IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: In casa mia c'e' qualcuno o e' solo immaginazione?

In casa mia c'e' qualcuno o e' solo immaginazione? 2 Anni 10 Mesi fa #1

  • NELLY
  • Avatar di NELLY
  • Offline
  • New Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Salve a tutti! Ciò mi ha spinta a iscrivermi a questo forum è che sia io che mio marito abbiamo maturato nel tempo la convinzione che a casa nostra ci sia qualcuno.
Entrambi abbiamo la sensazione di non essere mai soli, di percepire spostamenti d'aria, di sentire chiaramente passi sui solai di legno, ma essendo che la casa ha un secolo direi che è assolutamente normale.
Non so come spiegare da cosa nasce questa convinzione perchè è semplicemente una sensazione che ci è nata dentro nel corso del tempo, sentiamo camminare al piano di sopra e sappiamo che è il nostro inquilino e abbiamo capito che il suo posto preferito sono le scale, dato che il cane spesso si mette a ringhiare proprio nella loro direzione.
Anche i miei figli da piccoli avevano l'abitudine di fissare lo stesso punto al centro degli scalini, entrambi prima di compiere un anno si incantavano a guardare al centro della scalinata, dove incassati nel muro ci sono tre ripiani su cui teniamo delle foto, perciò pensavo guardassero quelle, ma appena hanno iniziato a camminare entrambi hanno perso interesse.
Abbiamo aspettato anni prima di confessarci questa nostra sensazione, proprio perchè entrambi siamo sempre stati scettici sulle storie di fantasmi, comunque non ci ha mai dato fastidio anzi ci ha sempre tenuto compagnia. Le cose stanno cambiando però: io e i figli ci siamo trasferiti dai nonni, mentre mio marito è rimasto da solo a casa, perchè abbiamo iniziato a fare dei lavori abbastanza importanti di ristrutturazione.
Da allora ho iniziato a notare un cambiamento in lui e nel suo umore e in più con i lavori ci sta andando veramente tutto storto, ma la cosa che mi ha dato più da pensare è che quando entro a casa non sento più la sensazione di pace che provavo prima. E' chiaro che il nostro fantasma non gradisce la situazione, ma non vogliamo cacciarlo via, vogliamo solo rendere la casa più bella e accogliente. So che l'unico modo per avere la certezza se la nostra è solo paranoia è affidarsi ad un esperto in materia, ma non ne conosco e non vorrei affidarmi a dei ciarlatani, anche perchè ho imparato, grazie a questa presunta entità, a portare molto rispetto per il regno dei morti, ma forse qualcuno può spiegarmi come riconoscere i segni di un'autentica presenza da quelli della banale suggestione, dato che è qualcosa che ci sentiamo dentro più che una manifestazione reale data da cose strane che capitano in casa.
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Enzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

In casa mia c'e' qualcuno o e' solo immaginazione? 2 Anni 10 Mesi fa #2

  • valle
  • Avatar di valle
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1558
  • Ringraziamenti ricevuti 429
  • Karma: 29
NELLY ha scritto:
... come riconoscere i segni di un'autentica presenza da quelli della banale suggestione, dato che è qualcosa che ci sentiamo dentro più che una manifestazione reale data da cose strane che capitano in casa.

Ciao Nelly,

direi che questa affermazione è piuttosto importante, in quanto mette in luce che il cambiamento di cui parli, ovvero la casa che non emana più sensazioni di pace da quando state facendo i lavori di ristrutturazione, potrebbe essere solo una vostra proiezione mentale. Se vi siete convinti che con voi abiti uno spirito, ed ora state modificando l'abitazione, potreste sentirvi "in colpa" o comunque responsabili per l'inquilino invisibile che non avete interpellato.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi, ma dici anche tu che di fatti concreti non ne avete, a parte il cane ed i bambini che fissavano la scala. Hai anche detto che sulle scale c'erano delle mensole con foto, il che potrebbe spiegare il comportamento dei bimbi. Un po' meno quello del cane.

Circa i rumori dal solaio o dalla scala, la vostra casa confina con un'altra? Se sì, la scala è adiacente alla scala del vicino? Lo chiedo perché è frequente che il salire e lo scendere le scale da una parte si trasmetta anche dall'altra parte del muro, dove ci sono le scale del vicino, dando l'impressione che una presenza invisibile stia camminando.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IN CASA MIA C'E' QUALCUNO O E' SOLO IMMAGINAZIONE? 2 Anni 10 Mesi fa #3

  • ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 1831
  • Ringraziamenti ricevuti 437
  • Karma: 19
Ciao

il mio commento cercherà di essere il più razionale possibile, per quanto riguarda il mio gruppo il primo approccio (e non solo il primo) è sempre basato sulla razionalità.

Concordo molto con quello che dice Valle, vi siete sempre trovati molto in armonia con la casa stessa ed eventi molto probabilmente normali vi hanno suggestionato molto, tanto da ricercare o ricondurre molte cose al vostro sospetto. Penso sia normale che seguendo la stessa suggestione ora tu senti l'armonia spezzata quando entri nella casa. I lavori di ristrutturazione, anche se non sembra, danno sempre parecchio da fare e parecchi pensieri, reputo anche normale il nervosismo di tuo marito (io ho una seconda casa in ristrutturazione da 10 anni ed è una vera odissea, snervante, figuriamoci se fosse la mia prima casa).

Ovviamente come per Valle, questa è sola un'ipotesi, ma gli elementi per sostenerla ci sono. La scala potrebbe aver creato suggestione ai tuoi figli ed al cane stesso, per il semplice fatto di essere una scala.

Facci sapere se riesci a trovare indizi più concreti : si si :
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.