IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presenza

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #1

• LaMat
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questa mattina mi sono svegliata con l'abbaiare del cane al piano di sotto di casa mia, abbaiava in continuazione ed in un modo strano tanto che stavo per registrarlo per poi inviarlo a mia madre, ma mentre lo stavo per fare il cane smette di abbaiare. Immediatamente sento qualcosa al lato opposto del mio letto come se qualcuno ci fosse salito sopra, mi giro per vedere se era il cane visto che spesso dorme insieme a me ma non c'era niente, mi alzo per controllare sotto il letto, ma appena mi alzo mi accorgo guardando dalla finestra che il cane era al piano di sotto in giardino e che la porta per salire al piano di sopra era chiusa. Sono sicura di aver sentito il peso di qualcosa sul mio letto, ma non so spiegarmi cosa potrebbe essere stato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Ciao LaMat, io tendo a pensare che una presenza quando si manifesta deve avere un motivo particolare. un legame con te o con l'edificio in cui ti trovi. A questo proposito mi sorgono spontanee alcune domande: hai perso di recente qualche persona cara? Sai, per caso, se nella storia dell'edificio in cui risiedi si è verificato qualche strano fatto?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : LaMat

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #3

• LaMat
  • New Boarder
Ciao Nyma, non ho spiegato proprio bene la mia situazione per non dilungarmi troppo. Vivo in una villetta plurifamiliare, io e la mia famiglia viviamo al piano terra e al piano superiore vive mia nonna. Dal 2012, anno in cui è morta la mia bisnonna (che viveva con mia nonna) dormo insieme a lei, a casa sua, perchè lei ha paura di dormire da sola anche se negli anni successivi non è mai accaduto nulla di particolare. Invece, dall'ottobre 2014 dopo la morte di mio zio (fratello di mia nonna,erano molto legati anche se viveva in America) si sono verificati degli episodi "strani" ad esempio la notte del 2 novembre si accese la luce improvvisamente nella camera affianco alla nostra dove lui dormiva quando era in Italia. Questo episodio si è verificato più volte. Ieri pomeriggio, inoltre, mi è capitato di sentire bussare in maniera brusca alla porta di casa di mia nonna, anche se ero al piano terra (casa mia). I cani hanno abbaiato, infatti abbaiano ogni volta che qualcuno bussa, e mia nonna è scesa per chiedermi se qualcuno di noi avesse bussato, ma non era stato nessuno. Vorrei chiarire che io dormo con mia nonna nello stesso letto e nel posto in cui dormiva la mia bisnonna, questo non so se può essere rilevante, ma spesso la sogno e la vedo nel piano di sopra dove noi dormiamo e mi dice in modo insistente e rilevante "io sono sopra, dillo a tutti che io sono sopra". Anche negli altri sogni lei era sempre nello stesso luogo, anche se non è la stanza in cui è morta. Ero legata alla mia bisnonna ma quando la sogno non mi sento molto tranquilla come lo ero con lei. Spero di essere stata chiara, potresti aiutarmi a capire? Grazie in anticipo :)
Il tuo post piace a : Nyma

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #4

• LaMat
  • New Boarder
Ieri è di nuovo successo l'episodio che avevo raccontato giorni fa, questa volta era il campanello della porta, ma come sempre, non c'era nessuno. Aspetto risposte e spero di capire cosa possa essere.

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
In questi casi io ritengo qualsiasi dettaglio fondamentale, quindi non aver mai paura a dilungarti. :wink:
La mia personale convinzione è che dopo la morte non tutto finisca e che l'Anima sia libera dai vincoli dello spazio-tempo. E' possibile che la tua bisnonna abbia voluto farti percepire la sua presenza. Ho letto che certe volte nei luoghi (meglio se spazi chiusi, stanze, abitazioni) dove una persona passa lunghi momenti della sua vita, si conservano delle tracce di "energia" nella sfera astrale. Questa energia può essere sonora (colpi alla porta, passi, voci) e visiva...
Anche il fatto che dopo la morte di tuo zio si accese da sola luce della camera dove dormiva mi piace pensare che sia tutt'altro che una coincidenza.
Il sogno riguardo tua nonna è molto bello e secondo me significativo; spesso proprio tramite i sogni l'Anima dei defunti trova un modo più semplice per comunicare con i propri cari che vivono in un'altra dimensione.

Queste naturalmente sono solo le mie ipotesi. :)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Nyma.

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #6

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Io in genere diffido sempre di esperienze "personali", cioè capitate a qualcuno mentre era da solo, soprattutto se di notte o comunque mentre sta dormendo o appena sveglio... Principalmente per questioni di autosuggestione o altro.
Questo non vuol dire poi tutte le cose che accadano in queste situazioni siano necessariamente da attribuire ad una questione di "autosuggestione" ma significa che è sempre possibile.
Detto questo, particolarmente interessanti sono la questione della luce in camera di tuo zio e la questione del bussare/suonare alla porta.
Per quanto riguarda la prima questione, cioè la luce che si accede o spegne, escludendo una ragione scientifica (falsi contatti o altro) ovviamente resta la possibilità paranormale che risulta molto affascinante... Ma se questa è la sola manifestazione non so proprio cosa consigliarti (una cosa, dopo quanto tempo dalla morte di tuo zio è iniziato questo fenomeno?).
Più complessa la questione della porta... Tu sei sicura al 100% che non si tratti di scherzi di qualcuno?

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Non me la sento di esprimermi per quanto riguarda i vari accadimenti della luce e del bussare alla porta: possono avere spiegazioni razionali e io ed il mio gruppo diffidiamo dal valutare qualcosa che non abbiamo vissuto noi stessi. Volevo però condividere la questione del peso sul letto. Personalmente anche a me è accaduto di svegliarmi con l'assoluta certezza di un peso vicino alle gambe, proprio come se qualcuno si stesse sedendo con calma sul letto, per poi scoprire con sorpresa (e un po' di inquietudine) che non c'era nessuno, nemmeno i gatti di casa che solitamente ci dormono sopra. Personalmente però ho sempre ricondotto tutto ciò a inganni di una mente ancora addormentata, dai sensi ancora confusi. Di certo resta una sensazione inquietante.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #8

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
La strana sensazione di avvertire il peso di qualcuno sul letto è una specie d'illusione ipnagogica. E' capitato anche a me, e da quando ho preso coscienza del fatto che è tutto frutto della mia mente sono in grado di controllarmi (nel senso che quel tipo di sensazione non mi inquieta più e riesco a rilassarmi facendola sparire così come è iniziata).

Anche nel caso esposto da LaMat, non è da escludersi che possa trattarsi proprio di un'illusione ipnagogica, quello che mi spinge a considerare anche ipotesi paranormali è che, effettivamente, la camera in cui è successo il fatto era stata usata dalla bisnonna quando era in vita e che la bisnonna, dopo la scomparsa, le è apparsa spesso nei sogni lasciandole sempre lo stesso messaggio. Tutte coincidenze?
Eadem mutata resurgo

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #9

• Moderatore
Concordo con Nyma, quello che intendevo era per l'appunto che questo tipo di sensazioni (come qualcuno che si siede sul letto o la sensazione di una presenza) sebbene vivide ed inquietanti, restano comunque spiegabile razionalmente.

Il messaggio per LaMat voleva essere "tranquilla, c'è una possibile spiegazione concreta a riguardo" (ovviamente scrivo possibile, o non ci interesseremmo di paranormale).

Il tuo post piace a : Nyma, LaMat

Presenza 3 Anni 10 Mesi fa #10

• Moderatore
Questa discussione è stata spunto per scrivere un articolo a riguardo, spero vi piaccia:

www.hunters12.com/paranormal/indagini/illusioniSonno.htm

Il tuo post piace a : Nyma

Presenza 3 Anni 9 Mesi fa #11

• LaMat
  • New Boarder
Ciao Anathema, il fenomeno della luce che si accende è iniziato qualche giorno dopo la morte di mio zio. Per quanto riguarda la questione dello "bussare e suonare" alla porta sono sicura al 100 % e non sono stata l'unica a sentirlo. La nostra casa è su una specie di collina e non penso che qualcuno verrebbe apposta per fare uno scherzo e poi sparire :S . Grazie mille per la risposta Anthema :)

Presenza 3 Anni 9 Mesi fa #12

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
LaMat ha scritto:
Ciao Anathema, il fenomeno della luce che si accende è iniziato qualche giorno dopo la morte di mio zio. Per quanto riguarda la questione dello "bussare e suonare" alla porta sono sicura al 100 % e non sono stata l'unica a sentirlo. La nostra casa è su una specie di collina e non penso che qualcuno verrebbe apposta per fare uno scherzo e poi sparire :S . Grazie mille per la risposta Anthema :)
Ciao LaMat,io ti credo,è successo anche a casa mia,non ho sentito solo io ma anche in diversi momenti la mia famiglia...bussare alla porta,pugni sul muro,tende che si tiravano da sole..e altro...è durato circa un mese,poi è tornato tutto nella normalità...

Presenza 3 Anni 9 Mesi fa #13

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Premetto: dare un giudizio da dietro una tastiera non è mai una cosa affidabile al 100%... Anzi
Detto questo, i sogni, le morti che ci sono state nella tua famiglia, ma soprattutto il bussare e le luci sono i segni tipici di una "presenza".
Ribadisco, prima di dare un giudizio è necessario fare tutte le opportune indagini scientifiche (impianto elettrico, registrazione dei suoni se possibile ecc) ma la storia è molto interessante secondo me.
Spero tu possa riuscire a venirne a capo, ma dalla tua descrizione (e con tutti i limiti della distanza) mi sento di dirti che non mi sembra si tratti di niente di pericoloso, anche se vanno sempre tenuti gli occhi aperti quando si ha a che fare con presenze che riescono addirittura ad interagire con il mondo fisico.
Il tuo post piace a : LaMat

Presenza 3 Anni 9 Mesi fa #14

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Prova a parlare come se ti sentisse e fai capire che hai paura,deve andarsene...
Il tuo post piace a : Lancillotto2013, LaMat
Tempo creazione pagina: 1.062 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.