IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spariscono oggetti in casa nostra

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #1

• enjoybike74
  • New Boarder
Buonasera a tutti, siamo una famiglia di 5 persone. Da quando, nel 2010 abbiamo cambiato casa, dalla camera di mio figlio maggiore di 17 anni spariscono degli oggetti, spesso non suoi ma di suo fratello tredicenne, nato a 29 settimane gestazionali, che da anni sostiene di parlare con gli animali, cosa che ora si vergogna a dire, perchè viene deriso. Spesso sono cose insignificanti, una matita, un disegno, ma mancano all'appello anche un tablet e ben due portafogli. Mio marito ed io sgridiamo il maggiore dicendogli che gli sembra che manchino le cose ma in realtà è solo disordinato. Però io non sono convinta, la sua stanza è stata recentemente sistemata e così il resto della casa e nulla è "ricomparso". Il nostro terzo figlio ha 5 anni, le sparizioni sono iniziate nell'ultimo trimestre della sua gravidanza. La casa è una palazzina uffici annessa ad un capannone industriale degli anni 50 e so che sono morte delle persone che lavoravano qui, compreso il custode che abitava dove ora stiamo noi. Personalmente nel 2005 ho perso i miei nonni, a cui ero molto legata e così pure mio figlio maggiore. Che consigli potete darci?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Ciao enjoybike

Pur essendo un convinto e motivato assertore del paranormale,devo dirti che nel caso da te descritto,non sussistono i presupposti per inquadrare "la sparizione"degli oggetti in un ambito paranormale ( mancano elementi che coesistono con questi fenomeni... ).

Inoltre sono ininfluenti sul fenomeno le persone che sono decedute in quella fabbrica e lo stesso non si può imputare ad una eventuale manifestazione ad opera dei tuoi nonni...

La causa di queste sparizioni di oggetti è da ricercare decisamente,nel tuo ambito familiare ;quindi una causa molto terrena.

Naturalmente questa è solo una mia personale opinione.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #3

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Concordo con Alceste.
Inoltre spariscono cose 'sostanziose', tablet,portafogli... Direi di indagare il comportamento dei ragazzi che sono in età puberale e adolescenziale.
Non vi sono elementi che facciano presupporre un intervento paranormale.
:gattonero: :gattonero:

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao, Enjoybike,

concordo con gli utenti che hanno già risposto nel ritenere la causa delle sparizioni molto naturale, invece che paranormale.
Non conosco i tuoi figli, in particolar modo il maggiore, però temo che possa essere lui o comunque uno dei ragazzi a fare sparire le cose. A volte gli adolescenti scambiano o peggio vendono oggetti di un certo valore. Indaga meglio. Se non sono più in casa gli oggetti, da qualche parte sono andati a finire e non in un'altra dimensione ma in mano a qualcun altro.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #5

• enjoybike74
  • New Boarder
Purtroppo ho già indagato direttamente sui miei figli e addirittura il maggiore, quando è sparito il suo portafogli venerdì notte, insieme a quello del fratello, ha avuto una crisi di nervi perchè era rimasto senza soldi. Il secondo era delusissimo perchè stava accantonando le mance per comprare un drone. Ogni mese, nonostante la mia famiglia abbia un reddito basso, dò ai ragazzi 50 euro a testa che devono imparare a gestire. E' già la terza volta che spariscono i portafogli e ora tengo io i documenti dei ragazzi perchè sono stufa di fare denunce ai carabinieri per rifare carta d'identità e tessera sanitaria. Non è spiegabile che sparisca la relazione di un libro lasciata sulla scrivania, non ha valore, o un cacciavite dalla cassetta degli attrezzi, custodita nell'armadio di quella stanza. Escludo un comportamento voluto dei ragazzi, posso al limite pensare che uno dei due soffra di sonnambulismo, ma le cose non vengono nascoste, spariscono proprio!

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #6

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Interessante, hai indagato su tuo marito?
Non voglio essere o sembrare offensiva. Per escludere il paranormale devi escludere ciascun membro della famiglia prima.
Oppure controllare la porta d'ingresso. Pensi che qualcuno abbia il duplicato delle vostre chiavi di casa?
Cosa ne pensa tuo marito?

Ps: non è detto che uno dei tuoi figli non menta... Però trovo curioso che spariscano dei portafogli con annessi documenti e non solo i soldi...
A me sembra chiaramente un brutto dispetto. Vi sono alterchi nella famiglia?
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Quandosioscuralaluna.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #7

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Dimenticavo, fate venire per caso una donna delle pulizie? Se sì forse è il caso di indagare lei, se no ti consiglio lo stesso di considerare l'ipotesi del duplicato di chiavi.

A me sembrano dispetti cattivi, fatti di proposito e con odio.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #8

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Personalmente parlando in ambito paranormale sono più propenso allo spostamento di oggetti piuttosto che alla loro sparizione. La materia non si dissolve (credo). Quindi trattandosi di sparizioni anche io cercherei di indagare meglio in famiglia, è altamente probabile che qualcuno menta e soprattutto sappia recitare benissimo.

Peccato che le cose spariscono in modo disparato ed in tutti gli ambienti, difficile identificare un punto dove controllare. Però se c'è un luogo in cui maggiormente capita la sparizione, magari escludendo la camera che è riservata, potresti mettere una telecamera nascosta all'insaputa di qualsiasi altro membro della famiglia e vedere cosa ne esce. Certo è una spesa, ma se il caso è di portata tale da causare molti disturbi, forse val la pena affrontarla.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #9

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Giusto... Concordo con Emiliano...
Certo, è un po' triste la cosa ma almeno potrà escludere un'ipotesi altamente probabile.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #10

• valle
  • Platinum Boarder
Già, in queste cose conviene essere molto pratici. E' inutile andarsi a rompere la testa con il paranormale.
Dirò di più. Bisogna essere onesti con se stessi ed ammettere che ricercare spiegazioni soprannaturali in questi casi è una forma di difesa dalla paura di scoprire qualcosa che non ci piace. Che si tratti di comportamenti compulsivi, inconsapevoli o deliberatamente disonesti (capita, non si può escludere), non fa piacere pensarci.
E' vero che la sparizione di oggetti insignificanti o di scarso valore è strana, ma può fare parte di un comportamento incosapevole che prescinde dal valore in danaro delle cose.
Già sulla "crisi di nervi" del ragazzo, come l'hai definita, mi sembrerebbe qualcosa da approfondire meglio, soprattutto se ha fatto seguito all'essere rimasto senza soldi.
Se fossi in te, darei anche un giro di vite al denaro, consegnandolo in piccole quote più frequenti piuttosto che 50 euro al mese in una volta per avere un controllo migliore sull'uso che il ragazzo fa del denaro.
Anche l'idea di una telecamera di sorveglianza, sebbene antipatica, può dare una mano.
Gli oggetti non si dileguano nel nulla. Soprattutto se è un portafoglio.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #11

• enjoybike74
  • New Boarder
Ho pensato anche io alla telecamera, ma, scusate l'ignoranza, al buio riprende? Devo cercare un modello particolare nel caso in cui effettivamente non sia un membro della famiglia a prendere le cose ma una presenza per filmarla?
Grazie a tutti, siete molto gentili ad aiutarmi.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #12

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Ah meno male... Temevo già la sfuriata del: "Non mi capite o non mi volete capire, questa è tutta roba paranormale!!!! Cos'è che non và in voi??!!"

:hahahaha:

Riguardo la telecamera attendi, io me ne intendo veramente nulla ma so che esistono telecamere che riprendono al buio...!

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #13

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
enjoybike74 ha scritto:
ma una presenza per filmarla?.

Mi era sfuggita questa frase...
Beh, se è una presenza sarà interessante filmarla mentre fa scomparire gli oggetti ma le presenze, proprio perché agiscono su un piano totalmente differente, non si comportano come persone vive ossia non è che di peso vanno in una tale stanza e prendono un cacciavite.

Comunque la sparizione di documenti è preoccupante.
Gioco d'azzardo, sigarette, e tanto altro...
La telecamera risolverà il dilemma ma devi essere furba.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #14

• enjoybike74
  • New Boarder
Conoscendo i miei figli escludo le ipotesi di gioco d'azzardo e affini, in primis perchè nonostante l'età sono sempre con me tranne durante le ore scolastiche, che in estate sono pari a zero. Inoltre i documenti spariti sono di minorenni, ci fanno la birra! Escludo anche i dispetti, i tre fratelli sono molto uniti, addirittura fanno lo stesso sport (acrogym), no calcio, nessuna uscita serale, il grande non vuole neppure fare la patente della moto! Indirizzo scolastico del maggiore servizi sociali, unico maschio della classe... Sono ragazzi particolari, molto diversi dai normali adolescenti!

Re:Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #15

• valle
  • Platinum Boarder
Be' tenta la carta della videocamera. È invasiva per la privacy dei ragazzi, ma se pensi che scoprire cosa succede sia più importante della privacy...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #16

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Attendo sviluppi con la videocamera. :cheers:

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #17

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
enjoybike74 ha scritto:
Ho pensato anche io alla telecamera, ma, scusate l'ignoranza, al buio riprende? Devo cercare un modello particolare nel caso in cui effettivamente non sia un membro della famiglia a prendere le cose ma una presenza per filmarla?

Le videocamere di sorveglianza hanno il sistema di visione notturna nightshot, ma hanno anche una certa dimensione e non passeranno inosservate. Telecamere nascoste nel vero senso della parola non ne ho idea.

Comunque a proposito di "registrare una presenza" ricorda che al contrario di quanto in genere si crede, le telecamere con visione notturna infrarossa (o nightshot che si dica) NON registrano le emissioni di calore (quindi di onde infrarosse) che emetterebbe ad esempio uno spirito, ma emettono un raggio infrarosso di cui ne registrano ciò che vanno a colpire, insomma immagina quel fascio come una torcia. Quindi registrerebbe uno spettro se ciò di cui è composto fosse tale a avere effetto sul raggio che gli è sparato contro, ma non registrerebbe le onde che egli stesso emette. Per registrare le onde emesse servirebbe una termocamera, che costa qualche migliaia di euro. Non so se è chiara la differenza tra le due cose.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #18

• valle
  • Platinum Boarder
Si potrebbe anche pensare di dichiarare a tutti la presenza della videocamera. Il vantaggio sarebbe di non invadere la privacy dei giovani ragazzi, ma il rischio sarebbe quello di non vedere succedere niente se chi fa sparire gli oggetti lo fa intenzionalmente. Se invece ci troviamo di fronte ad un comportamento inconsapevole, potrebbe verificarsi anche con le videocamere. Se il fenomeno cessasse completamente, anche questo sarebbe indice di intenzionalità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #19

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
A mio avviso bisognerebbe evitare di segnalare la presenza di una videocamera altrimenti cosa cambia?
Io farei così: lascerei oggetti di valore in una stanza che non sia una camera da letto(così si evita la violazione privacy) e non dirò nulla a nessuno.
Basta rimettere il portafoglio visto che scompare di frequente sotto lo sguardo della telecamera nascosta.
La si può nascondere in tanti modi.
Razionalmente parlando è impossibile che un'entità sia capace di afferrare oggetti fisici al massimo farli sfrecciare ma addirittura farli scomparire no. E poi dove finiscono gli oggetti? Nell'etere?
Chiaro che bisogna stare con i piedi a terra e fare una vera e propria indagine nell'assoluta segretezza.

Comunque nel mercato esistono videocamere camuffate in oggetti comuni ma non ho idea di quanto costino.

Spariscono oggetti in casa nostra 2 Anni 2 Mesi fa #20

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Ps ho riletto il post e appurato quindi che scompaiono oggetti dalla camera del ragazzo di 17 anni... Non c'è altra soluzione che quella di mettere la videocamera magari con qualche trucco ben elaborato.
Prima dovresti fare in modo che la :videocamera sia ben nascosta ed occultata, dopodiché lasciare nella stessa stanza del ragazzo il tuo portafoglio, soldi, o qualsiasi oggetto di valore come potenziali 'esche'.
Il problema però resta la privacy.

Continuo a vederci una causa del tutto terrena...
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Quandosioscuralaluna.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.903 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.