IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tavola ouija

Tavola ouija 2 Anni 3 Mesi fa #1

• Sara90
  • New Boarder
Ciao a tutti, premetto che sono stata davvero una sconsiderata a provare a fare una seduta con la tavola ouija senza alcuna esperienza e solo avendo letto guide su come si fa; ma un pó la mia passione per il paranormale e un pó perché volevo parlare con mio padre ( che ci ha lasciato meno di 2 anni fa) mi sono convinta e ci ho provato; ero con mio fratello, ho disegnato su un fOglio di carta la tavola, ho acceso 2 candele; bruciato un pó di salvia ed ho appoggiato una moneta sulla tavola. Io e mio fratello abbiamo chiesto se c'era qualcuno, e la moneta si é spostata con un pó di fatica sul si; poi abbiamo chiesto se era uno spirito buono o cattivo, E si è spostata sulla luna (che ho letto vuol dire che è uno spirito non buono) così abbiamo ringraziato, salutato e abbiamo concluso. Dopo 10 minuti abbia riprovato, ma stavolta era mio fratello a fare da.medium, e da subito ho notato che con mio frstello che faceva le domande la moneta si spostava più velocemente! Fatto sta che al secondo tentativo sembrava proprio che ci fosse mio padre! Per assicurarci che fosse lui abbiamo chiesto come si chiamasse e,cavoli, ha scritto proprio il nome di mio padre.. per ulteriore conferma abbiamo fatto domande varie alle quali la "moneta" ha risposto a tutte correttamente! Addirittura ho detto a mio fratello di chiedere la data di nascita del mio ragazzo (cosa che mio fratello non sapeva)ed ha risposto esattamente dicendo non la data intera ma indicando il mese di nascita! Pazzesco avevo il cuore a mille! Poi mio fratello ha chiesto anche una cosa per lui importante sul suo gruppo di amici e la moneta ha risposto e, ri-cavoli, si sta pian piano avverando sul serio quello che ha detto! Alle domande semplici rispondeva benissimo, finché erano SÌ, NO o numeri, ma se gli chiedevamo una frase faceva molta fatica, e abbiamo notato anche dopo 20 minuti di seduta che la moneta cominciava a dare risposte confuse e faceva fatica a muoversi! Sono ancora esterrefatta da questa esperienza!ma avrei alcune domande da fare se qualcuno di voi è in grado gentilmente di rispondermi:
-visto questo credete che fosse davvero mio padre?
-dopo la tavola non ho né fatto sogni, né avuto eccessiva paura, né mi sono capitate cose strane! Dite che allora abbiamo fatto tutto bene? O ci siamo cacciati in qualche guaio io e mio fratello?
- abbiamo rifatto la tavola tempo dopo ma purtroppo la moneta continuava a segnare la luna!e così interrompevamo la seduta assicurandoci che la moneta andasse sula parola "addio"; anche questa volta non mi è capitato nulla di male, dite ci capiterà qualcosa?
- visto questo potremo secondo voi farle ancora o è meglio lasciar perdere?
Grazie infinite.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tavola ouija 2 Anni 3 Mesi fa #2

• Franzisca90
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
È meglio lasciare perdere, non avete le basi per farlo.
Probabilmente non era vostro padre, ma un'entità dei bassi livelli (larva ),spesso si burlano di chi è ai primi passi.

Tavola ouija 2 Anni 3 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Sara90 ha scritto:
stavolta era mio fratello a fare da.medium, e da subito ho notato che con mio frstello che faceva le domande la moneta si spostava più velocemente!

Forse perché lui era più "suggestionato" di te.
Sara90 ha scritto:
Addirittura ho detto a mio fratello di chiedere la data di nascita del mio ragazzo (cosa che mio fratello non sapeva)ed ha risposto esattamente dicendo non la data intera ma indicando il mese di nascita!

Forse perché hai risposto tu (inconsciamente e non lui), secondo alcuni (e secondo me) è un gioco di squadra nel quale tutti fanno la loro parte, non solo "il medium".
Sara90 ha scritto:
Alle domande semplici rispondeva benissimo, finché erano SÌ, NO o numeri, ma se gli chiedevamo una frase faceva molta fatica

E' più facile auto-rispondersi inconsciamente con un "si" e un "no" anziché con una frase complessa.
Sara90 ha scritto:
abbiamo notato anche dopo 20 minuti di seduta che la moneta cominciava a dare risposte confuse e faceva fatica a muoversi!

Dopo 20 minuti vi sareste di certo stancati, sia fisicamente a mantenere le braccia in posizione, sia mentalmente è un tempo sufficiente per perdere concentrazione.
Sara90 ha scritto:
-visto questo credete che fosse davvero mio padre?

Personalmente, seppure non escludo la possibilità spiritica, credo che sia un gioco mentale tra i partecipanti basato su movimenti ideomotori. Quindi no, a mio avviso è altamente probabile che stavate solo parlando con voi stessi.
Sara90 ha scritto:
-dopo la tavola non ho né fatto sogni, né avuto eccessiva paura, né mi sono capitate cose strane! Dite che allora abbiamo fatto tutto bene? O ci siamo cacciati in qualche guaio io e mio fratello?

Da una parte la cosa mi fa molto piacere, vuol dire che non ti sei impressionata abbastanza. Dall'altra però ancora ci pensi. Io sconsiglio l'utilizzo della tavola (o altri strumenti divinatori) perché la reputo pericolosa, non tanto in quanto a metodo di comunicazione con entità (di cui dubito) quanto per una pericolosa autosuggestione che può portare ad astrarsi dalla realtà: se si iniziasse a collegare cose belle o cose brutte che capitano normalmente nella vita alla seduta spiritica, allora si smette di vivere... a maggior ragione se permettiamo a questi pensieri di modificare le nostre scelte di vita, tanto da arrivare a non vivere più immersi nella paura.
Sara90 ha scritto:
- visto questo potremo secondo voi farle ancora o è meglio lasciar perdere?

Per quanto detto sopra, se c'è una sola possibilità di suggestionarsi e collegare un avvenimento futuro alla seduta, meglio lasciar perdere. State in guardia da voi stessi, che è il fantasma più pericoloso di tutti.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Tempo creazione pagina: 0.513 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.