IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #1

• stefano64
  • New Boarder
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché mi è capitata una cosa incredibile e sento il bisogno di condividerla. Premettendo che sono uno scettico di natura e non ho mai creduto a queste cose, sono stato per tre notti in un B&B alle porte di Firenze dove tutte le notti per due volte intorno alle tre la porta del bagno si apriva, si chiudeva cigolando e sbattendo. Non l'ho vista muoversi ma ho sentito chiaramente il rumore. Sono sicuro che non provenisse da fuori, anche perché l'ultima sera ero l'unico ospite della struttura. Chiaramente ero da solo, la porta era fissata con la maniglia e non c'erano spifferi. Il rumore era forte e chiaro. non stavo dormendo e non ero ubriaco. Da allora tornato a casa tutte le notti rimango sveglio perché sono ancora terrorizzato da questo fenomeno inspiegabile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #2

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao Stefano..non ho capito bene..sentivi solo il rumore della porta che si apriva?

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Ciao Stefano... ciò che racconti è abbastanza inquietante.
Ti faccio alcune domande giusto per capire meglio.
Quando hai sentito il rumore, hai acceso la luce?
La porta effettivamente sbatteva e al mattino la ritrovavi in una posizione diversa da come l'avevi lasciata o sentivi solo il rumore ma la porta di per se non si muoveva?!
Ne hai parlato a chi gestisce la struttura?

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #4

• stefano64
  • New Boarder
Ciao Enzo, ho solo sentito il rumore, la porta e' sempre rimasta chiusa. Ne ho parlato con il titolare: la notte dopo ci è andato ma dice non avere sentito nulla, e che nessun altro ospite ha mai sentito nulla. Comunque la struttura è stata appena aperta in una casa del 1400 ristrutturata ed ha ammesso che in passato di notte sentiva passi e colpi sui muri che non riusciva a spiegarsi.

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Purtroppo bisognerebbe armarsi di coraggio e "vedere" ciò che ci spaventa... perché se scegliamo di non vedere ci spaventa lo stesso ed il dubbio ci perseguita anche dopo. Credo che la cosa migliore sarebbe stato quello di accendere la luce e verificare che magari "ti sbagliavi".

Perché non hai acceso la luce? Sei stato trattenuto dal farlo, non ci riuscivi, o cosa?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #6

• stefano64
  • New Boarder
Ma no, ho sempre acceso la luce, ma non ho visto niente; ho solo sentito il rumore della porta, non sono riuscito a vederla muoversi.

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #7

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Be', non nego che la cosa possa spaventare parecchio. Il dubbio più grande che rimane, anche se tu sembri escluderlo, è che il rumore potesse provenire da un'altra stanza adiacente. Anche se l'idea non mi convince molto in quanto si riesce a distinguere un suono "cristallino" che proviene dall'interno della stanza da uno "ovattato" che proviene dalla stanza accanto.
Solo che manca la "prova visiva" che possa confermarti che la porta che sbatteva fosse effettivamente quella della tua stanza.
Rimane però anche il fatto che il proprietario abbia sentito in passato tonfi e passi non spiegabili.
Non saprei, la questione rimane dubbia. Potresti decidere di tornare nel B&B, magari proponendo al proprietario di non farti pagare, spiegando d'essere lì solo per cercare di chiarire la questione del "fantasma". Ma non mi sembri molto desideroso di tornarci.... : tenerezza
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #8

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ok ho capito il fatto che sentivi ma non vedevi...mi incuriosisce di più il fatto che fossero le 3:00 ..

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #9

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Già sarebbe stato interessante posizionare una telecamera o registratore (anche il cellulare) per vedere il fenomeno. Io al posto tuo avrei fatto cosi o per lo meno tornerei al B&B per constatare.
L'orario si è alquanto curioso in quanto il 3 è da sempre un numero riconducibile a varie cose.
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #10

• arpa_investigations
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Stefano64,
la cosa potrebbe anche trovare spiegazione in uno stato di sonno ipnopompico che si è verificato
più o meno alla stessa ora in quel B&B.
E' una fase talmente particolare da portare a credere di aver davvero vissuto certe esperienze.
Ma la mia è solo una teoria razionale per cercare di arginare l'ansia che questa esperienza ti ha
provocato.
Sarebbe stato davvero interessante, come hanno suggerito altri, provare videoriprendere ciò che
accadeva più o meno a quell'ora.
A.R.P.A. - Agency Research Paranormal Activity
Tutto ciò che non è noto appare straordinario. (Sherlock Holmes)

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #11

• DVHKN
  • New Boarder
  • We are the victims , but we are also the crime.
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quoto Arpa investigatins, però c'é da contare il fatto che ricorda l'orario preciso ed é successo per più di una volta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #12

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
A mio parere la teoria più probabile è che il rumore non venisse dalla stanza, ma fosse abbastanza chiaro per cui i sensi obnubilati delle 3 di notte creassero l'equivoco di pensare che fosse in stanza.

E' da vagliare poi la tesi di Arpa, che secondo me è anch'essa dotata di buona probabilità. Il fatto che poi è riuscito ad accedere la luce e vedere l'ora non esclude che prima abbia avuto l'allucinazione.

Siccome non si è visto nulla o soprattutto all'accensione della luce nulla era stato mosso dalla posizione originaria, porta compresa, mi fa pensare che altre ipotesi scarseggino di probabilità.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #13

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Sai dirci con quali materiali è costruita la vecchia casa? In particolare i muri divisori ti sono sembrati in mattone oppure legno o cartongesso? Lo chiedo perché sono stato in pensioni, ad esempio a Londra, dove praticamente tutte le case sono in legno, in cui si sente praticamente tutto ciò che accade intorno. Quando rientravano altri ospiti della pensione, li sentivo camminare nel corridoio, aprire e chiudere la porta, muoversi all'interno della stanza, andare in bagno, ecc...
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #14

• Aliencode
  • Expert Boarder
Questo è un aspetto da prendere in considerazione, anche se mi sa di aver capito che l'ultima sera era l'unico ospite del B&B
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #15

• stefano64
  • New Boarder
Anch'io ho pensato che potesse essere una allucinazione ipnopompica, ma mi sembra improbabile che lo stesso fenomeno si sia verificato per tre volte a fila e soprattutto per due volte a 10-15 minuti di distanza l'una dall'altra: almeno la seconda volta ero assolutamente sveglio. inoltre mai e poi mai ho sofferto di allucinazioni. ero già stato in questa struttura altre volte ma in un'altra camera e non avevo mai avuto alcun problema. infine, anch'io ho pensato che il rumore potesse venire da una camera adiacente ma quando veniva da fuori percepivo una netta differenza.

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #16

• stefano64
  • New Boarder
confermo! le prime due sere avevosempre il beneficio del dubbio che il rumore fosse generato dai vicini di camera, ma l'ultima notte quando ho realizzato che non c'era assolutamente nessuno (confermato dal gestore!) me la sono veramente vista brutta!!!

La porta si apre e si chiude da sola tutte le notti alle 3 2 Anni 8 Mesi fa #17

• Aliencode
  • Expert Boarder
Guarda mi viene da dire se tornerai alla stessa struttura chiederei al gestore di usare la stessa camera e di posizionare una telecamera.
Tempo creazione pagina: 1.366 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.