IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: musica di notte

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #1

• Maria
  • New Boarder
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Salve. Mi sono capitati vari eventi paranormali e da anni e non so dare una spiegazione o capire il motivo. l'ultimo questa notte stavo andando a dormire ed ho acceso la luce in camera da letto, poi sono andata in cucina a bere e nel tornare in camera ho sentito una musica, entrando in camera da letto la musica continuava poi è finita e cercando fra i peluche ed in tutta la camera ho trovato una rosa con una pila (è di mia sorella e l'abbiamo li da anni ma neanche sapevamo suonasse). Non so come si sia attivata, era messa in un angolo e nessuno l'ha toccata e dati altri eventi inspiegabili credo sia qualcosa di paranormale ma mi chiedo qual'è il significato? Qualcuno sa darmi una risposta?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 2 Anni 8 Mesi fa da Maria.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Ciao Maria, benvenuta!
Nell'attesa che anche altri leggano e ti rispondano ti faccio due domande per capire meglio la situazione ed evitare di darti risposte azzardate. Sai chi ha regalato quella rosa a tua sorella? Normalmente come si fa a far partire la musica, bisogna premere un bottone? Che altri eventi paranormali ti sono capitati?

Comunque, se cerchi una spiegazione razionale, ti direi che il meccanismo di funzione della rosa potrebbe essersi incantato ed ecco che è partita la musica e poi si è fermata. Può capitare a certi oggetti con circuiti elettronici fermi lì da tanto tempo...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #3

• Maria
  • New Boarder
Ciao
Non ricordo la provenienza di quella rosa ma non è possibile sia partita da sola perchè per farla partire si deve premere con i polpastrelli ed anche forte altrimenti non parte. Che possa essere partita per caso lo avrei pensato se non accadessero sempre cose strane ad esempio un posacenere che viene lanciato sul tavolo, luci che si accendono da sole, libri che cadono in una stanza vuota, oggetti che spariscono ecc ...
Ultima modifica: 2 Anni 8 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms: x = per

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #4

• Maria
  • New Boarder
ho allegato la foto della rosa

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #5

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Per la rosa che è iniziata a suonare può essere che si è creata per umidità o altro un falso contatto ed ha fatto partire per quel lasso di tempo la canzone. Per gli altri fenomeni descrivici un pò cosa succede.
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #6

• Maria
  • New Boarder
vista la foto della rosa? Quel pulsante a lato va premuto forte per farla partire ... ma potrebbe essere un caso ma se non lo fosse c'è una spiegazione? (la melodia è al quanto inquietante sentita di notte)

questa è la melodia
Ultima modifica: 2 Anni 8 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms: x = per / unione messaggio

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Hai fatto bene ad allegare la foto, così abbiamo più chiaro l'oggetto in sé.
Io ti consiglierei di chiedere a tua sorella l'origine di quella rosa, questo per capire meglio se può essere in qualche modo a legata a qualcuno... e se ci può essere o no un significato.
La casa in cui abiti ha una sua storia o è di nuova costruzione? Anche questo può essere un dettaglio utile.
Personalmente trovo più eclatante il posacenere lanciato sul tavolo! Quello sì che è difficile da spiegare razionalmente...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #8

• Maria
  • New Boarder
La casa è stata costruita dai miei nonni per i miei genitori quindi non ci ha mai vissuto nessuno ma non è solo la casa ma sono cose che capitano proprio a me e come accennavo chi mi sta vicino, quando capitano cose strane le percepisce con me. Il posacenere è uno degli eventi strani che mi sono capitati. Mia sorella non ricorda la provenienza di quella rosa ma non credo c'entri perche capitano vari e sempre a me, lei li percepisce solo in mia presenza

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #9

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Interessante.
Ok. Vado con l'ipotesi meno razionale. Si dice esistano persone che fanno da catalizzatori naturali per certi fenomeni paranormali: non importa in che luogo si trovano, sembra che le entità si manifestino solo in loro presenza. Può essere che tu abbia un'abilità di questo tipo.
Eadem mutata resurgo

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #10

• Maria
  • New Boarder
Ma questo significa che vogliono comunicare qualcosa?

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #11

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Spiegaci meglio del posacenere
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #12

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Maria ha scritto:
Ma questo significa che vogliono comunicare qualcosa?
Ecco, in questo campo non mi considero molto esperta. Così, ad una prima impressione sembrerebbe di sì.
Forse @alceste potrebbe dirti qualcosa in più...
Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 2 Anni 8 Mesi fa da Nyma.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #13

• lechateau
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 36
mah...solo la rosa potrebbe essere un contatto, a me capita sempre che i giocattoli musicali partono con la musica ma niente di anormale, sono giochi e basta poco per farli partire, ma associato al posacenere e alle luci credo ci sia qualcosa

Io ho una mia idea, se capitano eventi del genere, vogliono spaventare, non comunicare...perchè se io voglio comunicare non lancio il posacenere o metto la musica di notte rischiando di causare un infarto, un trauma sicuramente....se si tratta di entità si tratta di entità sicuramente che vogliono dare fastidio. Oppure cercano di dare un messaggio ma nessuno recepisce e iniziano a diventare aggressivi, può essere

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #14

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Sull'insieme degli eventi, non saprei cosa dire. Bisognerebbe analizzarli uno per uno, non si possono prendere tutti per assodati.
Ad esempio, quando nel caso della rosa musicale, dici che sia IMPOSSIBILE che si attivi da sola, questo non è vero. Quando un dispositivo elettrico si attiva, non è detto che sia perché uno ha premuto (FORTE) il pulsante. All'interno del dispositivo ci sono dei circuiti e in questo caso anche una fonte di alimentazione, la batteria. Se si è attivato, significa che in qualche modo ha potuto attivarsi, anche senza pressioni del pulsante. Anche a me è capitato che dei giochini si siano messi da soli a suonare, ma come ti hanno detto, ci sono spiegazioni per questo.
Il posacenere "lanciato", ce lo sai spiegare un po' meglio?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #15

• Franzisca90
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
A casa mia l'anno scorso c'era il suono di un telefono che attendeva risposta in vivavoce, a volte si sentono rumori e voci ai piani superiori che sono vuoti. Li sente anche mia mamma.
non preoccuparti.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #16

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Il suono di un telefono in viva voce potrebbe essere un fax. Il fatto che i piani superiori, da dove sembra provenire il suono, siano disabitati, può significare che il suono viene da accanto o sotto. Spesso nelle case non è facile capire la provenienza dei suoni a causa della propagazione fisica delle vibrazioni nei muri.
Pensa che io ho incolpato ingiustamente un mio vicino di spostare ogni mattina i mobili trascinandoli sul pavimento... per anni. E mi chiedevo cosa diavolo avesse da spostare ogni mattina i mobili! Quando poi si è trasferito... sorpresa... il rumore ha continuato. Lì mi è stato chiaro che il rumore non arrivava da dove avevo l'impressione che arrivasse.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #17

• Franzisca90
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Il telefono è un vecchio modello, niente fax né vivavoce.
La casa è quasi sempre vuota e in quei casi non c'era nessuno

musica di notte 2 Anni 8 Mesi fa #18

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
@Maria
Se non sono eventi aggressivi e paurosi. ..non penso che ci sia da preoccuparsi...
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.