IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: le mie sedute spiritiche

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #1

• nikkk
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti , ero ateo e tutto inizio per caso , mi trovai in un collegio universitario dove delle ragazze tra cui una in particolare disse facciamo una seduta s , io non partecipai ma eri li che guardavo la moneta che prima girava e poi inizio a indicare le lettere ....
Lo spirito si chiamava simona e mi fece conoscere il mio spirito guida, da allora avro fatto piu' di 100 sedute s di notte di giorno in 2 in 3 in 4 , funzionava meglio di un telefonino,dopo anni volevo condividere con qualcuno queste mie esperienze.
Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Benvenuto nikkk
Onestamente queste tue esperienze non sono proprio da "seduta spiritica" classica...Avete usato la classica planchette o ouija...
In questi casi bisogna sempre diffidare molto dai possibili risultati di questo metodo che,erroneamente è confuso con una seduta medianica.

Per una seduta medianica infatti,necessita un elemento fondamentale chiamato medium,cioè il tramite,colui che mette a disposizione il proprio corpo fisico ad eventuali entità che possono e desiderano poter manifestarsi anche utilizzando,per esempio, le corde vocali del medium per lasciare messaggi agli astanti o rivelare particolari della "vita"nelle altre dimensioni...

Ovviamente anche queste pratiche sono pericolose:il pericolo è rappresentato dalle entità negative che sono le prime ad attraversare il canale aperto nel corso di una seduta...Bisogna quindi cautelarsi,perchè potrebbe accadere di dover allontanare una sgradita entità negativa:bisogna sapere come si deve procedere.

Tutto questo per dirti che è sconsigliabile improvvisarsi senza le più elementari conoscenze sull'argomento:infatti non si tratta di un gioco o un passatempo ,ma di uno studio,una ricerca.

Comunque penso abbiate fatto le vostre esperienze ed appreso molte cose,spero utili.
Grazie per averlo condiviso con noi...
Il tuo post piace a : Gula, carlotta87

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #3

• Kasparov
  • New Boarder
Personalmente credo poco sull'attendibilità della ouija , avete provato a farla bendati con qualcuno che annota le lettere che escono?
Quoto Alceste e ho visto persone che si sono inguaiate non poco con questi metodi anche xche' le prime entità che rispondono son sempre quelle di basso livello attaccate alla materia ed in grado di creare non pochi disagi.
Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #4

• nikkk
  • New Boarder
Teoricamente questa ragazza era la medium e simona era il suo spirito guida, che ci metteva in cintatto con altre entita' o ci diceva quando era meglio chiudere ka seduta o ci aiutava quando si presentavano ospiti poco desiderati, stesso compito che fa il mio presunto spirito guida. Per entrare in contatto uso un semplice foglio di carta a 2 grande croce in mezzo con cerchio si a dx no a sx lettere attorno, quello che alcune volte mi sorprese all' inizio e' la semplicita con cui si entra in contatto , possono passare max 5 sec da quanto si mettono le dita sulla moneta per poi muoversi, abbiamo provato bendati, senza parlare ( leggono nel pensiero) a metterli alla prova ( chi te lo consente) la mia esperienza si discosta molto da quello che pensa l' immagginario collettivo sulle sedute...

Dimenticavo io adesso non ne faccio piu' tranne rarissimi casi e con le giuste persone , come hanno gia detto e` pericoloso e io ai tempi ne ho subito le conseguenze quindi occhio
Ultima modifica: 2 Anni 11 Mesi fa da Nyma. Motivo: messaggio doppio

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Sono incuriosito dalla risposta di Alceste, e mi spiego meglio.
Dici, molto giustamente, che la semplice seduta con monetina o bicchierino che sia, è poco affidabile. Concordo in quanto non c'è assolutamente alcun controllo su che cosa sia a muovere la planchette. Anzi, fino a prova contraria, ciò che muove la planchette deve ovviamente essere considerata la mano di qualcuno.
Poi però chiami in campo il medium, che è colui che fa la reale differenza, avendo la capacità di fare da tramite con l'altra dimensione.
Tuttavia, abbiamo soltanto spostato il problema dal dito alla persona del medium. L'obiezione rimane identica: il medium parla, il medium dice. Chi può sapere da dove provengono le cose che dice il medium? Fino a prova contraria sono cose che provengono dal medium stesso.
A meno che il medium non sia in grado di dare prova ineccepibile di avere contatto con esseri che possono fornirgli conoscenze che lui non poteva avere in alcun modo.
Su questo aspetto è necessario essere attenti. Esistono sedicenti medium che indagano, ricercano, carpiscono, estorcono informazioni, con molta abilità, facendo credere agli astanti di dire cose che nessuno poteva sapere. Ma è realmente così? A volte si tende a dare credito al medium perché SEMBRA avere informazioni riservate, ma in realtà le informazioni gliele danno inconsapevolmente gli altri. Posso fare degli esempi, se necessario, su presunti medium molto conosciuti nel mondo che sono evidentemente truffaldini.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #6

• alceste
  • Utente bloccato
@ valle
Vedi,l'unico vero medium è il medium "a incorporazione" ;questo termine definisce un soggetto che "presta"il suo corpo ad un'Entità ( non uno Spirito,ma una parte di Esso.. )il quale usa lo "strumento fisico,cioè il corpo per poter comunicare o compiere manifestazioni.
Ma non tutte le persone possono essere medium...Questo perchè il fisico deve poter reggere l'energia di una entità senza che il suo corpo e gli organi del suo corpo subiscano danni,specialmente per quanto riguarda il sistema nervoso e ,sopratutto,le facoltà cerebrali.

Infatti in una seduta medianica degna di questo nome deve essere sempre presente un medico o in sua assenza almeno un operatore sanitario.
Durante l'incorporazione di una Entità,la temperatura corporea arriva a toccare anche i 40 ° gradi;inoltre si innesca una ipertensione vascolare particolarmente elevata;a questo scopo la presenza di un sanitario o para sanitario che monitora costantemente questi due fattori è altamente importante.

In un gruppo di ricerca spiritica di norma i membri sono quasi sempre gli stessi da molto tempo,perchè le loro energie ormai sono in sintonia o per lo meno allo stesso livello.

Le domande all'Entità che interviene attraverso il corpo del medium,inizialmente vengono formulate con il pensiero dagli astanti ;in questo caso le risposte devono essere attinenti alle domande,chiaramente espresse attraverso le corde vocali del medium "usate"dall'Entità.

Sempre inizialmente,l'Entità che si presenta ( in un gruppo di spiritismo è quasi sempre la stessa,perchè è la Guida o il Maestro del gruppo ) può "parlare con voce femminile o maschile fornendo prove della sua ultima incarnazione,le attività che ha compiuto,il luogo in cui è deceduto e l'ubicazione dove giace il suo corpo.Questo perchè i ricercatori possano fare delle verifiche ed accertare l'effettiva attendibilità di quanto riferito dall'Entità.

Può accadere che si presentino Entità di qualche secolo precedente,con un linguaggio dell'epoca in cui vissero;ma anche Entità che si esprimono in altre lingue,anche ormai desuete come il latino o l'aramaico.... ( e bisogna chiederne la traduzione...).
Inoltre forniscono prove ( poichè l'uomo deve vedere per credere) sulla loro capacità di influire sugli atomi che compongono la materia,provocando così la levitazione di mobili ,oggetti e persone,in primis del medium:a volte una mano invisibile accarezza la guancia di un astante...
Inoltre producono degli apporti:fanno cioè materializzare degli oggetti che sotto gli occhi degli astanti si formano nella loro interezza.

In ogni caso,queste Entità intervengono nei gruppi di spiritisti esclusivamente per fornire insegnamenti utili al livello evolutivo dei partecipanti.
Certamente non con questo breve scritto non intendo la classica seduta spiritica improvvisata,dove si "chiama qualcuno",magari Napoleone o Giulio Cesare,
come se a domanda le Entità arrivano:non è così,le Entità arrivano 1° se hanno "il permesso Divino" ( vi sono delle Leggi inappellabili ) 2°se possono.3° se lo vogliono Loro.

Inoltre.prima di cominciare una seduta.si chiudono tutte le porte a chiave e si cosparge il pavimento della stanza dove si svolgerà la seduta con polvere di borotalco :in questo modo se "qualcuno"barasse,si scoprirebbe il...trucco.

Roberto Assagioli,del Gruppo Firenze 77,fu un grande e sincero medium e gli insegnamenti che attraveso le sue corde vocali determinate Entità ci trasmisero sono alti livelli di Conoscenza.
L'Entità "A" del Gruppo Astorga è un'Entità Elevata che anch'essa ha tramesso insegnamenti,in nome dell'Amore per la nostra Evoluzione.

Il vero Spiritismo,anche in questo caso,è fatto da persone desiderose di apprendere,ricercare,conoscere la Vita dello Spirito !
La stragrande maggioranza si mette a fare "le sedute"solo per passatempo,per curiosità o per una serata andrenalinica :costoro non apprenderanno mai nulla e sicuramente rimarranno vittime di entità che li vesseranno per molti anni.
Il tuo post piace a : Gula

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #7

• alceste
  • Utente bloccato
Errata corrige
Citando il medium del Gruppo Firenze 77 ho confuso il cognome del medium;il nome esatto è Roberto Setti !
Assagioli invece fu un grande psicologo che diede un notevole apporto allo studio dell'Esoterismo.

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #8

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Da ciò che scrivi si capisce, Alceste, che sei molto esperto della materia, probabilmente in prima persona.
Non sono scettico ad oltranza per partito preso, quindi ammetto, almeno come possibilità, che ci siano delle sedute non "farlocche", effettuate da persone che hanno un approccio serio. Diversamente dal caso dei ragazzini che lo fanno per gioco.
Mi rimane tuttavia il dubbio che anche con il tipo di verifiche cui hai accennato, come l'entità che fornisce dettagli sulla propria esistenza, città, tempo in cui è vissuta, ecc... possa esserci una manipolazione.
Ad esempio, il medium va PRIMA a cercare dei dati verificabili, ad esempio dati anagrafici su qualcuno che è vissuto in un certo tempo ed in un certo luogo, raccogliendo alcune notizie sul personaggio (che può essere un perfetto anonimo).
Successivamente fornisce, magari su richiesta dei presenti, poco alla volta, dei dettagli. Qualcuno si segnerà questi dettagli con l'intento di verificarli. Ovviamente scoprirà che sono veri, perché lo sono. E così si dirà "ecco, avete visto? L'entità è genuina".
Avete mai provato a fare qualcosa del tipo: mi presento alla seduta con in tasca una busta sigillata, con dentro scritta una frase, o disegnato un oggetto. Non la tiro mai fuori e non dico a nessuno che cosa ci sia dentro, e nemmeno della mia intenzione di effettuare la prova. E poi chiedo all'entità di dirmi che cosa c'è nella busta?
Gli "apporti" o varie levitazioni possono essere simulate con l'illusionismo. Un esperimento di questo tipo è praticamente impossibile (se non quando venga CONDOTTO e manipolato dall'illusionista stesso).
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 2 Anni 11 Mesi fa da valle. Motivo: errore ortografico

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #9

• nikkk
  • New Boarder
Scusate se mi intrometto in questa alta discussione rispondendo inanzitutto a valle quella prova di veridicita' te la posso fare nelle mie sedute di "basso livello" con la monetina figurati altro.
Poi virrei rispondere ad alcestre , scusa se ho sbagliato nome , dici cose giuste alcune cose le ho riscontrate anche io con la mia misera monetina e con il mio presunto spirito guida del 1676 ma da qualche parte bisognera' partire , fare le sedute per gioco o coriosita, o per sapere cose futili e sbagliato e su questo ok , ma si inizia anche per caso per curiosita , si mette un primo mattone , ( pericoloso ,e' vero, ti assicuro che in passato ne ho gia pagato le conseguenze )anche quelli del cerchio di firenze avranno iniziato da na monetina o qualcosaltro , io ho voglia di imparare ma non con i libri , con le persone nel pieno rispetto di chi non si vede.

Tu chi sei , che tipo di contatti hai o capacita scusami il termine ..... hai mai parlato direttamente con gli spiriti perche quello che dici e' giusto , ma lo hai letto o lo hai vissuto.....

E poi un altra cosa , ogni tanto e' anche bello potersi fare con uno spirito delle sincere risate , ridere e bello e arricchisce il cuore basta persare alle seduto in modo cupo candele accese tutto scuro e buio e parlare solo di cose che possano elevare lo spirito.

Questo e' il mio pensiero , nel pieno rispetto di tutti e tutto
Grazie

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #10

• alceste
  • Utente bloccato
@ valle

<< Avete mai provato a fare qualcosa del tipo: mi presento alla seduta con in tasca una busta sigillata, con dentro scritta una frase, o disegnato un oggetto. Non la tiro mai fuori e non dico a nessuno che cosa ci sia dentro, e nemmeno della mia intenzione di effettuare la prova. E poi chiedo all'entità di dirmi che cosa c'è nella busta?>>
Si vi sono persone che fanno di queste prove...Poi vogliono altre prove ed ancora prove...L'uomo non vuole capire.

Come accennavo,determinate Entità arrivano con l'unico intento di "aprire la mente",dare una "spinta" Evolutiva ai Ricercatori seri,esclusivamente in nome dell'Amore .

Anche in questo caso,l'albero si riconosce dai suoi frutti.
Il tuo post piace a : DEM

le mie sedute spiritiche 2 Anni 11 Mesi fa #11

• alceste
  • Utente bloccato
@ nikkk

Io ho abbandonato ormai da molti anni lo spiritismo.La mia Via è stata,ed è,l'Esoterismo,cioè la ricerca del Divino all'interno di noi:filosofia che germoglia in noi e fiorisce in noi con il divenire Anime Realizzate: conosci te stesso ed erediterai l'universo.

Naturalmente non basta una sola vita per ottenere questo risultato che è l'unico motivo per il quale l'Anima si incarna periodicamente.

Si,è naturale a questi livelli che determinate Entità mi si manifestino:Entità di Luce,Fratelli di Luce e nella Luce.
Purtroppo,a volte,gli "altri",quelli negativi, cercano di farmi rallentare manifestandosi anch'essi...

...io non sono nessuno,ma in me vive una particella Divina Immortale :ed io ormai sono in quella particella.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Il tuo post piace a : DEM
Tempo creazione pagina: 0.744 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.