IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: fatti inspiegabili in sede Croce Rossa

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #1

• Patry92
  • New Boarder
Buonasera,
mi sono appena iscritto al forum e desidero condividere con voi alcune mie esperienze e di colleghi. Presto servizio presso una croce rossa, la sede operativa di quest'ultima è protagonista di eventi molto strani. Vi racconto le mie due esperienze personali.

1) Anno 2013, estate. Seconda serata. La nostra sede è suddivisa un due piani, mi trovavo al secondo presso la sala ricreativa. Si tratta di un salone molto ampio in parquet, dove tutti noi guardiamo la tv, giochiamo a calcetto e via dicendo. Assomiglia molto ad una pista da ballo. Guardavo il televisore in solitudine, sdraiato su un grande divano. Questo è posizionato in fondo al salone, lasciandosi alle spalle tutto il resto del locale ( porta d'ingresso,tavoloni, sedie, ecc...) , essendo quindi sdraiato non riuscivo a vedere alla mie spalle. Luci spente, si poteva sentire solo il sottofondo del televisore. Ad un certo punto sento chiaramente sul parquet dei rumori di passi, interrompendosi dopo alcuni secondi. Nell'immediato pensavo si trattasse del solito collega burlone intendo a farmi un scherzo, faccio dunque finta di nulla. Il rumore di passi riprende una seconda volta, fermandosi nuovamente poco dopo. Iniziavo a sentirmi osservato, ma ero ancora convinto della burla imminente. Accade una terza volta, sempre più vicino alla mia posizione. Mi alzo di scatto dal divano per impaurire a mia volta il collega ... ma non c'era nessuno. Anzi, la porta d'ingresso era chiusa ed è molto rumorosa e cigolante. Mi sono allontanato dal secondo piano piuttosto scosso.

2) 2014, inverno. Ero di guardia per il turno notturno, ma non avevo nemmeno una briciola di sonnolenza. Giocavo al computer presso la segreteria del piano terra, ovviamente solo. Improvvisamente mi sento osservato, preferisco non dar peso alla cosa. Non appena alzo gli occhi dal pc, noto sul muro davanti a me un'ombra scura e piuttosto grande. Mi volto di scatto: nessuno in vista. Mi riposiziono nello stesso punto, agito braccia e corpo per vedere gli effetti della luce. Non era la mia perchè le mie ombre rilfettevano continuamente sul suolo, mentre quella che avevo notato si estendeva lungo il muro. Inspiegabile!

Riporto in seguito ciò che mi hanno raccontato i colleghi dopo che ho esposto loro le mie esperienze.

1 Un collega al piano superiore (sala ricreativa) ha sentito gli stessi passi nel parquet e una sensazione di essere osservato. Praticamente identica alla mia precedente esperienza.

2 Due colleghi, medesima posizione, hanno sentito rumori ben udibili di qualcuno che saliva le scale. Premetto che la sede era completamente chiusa, come tutte le sere ad un certo orario. Convinti si trattasse di un intruso si sono armati di spranghe andando a verificare di persona le scale vicine al salotto. Nessuno in vista! Sono molto convinti entrambi di ciò che hanno sentito, tanto da procurarsi un corpo contudente!

3 Questa fa venire i brividi. Il nostro presidente decide di recarsi al piano superiore, era già buio. Mentre attraversa tranquillamente il salone si accorge di una figura scura con degli occhi accanto al divano, ma non riesce a distinguerla al buio. Questa si mette a ringhiare verso di lui, quindi la rimprovera severamente convinto si trattasse del cane lupo del collega di turno di quella notte. Il giorno dopo il presidente chiede al collega come mai il suo cane avesse ringhiato ad una persona conosciuta ... ma in sede non c'era nessun animale, il suo era a casa! senza parole ...

Questo è tutto per il momento, cosa ne pensate?

Patrice.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #2

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Beh, la storia è interessante.

Parliamo di membri della CR, quindi di persone che dovrebbero essere (tendenzialmente) equilibrate ed in grado di non farsi cogliere dalla suggestione.

Immagino ne abbiate parlato tra colleghi; che ipotesi vi siete fatti tra di voi?
Avete telecamere interne/esterne alla sede?
C'è stato qualche sondaggio interno per capire se gli episodi si estendono ad altre persone ed in altri periodi?
Gli episodi dei tuoi colleghi quando si sono verificati?
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Mi unisco alle domande di Blackmace, inoltre aggiungo:
sapete qualcosa sulla storia dell'edificio che è ora la vostra sede? E' un edifio molto vecchio? Si sa se per caso un tempo ci viveva qualcuno?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #4

• lechateau
qualcuno vuole allontanarvi e non ne vedrei il motivo , e allora l'unica spiegazione è che qualcuno vuole contattarvi, ma perchè ?
Chiedetelo a lui/lei ? ;)

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #5

• Aleph
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Certo, cercare di comunicare con "qualcosa" mentre ti sta ringhiando la vedo dura... ;-)
Un saluto a tutti!
Aleph

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #6

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Il fatto che i motivi non si vedano, non implica che non ci siano.
A me piacerebbe escludere le cause probabili, prima di parlare di presenze.

Patry, questa è la prima volta che ne parli?
I tuoi colleghi hanno fatto ricerche per i fatti loro?
Cosa ne è saltato fuori?
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #7

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 831
@Patry92

Avrai letto qualche post recente di due tuoi colleghi ( veramente loro lavorano in ospedale,ma hanno fatto anche i volontari di P.S. ) con l'ambulanza.

Per me è "normale"che qualche Entità ,il cui corpo fisico sia deceduto sull'ambulanza,rimanga legato al veicolo, piuttosto che in un ospedale, e di conseguenza anche all'ambiente del deposito...

Questo spiega quei fenomeni che descrivi.

Da notare però che,a differenza dell'ospedale,quel deposito mi sembra un poco infestato,specialmente riguardo all'ultimo caso da te riportato relativo all'Entità che...ringhia.

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #8

• lechateau
perdonatemi, poi interverrà qualcuno che ne capisce di più di me.

Ma io ho la sensazione che le anime che rimangono qui non abbiano mai voglia di cacciare o impaurire qualcuno, semmai di lasciare messaggi. Quindi immagino la cosa tipo il telefilm ghost whisperer o tipo il sesto senso

E' diverso il caso di infestazioni demoniache, ma lì gli episodi sono scioccanti, direi di escludere la cosa. E comunque gli episodi demoniaci sono talmente rari che non fanno statistica e non possono essere mai ipotizzati, tranne episodi molto "oggettivi"

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #9

• alceste
  • Utente bloccato
@ lechateau

Giusto quel che affermi;però potremmo considerare il fatto che alcune Entità possano essere disorientate dalla nuova dimensione in cui si trovano e reagiscano in questi modi,magari non di proposito,come nel caso di entità negative...

Per fortuna non succede con tutti coloro che lasciano la ns.dimensione.

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #10

• Patry92
  • New Boarder
Vi ringrazio prima di tutto delle risposte tempestive.

Cercherò di rispondere al meglio possibile alle vostre domande e riportarvi le informazioni salienti della nostra sede CRI.
Assieme agli altri colleghi ho avuto molte occasioni per discutere di tutti gli eventi accaduti. Vi garantisco che si tratta di persone estremamente serie e coerenti, altrimenti non avrei nemmeno considerato l’idea di trascrivere le loro testimonianze e tanto meno di prenderle in considerazione. Mi ha colpito in particolare il racconto del nostro presidente, trattandosi di uomo di poche parole, composto e che crede solo ai propri occhi. Purtroppo sono l’unico che sta indagando su quanto successo, perché nessuno ha nell’interesse di investigare su questi fenomeni tranne il sottoscritto. Ritrovandomi quindi solo ho fatto davvero il possibile per le mie capacità.

L’edificio è dotato di telecamere interne ed esterne. Dentro riprendono solo il primo piano, in particolare l’atrio e l’ingresso della segreteria. Strana coincidenza, l’esperienza che ho vissuto è avvenuta nell’unico locale non sorvegliato. Diversamente per l’esterno riprendono tutte le facciate dell’edificio incluse le due saracinesche del garage per le ambulanze. Abbiamo controllato le registrazione dopo quello che ho vissuto in segreteria, ma l’interno di questa non ha telecamere come detto in precedenza.
La costruzione risale a fine 1800, nasce come Croce Bianca nei primi del 1900. L’edificio è sempre stato adibito ad associazioni di soccorso, sino ad oggi, dove tutti noi svolgiamo volontariato. Sono sicuro che la struttura ha subito la violenza della seconda guerra mondiale, questa parte della Liguria era un buon bersaglio per i bombardamenti inglesi ed un punto strategico per i nazisti. Infatti, a circa 500 m dalla nostra posizione, vige tutt’ora un bunker abbastanza grande. Affianco alla Croce Rossa c’era (ancora presente) il cantiere navale della Fincantieri che vara navi militari. Non mi meraviglierebbe il fatto che la sede venisse usufruita per accogliere feriti in guerra e incombere in decessi. Il cantiere, davvero molto vicino, registra diversi decessi dalla sua costruzione. L’ultimo risale a Dicembre 2013, un incidente mortale molto macabro, ero presente. Inoltre nel corso degli anni sono mancati dei nostri colleghi per ragioni di diversa natura, frequentatori del posto, ricordo infatti con dolore un grande amico deceduto nel Febbraio 2014.

Un piccolo quadro in segreteria, risalente al 1906, mostra una foto di distinti signori ed una targa commemorativa con la scritta “squadra anti epidemia”. Forse una fonte che dimostra altri decessi nel nostro ambiente?
Rispondo ad altre domande. Gli episodi dei miei colleghi si sono verificati al massimo 2 – 3 anni fa ed apparentemente sono ricominciati con la mia presenza, perché non ne ho sentiti altri … anche se ho un po’ di timore ad affermarlo. Recentemente, 2 mesi fa più o meno, un ragazzo è fuggito impaurito dal piano superiore affermando di aver visto la porta chiudersi da sola. L’ho presa un po’ con “le pinze” perché è un fanciullo un po’ suggestionabile e ingenuo a mio avviso, afferma comunque che le finestre erano chiuse. Sinceramente, valutato il soggetto, non la considero una testimonianza del tutto plausibile. Però bisogna notare che è accaduto sempre nel solito salone al piano superiore…

Purtroppo gli altri amici oltre a raccontarmi i fatti non hanno intenzione di collaborare, per il semplice motivo che non sono appassionati come me. Ripeto, il racconto del presidente sull’eventuale entità che ringhia mi lascia senza parole … soprattutto perché me l’ha raccontato lui di persona, considerando che è taciturno, severo, irremovibile … non so davvero cosa pensare, ma se lo afferma lui posso metterci la mano sul fuoco.

Per quanto riguarda i morti in ambulanza è palese affermare che ce ne sono stati davvero molti, lo confermo per testimonianza diretta. Ulteriore dettaglio, al piano salone superiore custodiamo due vecchi carri – barella (trainati da un cavallo) risalenti più o meno alla prima guerra mondiale, senza contare altri oggetti storici. Potrebbero essere legati a queste entità, secondo il mio parere.

fatti inspiegabili in sede Croce Rossa 4 Anni 4 Mesi fa #11

• alceste
  • Utente bloccato
@Patry92

C'è ancora molta reticenza nelle persone a parlare di paranormale,la paura errata di passare per creduloni o sempliciotti...
Quello che mi conforta è l'apertura mentale dei giovani che,contrariamente alle aspettative,sono alla ricerca e risposte relative a certi fenomeni e superano i pregiudizi vittoriano e acattolico andando contro corrente;

E'molto valido il consiglio di Blackmace riguardo le telecamere,però questa volta ,se possibile,nell'unico locale che e è sprovvisto;io aggiungerei un registratore all'insaputa di tutti,perchè magari qualche buontempone sarebbe tentato di fare qualche scherzo...
Tempo creazione pagina: 0.953 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.