IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Battito di mani

Battito di mani 2 Anni 10 Mesi fa #1

• gbc1995
  • New Boarder
volevo portarvi a conoscenza di un fatto accaduto ad una mia amica sperando che possiate, con la vostra esperienza, aiutarmi a capire il significato.

Lei afferma di aver sentito un battito di mani mentre andava in macchina. con lei c'era una sua amica; in un primo momento ha pensato che sia stata lei, ma ciò era impossibile dato che aveva le mani in tasca. inizialmente pensava fosse un suo scherzo ma, poco dopo, sente di nuovo questo rumore di battito di mani prolungato.... cosa potrebbe essere?
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da Nyma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

aiuto 2 Anni 10 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Ciao! :)
Personalmente, per poterti dare un parere mi servono maggiori informazioni. Che cosa intendi dire "mentre andava in macchina"? Si stava incamminando verso l'auto? Era già al volante e stava guidando?
Se si stava incamminando verso l'auto in che posto era? Parcheggio all'aperto? Garage?
Più dettagli ti vengono in mente meglio è per poterti dare una risposta ponderata.
Tu perché pensi possa essersi trattato di un fenomeno paranormale? La tua amica ha assistito ad altri fenomeni strani? Ha perso qualcuno di caro di recente?

Attendo risposte... :study:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

aiuto 2 Anni 10 Mesi fa #3

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Volendo escludere spiegazioni banali, come un rumore proveniente dall'auto stessa, cosa che parrebbe poco probabile visto che è difficile che l'auto possa produrre un rumore così caratteristico come il "clap clap" delle mani...
mi viene in mente: la tua amica sta vivendo forse un periodo di forte stress? Ho una collega di lavoro che in un periodo di stress ed ansia, quando andava a dormire, sentiva un rumore di ferraglia, come delle catene che si attorcigliano tra loro. Non soffre di acufene, nonostante gli acufeni possano assumere forme diverse oltre al classico "fischio" ad alta frequenza, descritte talvolta come un "tintinnio" di campanelli, vetri, ecc... A meno che non si sia trattato di acufene "temporaneo", non ha una spiegazione. Passato lo stresso, comunque, è andato via anche il rumore di catene.
Prova a domandare alla tua amica.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

aiuto 2 Anni 10 Mesi fa #4

• gbc1995
  • New Boarder
ciao a tutti.

tutto quello che so è che era in macchina (stava guidando) e il rumore lo ha sentito due volte a distanza di qualche minuto uno dall'altro. mi ha detto che poco prima di partire aveva parlato con sua nonna, che le aveva detto che continuava a sentire una sorta di presenza da quando la mamma di sua nonna ( quindi la bisnonna della mia amica) era morta....

aiuto 2 Anni 10 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Grazie per la risposta.
Se l'altra sua amica non ha sentito nulla io tendo a pensare che si sia trattato di un'allucinazione uditiva. La penso così perché nell'applauso non ci vedo un "messaggio" da parte di qualche spirito; insomma, avrebbe potuto far sentire la sua voce se voleva comunicare qualcosa di preciso. Questa è la mia idea.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

aiuto 2 Anni 10 Mesi fa #6

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Nyma ha scritto:
Grazie per la risposta.
Se l'altra sua amica non ha sentito nulla io tendo a pensare che si sia trattato di un'allucinazione uditiva. La penso così perché nell'applauso non ci vedo un "messaggio" da parte di qualche spirito; insomma, avrebbe potuto far sentire la sua voce se voleva comunicare qualcosa di preciso. Questa è la mia idea.

Quoto in pieno... Se si è trattato di un paio di occasioni in cui si è sentito un rumore "sospetto", soprattutto in un caso come questo in cui la ragazza aveva appena finito di parlare di cose che potrebbero influenzare una persona predisposta, non ci vedo niente di paranormale.
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.