IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho provato il pendolo

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #81

• oettam
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, ti posso dare un consiglio, visto che da anni uso anche io il pendolo e ho imparato a usarlo abbastanza bene grazie ad alcuni libri; quali SIG LONEGREN "IL PENDOLINO", e RADIESTESIA DALLA A ALLA Z.

personalmente non lo uso mai per robe spiritiche, ma per cose materiali e concrete... ho avuto una brutta esperienza una volta cercando di comunicare con mia nonna (pace all'anima sua)...ma missà che ho attirato un entità malvagia, che nel pieno della notte da solo a casa ho avvertito una presenza molto tangibile in camera mia demoniaca...(non era di certo mia nonna)...sudavo freddo in piena estate...è stata un esperienza traumatica..da li in poi mai piu...
ora mi limito al massimo a usarlo per far previsioni meteo, trovare oggetti, chiedere per la salute e devo dire di ricevere un grande aiuto...... AL PENDOLO PUOI CHIEDERE TUTTO. SE UN ALIMENTO VA BENE per te, COME STAI DI SALUTE, ecc.... devi stabilire un codice con il tuo subconscio, nel mio caso un oscillazione con un movimento orario significa un sì come risposta del pendolo a una domanda mentre invece movimento antiorario un no.
fossi in te prenderei in mano il pendolo, fare qualche respiro, e chiederei al pendolo: "COME MI SONO FATTA QUESTI GRAFFI"? GRATTANDOMI CON LE UNGHIE? E' STATO IL MIO GATTO? OPPURE:" UN ALLERGIA? UNO SPIRITO? E VAI AVANTI FNCHE' NON TROVI LA RISPOSTA.... ti consiglio di leggerti SIG LONEGREN IL PENDOLINO, Perchè a me ha aiutato molto, poi è molto facile e concreto.
in bocca al lupo! ;)
oettam89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #82

• oettam
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
dimenticavo, importante....secondo me piu si usa il pendolo e piu si entra in contatto con il nostro intuito. come quello degli animali....il sesto senso degli animali quando avvertono un pericolo...una bussola interiore... (siamo anche noi animali?giusto?).. mi fà piacere leggere questi post....anche perchè in giro con ben poca gente se ne può parlare di questi argomenti senza essere considerati strambi... :)
oettam89

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #83

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 496
Oettam, tu parli di connessione con il tuo subconscio. Ma in questo caso come farebbe il subconscio di Alessia a conoscere il nome di uno sconosciuto?
Non capisco, secondo te il pendolo è la tua stessa mente o un'entità esterna e distinta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #84

• Franzisca90
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Possiedo anche io questi libri, fondamentale anche quelli di zampa e de carlini .

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #85

• Franzisca90
  • New Boarder
Valle a volte risponde l'inconscio, a volte le entità che vengono alla seduta

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #86

• alessia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Grazie #Oettam, li cercherò e li leggerò. Per i graffi non so dirti...non ho chiesto ma finalmente se ne sono andati. Alla fine ho scoperto di averne un bel pò in viso...anche sulla fronte che non avevo notato perchè porto la frangia. Non so se sia stata io stessa a farmeli ma non uso grattarmi solitamente, ma potrei non ricordare.
Concordo con @Valle quando parla dello sconosciuto...ho anche il suo numero di telefono che, ripeto, potrebbe appartenere a chiunque o non esistere affatto, ma sta di fatto che corrisponde ad una persona che potrebbe essere quella descritta dall'entità con cui sono in connessione.
Per onestà di informazione ribadisco, visto che c'è stato chi mi ha attaccato in privato per questo, io NON ho mai usato il pendolo per mettermi in contatto con i miei defunti. All'inizio pensavo anche io di mettermi in contatto con il mio subconscio ma poi ho saputo fatti e avuto qualche prova di cose che non potevo nè prevedere nè sapere. Solo allora ho chiesto se avessi potuto interagire con i miei nonni ma mi è stato risposto che non hanno il permesso.
Non l'ho mai usato per miei scopi personali, chi è entrato in contatto con me lo ha fatto sua sponte e non perchè io l'ho evocato...io sono qui e ascolto tutti.

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #87

• valle
  • Platinum Boarder
Alessia, però la tua posizione sul non evocare entità non sta in piedi benissimo secondo me. Nel senso che: se si usa un approccio scettico, si conclude che il tuo è un "conversare" con una parte nascosta di te stessa, e al limite qualche "sesto senso", come qualcuno lo ha definito, non meglio precisato.
Se però l'idea è che ci siano delle entità esterne ad interagire con te, allora il fatto stesso di dedicarti a questa attività con il pendolo aprirebbe un varco su una dimensione ignota e, potenzialmente, pericolosa. A parte il comportamento poco bello di chi ti ha preannunciato dannazione e maledizione eterna in privato... la posizione da cui muovono coloro che la pensano così è una conseguenza diretta dell'idea che ci sia "qualcuno" a giocare con te e con il pendolo.

Chi è? Che cosa vuole? Perché risponde? Qual è la sua natura, la sua forza e, eventualmente, la sua capacità offensiva nei tuoi confronti?
Non puoi non farti certe domande soltanto perché "formalmente" le tue non sono sedute spiritiche. Sarebbe come dire: vado a farmi una passeggiata nel Bronx, in piena notte, vestito con abiti di lusso e guardo tutti quelli che incrocio. Se qualcuno mi aggredisce, non l'ho invitato io.
Forse non l'hai invitato, ma ti sei messo in una situazione pericolosa e prevedibile.

Tra le varie posizioni presenti in questo forum, come ti collochi? Non sei scettica in quanto sembri ormai piuttosto convinta che dietro il pendolo ci sia qualcuno perché pare averti dato delle prove abbastanza convincenti; non adotti l'idea classica della chiesa sui contatti con l'occulto e i relativi divieti, altrimenti ti asterresti dall'attività; non hai voluto fare sedute spiritiche, ma di fatto ciò che fai è molto simile, a parte la mancanza di un'evocazione formale. Si potrebbe considerare la tua attività come un'evocazione "implicita" o "tacita".

Infine i comportamenti delle entità che si presentano ai tuoi esperimenti sono ambigui. Ti forniscono delle prove su richiesta; ti dicono che non puoi contattare tuoi parenti non più in vita "perché non hanno il permesso" (divino? O di chi?) confermando, in questo modo, una visione vicina a quella cattolica; parlano di reincarnazione, che è però un concetto estraneo alla dottrina cristiana, ma presente in altre culture, come quelle orientali e nelle filosofie esoteriche.

E' tutto poco limpido, quindi non biasimerei chi ti mette in guardia da potenziali rischi.

Aggiungerei, infine, che tu stessa stai cominciando a temere che qualcosa non vada dopo la comparsa dei graffi sul viso. Che magari non c'entrano niente, ma il fatto stesso che tu tracci ipotetici collegamenti con il pendolo è indice di una certa preoccupazione.
Ultima modifica: 3 Anni 2 Mesi fa da valle.

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #88

• alessia
  • New Boarder
Boato, applausi per la metafora con il Bronx...mi ha divertito moltissimo immaginando la scena.
Diciamo che non sono mai stata scettica sulla possibilità che certe cose o certe connessioni avvengano tra umani o spiriti, ero scettica però sul fatto che potesse succedere a me. In sostanza credo nel paranormale ma non credo che tutti abbiamo la sensibilità di percepirlo.
Ribadisco: non so se ho effettivamente questa sensibilità o se tutto ciò che percepisco sia puro sesto senso e, credo, se fossi convinta di una delle due ipoesi probabilmente non sarei nemmeno qui a raccontarvele e a chiedere il vostro punto di vista. Rimarrei con le mie idee, da scettica o da esoterica che siano, ma ferma sulle mie convenzioni.
Per i graffi non sono preoccupata ma incuriosita. Nonostante abbia affermato più volte di non essere la reicarnazione (tanto siamomin argomento) di Riccardo Cuor di Leone, ho un approccio piuttosto tranquillo con tutto quello che mi succede. Semplicemente ho tracciato questo parallelo perchè spesso determinate pratiche vengono associate a manifestazioni fisiche tipo graffi, malori, allucinazioni o incubi. A parte i graffi, che con molta probabilità mi sono fatta da sola anche se non ricordo come, non sta succedendo nulla di che...niente rumori notturni, niente incubi, niente allucinazioni, niente frasi al contrario in lingue sconosciute, niente lenzuola bianche svolazzanti in piena notte...solo tutte quelle cose che succedono a tutti e che non ci spieghiamo...tra le quali il perchè il filo delle mie cuffiette, seppur arrotolato bene, lo trovo sempre intricato con mille modi...scusate, sdrammatizzavo!

Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #89

• Franzisca90
  • New Boarder
Neanche io usando il pendolo da 2 anni ho problemi. Alessia facci sapere le novità, hai saputo qualcos'altro?

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #90

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sperienza interessante. E confermo la Ouija è meglio lasciarla agli esperti considerato che quando la si usa si apre un portale e non si sa chi ci sia dall'altra parte...
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #91

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 473
Settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di essere presenti all'utilizzo del pendolo da parte di Alessia. E' stata una serata molto interessante ed abbiamo avuto risultati interessanti, presto pubblicheremo il video (ma c'è Pasqua di mezzo quindi le cose potrebbero allungarsi un po').
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #92

• alessia
  • New Boarder
Ciao ragazzi!
Confermo! Serata molto interessante e stimolante. Provvederò, spero nelle prossime ore, a chiedere anche il parere di chi c'era ma non si vedeva!
Vi aggiorno!

Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #93

• valle
  • Platinum Boarder
Eh no, ragazzi! Non ci potete lasciare con il fiato sospeso in questo modo! : nonsifa :
Personalmente sono curioso come una scimmia!
Attendiamo il video...

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #94

• Moderatore
A dire il vero avrei anche un'altra attività da montare prima, per l'altra serie del nostro gruppo (e da venerdì a martedì non sarò a casa). Farò il possibile, ma armatevi di pazienza :biggrin:

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #95

• Franzisca90
  • New Boarder
Sono curiosa anch'io!
La seduta su cosa era basata?
Lo so che col pendolo non ci si finisce mai di stupire,si sanno tante cose che altrimenti non sapresti.
Mi piacerebbe provare la ouija, ma da sola non posso

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #96

• alessia
  • New Boarder
Ciao Franzisca. Sai che ti dico? Non è impossibile usare la ouija da soli. Dopo la visita dei ragazzi ho provato ad utilizzarla da sola, non quella sera stessa perchè ero stremata, ma ieri per la prima volta...qualche risultato l'ho avuto. Continuerò e vi farò sapere.

Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #97

• Franzisca90
  • New Boarder
Bene! Hai fatto domande come col pendolo oppure aspetti che si presenti un'entità? Dimmi, come funziona?
Cosa hai saputo?

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #98

• valle
  • Platinum Boarder
Paranormal... vuoi farci schiattare dall'attesa del video? :arg: :lol:

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #99

• Moderatore
Eheh, c'era un episodio della nostra absolutely tasty series che attendeva, poi nel week end non ho avuto una sera libera. Da domani sera mi metto all'opera. :thumleft: Conto che non sarà particolarmente lungo il montaggio.

Ho provato il pendolo 3 Anni 1 Mese fa #100

• Moderatore
@Valle ora manca solo la rifinitura, nel week end sarà online ;-)

Il tuo post piace a : Enzo, lechateau
Tempo creazione pagina: 0.297 secondi