IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La mia esperienza..

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #1

• giodav93
  • New Boarder
Ciao a tutti ragazzi..
Io credo,anzi ne sono più che certa che purtroppo casa mia che condivido con i miei genitori sia infestata..
La prima esperienza l'ho avuta nel 1999 dove ero poco più che una bambina..
La sorella di un'amica di scuola deceduta per una grave forma di cancro è morta..Andiamo a farle visita insieme alla mia nonna che non c'è più e mia mamma..
La sera andiamo a letto normalmente,e arriva su per giù le 5/6 della mattina..ora non ricordo benissimo..sento un respiro profondo intorno agghiacciante..io rimango paralizzata sotto le coperte e non riuscivo a muovermi ma sentivo chiaramente quei passi e quel respiro..
Pensavo fosse tutta immaginazione oppure un brutto sogno e alzo le coperte per vedere cosa ci potesse essere (a dire la verità io pensavo a dei ladri,non ho mai seguito il paranormale se creduto nei fantasmi) e vedo una sagoma nera di una donna ben definita davanti alla parte del letto dove dormiva mia mamma..col cuore in gola mi nascondo sotto le coperte e cerco di dare dei spintoni a mia mamma per riuscire a svegliarla ma niente..la sento camminare dalla mia di parte per poi svanire..lo ricordo come ieri...e penso che non me lo dimenticherò mai malgrado quando lo racconto la gente non mi crede..

Secondo episodio..la morte di mio nonno..
Questa volta dormivo da sola in camera mia,spengo la luce,metto il cellulare sotto il cuscino e provo a dormire..
Sento una mano che mi passa sulla testa,e la sento chiaramente non era un sogno..sempre immobilizzata avevo anche paura di respirare..appena mi riprendo accendo la luce ma non c'era nulla...

Da li e negli anni successivi hanno iniziato a sentirsi passi nel piano di sopra,come se una persona camminasse ininterrotamente senza stancarsi..pianoforte che si mette a suonare da solo oppure il coperchio che sbatte..una mia amica si spaventò a tal punto di non voler più venire in casa mia a dormire..

L'ultima esperienza che ho avuto è stata questa che da li è stato il declino e le cose sono andate sempre peggio..
Mi sono sposata e io con mio marito viviamo qua con i miei genitori..un'amica che ha perso il padre ha voluto giocare a quel gioco con la tavola che scusate non so come si chiama..praticamente ha messo dei numeri con delle lettere per mettersi in contatto con il padre che è deceduto e tutti e tre dovevamo mettere la mano su questa cosa senza..inizialmente non faceva nulla poi sabrina ha iniziato a fare delle domande specifiche al papà e li mi sono spavementata perchè ha iniziato a muoversi..io e mio marito abbiam tolto le mani e sabrina è andata a avanti da sola..io dicevo di smettere ma lei in lacrime continuava a far domande a suo papà morto..
La sera andata via io e mio marito andiamo a letto,la maniglia della porta ha iniziato a sbattere! io e mio marito scettici abbiamo aperto la porta perchè pensavamo che mia mamma facesse qualche scherzo da dietro e la porta si è chiusa sbattendo..siamo andati a dormire con la luce accesa terrorizzati..
Da li tutte le volte che entro qua dentro ho attacchi di panico e devo uscire di casa per stare bene..quando entro è tipo se mi girasse la testa è una sensazione inspiegabile..
Per questo motivo sto cercando qualcuno che mi creda e possa darmi una mano..le persone putroppo non mi credono e pensano sia tutta fantasia che putroppo non è..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #2

• giodav93
  • New Boarder
dimenticavo..un'altra esperienza che ho avuto è stata una sera a letto guardando la tv..avevo il mio cane sul letto e in quell'occasione ero da sola..mia mamma e mio marito facevano il turno di notte e mio padre lavorando all'estero non c'era..
Il mio cane improvvisamente si è messo a ringhiare in modo cattivo in un punto fisso nel vuoto...io cercavo di calmarlo ma lui continuava a guardare lo stesso punto..successivamente è balzato giù dal letto andando verso la porta come per aggredire..io presa dal panico sono scappata,ho preso la macchina all'una di notte e sono andata a dormire nel parcheggio dove mio marito lavorava per aspettarlo..

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #3

• arpa_investigations
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao giodav,
la tavola che avete utilizzato si chiama "ouija" e gli spostamenti che si generano
trovano una spiegazione con movimenti ideomotori (probabilmente provocati dalla
tua amica dato che riusciva ad andare avanti da sola)
Effettivamente un pianoforte che suona da solo o una maniglia che sembra muoversi
senza qualcuno che l'afferri sono accadimenti molto interessanti ma andrebbero osserivati
ed analizzati per trovare una spiegazione razionale.
Nella tua famiglia ci sono anche adolescenti? In casa ci sono anche cani o gatti?
A.R.P.A. - Agency Research Paranormal Activity
Tutto ciò che non è noto appare straordinario. (Sherlock Holmes)

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #4

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Le prime esperienze che hai raccontato. .potrebbe sembrsre una normale.visita di una persona cara che vuol farti capire che c'é. .c'è ancora nonostante la morte fisica... ..poi però c'è il discorso della seduta spiritica..qui io non saprei proprio cosa consigliarti..di sicuro ci sarà un mezzo per allontanare entità non gradite..se sei credente potresti chiamare un prete..non tanto perché credo nei preti ma perché credo nel potere della convinzione soggettiva..
Se vuoi una cosa devi imporla tanto da poterla far avverare..

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #5

• giodav93
  • New Boarder
Sono iniziati che io ero adolescente,ma adesso ne ho 25 e mio marito 23 quindi direi di no..adolescenti non ce ne sono..
ci sono parecchi animali,tanti cani e 2 gatti..
arpa_investigations ha scritto:
Ciao giodav,
la tavola che avete utilizzato si chiama "ouija" e gli spostamenti che si generano
trovano una spiegazione con movimenti ideomotori (probabilmente provocati dalla
tua amica dato che riusciva ad andare avanti da sola)
Effettivamente un pianoforte che suona da solo o una maniglia che sembra muoversi
senza qualcuno che l'afferri sono accadimenti molto interessanti ma andrebbero osserivati
ed analizzati per trovare una spiegazione razionale.
Nella tua famiglia ci sono anche adolescenti? In casa ci sono anche cani o gatti?

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #6

• giodav93
  • New Boarder
ad essere onesta non sono credente dem..
ma da quando vivo queste cose credo che qualcosa ci sia perchè è tutto inspiegabile..
La casa è benedetta ogni anno quando viene il prete prima della pasqua,per il resto non abbiamo mai chiamato un prete..
DEM ha scritto:
Le prime esperienze che hai raccontato. .potrebbe sembrsre una normale.visita di una persona cara che vuol farti capire che c'é. .c'è ancora nonostante la morte fisica... ..poi però c'è il discorso della seduta spiritica..qui io non saprei proprio cosa consigliarti..di sicuro ci sarà un mezzo per allontanare entità non gradite..se sei credente potresti chiamare un prete..non tanto perché credo nei preti ma perché credo nel potere della convinzione soggettiva..
Se vuoi una cosa devi imporla tanto da poterla far avverare..

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #7

• arpa_investigations
  • New Boarder
Giodav,
so che è una domanda alquanto strana ma ti ricordi se
certe manifestazioni sono cominciate in concomitanza con l'arrivo delle
prime mestruazioni? Lo so, è incredibile, ma pare che certi fenomeni
di poltergeist hanno statisticamente inizio con l'inizio della pubertà di un'adolescente.
Ti avevo chiesto dei tuoi amici pelosi per capire quali reazioni potessero avere
ma mi hai già risposto su.
Nella risposta di prima ho cercato di darti un'ipotesi razionale ma ci sono anche
i canoni classici di un certo tipo di infestazione ma andiamo verso il lato esoterico.

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #8

• giodav93
  • New Boarder
In realtà si arpa_investigations.. ci pensavo proprio adesso ed io ero proprio all'inizio della mia adolescenza..
ma come mai questo?
Comunque io abito nella provincia di Parma,e ci un pò di storie che raccontano della nostra abitazioni..tipo che sono morti dei partigiani davanti a poi quella che è diventata casa nostra..
un'altra cosa che succede spesso,mia mamma sente tante volte dei profumi forti ma gradevoli che svaniscono dopo pochissimo tempo

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #9

• DEM
  • Expert Boarder
Io ho parlato con la presunta entita'che animava casa mia e le cose si sono calmate..di cosi eclatante non e' successo piu nulla..potresti provare..
poi non e' detto che comunque sia una energia negativa..forse la paura che provi la fa apparire tale..

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #10

• arpa_investigations
  • New Boarder
giodav,
ci sono diverse teorie, una di queste contempla una sorta di energia psicocinetica sprigionata dalle adolescenti, in quella fase di vita, come risposta agli avvenimenti che non gradiscono (esempio conflitto con i genitori)

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #11

• arpa_investigations
  • New Boarder
Giodav
i profumi sono un altro elemento tipico riferito da chi crede di aver avuto contatti con presunte entità.
Qualche volta capita anche a noi durante le indagini ma potrebbe essere suggestione. Anche le morti violente, tipo quelle dei poveri partigiani, sono un elemento che nella letteratura del paranormale viene ricollegato ad eventuali cause infestatorie.

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #12

• giodav93
  • New Boarder
chi mi consigliate di contattare per magari fare delle indagini qua?abito in emilia romagna,in provincia di parma..

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #13

• arpa_investigations
  • New Boarder
Io e il mio gruppo siamo in Emilia Romagna quindi se ti va possiamo incontrarci
Il tuo post piace a : Enzo

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #14

• giodav93
  • New Boarder
si volentieri...magari se mi dai più info in privato ne sarei felice!

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #15

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Ciao

di ciò che racconti su alcuni punti potrei ipotizzare delle soluzioni razionali, altre sono più strane in effetti.

L'ombra che hai visto accanto al letto, il respiro e la carezza sono tutte cose che possono essere conformi alle illusioni del sonno; sembra incredibile visto la loro realtà, ma l'illusione è illusione proprio per questo fatto sorprendente. Eri anche in stati emozionali particolari, ci sta che la tua mente le abbia create.

Come ti hanno risposto in precedenza anche l'esperimento con la ouija può essere solo un grande malinteso dovuto a movimenti inconsci compiuti da una persona che è particolarmente coinvolta in quel momento, come la tua amica.

La reazione del cane può anche essere dovuta non per forza a qualcosa che ha visto "li", ma magari a qualcosa che ha sentito "al di la" e tu hai frainteso, non avendo l'orecchio fino come il suo.

Il pianoforte invece è una cosa già più difficile da spiegare, il suono l'hai sentito in un momento della giornata in cui eri lucida o eri ad esempio gia a letto?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #16

• giodav93
  • New Boarder
No no il suono del pianoforte e lo sbattere del coperchio è avvenuto in pieno giorno e non ero la sola ad essere in casa,ma c'era anche mia mamma..
Ricordo ancora che avevo appena smesso di studiare (facevo il conservatorio di musica appunto) noi eravamo in cucina ed il pianoforte in sala..
La seconda volta invece è stata di notte,ed una mia amica dormiva a casa mia e non ha più voluto tornare perchè si è spaventata a morte..lei dormiva in sala sul divano ed io in camera..quindi lei era vicina al pianoforte..
Paranormal Studio ha scritto:
Ciao

di ciò che racconti su alcuni punti potrei ipotizzare delle soluzioni razionali, altre sono più strane in effetti.

L'ombra che hai visto accanto al letto, il respiro e la carezza sono tutte cose che possono essere conformi alle illusioni del sonno; sembra incredibile visto la loro realtà, ma l'illusione è illusione proprio per questo fatto sorprendente. Eri anche in stati emozionali particolari, ci sta che la tua mente le abbia create.

Come ti hanno risposto in precedenza anche l'esperimento con la ouija può essere solo un grande malinteso dovuto a movimenti inconsci compiuti da una persona che è particolarmente coinvolta in quel momento, come la tua amica.

La reazione del cane può anche essere dovuta non per forza a qualcosa che ha visto "li", ma magari a qualcosa che ha sentito "al di la" e tu hai frainteso, non avendo l'orecchio fino come il suo.

Il pianoforte invece è una cosa già più difficile da spiegare, il suono l'hai sentito in un momento della giornata in cui eri lucida o eri ad esempio gia a letto?

La mia esperienza.. 2 Anni 9 Mesi fa #17

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ciao, la butto lì: è possibile che il coperchio del pianoforte sia stato lasciato aperto e che, per qualche motivo, sia caduto sbattendo forte e facendo risuonare alcune corde?
Te lo chiedo perché anch'io suono il pianoforte e, avendolo in casa, ho notato in più d'una occasione che le corde entrano in risonanza con suoni e rumori esterni. Spiego un po' meglio per chi non conosce il fenomeno:

una corda di uno strumento musicale (o altro oggetto libero di vibrare), quando viene investita da un suono/rumore che abbia una frequenza uguale o molto vicina a quella che essa è capace di emettere, comincia a vibrare producendo la sua propria nota con il proprio timbro caratteristico.
Esempio, se mi metto vicino al pianoforte e faccio un urlo vicino alla frequenza del LA, il LA del pianoforte comincerà a risuonare lievemente. Non solo la frequenza precisa causerà questo fenomeno, ma anche i suoi multipli e sottomultipli. Questo spiega perché anche un rumore apparentemente molto diverso da una nota musicale può provocare il fenomeno acustico della risonanza.

Tornando a te, però, conoscendo il pianoforte, avrai già notato questo fenomeno e se ti sei spaventata probabilmente ciò che è accaduto è qualcosa di diverso. Ti chiedo: il pianoforte ha emesso una sola nota prolungata? Note diverse in sequenza? Suonava una melodia o qualcosa di riconoscibile come intenzionale?

Ed infine: visto che hai un cane, è possibile che il cane abbia toccato la tastiera o fatto cadere il coperchio?
Io ho una gatta che in varie occasioni si è messa a camminare sulla tastiera suonando delle vere e proprie "scale" :-)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da valle.

La mia esperienza.. 2 Anni 8 Mesi fa #18

• alessia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao Giodav93, non so proprio che cosa dirti...
Ammetto che tutto faccia pensare a qualche tipo di infestazione anche se non credo sia negativa. Nei primi casi citati, infatti, hai parlato di sagome, respiri e carezze...ti sei spaventata in quel momento perchè eri molto giovane ed è più che comprensibile, ma non c'è stata nessuna aggressione. stessa cosa è successa alla tua amica quando ha dormito da te. Anche lei, probabilmente suscettibile a determinati eventi, ha abbandonato la lucidità sentendo il rumore del pianoforte che, come suggerito da Valle, potrebbe essere stato causato dal gatto, piuttosto che da qualche vibrazione ambientale.
Anche a me è capitato di sentire alcune note di violino mentre ero da sola in casa e nel silenzio più assoluto, ma io non ho violini che avrebbero potuto generare simile rumore.
Anche la storia della tua amica che tentava di evocare il padre attraverso la Tavola Ouija mi lascia perplessa solo per il fatto che aveva una motivazione forte: mettersi in contatto con il padre defunto e, spesso, la grande sofferenza che si prova in circostanza simili, può condizionare gli eventi e, nel caso di specie, le risposte che possono arrivarci.
Farei come suggerito da DEM, ossia provare a comunicare direttamente con chi si trova fra le mura di casa tua prima di rivolgerti eventualmente a sensitivi. Se deciderai comunque di percorrere la strada dei medium, cerca di scegliere una persona che sia effettivamente affidabile e seria, che possibilmente non lo faccia a scopo di lucro e di cui tu possa fidarti, perchè purtroppo i ciarlatani sono molti che si approfittano delle paure e delle sofferenze delle persone.
Tienici aggiornati.
Un saluto
Alessia

La mia esperienza.. 2 Anni 8 Mesi fa #19

• arpa_investigations
  • New Boarder
Come è andata a finire?

Dai post di questa discussione qualcuno avrà
notato che sono stato invitato, privatamente,
a fornire maggiori informazioni su di me e sulle
attività del mio gruppo.

La cosa è andata avanti, ci siam scambiati il
numero di telefono, ci siam sentiti, abbiamo
approfondito le informazioni sulla fenomenologia.

Siamo arrivati a stabilire anche la data di una
indagine che sarebbe avvenuta 15 gg dopo il nostro
contatto, durante queste due settimane ho più
volte domandato se fosse davvero sicura di volerla
fare e sottolineato che anche un giorno prima poteva
avvisarmi se non avesse voluto più far nulla.

Due giorni prima dell'indagine si è resa irreperibile,
ho provato a chiamarla sino a quattro ore prima
dell'inizio (dovendo fare 250 km dovevo avere la
certezza che qualcuno fosse in casa).
A più riprese il telefono squillava ma non ho ricevuto
nessuna risposta, anche su whatsapp non ho avuto
maggiore fortuna.

Risultato 3 persone disponibili, che a hanno dovuto
rimandare altri impegni, lasciate senza informazioni
ne spiegazioni su questo atteggiamento.

Potrebbe essere successo qualcosa di grave per
giustificare questo atteggiamento o forse la spiegazione
va ricercata nell'atteggiamento che caratterizza
alcuni miserabili che pensano di essere furbi o di
divertirsi abusando della buona fede della gente.

Forse si tratta di gente con un quadro psicologico
già fortemente compromesso che porterebbe anche a
comprendere il perchè delle ombre o dei suoni che
sentono.
Il tuo post piace a : Nyma, DEM

La mia esperienza.. 2 Anni 8 Mesi fa #20

• DEM
  • Expert Boarder
È menomale che hai chiamato...:)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.818 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.