IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Casa infestata

Casa infestata 2 Anni 3 Mesi fa #1

• pirirobe
  • New Boarder
Buonasera a tutti, sono nuova, ho scoperto questo sito solo stanotte e ho bisogno di un parere.Mia nonna a cui ero molto legata fin da piccola è venuta a mancare nell'inverno del 2012.La casa rimane di proprieta' della mia famiglia e inizio a pensare di trasferirmi li da sola.Dopo quasi un anno,nell'autunno del 2013 inizio a svolgere e a far svolgere alcuni lavori in quella che era la sua casa, e a buttare via alcuni vecchi mobili. Subito dopo iniziano fenomeni inspiegabili: inizio a trovare le luci accese in salotto quasi ogni sera, almeno 3 volte alla settimana, per mesi.Eppure sono sicurissima di averle spente!la cosa assurda è che trovo gli interruttori abbassati, come se qualcuno li avesse premuti fisicamente.Questo fenomeno continua assiduamente almeno fino a prima di Natale , poi si dirada a una volta alla settimana, poi a una ogni 15 giorni, poi ogni 30-40, fino al 23 marzo 2014: quella sera in occasione di una delle tante feste con gli amici che sono solita fare in quella casa, non solo troviamo la luce accesa in salotto appena arriviamo, ma succede anche un altra cosa:si spegne il lampadario in cucina mentre noi siamo tutti in salotto a mangiare.Dopo quella sera pero', non succede piu nulla per molti mesi.Nell'estate 2015 dopo aver pulito a fondo la casa, trovo alla sera di nuovo la luce accesa.Quest'anno, circa due mesi fa, dopo aver buttato via alcune vecchie cose nel pomeriggio,alla sera sempre durante una festa con gli amici si spegne la luce in cucina. Poi tutto tranquillo fino ai primi di luglio, finche'un pomeriggio mi accorgo che l'orologio da parete della cucina, che era fermo dal 2013 circa sulle ore 12, perche' era scarico, ha inspiegabilmente ripreso a funzionare.Tuttora dopo quasi un mese ancora funziona.Questo orologio non e mai stato toccato ne' sposato da nessuno in quanto situato in alto.A cosa puo' essere dovuto tutto cio?poltergeist?fantasmi?o energia psicocinetica?Vi dico solo che io non ne posso piu!non posso assolutamente trasferirmi in questa casa perche sono terrorizzata, ma nemmeno venderla perche temo di fare arrabbiare mia nonna defunta,o il suo spirito.Premetto che non sono credente da molti anni, ma non mi considero nemmeno del tutto atea.Sono piuttosto scettica su tutto.Non ho mai creduto nel paranormale prima di questi fatti a me capitati,anche se per curiosita' ho spesso letto delle cose a riguardo.Per ultimo volevo dire che in una sola occasione nell'autunno 2013 sentimmo dei passi sopra di noi sul soffitto della camera da letto, che sembravano i tacchi usati da mia nonna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Casa infestata 2 Anni 3 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ciao. Ti avrei consigliato di effettuare una verifica all'impianto elettrico di casa, ma se affermi che trovi gli interruttori stessi schiacciati, allora questa teoria è da escludersi. In tutti i casi hai trovato gli interruttori schiacciati? O in alcuni no oppure non hai verificato? Nulla esclude che possa anche essere la coincidenza di due cose: alcune volte l'impianto ha dei problemi (come con gli amici dove hai testimoni che nessuno ha spento nulla), mentre altre volte senza ricordarlo potresti aver acceso/spento tu le luci (e magari le volte che hai controllato l'interruttore fa parte di questa evenienza). Il mix delle due cose crea qualcosa di altamente inspiegabile.

Purtroppo i fenomeni non capitano così frequentemente da pensare di registrarlo, ma puoi comunque provarci così ti togli ogni dubbio. Come dico sempre non stare a riguardare ore di filmato: tu piazza una telecamera e lasciala accesa. Quando fai il periodico controllo se non è successo nulla di strano sovrascrivi senza guardare, se invece ti ritrovi la luce accesa/spenta allora verifichi l'ultima parte del filmato e scopri se l'hai scordata accesa/spenta tu per sbaglio o è successo tutto "magicamente". E' un buona possibilità di partenza
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Casa infestata 2 Anni 3 Mesi fa #3

• pirirobe
  • New Boarder
Ciao, grazie per la risposta.Gli interruttori li ho sempre trovati schiacciati,sono sicura perchè ho sempre controllato.Sarebbe stato utile mettere delle telecamere nel periodo dove i fenomeni erano piu intensi, ma ai tempi ero cosi terrorizzata che non ci avevo nemmeno pensato.

Casa infestata 2 Anni 3 Mesi fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Questo tipo di affermazione (sono troppo spaventato per mettere una telecamera) è piuttosto frequente, ma sinceramente non la capisco molto. Passare il tempo a credere che una casa sia infestata perché succedono delle cose "materiali", come interruttori che si abbassano, oggetti che si spostano, ecc... ma non andare a verificare, significa non poter mai liberarsi di questa idea.
Se un interruttore si abbassa davvero, e non si tratta di dimenticanze, allora puntando una telecamera si deve vedere per forza qualcosa: se non altro l'interruttore che, da solo, si abbassa senza che nessuno lo tocchi. Potrà spaventare, ma almeno conferma l'idea iniziale e fornisce un documento interessante anche per gli altri.
Se invece si scopre che qualcun altro entra in casa a propria insaputa (famigliari, ladri, ecc.) allora la telecamera fornisce prove utili a scoprire il colpevole. Insomma non vedo che paura si debba avere di un video.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Casa infestata 2 Anni 2 Mesi fa #5

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
pirirobe ha scritto:
Buonasera a tutti, sono nuova, ho scoperto questo sito solo stanotte e ho bisogno di un parere.Mia nonna a cui ero molto legata fin da piccola è venuta a mancare nell'inverno del 2012.La casa rimane di proprieta' della mia famiglia e inizio a pensare di trasferirmi li da sola.Dopo quasi un anno,nell'autunno del 2013 inizio a svolgere e a far svolgere alcuni lavori in quella che era la sua casa, e a buttare via alcuni vecchi mobili. Subito dopo iniziano fenomeni inspiegabili: inizio a trovare le luci accese in salotto quasi ogni sera, almeno 3 volte alla settimana, per mesi.Eppure sono sicurissima di averle spente!la cosa assurda è che trovo gli interruttori abbassati, come se qualcuno li avesse premuti fisicamente.Questo fenomeno continua assiduamente almeno fino a prima di Natale , poi si dirada a una volta alla settimana, poi a una ogni 15 giorni, poi ogni 30-40, fino al 23 marzo 2014: quella sera in occasione di una delle tante feste con gli amici che sono solita fare in quella casa, non solo troviamo la luce accesa in salotto appena arriviamo, ma succede anche un altra cosa:si spegne il lampadario in cucina mentre noi siamo tutti in salotto a mangiare.Dopo quella sera pero', non succede piu nulla per molti mesi.Nell'estate 2015 dopo aver pulito a fondo la casa, trovo alla sera di nuovo la luce accesa.Quest'anno, circa due mesi fa, dopo aver buttato via alcune vecchie cose nel pomeriggio,alla sera sempre durante una festa con gli amici si spegne la luce in cucina. Poi tutto tranquillo fino ai primi di luglio, finche'un pomeriggio mi accorgo che l'orologio da parete della cucina, che era fermo dal 2013 circa sulle ore 12, perche' era scarico, ha inspiegabilmente ripreso a funzionare.Tuttora dopo quasi un mese ancora funziona.Questo orologio non e mai stato toccato ne' sposato da nessuno in quanto situato in alto.A cosa puo' essere dovuto tutto cio?poltergeist?fantasmi?o energia psicocinetica?Vi dico solo che io non ne posso piu!non posso assolutamente trasferirmi in questa casa perche sono terrorizzata, ma nemmeno venderla perche temo di fare arrabbiare mia nonna defunta,o il suo spirito.Premetto che non sono credente da molti anni, ma non mi considero nemmeno del tutto atea.Sono piuttosto scettica su tutto.Non ho mai creduto nel paranormale prima di questi fatti a me capitati,anche se per curiosita' ho spesso letto delle cose a riguardo.Per ultimo volevo dire che in una sola occasione nell'autunno 2013 sentimmo dei passi sopra di noi sul soffitto della camera da letto, che sembravano i tacchi usati da mia nonna.

Hai provato a chiamare un elettricista?

Dopo i lavori, temo che ti abbiano sistemato male qualcosa nell'impianto.

Per l'orologio capita che una pila si riprenda, era mezza inceppata...

Per i tacchi ti consiglio l'ultimo piano, si evitano tanti passi sulla testa, se è un tetto però tra piccioni, gabbiani, merli, corvi, e persino qualche falchetto, .. i rumori non mancheranno mai.

Per il resto mi pare che sia auto suggestione, o se cosi non fosse .. prima o poi li vedrai sia mentalmente (prima) che magari anche "prendere forma visibile all'occhio biologico umanoide" (.. dopo).

Per il momento non è sceso il Dio di Abramo, non si è manifestato a te nulla, ne un Sakka satanello travestito da Gozzilla (spesso usano cosi), ne sono scesi Deva celesti alati o luccicosi a salutarti o farti domande e rimprovero, ne tantomeno (mi par di capire) hai intravisto o sei stato intrattenuto a tua volta da demoni, angeli, folletti e fate, salamandre (spiriti dell'acqua).

Quindi direi: per ora non ti preoccupare di nulla, perché c'è un nulla di fatto (sia soggettivo che oggettivo).

Nel caso invece che la cosa si evolva, nulla di chè lo stesso, fai sapere cosa vedi e cosa di più tangibile e pesante vedi, senti tocchi e sperimenti.
Te lo confermo perché ombre (fantasmi), Entità, Dei del bene e Dei del male, Deva, Angeli, maestri evoluti o meno evoluti.. se vogliono disturbarti "seriamente" e attrarre al tua attenzione .. LI VEDRAI BENE.

Se invece è l'ombra di qualche animo troll - cazzaro, prega il tuo Dio se ne hai uno, e chiedi a lui un appoggio di difesa, se tu hai troppa paura.. e da solo ti senti impotente.

Però, come ho detto, prima chiama l'Elettricista (iscritto all'albo) e fai dare una controllata a punti luce, prese, lampade, derivazioni e cavi elettrici (devono essere ben collegati e di tipo anti-fiamma :twisted: ).
Idraulico ed Elettricista sono maghi introvabili oggigiorno.

Ciao e buona continuazione e ..non avere paura, coraggio e sportività son quel che conta.
Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.

Casa infestata 2 Anni 2 Mesi fa #6

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
1) Far controllare impianto elettrico
2) Registrare con videocamera

Io avrei fatto lo stesso, dopodiché escluse le cause spiegabili si può procedere all'indagine paranormale.
Posso capire la tua paura se è la prima volta ma è necessario fare accertamenti sensati perché come dice Valle potrebbe essere addirittura un ladro o qualcuno che ha le chiavi duplicate della casa di tua nonna.
:gattonero: :gattonero:

Casa infestata 2 Anni 2 Mesi fa #7

• Ghost Whisperer_88
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Concordo coi due consigli che ti hanno dato anche gli altri, ovvero:
1) chiamare un elettricista
2) posizionare una videocamera

così ti toglierai ogni dubbio! :)
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe
Tempo creazione pagina: 1.034 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.