IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fenomeni strani, cosa posso fare?

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #1

• Leica
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera a tutti, son incappato in quest o forum in cerca di lumi su dei fatti che son accaduti con frequenza sporadica nell'appartamento in cui vivo io è mia moglie.

Partendo dagli albori: mi son trasferito da casa dei miei in questo appartamento di recente costruzione ed abitato precedentemente da una famiglia ghanese a metà 2010, inizialmente mi son trasferito da solo e già i primi periodi non ero tranquillo, sentivo qualcosa di strano in casa, per altro ho notato dopo qualche mese ,(quando ho conosciuto la mia attuale moglie) che sulla porta d'entrata di casa e sulla porta del ripostiglio era disegnata con dita ed un unguento una sorta di croce visibile controluce rimossa poi da mia moglie con acqua calda ed ammoniaca.
Fattori degni di nota son stati l'estate scorsa prima di partir per le vacanze estive, mia moglie stava cercando le sue ciabatte da portare in valigia, convinta di averle lasciate in parte al letto, son state ritrovate ben unite ed ordinate sotto il letto nel centro; mia moglie ha pensato ad un mio scherzo ma calcolando che avendo il letto non molto alto da terra nessuno dei due sarebbe riuscito a posizionarle a mano in quella posizione. Idem le mie ciabatte ritrovate qualche tempo dopo sotto il cassettone sempre appaiate ed ordinate.
Qualche mese fa abbiam fatto una cena con amici in casa nostra, tutto bene fin a quando abbiam notato che il vapore sella cucina depositato su uno specchio a parete, ha raffigurato come se qualcuno fosse passato a disegnar con un dito,la stessa sorta di croce trovata sulle porte di casa (lo specchio lo puliamo).Io ho sdrammatizzato dicendo che in casa facevamo riti strani....
Nello stesso periodo abbiam preso un cane e giusto domenica mattina alle 7 il cucciolo continuava a mugugnare finché mia moglie si è alzata ed è andata a preparar la colazione. Nel frattempo il cane si è messo sul divano a giocare e mia moglie è andata in bagno; nel tornare e non vedendo il cane al suo posto ha cominciato a chiamarlo sentendo i lamenti e mugugnii provenienti dal ripostiglio chiuso.Aprendo il cane è scappato fuori e mia moglie prendendolo in braccio ha notato che tremava ed era agitato, a quel punto è venuta a svegliarmi ed a spiegar il tutto giurando di aver lasciato il cane sul divano e di non aver aperto il ripostiglio.
Premetto che il ripostiglio è il luogo dove teniamo chiuso lo stendi biancheria e varie cose, appena apriamo il cane ci si fionda dentro per masticar qualunque cosa sia a tiro, da quel giorno abbiam provato a farlo entrare incitandolo senza esito positivo e la sera stessa appena andati a dormire il cane ha abbaiato in cucina ed è corso in camera nostra mettendosi a mugugnare in un angolo.
Diimenticavo di dire che ogni notte o quasi puntualmente dalle 3 alle 3 e mezza il cane diventa irrequieto e mugugna (magari questo è irrilevante ma dopo quello che è successo ho qualche sospetto).

Secondo voi cosa può essere? Lasci passare le croci,le ciabatte trovate in posti strani e vari rumori i che vabbè ci son in tutte le case, ma il cane che va in una stanza chiusa?
Grazie in anticipo buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Aranel K

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #2

• banedon
  • Junior Boarder
potresti fare delle ricerche sull'appartamento in cui vivi. comunque il mio consiglio è che dovresti far benedire l'appartamento sempre che tu creda nella chiesa.
"per sommerlund e per i ramas"
banedon

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #3

• Leica
  • New Boarder
Ciao banedon,grazie per il tuo consiglio, l'appartamento in questione fa parte di un residence che ha circa una decina di anni, prima se non ricordo male c'era una fonderia che poi è stata demolita. Pensa che proprio sotto di noi c'è un prete, non so se lo è ancora di preciso però mia moglie è agnostica, io son credente ma ho dei pregiudizi sulla chiesa come istituzione.

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #4

• banedon
  • Junior Boarder
ti consiglio di evitare di provare a contattare da solo gli spiriti che in casa perché peggioreresti ancor di più il problema. chissà che ci facevano nella fonderia.
"per sommerlund e per i ramas"
banedon

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #5

• LanaLu
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Leica!
Per esperienza personale ti dico che, se sei credente, prega molto e non farti scrupoli a chiamare un prete. Non devi credere necessariamente nella chiesa come istituzione per farti aiutare. Anche perché con queste cose purtroppo bisogna stare attenti. Basta anche un atteggiamento sbagliato per dare l'autorizzazione ad alcune presenze di restare indisturbate in casa tua. Anche l'indifferenza spesso non aiuta perché può essere interpretato come una sorta di sfida e i fenomeni che ora riguardano stupidaggini potrebbero domani diventare seri.
Non ti voglio allarmare, ma è una questione delicata e solo chi ci è già passato sa come risolverla.
Facci sapere come va!
Baci :)
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie!"

Albert Einstein

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #6

• majjhimanikaya
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ci sono due possibilità: la famiglia precedente aveva forse provato una qualche protezione contro gli stessi fatti che accadono a voi oppure il contrario, ha provocato questi fatti

a giudicare dai racconti, soprattutto relativi al cane, non siamo in presenza di un'entità evoluta, benevola insomma, con tutta probabilità sofferente per cause ad ora ignote

ci sono due strade adesso, da provare eventualmente in successione, una serena benedizione e (in caso di esito negativo) un'indagine medianica

mi fermerei ovviamente alla prima dovesse andar bene, nonostante lascerà quest'entità nel suo stato evolutivo

credere alla chiesa, non credere alla chiesa non ha alcuna importanza, una benedizione è avulsa da questo, il bene non appartiene a nessuna congregazione umana

può benedire chiunque, purché lo senta dal profondo del cuore; una persona evoluta tuttavia è più indicata perché conosce cosa sia il bene, cercatela con giudizio, magari la troverete, fuori o dentro la chiesa, come dicevo non ha importanza

fatto questo create il più possibile serenità nella casa

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #7

• lechateau
tutti saggi consigli !

Però prima di soffermarsi sulla casa, bisogna verificare sulle persone....perchè la cosa brutta davvero è se una presenza vuole disturbare UNA PERSONA e non chi abita la casa

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #8

• Leica
  • New Boarder
Grazie a tutti per i consigli, ho parlato con mia moglie e penso di far benedire casa anche perché ieri sera spente le luci per andar a dormire il cane ha cominciato ad agitarsi ed a un certo punto ha guaito come quando qualcuno gli stia facendo male......magari ora son fatti dati pure dalla suggestione però la csa la si fa benedire appena si trova qualcuno e poi vi dirò come è andata a finire. A proposito non ho capito se l'entità sia benevola o meno secondo voi è poi anche il discorso del far male ad una persona....

Fenomeni strani, cosa posso fare? 4 Anni 9 Mesi fa #9

• lechateau
Leica ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, ho parlato con mia moglie e penso di far benedire casa anche perché ieri sera spente le luci per andar a dormire il cane ha cominciato ad agitarsi ed a un certo punto ha guaito come quando qualcuno gli stia facendo male......magari ora son fatti dati pure dalla suggestione però la csa la si fa benedire appena si trova qualcuno e poi vi dirò come è andata a finire. A proposito non ho capito se l'entità sia benevola o meno secondo voi è poi anche il discorso del far male ad una persona....

partiamo da una cosa, tranne pochissimi mistici e santi che hanno testimoniato nessun entità maligna ha mai preso qualcuno a pugni , ci si limita a farti impaurire, che poi è un autogol....perchè nel 99% dei casi chi ha un contatto con un'anima dannata o un demone si converte e diventa più buono.Convertire non nel senso cattolico , intendo convertire in senso morale, etico, diventare più buono
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.