IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho provato il pendolo

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #61

• Franzisca90
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Facci sapere, sono curiosa!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #62

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 496
Ovviamente il fatto è interessante, tuttavia non è stata ancora presa la precauzione più importante, che è sempre la stessa in casi come questo: eliminare la tua possibilità di influenzare il risultato. E questo si potrebbe fare solo con l'assistenza di qualcun altro e con te bendata, per esempio. Se tu avessi la vista impedita, e qualcuno girasse a caso in più direzioni il tabellone con le lettere in modo che tu non possa nemmeno intuire sopra quale lettera ti trovi, allora ci sarebbe più credibilità nell'intervento di una forza esterna alla tua. Certo non è semplice perché qualcuno dovrebbe guidarti la mano sopra le lettere, e in questo caso i tuoi movimenti potrebbero essere indotti da chi ti guida. Peggio ancora, chi ti guida potrebbe influenzare i movimenti del pendolo.

In ogni caso, l'ho già detto, ma sembra che questa ipotesi non venga mai presa molto in considerazione. Che cosa succederebbe se tu fissassi il pendolo ad un punto fermo e spostassi SOLO il tabellone con le lettere senza mai toccare il pendolo? Ovviamente dopo aver atteso che il pendolo sia assolutamente fermo.
Secondo me non succederebbe nulla. Il pendolo resterebbe fermo. Ma l'ipotetica entità che secondo te adesso lo muove, dovrebbe essere comunque in grado di muoverlo anche in quella condizione. Ma no... la risposta che si da' in questi casi è che l'entità ha bisogno del tuo braccio per muovere il pendolo.
Allora non è più semplice dire che sei tu a muovere il pendolo? Lo so, è di una banalità disarmante, ma è proprio qui che casca la maggior parte delle persone.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #63

• Franzisca90
  • New Boarder
Per essere imparziale, scrivo lettere su un cartoncino, le volto e chiedo nomi e date. Coincidono poi con quelle che escono da uso delle tavole

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #64

• valle
  • Platinum Boarder
Franzisca, la prova ti riesce sempre in ogni condizione? Chiedo perché il fenomeno che descrivi, con le lettere rovesciate e quindi non visibili a te e la coincidenza con i risultati fatti con le tavole sarebbe un fenomeno notevole.
Potresti ad esempio sottoporti a verifica presso un gruppo del CICAP.
Lo so che molti, qui, storcono il naso a sentire nominare il cicap però sarebbe un'iniziativa interessante. Ogni regione ha la propria sede e, se il tuo esperimento si rivela degno di nota, potresti arrivare ad essere esaminata dalla JREF, la James Randi Educational Foundation, che probabilmente ha ancora in palio un sacco di soldi (forse 1 milione di euro) per chi riesca a dare prova di un fenomeno paranormale in condizioni controllate.
In Italia il CICAP ha delega da parte della JREF per fungere da primo esaminatore.

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #65

• Franzisca90
  • New Boarder
Mi piacerebbe, ma il cicap non era stato chiuso?

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #66

• valle
  • Platinum Boarder
No, il CICAP non è stato chiuso. Ha avuto delle difficoltà finanziarie, ma è ancora in piedi.
Proprio oggi sono andato a rivedermi il sito, e ti linko la pagina che parla del premio Randi.
www.cicap.org/n/articolo.php?id=273076
Per farla breve, non è il CICAP che da' il milione di dollari, ma soltanto la James Randi Educational Foundation.
Il CICAP funge da primo filtro. Se poi qualcuno sembra in grado di produrre fenomeni autentici, allora viene fatto esaminare dalla JREF.
Visto che ricevono un sacco di corrispondenza, consigliano di inviare un video a corredo delle proprie affermazioni.
Facci sapere.
Oh, se vinci il milione di dollari, danne almeno qualche decina di migliaia a me che ti ho indirizzato! :P

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #67

• Franzisca90
  • New Boarder
Ahah ci faccio un pensiero.
Purtroppo sono oberata da esami universitari, però mi piacerebbe provare.
Peccato che i miei dicano che sono ciarlatanerie e non vogliano neanche sentirne parlare.
Io però ho avuto risultati positivi.
Dovrebbero aprire la mente, anche io all'inizio ero scettica poi vedendo i risultati ho cambiato idea

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #68

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Sono passati quasi 5 giorni e allora la curiosità mi spinge a chiedere ad Alessia se ci sono novità :)

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #69

• alessia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao @Enzo e tutti voi. Scusate per il mio silenzio ormai di un bel pò di giorni ma sono stata oberata di lavoro e in più da ieri sono raffreddatissima... :S
Non ho novità purtroppo perchè , come detto, per mancanza di tempo e troppo lavoro non ho più avuto modo di sperimentare...lo farò comunque nel giro di pochissimo tempo e vi farò sapere.
Forse l'unica "novità" rilevante può essere un nostro "amico" scrivente sul forum che mi ha mandato un messaggio privato dicendo che ho aperto delle porte, che ho invocato ben 5 entità potentissime e che tutto quello che vivo nella realtà si amplificherà 10,20,50,70 volte.... ( :scratch: )
Poi mi ha detto che oramai sono spacciata, l'unica soluzione per me è cambiare casa e scappare con mio figlio perchè ormai "LORO" sono fra noi, lo prenderanno e si sostituiranno a me. Il consiglio è quello di creare, possibilmente da me medesima, due bambole, una del mio aspetto e una con l'aspetto di mio figlio, e lasciarle li mentre noi ce ne andiamo nella speranza di beffare le anime che mi vogliono...
Secondo voi le devo fare di pelle umana? :hahahaha:
Non so se il suo intento fosse intimorirmi o cosa...
Vabbè!
Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #70

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 473
Pelle umana :study:

Non intendo prendermi gioco dell'idea di chiunque possa averti scritto certe cose, perché se è veramente convinto in ciò che dici allora ti ha dato anche un consiglio in buona fede. Semmai non reputo corretto il modo.

Come ho detto in topic precedenti, siamo tutti qui per capire ed aiutare, e penso che nessuno di noi si possa dire di avere in mano la chiave del mistero. Quindi creare certi allarmismi in una persona persona che chiede supporto mi sembra sciocco. Ok, ci può stare anche una visione come quella del nostro amico, ma quando si parla a chi chiede aiuto penso bisogni usare i guanti di velluto, a maggior ragione se non sappiamo se la ragione sta dalla nostra parte.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #71

• alessia
  • New Boarder
Ma il consiglio lo ha letto nel libro dell'apocalisse? Se può consolare non ha creato allarmismo, solo un pò di fastidio perchè ho pensato "ma questo, da me, che vuole?"
Non credo che mi si sbriciolerà il palazzo sotto i piedi appena entrerò a casa...o devo forse pensare che il raffreddore che ho sia stato provocato da qualche anima irrequieta? Scusate l'ironia ma voi non avete letto ciò che ho letto io.

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 3 Mesi fa #72

• Franzisca90
  • New Boarder
Continua a sperimentare e facci sapere le novità! !
La radiestesia stupisce sempre

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #73

• alessia
  • New Boarder
Buongiorno a tutti amici!
Stamattina, avendo un pò (ma poco) di tempo a disposizione, ho "testato" nuovamente il pendolo iniziando a parlarci. L'entità che mi ha risposto non era il buon vecchio Ravi.
Sono entrata in connessione con Daniele, mi ha detto di chiamarsi così. Dice di essere nato nel 1917 e morto nel 1983, anno in cui, guarda caso, sono nata io.
Ho chiesto anche a lui ciò che avevo già chiesto a Ravi circa la mia vita passata. Tutto confermato: anno di nascita 1941, anno di morte 1944, nome Hemile, causa morte: Gas. La novità è stata quando gli ho chiesto se io e lui ci fossimo incontrati nella mia precedente vita. Risposta affermativa. Grado di conoscenza: padre.
A breve sperimenterò una cosa con delle persone che non ho mai visto e di cui non conosco tutti i nomi. Li ho chiesti a lui, uno lo sapevo l'altro no, e, ovviamente, ha indovinato.
Ho anche riletto tutti gli sms che ho scambiato con questa persona per vedere se, per caso, me lo avesse scritto e non lo ricordavo sul momento, e niente.
Cercherò più tardi di capirne di più e di scoprire altre cose, non solo sul mio passato ma anche sul suo.
Che ne pensate?
Grazie
Alessia
Il tuo post piace a : Enzo, Nyma

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #74

• Franzisca90
  • New Boarder
Puoi sapere tante cose su entrambi.
Le persone di cui parli vogliono conoscere le loro vite precedenti?
Chiedi in che città abitavi, il mestiere di tuo padre, eccetera.
Ad esempio io continuando le mie ricerche sulla mia vita in Francia ho saputo di aver abitato di fronte al palais de justice a Parigi.
Se solo potessi consultare gli archivi storici di Parigi. ..

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #75

• Moderatore
Niente di ciò che ti ha detto questa presunta nuova entità è verificabile? Parlo di dati ufficiali a cui si può risalire con certezza. Come una città, un nome, un indirizzo, un nome su una lapide

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #76

• alessia
  • New Boarder
Non mi ha detto molto...purtroppo non ho mai molto tempo a disposizione da dedicare a queste entità. L'unica cosa verificabile, e che ho effettivamente verificato, è il nome dell'altra persona che incontrerò e che ignoravo.
Prima me lo ha detto e poi ho chiesto conferma. Per il resto non so che dire. Proverò a fare qualche domanda un pò più mirata per cercare di conoscere informazioni verificabili.
Per rispondere a Franzisca90, questa entità con cui stamattina sono entrata in contatto, non solo sembra essere stato mio padre nella precedente vita, non solo è morto lo stesso anno della mia nascita, ma mi ha detto che rinascerà ancora e che ci troveremo in questa vita, per me attuale per lui ancora da iniziare.
Non so se questo può aiutarvi e aiutarmi a capire qualcosa in più.
Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #77

• Franzisca90
  • New Boarder
È possibile, molti gruppi di entità si reincarnano insieme per procedere la loro evoluzione.
Potrebbe nascere come tuo nipote.

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #78

• Moderatore
Io sono comunque dell'idea che finché le presunte entità parlano del futuro, tutto sarà sempre reinterpretatile prima o poi a trovare una coincidenza di fatti. L'unico vero modo a mio parere per cercare "prove" sta nel chiedere del passato, e devono essere risposte che noi davvero non potremmo sapere neanche involontariamente (tipo aver letto un nome, averlo ascoltato o averlo visto passandoci per sbaglio senza memorizzarlo). Trovare una vera prova non inquinata è una cosa molto ma molto difficile.

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #79

• alessia
  • New Boarder
Ultimi aggiornamenti.
Tra ieri sera e stamattina ho riprovato a contattare l'entità con risultato positivo. Ho scoperto altre cose, non riguardanti me e la mia vita precedente (che in realtà non ho nemmeno chiesto avendo vissuto io per soli 3 anni) ma su di lui e su come è continuata la sua vita dopo la mia prematura scomparsa.
Mi ha detto che ha avuto un altro figlio, che ha chiamato Emilio (il mio nome era Hemile), nato nel 1955 e ancora in vita.
Abbiamo parlato un pò di lui e mi sono decisa a chiedere un numero di telefono di "mio fratello".
Ho fatto scorrere il pendolo sui numeri. Su quelli scelti si fermava e oscillava. Alla fine un numero è uscito fuori e l'ho memorizzato sul cellulare aggiornando immediatamente la lista contatti.
Su whattsapp, se il numero esiste e se la persona è iscritta al servizio, risulta la foto (ove inserita): la foto corrisponde ad un uomo che potrebbe avere all'incirca l'età che dovrebbe avere quest'uomo.
Gli ho scritto chiedendo se per caso fosse Emilio del 1955, ma non ha risposto ancora...a dirla tutta nemmeno io mi risponderei ma non so in che altro modo approcciarmi...non posso dirgli la verità perchè come minimo chiamerebbe la neuro!!! :o.O:
Sarà stata anche questa una coincidenza, ma il numero ricevuto corrisponde effettivamente alla persona descritta...avrebbe potuto essere di chiunque o non esistere affatto! Tra l'altro quest'uomo non lo conosco, mai visto e non mi ricorda nessuno che potrei mai aver incontrato, anche per sbaglio, nella mia vita.
P.S. ultima cosa. Stamattina ho notato che, mentre facevo scorrere il pendolo sulle lettere per ottenere delle risposte, lo stesso faceva pressione quando la lettera che cercava si trovava dalla parte opposta a dove era in quel momento, come se cercasse di guidarmi. Non mi era mai successo, non ho mai avvertito una forza opposta prima. Che stia acquisendo sempre più energia e potere?
Alessia

Ho provato il pendolo 3 Anni 2 Mesi fa #80

• Franzisca90
  • New Boarder
Quando senti che ti guida la risposta è quasi sempre giusta
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.