IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: serata da brivido

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #1

• reali
  • New Boarder
  • alex
  • Ringraziamenti ricevuti 2
salve a tutti vorrei raccontarvi un fatto accadutomi questa estate in occasione di una riunione fra compagni di calcetto . classica rimpatriata fra compagni di squadra con relative partner e connessi.15 ragazzi in tutto Il padrone di casa mette a disposizone la sua villa di campagna appena fuori citta ' ..un bel casolare a 2 piani stile anni 80 con ampie terrazze e circondato da agrumeti ...un po' isolato in verita' ..classica cena dove ognuno porta qualcosa pronto fatto da se' ... tanta allegria e divagazione su sport aneddoti e ricordi ... da subito notai un atmosfera un po' surreale ..come ho gia' detto eravamo fuori citta ' in aperta campagna ..pochi caseggiati ,strade buie .... fuori c era una strana foschia (non normale nelle nostre zone ) e' una zona collinare e comunque non abbiamo forti escursioni termiche fra giorno e notte in estate ..e non ce' mai nebbia ... non divagando oltre ... arrivati al casolare entriamo con le auto nel viale principale chiudendoci il cancello alle nostre spalle ..e posteggiando le nostre auto ..il padrone di casa ( e' un single ed era solo in casa ) ci accoglie fra mille cerimonie ..e ci accomodiamo in questo ampio salone (con tanto di camino, tanti divani ..un bell angolo cottura ..) .. che sul lato destro presentava un arco con delle scale che portavano ai piani superiori ..una volta a tavola (premetto che sono astemio ) fra un discorso e l altro la mia attenzione si sposto' proprio su quell arco ...alla fine della stanza ... poiche' mi sembro' di scorgere come 2 ombre ... che cercavano di salire le scale ... la prima volta me ne accorsi sotto occhio pensando ad un effetto ottico tralascia la cosa ..ma succese piu' volte ... all ennesima volta ...mi accorsi che anche una mia amica guardava lo stesso punto ...con aria imbarazzata ... i nostri sguardi si incrociarono ... e simultaneamnte ..come se avessimo capito di aver visto la stessa cosa annuimo ...ma fecimo per tacere la cosa . piu' tardi confrontandoci ..mi disse di aver visto piu' volte queste 2 sagome andare e scendere dalle scale come in un replay .. decidemmo di non dire nulla ... per non di meno ... la serata passava tra un discorso e l altro visitammo il piano superiore finalmente potei accedere a quelle scale una volta salitole ci si ritrovava davanti a una porta chiusa a chiave che dava l 'accesso al piano superiore composto da 3 camere da letto molto semplici con letti matrimoniali e pochi mobili tutto molto austero a dire la verita' , 2 bagni ... e un lungo corridoio .. e una sedia alla fine del corridoio proprio accanto accanto ad un porta ...(fuori posto a mio avviso ) una volta nel salone di nuovo tutti insieme alcuni amici accusarono dei malesseri .a chi girava la testa , chi aveva la nausea ...(pensammo ad un indigestione). uno addirittura ...comincio' ad avere attacchi di panico e voleva andare via ...per non fare finire la serata a rotoli (tra un digestivo e un antiinfiammatorio) cercammo un diversivo in questi giochi di gruppo del tipo .. passaparola , obbligo verita' e cose del genere ... il clima si era rasserenato finche' immersi nei divani tutti in cerchio come eravamo,ad un mio amico viene la brillante idea del "raccontiamoci qualche storiella di fantasmi ".. premetto che ... eravamo tutti e quindici al piano di sotto ... seduti a cerchio disposti nei divani ... e al piano superiore ..la famosa porta era stata chiusa a chiave dopo la nostra visita .. il padrone di casa .. comincia ad accennare a questa fatidica storia ... e 1) si spegne la lampada dell ' unico lume che era acceso in quel momento ... (rimangono accese solo delle candele che lui aveva posizionato nella mensola del camino di fronte a noi ...abbastanza forti da rischiarare lo spazio attorno a noi) ..2) la stanza si e' praticamente congelata .una sensazione di freddo glaciale venne avvertita da tutti quanti nello stesso momento .. 3) appena subito questo sentiamo 3 colpi forti e distinti ( il bussare di un bastone sopra le nostre teste quindi dalla camera al piano superiore ..) inutile dirvi il panico ...ci guardammo terrorizzati .. tutti chi piu' chi meno l eragazze addirittura lacrimavano rimanendo inerti e tremanti .. .. allora mi alzai ... d' accordo con gli altri ...per salire di sopra e svelare l ' arcano.. ci munimmo (armando in realta) chi di scope chi di mocio o l attizza carboni del camino risoluti a capire chi c era sopra ... perche ' eravamo convinti in realta' che fossero ladri ..saliamo apriamo la fatidica porta chiusa e chiave .. accendiamo le luci ...e armati ..entriamo nelle stanze( anchesse chiuse a chiave ) e nei bagni controlliamo armadi ..sotto il letto ..nulla ...fino alla camera da dove (era quella sopra la nostra testa) erano partiti i colpi... aprendo ...e accendendo la luce ...tutto era a posto ..solo che sul letto ...era poggiato un bastone di legno .( bastone che a detta del padrone di casa non apparteneva a quella casa era la prima volta che lo vedeva .e che naturalmente non c era quando eravamo saliti la prima volta) ..

Panico generale ... Era lampante: il tutto non era normale ...facciamo per scendere .. io ero il penultimo.. dietro di me ..il padrone di casa ad un tratto mi sento spingere in avanti con violenza era proprio il padrone di casa .. che con scatto fulmineo chiuse la porta dietro di se ... dicendomi con sguardo terrorizzato che la sedia che era in fondo al corridoio avanzava verso di lui .. Ancora sotto chok ci ritrovammo tutti al piano di sotto .. pronti a scappare e farla finita ... mancavano 10 minuti all una ... cominciammo a prepare tutto ... prendere le nostre cose e tutti compreso il padrone di casa ...in fretta e furia ci incamminammo verso le macchine ..risoluti a fuggire . La nebbia si era infoltita' ..aprimmo il cancello per fare manovre con le auto ... assurdo le auto non partivano ..nessuna di tutte e 6 .. decisi a scappare comunque .. le uscimmo a motore spento .. non so perche' ma eravamo convinti che qualcosa ci volesse trattenere .. il mio amico chiuse cosi il cancello .. mise il lucchetto una volta fuori ... assurdo le macchine si riaccesero ...inutile dire che scappamo a gambe levate ..ci fermammo al primo bar che incontrammo per fare il punto della situazione e schiarirci le idee ...tutti eravamo coscienti e partecipi di quello che avevamo vissuto ...tutto combaciava avevamo tutti gli stessi ricordi e la ricostruzione degli avvenimeti combaciava per tutti allo stesso modo ... a 3 settimane di distanza ho ancora tutto impresso e le idee confuse ...il padrone di casa non e' voluto piu' andare in loco e la notte fa sempre incubi ...Parlando con i suoi familiari siamo stati presi per visionari.
PS: facendo ricerche sulla zone e' emerso che durante i primi anni del 900 questa zona era adibita a sanatorio.
ale
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Nyma. Motivo: testo in maiuscolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Ary

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Contrariamente alla mia nomea di scettico, voglio azzardarmi a fare il sensitivo, l'indovino, il preveggente. E prevedo che questo post non verrà preso seriamente da nessuno, nemmeno dagli esoteristi! :thumbdown: :hahahaha:
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da valle.

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #3

• reali
  • New Boarder
  • alex
mio caro scettico ... grazie per l interesse ma credimi ... non è mia intenzione ne essere creduto per forza... ne farmi passare per sensitivo ,ne farmi grande o roba del genere se leggi bene non ho chiesto neanche opinioni a riguardo semplicemente sono da poco iscritto a questo forum leggendo qua e là ho visto molte storie interessanti simili alla mia e ho deciso di raccontare la vicenda ... penso invece che in un forum serio, democratico e particolare come questo sia possibile raccontare la propria esperienza o mi sbaglio?
ale
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: eliminato caps
Il tuo post piace a : Ary

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #4

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Posso sapere quanti anni hai?
:gattonero: :gattonero:

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #5

• reali
  • New Boarder
  • alex
41 anni ...
ale
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: eliminato caps

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Contrariamente a quanto profetizzato da Valle, io l'ho letta con molto interesse (nonostante faccio parte della schiera degli scettici quanto lui). Anche perché a primo impatto parto sempre dal presupposto che chi scrive non sia qui a giocare ed il suo racconto è reale; reale per tutti o per lo meno reale per lui.

Quindi ipotizzando la buona fede della storia, sta volta di ipotesi concrete sinceramente non me ne vengono in mente molte. Andando con ordine:

Le ombre sono state viste da più di una persona, identiche, senza che uno dicesse nulla all'altro, il che significa che non può essere stata suggestione o disfunzione sensoriale. Era anche inizio serata, quando tutto era tranquillo.

Anche i malesseri sono iniziati senza che serpeggiassero ancora idee strane, quindi in tranquillità. Non è esclusa un'intossicazione alimentare, poi ognuno reagisce allo stato di malessere in modo personale: c'è chi coi crampi allo stomaco tiene duro e chi al vedere tre amici nauseati si fa venire la nausea pure lui e si getta dalla finestra. E' quindi una cosa che presa singolarmente ha la sua plausibile spiegazione, mentre diventa interessante se associato a tutte le altre cose accadute.

La luce, i rumori ed il gelo. Qui non si possono dare molte spiegazioni ed anche qui sono cose avvertite da tutti. Quindi a meno che qualcuno ha tirato un brutto scherzo magari con l'aiuto di qualche misterioso complice (i complici misteriosi potrebbero anche aver creato le ombre iniziali in questo caso), mi viene difficile trovare soluzioni "normali". Il gelo potrebbe esser stato causato da un impianto di condizionamento, ma se non c'è allora anche dei complici non avrebbero potuto gelare la stanza.

Ammetto che la storia del bastone sul letto mi rende perplesso. Potrebbe essere che non era stato notato prima, o potrei pensare ad uno spostamento anche paranormale dell'oggetto... ma non alla sua materializzazione. Mentre per quanto riguarda la sedia, oramai eravate in totale panico, sarebbe da capire quanto a lui è sembrato che si fosse mossa: l'agitazione potrebbe avergli giocato scherzi. Il padrone di casa si è fatto garante che il bastone non c'era, il padrone di casa ha visto solo lui la sedia muoversi e da ultimo della fila ha spintonato tutti con un tipico "fuori fuori" che è ottimo per chi vuol far coglionella agli amici. Dunque in tutta sincerità quest'ultima parte è quella che mi rende molto perplesso ed è forse quella che macchia un po' la credibilità di tutto il resto (e non parlo della credibilità del tuo racconto quanto dell'autenticità di ciò che è accaduto).

Altra cosa che mi rende perplesso è che insomma, il tutto è avvenuto alla rimpatriata: il padrone di casa prima di allora non ha notato mai nulla e viveva tranquillo e poi come in un film il luogo diventa infernale "al momento giusto".

Quindi sono perplesso. E dico agli altri utenti di non saltare sulle molle. Alla fine se le dinamiche non vi sembrano "naturali" potrebbe essere un'architettura di qualcuno, ma il nostro amico averla comunque vissuta come reale quindi perché non ascoltarlo. Mentre se nel peggiore dei casi ha voluto perdere mezz'ora in cui si annoiava a scrivere un racconto di fantasia, direi "pazienza", noi possiamo comunque dare le nostre impressioni e se poi ci prende in giro non ci si perde nulla (se non un po' di tempo).

ps: la casa sembra davvero bella, se l'affitta per serate ci potrei fare un pensierino
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #7

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@ reali
L'esperienza da te vissuta si aggiunge ai numerosi fenomeni che tante persone constatano ogni giorno ed ogni notte;questi "fenomeni"sono sempre esistiti,vi sono testimonianze scritte già nell'antico Egitto, in Cina,in India,in Africa...

Purtroppo molto spesso coloro che sono protagonisti di queste esperienze,la maggior parte ,non hanno il "coraggio"di comunicarle,ovviamente perchè danno più importanza alla loro reputazione sapendo benissimo che la maggior parte delle persone è scettica ( fino a quando non diventano essi stessi a loro volta protagonisti di eventi inspiegabili,non potendo ricorrere alla loro"ancora di salvataggio" che sono la razionalità e la scienza,infatti senza queste due "stampelle"diventano come bambini che non conoscono ancora il fuoco... ).E' un po come le testimonianze di avvistamenti U:F:O:,con la differenza che in questo caso vi è una maggiore "apertura mentale",dato che ormai quasi più nessuno,neanche i bambini, crede che la nostra razza umana sia l'unica nell'universo ,ed anche la Chiesa Cattolica,tralasciando l'obsoleta Bibbia,ha ammesso l'esistenza di razze aliene,e loro lo sanno molto bene !!

Esperienze come quella da te vissuta stanno aumentando in modo esponenziale,lo constato dai molti che mi contattano ,e aumenteranno ancora.
Il fine di questa tua esperienza,a mio parere,è quella di indurti verso una meditazione volta a considerare la possibilità di un'altra esistenza in altre dimensioni e dunque ai fenomeni relativi a queste esistenze.Dovrebbe essere una fonte di evoluzione materiale volta ad uscire dalle "catene"dei nostri 5 sensi e realizzare
che "esiste qualcosa di molto più grande ed Evoluto,oltre la dimensione di questo piccolo e ancora,per certi versi, primitivo e ignorante pianeta.

Ovviamente ti comprendo e comprendo bene la tua esperienza.
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da alceste. Motivo: Aggiunta
Il tuo post piace a : reali

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #8

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Ammetto che la storia del bastone sul letto mi rende perplesso. Potrebbe essere che non era stato notato prima, o potrei pensare ad uno spostamento anche paranormale dell'oggetto... ma non alla sua materializzazione. Mentre per quanto riguarda la sedia, oramai eravate in totale panico, sarebbe da capire quanto a lui è sembrato che si fosse mossa: l'agitazione potrebbe avergli giocato scherzi. Il padrone di casa si è fatto garante che il bastone non c'era, il padrone di casa ha visto solo lui la sedia muoversi e da ultimo della fila ha spintonato tutti con un tipico "fuori fuori" che è ottimo per chi vuol far coglionella agli amici. Dunque in tutta sincerità quest'ultima parte è quella che mi rende molto perplesso ed è forse quella che macchia un po' la credibilità di tutto il resto (e non parlo della credibilità del tuo racconto quanto dell'autenticità di ciò che è accaduto).

Altra cosa che mi rende perplesso è che insomma, il tutto è avvenuto alla rimpatriata: il padrone di casa prima di allora non ha notato mai nulla e viveva tranquillo e poi come in un film il luogo diventa infernale "al momento giusto".

Devo ammettere che il racconto su questo punto perde dei colpi, ho pensato anch'io ad uno scherzo da parte del padrone di casa perché è impossibile che non si fosse accorto nulla della casa 'infestata'.

Io sono più incline a pensare ad uno scherzo di cattivo gusto da parte del padrone di casa e alcuni complici.
Per non parlare delle macchine che non partivano.

Secondo me è andata così: bicchieri di troppo+cena pesante+ padrone e complici scherzo+suggestione collettiva.

Contando sulla buona fede del protagonista.
:gattonero: :gattonero:
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Quandosioscuralaluna.

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #9

• lechateau
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 36
io l'ho letta con interesse e vista l'età escludo suggestioni come un ragazzino dopo un film horror

Che zona è? Solo per curiosità. E gli altri che hanno assistito ne hanno parlato in giro ?

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #10

• lechateau
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 36
Ah, solo una cosa mi desta perplessità, le macchine che non partivano...questa è strana assai. Significa che non era più la casa...ma qualcuno che era talmente potente e cattivo da inseguirvi fin dentro le auto e riuscire a bloccare i vari circuiti....perchè?

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #11

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Allora significa che le mie doti di "preveggente" fanno pietà...

Voglio tuttavia spiegare perché non credo ad una sola riga di questo racconto. Poi se mi sbaglio pazienza... ognuno si fa la propria opinione.

Questo racconto ha il sapore della sceneggiatura, anche mal riuscita, di un film un po' scadente da seconda serata.
All'interno si trovano, tutti insieme, i luoghi comuni pescati un po' qua e un po' là da: spiritismo, storie di fantasmi, UFO, poltergeist.
In una escalation da film horror, si comincia da qualche sagoma intravista sulle scale, per poi arrivare ai tonfi dal soffitto tipici della lettatura sullo spiritismo e le comunicazioni con le entità, per poi arrivare all'apparizione dal nulla di un bastone e dalla sedia che si sposta in stile "Paranormal Activity".
Come se non bastasse, si pesca anche dai racconti sulle interferenze aliene, che tipicamente fermano i motori delle auto o impediscono loro di ripartire.
E non due auto, ma sei su sei!

In questo forum ci troviamo a "scannarci" su fenomeni di ben minor portata, a discutere su un'ombra o un oggetto, ma in questo racconto abbiamo abbastanza materiale da girarci un film, con tutta la fenomenologia ed i luoghi comuni da film o romanzo, buttati dentro come in un minestrone. Ed è per questo che dico che se si trattasse di una proposta per un soggetto cinematografico o una sceneggiatura, se io fossi il produttore lo rigetterei per la scarsa originalità e la presenza di troppi fenomeni diversi tutti insieme.

E poi non trovo credibili neanche le premesse del racconto, che sono quelle che dovrebbero fare da giustificazione per ciò che accade dopo. Gli amici del calcetto che decidono di fare una rimpatriata con tanto di findanzate e mogli;

vanno in pizzeria? No! Sarebbe banale e non si potrebbe costruire il racconto. Vanno nella villa misteriosa, fuori città, circondata da una nebbia da film horror non giustificata dal meteo (per ammissione dell'autore), messa a disposizione da chi? Una facoltosa famiglia che la abita? No, un single che gioca a calcetto.

Se dovessi inventarmi una villa suggestiva come me la inventerei? Con tanto di cancellone in ferro battuto alto sei metri, con viale d'ingresso alberato, stile la villa di Eyes Wide Shut.

E poi sei auto su sei che non partono, ma devono essere spinte a mano fuori dal cancello.

Mi dispiace, ma questa storia non me la berrei nemmeno se fosse una birra fresca.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #12

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Allora prima di tutto , evita di scrivere con il maiuscolo nel web viene letto come urlare, il racconto in se è molto interessante anche se è da analizzare meglio con foto e simili del luogo, anche se prenderei come uno scherzo organizzato dal padrone di casa, ma non lo do come cosa certa.
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #13

• reali
  • New Boarder
  • alex
Cari ragazzi vi ringrazio per la considerazione e per aver letto la mia storia ( che in tutta umilta' non ha la pretesa di essere creduta o di essere la verita' assoluta ma solamente essere esposta in tutta la sua semplicita' cosi ' come e' avvenuta davanti a 15 persone) come dicevo inanzitutto volevo precisare che anch'io in parte scettico,e persona molto pratica ancora oggi non so ' darmi una risposta .( . In precedenza e in 41 anni non mai vissuto vicende paranormali eclatanti in prima persona , o meglio quel poco che mi e' capitato ho sempre cercato o di ignorarlo recludendo determinati fatti a coincidenze ,suggestione o casualita' ... Volevo precisare solo che le 15 persone in oggetto quella sera erano abbastanza sobrie ed e' tutta gente di comprovata fiducia (era una cenetta soft con qualche aperitivo ) in particolare logicamente in prima persona sia io che altri cercammo di dare un senso pratico e logico che uscisse dagli schemi del paranormale a questa storia ..( anche perche ' la maggior parte ignora o ridicolizza questo mondo ) Abbiamo pensato sia allo scherzo sia alla suggestione ... analizzato ogni elemento a memoria di ognuno posso solo dirvi che ... le stanze erano chiuse a chiave poiche' il padrone di casa una volte aperte le richiudeva dietro di se' davanti a noi tutti .,. la chiave era appesa esternamente in tutte le porte ...( cosa di cui comunque eravamo gia' straniti prima dei fatti).. / il padrone di casa a quanto pare non e' un abituee' della casa va 'solo poche volte all anno sporadicamente a trovare i genitori che vi passano qualche weekend saltuariamente / non penso allo scherzo per un semplice motivo andando via il padrone di casa chiuse tutto a chiave venendo via con noi ... la casa ha solo un ingresso per la casa ...( tutte le stanze hanno nelle finestre cancellate di ferromodello alcatraz per eventuali furti ) che sarebbe un portone nel quale si accede a quell ampio salone ...con camino e divani (avrebbe dovuto chiudere i complici dello scherzo dentro casa a chiave ...)
Riguardo alle ombre posso solo dire che le abbiamo viste in due ... erano alte con il capo chino ... erano di un grigio scuro e ripetevano la scena piu' volte ossia salivano quei 2 3 gradini e poi si ritrovavano sempre all inizio della scala ...in casa non c erano condizionatori solo un camino ..la stanza si e' letteralmente congelata ...considerato che era estate ed eravamo in giorni con scirocco ..
Nessuno dei quindici era stato mai in questa casa ... in ogni caso il padrone di casa ha piu' intimita' e confidenza con me che con il resto del gruppo (siamo anche amici di famiglia ) (se avesse voluto fare uno scherzo l avrebbe organizzato con me alle spalle degli altri )
Per quanto riguarda il bastone sono sicurissimo .. era poggiato al centro del letto non c era prima anche perche se lo avessimo notato da subito ci saremmo fatte quattro risate vista l austerita e compostezza del posto ( tutto in ordine , semplice , e pulito ) lui dice che non apparteneva a quel luogo ..ma secondo me era gia' li da qualche parte magari l 'avevano portato i suoi precedentemente ..
Per quanto riguarda la sedia che avanzava ..beh su quella posso solo descrivervi il volto terrorizzato e pieno di panico del padrone di casa che mi spingeva in avanti facendomi quasi cadere per le scale ..gridava solo la sedia , la sedia ...ed era sconvolto ...( e' riuscito solo a chiudere la porta dietro di se' a chiave per giunta( prima di andare via abbiamo risalito le scale per controllare che la porta di accesso al piano superiore fosse chiusa a chiave ..lui insisteva che tutte le porte dovevano essere chiuse per disposizione dei suoi genitori )).come ho gia ' detto aveva l abitudine di chiudere tutte le porte a chiave e tutte le porte presentavano la chiave all esterno ) e a detta sua la sedia si trascinava verso di lui ) lo conosco da anni e non lho mai visto in quello stato ...(neanche quando perdiamo la finale di qualche torneo )..... io mi ricordo soltanto lo sbattere forte della porta se la chiuse dietro con violenza e lo spintone che ci stava facendo collassare tutti tipo effetto domino ..escludo a priori proprio lo scherzo non penso che il mio amico si sia volutamente fatto prendere per visionario o pazzo dalla sua famiglia alla quale a raccontato tutto del resto avendo. avuto anche forte diverbio proprio perche' non ci vuole piu' tornare ... dulcis in fundo le macchine che non partivano ... finche erano dentro i cancelli della residenza ... su questo onestamente soprassiedo poiche vista l elevata umidita' e nebbia quella sera potrebbe essere una coincidenza ...(la localita' e' una frazione di misilmeri in provincia di palermo ) questa e' la semplice versione dell accaduto ... paranormale o non mi sono solo limitato a raccontarla piu' che altro non per dare per forza una spiegazione logica o soprannaturale ma solo per uno sfogo personale e magari capire se esitono storie simili accadute ad altri ..e aprire un po' di piu' gli occhi e capire che esiste altro che va' oltre i nostri 5 sensi e il quotidiano ...detto questo .. vi ringrazio di cuore ..volevo solo fare un appunto: gradendo molto il materiale e i post che trovo pubblicati in questo meraviglioso blog .ho dato una sbirciatina a molte storie e ai commenti che ne seguono non mettendo in dubbio ne la fedede del narratore ne l'autencita' dell accaduto leggo tutto con interesse e senza giudicare magari ci fantastico un po' sopra e mi pongo delle domande niente di piu' ... consiglio quindi a "qualcuno" un bagno di umilta' e di ricordare che questo e' un mondo libero per esprimersi ,per sognare, per credere anche per illudersi se volete ..e che nessuno e' detentore della conoscenza , della verita ' assoluta o padrone unico di poteri divini e soprannaturali e si puo' ergere quindi a giudice supremo a discapito del prossimo.
ale
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Nyma. Motivo: Evita di scrivere tutto in maiuscolo che nel linguaggio online equivale a urlare. Grazie.

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #14

• reali
  • New Boarder
  • alex
grazie per la risp... si e' una frazione di misilmeri in provincia di palermo che poi' e ' la mia citta ' ... si gli altri ragazzi ne hanno parlato sia in famiglia che con altri a quanto ne so rimangono anche a noi dubbi , domande e perplesssita'
ale

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #15

• reali
  • New Boarder
  • alex
proprio sulle auto ho meno perplessita ' che per il resto credimi .. avevo gia' detto che era calata una strana foschia con conseguente umidita' ... magari e' dovuto a questo
ale

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #16

• reali
  • New Boarder
  • alex
grazie mille seguo sempre con attenzione i tuoi commenti , hai sempre questa maniera di osservare e rispondere in maniera delicata, saggia e comprensiva
ale

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #17

• reali
  • New Boarder
  • alex
che vuoi che ti dica .....mio caro .. a parte che non ho pubblicizzato una villa di beverly hills ..con viali .. palme e cipressi sul viale ... con adiacente cimitero ... ma una semplice casa anni 80 ' austera immersa in un campagna siciliana con agrumeti intorno ... non vedo quali sensazionali fenomeni abbia descritto ... (a parte delle sagome , dei colpi sul tetto ... dei malesseri generali ... ) neanche avessi descritto un atterraggio u.fo. con fuoriuscita di demoni che invadono la casa si impossesino dei presenti e scatenino poltergeist ... a quel punto non oso immaginare una tua reazione a tale evento ...poveri noi ...
ale

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #18

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Preciso una cosa nel mio intervento, così Valle si sente meno solo. Anche io all'interno del racconto ho colto gli schemi (anche piuttosto banali) di una sceneggiatura di un classico film horror senza grosse pretese. L'ho espresso con le mie perplessità, ma ho comunque cercato di rispondere partendo dalla buona fede dell'utente.

Però così come io mi son messo in quella posizione, è legittimo anche chi dice "è una storia nella quale ci sono elementi che mi fanno diffidare del tutto, non ci credo". Quindi dico al nostro amico Reali di non prendere questo come un insulto, è una considerazione del tutto legittima come quella di chi invece ci crede. Non è che chi ci crede è umile, mentre chi dice "mi suona assurdo" non lo è.

Si è qui per portare il proprio racconto, finché non ci sono insulti i pareri son tutti legittimi e di egual valore, che rispecchino le nostre aspettative o meno. A mio avviso il parere di Valle non insulta, semplicemente non ci crede. Se fosse stato offensivo, l'avrei moderato. Quindi stiamo sereni.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da ParanormalStudio Emiliano.

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #19

• reali
  • New Boarder
  • alex
grazie per l intervento .. rispetto le opinioni di tutti , siamo tutti liberi di credere e non credere ,lungi da me essere frainteso o essere poco rispettoso
ale

serata da brivido 2 Anni 1 Mese fa #20

• Eterea67
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
ciao reali :)
ho letto il tuo racconto , non è facile prendere posizione e io difficilmente se non conosco personalmente chi racconta, lo faccio... nella mia vita ho capito che tutto è possibile, tu potresti essere un "burlone" che si sta prendendo gioco di noi come una persona onestissima che sta raccontando un episodio inquietante.... cerca di comprendere che noi non ci conosciamo fra noi e in più ci sono persone più o meno scettiche anche riguardo questi argomenti, quindi se vuoi un consiglio non prendere mai sul personale le opinioni, vedrai che vivrai i forum con più leggerezza.
ora fatta questa premessa e considerando che non ti conosco, voglio fare come Emiliano e prendere per buono il tuo racconto, se devo essere sincera la prima cosa che ho pensato è allo scherzo del proprietario ma se tu lo escludi ti credo e ti dico la mia opinione per quello che è la mia esperienza, probabilmente fra voi quella sera si è creata una situazione energetica per cui se in quella casa se c'è una presenza è riuscita a manifestarsi in modo più palese, dovresti chiedere al tuo amico se anche in passato ha avvertito, anche se più blandamente qualcosa.
io da ragazza purtroppo ho assistito ad una cosa similare e ti assicuro sconvolgente, avevo 17 e ora dopo molti anni, ovviamente ho compreso molte cose, dedicandomi totalmente alla ricerca spirituale, al momento preferisco non entrare nei dettagli,.... Detto questo è ovvio che credo che uno spirito può scatenare parecchio panico,quelo che ti consiglio è come ho già detto ad un'altro ragazzo qui, è di prendere questa esperienza come uno spunto di riflessione. Dici di non aver mai considerato il mondo paranormale... beh se quello che hai raccontato è vero, credo che ora non avrai più dubbi sul fatto che esiste qualcosa al di là di ciò che è materiale e visibile, per cui non spaventarti ma cerca di capire. cerca di approfondire e per approfondire non intendo fare sedute spiritiche o quant'altro... ma cerca di capire chi sei, da dove vieni, quale legam hai con gli altri e il mondo invisibile..... domande che se fatte con il cuore ti porteranno certamente ad una risposta... :) :thumright:

ps: posso chiederti per favore se quando rispondi ad uno di noi citi il suo nome altrimenti si crea confusione ... grazie ciaoo :)
......
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Eterea67.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 1.034 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.