IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: C'è una ragazzina in casa mia >. <

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #1

• Elisa312
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
C'è una ragazzina che avrà massimo 11/12 anni che gira per casa mia...
Mi fa paura perché mi fissa e se provo a guardarla sparisce! Ogni volta che la vedo subito dopo mi viene la nausea oppure avverto un freddo cane.a volte mi mette la mano sulla schiena e la sento a quel punto mi vengono attacchi di panico,mi capita a volte di avere dei brividi improvvisi. La prima volta che lho vista era in una "pseudo-allucinazione" dove c'era lei che andava su un altalena(circa 4 mesi fa) pochi giorni dopo l'ho rivista,guardavo fuori dalla finestra e vedo questa ragazzina che corre davanti al vetro. DI solito ha un vestito bianco e lungo,capelli lunghi alle spalle e guarda per terra...per qualche mese poi non l'ho più vista finché qualche giorno fa non si è rimanifesta sulle scale che portano al 2' piano.se socchiudo le porte mi spia...mi fa paura perché non riesco a vederla in faccia e l'unica cosa che mi ha detto non aveva molto senso ':( ho avuto altri episodi simili ma non credo sia stata lei T.T
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Elisa312.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : carlotta87

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 434
Il tuo racconto è molto interessante, se l'evento fosse più regolare potresti organizzare un modo per cercare di "registrarlo". Prova a capire se c'è qualcosa di ricorrente nella tempistica degli eventi. Interessante :study:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #3

• Elisa312
  • New Boarder
Ci sto provando, solo che se provo a cercarla non la vedo. Si fa vedere all'improvviso e solo quando "vuole lei",mi spinge,sposta le sedie e apre gli armadi,solo che non riesco a registrarla perché non so mai quando possono accadere ste cose . A volte mi chiama ma non capisco mai dove possa essere, è davvero troppo inquietante (casa mia ha più di 200 anni,ma non c'è ma stata traccia di delitti o lutti in particolare) :(

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #4

• lechateau
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 36
ti credo , ci mancherebbe, però mi devi togliere una curiosità, di fronte a un solo episodio del genere una persona normale va in crisi profonda, di panico, e non riuscirebbe più a dormire in quella casa o a starci da sola, tu come hai fatto a rimanere lì e a vedere altri episodi del genere ?

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #5

• Elisa312
  • New Boarder
In questi mesi,dove si è manifestata questa ragazzina,lei non mi ha mai fatto del male,si, mi fa dei "dispetti" ed è inquietante quando riesco a vederla,alcune notti non riesco ad addormentarmi perché la sento e non mi fa dormire, mi butta giù i cuscini o sposta le sedie in cucina,altre sono tranquilla. comunque voglio capire chi sia e che cosa vuole nonostante abbia paura '=(

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #6

• Ary
  • New Boarder
  • Odio la superbia e l'arroganza
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Elisa, non devi aspettare di vederla per registrare. Prendi un registratore e comincia a fare sessioni, vedrai che qualcosa catturerai. Non mostrare paura pensa che sia una persona in carne ed ossa. Non mi piace il fatto che "fa solo dei dispetti" non va bene, Affrontala a muso duro nello stesso modo in cui affronteresti un tuo coetaneo che vuole farti dispetti ;) Fammi sapere
P.S. se puoi scaricati un app sul cellulare un registratore qualsiasi. Io faccio sessioni con un registratore consigliato a studenti universitari ^_^ Ciao
L'idiota considera falso tutto ciò che non riesce a comprendere...
mentre il 90% di coloro che comprendono, considerano falso tutto ciò che non viene fatto da loro.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #7

• BlueBlood86
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao, capisco le tue paure anche io le ho provate e a volte le provo,però non mi faccio sopraffare perché mi è stato insegnato così da mia nonna.lei diceva che non siamo mai soli che tutto ciò che ci accade è per un motivo.partendo da questo presupposto io ti consiglierei di indagare sulla tua casa prima di tutto,hai detto che ha 200 anni? Bene parti da lì,cerca tutto ciò che trovi non solo sulla casa in particolare ma su tutto il quartiere.una volta fatto questo se la dovessi rivedere non scappare chiedile cosa vuole da te e come puoi aiutarla,in genere quando arrivano a mostrarsi o farti vedere delle cose di loro è perché vogliono qualcosa da te,il più delle volte è aiuto.solo questo.se avesse voluto farti del male stai pur certa te L avrebbe già fatto...
Il tuo post piace a : carlotta87

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #8

• Elisa312
  • New Boarder
Va bene ci proverò... grazie per i consigli e le opinioni :)

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #9

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Elisa312 ha scritto:
Va bene ci proverò... grazie per i consigli e le opinioni :)
Mi piace l'idea di Ary di provare con delle sessioni di registrazione.
Se la situazione dovesse cambiare o se dovessi riuscire a registrare qualcosa di anomalo, facci sapere. :thumright:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : Ary

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #10

• Moderatore
Facci sapere. Nyma ci facciamo un giro? :-D

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #11

• DVHKN
  • New Boarder
  • We are the victims , but we are also the crime.
Mi sorprende che nessuno abbia chiesto di indagare sulla storia della casa per vedere chi sia la ragazzina! Io fossi in te farei delle sessioni di registrazione e magari se possibile mettere una macchina fotografica in qualche stanza e mettere il timer ogni 30 secondi e poi ti guardi le foto :) ciao e buona investigazione!
Il tuo post piace a : Nyma

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #12

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Paranormal Studio ha scritto:
Facci sapere. Nyma ci facciamo un giro? :-D
Se Elisa312 volesse degli investigatori del mistero a casa sua, sarebbe bello. :P
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #13

• Elisa312
  • New Boarder
Sapete se ci sono dei "radar per fantasmi" e dove posso trovarli?? `=\

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #14

• Moderatore
Non esistono radar per fantasmi. Diciamo che in molti sostengono che la presenza di un'entità cambi causi una variazione di un campo elettromagnetico, quindi potresti comprare un rilevatore in tal senso.

Ma quello che pochi sanno è che i rilevatori hanno vari range, ossia lavorano su frequenze (o lunghezze d'onda se preferisci vederla così) diverse. Quindi non è detto che il tuo rilevatore sondi la lunghezza d'onda "dei fantasmi", sempre che esista. Inoltre spesso si vede usare il rilevatore di campi elettromagnetici come fosse un tricorder di star trek, senza considerare che all'interno esso ha un'antenna ed essa registra in base alla sua inclinazione, quindi se lo hai in mano con una determinata angolazione percepisci solo quell'asse, se inclini la mano cambi asse; va di per se che usarlo camminando ha poco senso. Misurando la variazione del campo elettromagnetico poi, va da se che muovendo velocemente lo strumento avrai un picco sul monitor che è del tutto normale.

Non è facile spiegarlo, di sicuro in così poche parole sarò anche stato impreciso, ma è giusto per rendere un'idea. Diciamo che una rilevazione sospetta su uno strumento del genere l'avresti se, a strumento fermo (magari poggiato da qualche parte) hai una variazione. Poi sta a te scegliere a cosa credere, se a una delle molteplici cause normali o al fantasma.

Se hai tanti soldi da spendere invece, parecchi, potresti comprarti una termocamera.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #15

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Ragazzina, vestita di bianco, capelli lunghi, che guarda per terra...
Eccola!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Nessuno fa caso agli stereotipi?
Se ci si deve spaventare, a quanto pare è bene farlo con una ragazzina stile The Ring, o stile Shining, ed altre simili.
Per me questi stereotipi possono significare una o più di queste cose:

a) le entità amano apparire sotto forma di ragazzine con vestito bianco e capelli lunghi
b) i geni della cinematografia hanno inventato un genere che fa paura, e quando le persone hanno delle allucinazioni, per qualunque ragione, danno loro questa forma già nota.
c) chi viene a scrivere in un forum con l'intenzione di inventarsi qualcosa, è scarsamente dotato di originalità, e quindi attinge a cose già viste.

A voi la scelta.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #16

• Moderatore
Supponendo che la gente ha modi migliori di passare il tempo che andare su un forum a raccontare una balla dalla scarsa immaginazione, direi che la B è una soluzione valida.

E' noto che il cervello tende a condurre input sensoriali indefiniti a qualcosa di conosciuto (come i suoni senza senso che sembrano parole, o una riga di un brano musicale in inglese che non capito assomiglia a qualcosa di italiano). O le pareidolie visive. Quindi è probabile che ombre mal percepite compongano forme che detta la nostra immaginazione.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #17

• valle
  • Platinum Boarder
Io sono assolutamente d'accordo con te sulla spiegazione che hai dato.
C'è però una differenza sostanziale tra il fenomeno della pareidolia e quello dell'allucinazione: la prima scaturisce da stimoli presenti nella realtà, che tuttavia vengono "manipolati" dalla nostra mente in modo da fornire loro sembianze note.
L'allucinazione è invece una percezione in assenza di oggetto che funga da stimolo.
Un conto è vedere una nuvola che sembra un cuore.
Altra cosa è se vedo per casa più volte una ragazzina che mi scruta da dietro gli angoli o le finestre e ne descrivo esattamente le fattezze. Il tipo e la frequenza del fenomeno, oltre che la sua pregnanza emotiva, ne fanno qualcosa di più preoccupante.
Quindi personalmente comincerei a guardare in due direzioni ben distinte:

1. siamo in presenza di un fenomeno paranormale
2. siamo in presenza di allucinazione visiva

Per il tipo di ripercussione non trascurabile che un fenomeno del genere ha sulla vita di una persona, entrambe meritano d'essere indagate.
Per concludere il post, devo dire che a differenza di te, non sono così propenso a scartare l'ipotesi che un utente voglia trarre del divertimento dall'inventarsi una storia del genere.
Mi rendo conto che però con questo scetticismo si potrebbe liquidare qualunque intervento nel forum, cosa che renderebbe il forum stesso inutile. Quindi, ognuno la pensa come vuole alla fine.
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da valle.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #18

• Elisa312
  • New Boarder
Ok può darsi che sia come dite voi :) però resta il fatto che io non sono una da film horror!! C'è si ne ho visti parecchi però non sugli spiriti/fantasmi.. tipo the ring o robe simili non mi interessano e la ragazzina che vedo non le assomiglia molto perché non ha capelli così lunghi e ha abiti ""puliti"" e più "antichi" non so come spiegarlo,anche se fosse allucinazione...non credo che l'aprire gli armadi,spingermi e spostare sedie sia la mia immaginazione '=\...se fosse una balla non sarei venuta qua a dire cosa mi capita,no? Non avrebbe molto senso per me dire una bugia su un sito del genere paranormale -.-....in questi giorni ho provato a fare delle ""riprese"" chiamatele come volete,e però non sono riuscita a catturare nulla... Buona serata a tutti :)
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Elisa312.

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #19

• valle
  • Platinum Boarder
Elisa, vorrei capire un po' meglio cosa significa che se provi a fissarla svanisce. La vedi con la coda dell'occhio e quando ti giri dalla sua parte non c'è più? Oppure la vedi distintamente in modo diretto, ma se la fissi dopo breve tempo sparisce? Non ho capito bene.
Sei l'unica in casa a notare queste interazioni della ragazzina con l'ambiente circostante?
Per ultimo, quanti anni hai, se posso domandare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

C'è una ragazzina in casa mia >. < 2 Anni 10 Mesi fa #20

• Moderatore
valle ha scritto:
Elisa, vorrei capire un po' meglio cosa significa che se provi a fissarla svanisce.

Io l'avevo infatti capita così, ossia avevo inteso che come focalizzava la vista sul punto in cui le pareva di scorgere una sagoma umana, spariva. Questa è più una pareidolia che un'allucinazione, un'ombra poco focalizzata o intravista con la coda dell'occhio non è lontana da una nuvola a forma di cuore :)

Se invece ho inteso male ed Elisa ci sta dicendo che la figura che vede è ben definita, allora si che la semplice pareidolia non può essere e si passa all'allucinazione o a un evento più particolare.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 3.205 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.