anni 1 Mese fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Fin tanto che non hai parlato della registrazione su whatsapp, il fatto che solo tu percepivi certi rumori e sussurri anomali mi aveva fatto pensare che nel caso in cui li sentivi sotto il rumore dell'asciugacapelli fosse stata questione di immaginazione, mentre negli altri casi di errore di interpretazione (rumori che tua sorella ha magari sentito anche lei ma non ci ha fatto caso perché a lei sembravano del tutto naturali con ovvia spiegazione, quindi poi non li ha nemmeno memorizzati).

Se ci dici invece che hai un audio di whatsapp con questo rumore chiaro e inquietante allora la cosa può essere diversa, bisognerebbe sentire queste tracce audio per avere un'idea.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Esperienza Strana 2 Anni 1 Mese fa #3

• tajka94
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Forse mi sono espressa male :) le registrazioni sono della mia voce, solo che nel pomeriggio riascoltandole la voce non sembrava affatto la mia (ho detto appunto che sono solita riascoltare le registrazioni che invio agli amici, quindi sono abituata a sentirmi, non era la prima volta), invece provando a riascoltarle oggi sembra tutto normale, la mia voce suona quella solita. Eppure ieri ero sicura fosse diversissima!
Dicono i russi:
"Лучше один раз увидеть, чем сто раз услышать"
Ovvero:
"Meglio vedere una volta che sentire cento volte"

Esperienza Strana 2 Anni 1 Mese fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ah ecco. Beh strano, peccato non avere più nulla in mano per capire cosa può esser successo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Esperienza Strana 2 Anni 1 Mese fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao Tajka,

dal momento che la registrazione della tua voce nella memoria del cellulare non può cambiare da un giorno all'altro, bisogna concludere che la voce della nota audio whatsapp sia sempre rimasta uguale. Conseguenza logica è che a cambiare da un giorno all'altro sia stata la tua percezione della voce nella registrazione.
Il motivo di questo cambiamento? Un'ipotesi può essere il tuo stato di allerta e lieve suggestione creato dalla situazione da te descritta. Hai sentito dei rumori non normali, te ne sei preoccupata e questo ha provocato uno stato d'animo alterato. In quella situazione, probabilmente, anche la tua stessa voce nella registrazione ti è sembrata diversa.
A questo proposito, vorrei proporvi un piccolo esperimento. Mettetevi davanti allo specchio, guardatevi per alcuni minuti negli occhi. Osservate la vostra espressione e le sensazioni che vi trasmette. E' molto facile che dopo un po' la percezione del vostro viso e perfino dell'intenzione dietro quello sguardo si alteri. Potreste vedervi "strani", magari più cattivi, o più ridicoli, o più buoni, insomma la faccia è sempre quella ma si creeranno delle percezioni mutevoli.
Qualcosa di simile può accadere anche con la voce.
E la riprova è che passato l'allarme, il giorno dopo la voce è tornata ad essere normale.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 2 Anni 2 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: tolto caps
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano, Arya

Esperienza Strana 2 Anni 2 Settimane fa #6

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Concordo con Valle... E inoltre ti chiedo? Ma le amiche con cui chattavi, hanno notato qualcosa di strano nella tua voce?
Tempo creazione pagina: 0.895 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.