IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Infestazione e spilli nel letto

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #1

• Frankie00
  • New Boarder
Salve, vorrei porvi un quesito che mi sta facendo davvero pen(s)are da settimane. Una persona a me molto vicina mi ha raccontato di alcuni avvenimenti che l'hanno coinvolta ma a cui non riesco a dare una spiegazione razionale. Prima di tutto devo premettere che la casa in cui vive questa persona è di recente costruzione e che spesso sono state avvertite delle presenze, viste delle ombre, sentiti dei rumori. C'è una stanza in particolare, però, in cui sono avvenute cose strane. Una di queste è stata il ritrovamento periodico di spilli sotto e sopra il materasso del letto presente nella stanza. Ora, la cosa che non riesco a spiegare è questa: ogni volta gli spilli venivano levati e buttati nella spazzatura, ma la volta successivi ne venivano trovati altri. Questo tipo di avvenimento si è interrotto in seguito alla purificazione della casa, ma le ombre e i rumori sono rimasti.

Io, da scettico, sono stato e sto spesso in questa casa, soprattutto nella su detta stanza. Ho potuto sperimentare ombre e rumori e, soprattutto, la presenza di qualcosa di molto simile a onde elettriche nelle zone in cui le ombre vengono viste e le presenze percepite. Ho pensato a qualche leggero campo elettromagnetico presente nella casa, magari causato da qualche elettrodomestico. Ma questo non spiegherebbe né i suoni, né le ombre e, soprattutto, non gli spilli.

Se qualcuno potesse darmi il proprio parere, gli sarei davvero grato.

Saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #2

• OrchideaNera
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao Frankie,
senti, ma in quella stanza ci dorme la persona in questione?
Partiamo dalle ipotesi razionali: ci sono bambini e/o animali in casa che possano magari prendere una scatoletta di spilli per gioco e
spargerli in giro per la stanza?
Ma questi spilli provengono dalla casa stessa o non ci sono mai stati lì?

Passiamo alle ipotesi un pò meno razionali: gli spilli son stati sempre ritrovati sparsi o conficcati nel materasso?
Avete controllato l'interno dello stesso e dei cuscini?
Quante volte li avete trovati? E a distanza di quanto tempo?
Avete per caso avuto modo di verificare se quelli gettati nella spazzatura fossero ancora lì, all'indomani del nuovo ritrovamento?
Ha avuto ospiti che magari hanno soggiornato in quella stanza?
Chi ha purificato la casa?
Lei stessa?
Ci sono icone religiose nella suddetta stanza?

Pardon per l'interrogatorio :P
" Non importa quanto stretta sia la porta, quanto angusta sia la condanna.
Io sono il padrone del mio destino, il Capitano della Mia Anima " - Nelson Mandeela -

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #3

• Frankie00
  • New Boarder
Allora, premetto che io non c'ero, ma posso riportare quello che mi ha detto la persona in questione:

nessuno dormiva in quella stanza, ma l'interessato ci passava comunque tutto il giorno (zona pc). Niente animali, niente spilli in casa. Gli spilli sono stati trovati sul letto, sotto il materasso, conficcati nel materasso, sotto il letto. Nulla all'interno, nessun cuscino. Il fenomeno è durato un mese circa. La persona interessata li trovava di nuovo il giorno dopo averli tolti, o dopo due giorni, dopo una settimana, cambiava sempre. Mai stati controllati quelli nella spazzatura, ma una volta uno spillo fu preso, spezzato e messo in un cassetto: il giorno dopo i due pezzettini erano sul letto. Nessun ospite, mentre la persona che ha purificato la casa non è un prete ma ha usato riti cristiani (candela bianca, preghiere). Nessuna icona religiosa, la persona in questione (l'unica che rimaneva in camera) è atea.

Devo aggiungere una cosa che mi riguarda: io sono entrato in quella casa molto tempo dopo la purificazione. Ci passo molte ore a settimana, ho anche dormito in quella stanza. Posso dire di percepire presenze ogni tanto ma non percepisco mai niente di negativo. Non ho nessun tipo di potere, lo specifico.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #4

• OrchideaNera
  • New Boarder
Buongiorno!
Ma, subito prima che comparissero questi misteriosi spilli, è accaduto qualcosa di particolare?
Eventi d'una certa portata, intendo.
Il fatto curioso è del perchè proprio gli SPILLI, e non altro, visto che gli stessi, come tu hai asserito, non erano già in casa.
Magari qualcuno della sua famiglia che ora non c'è più li utilizzava per lavoro?Tipo un/a sarto/a?
Molto interessante comunque..
Io sono il padrone del mio destino, il Capitano della Mia Anima " - Nelson Mandeela -
Il tuo post piace a : Frankie00

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #5

• Frankie00
  • New Boarder
Nessun evento di particolare rilevanza, che io sappia. Quello che mi chiedo è, appunto, perché proprio gli spilli? Che tipo di presenza può aver fatto una cosa del genere? Come? Con quale scopo?

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #6

• LanaLu
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Frankie00,
da quello che hai scritto, il problema non sembra essere la casa, piuttosto qualcosa legato alla persona che un tempo dormiva in quella stanza. Se nessuno ha mai dormito lì, invece, ed è comunque usata dal tuo amico/a, forse è possibile che si tratti di qualcuno che ce l'ha con lui/lei. L'unica cosa a cui si possono associare gli spilli credo siano i riti fatti per maledire un'altra persona. Prova ad indagare se potrebbe esserci qualche collegamento su questo fronte, magari scopri qualcosa di utile...
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie!"

Albert Einstein

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #7

• Frankie00
  • New Boarder
Non so risalire a chi dormiva in quella stanza prima che gli attuali condomini ci andassero ad abitare. Nessuna maledizione, la persona in questione non ha nemici. Devo aggiungere che prima della faccenda degli spilli ci fu un maldestro tentativo di contatto con le presenze che da sempre sono state percepite nella casa. Ma quello che mi chiedo è: se gli spilli non erano in casa, da dove venivano? E' possibile che una qualsiasi presenza possa agire in questo modo sul piano fisico prendendoli da una parte e portandoli in un'altra? Credo nel paranormale ma sono comunque una persona che cerca di capire i meccanismi di qualsiasi tipo di avvenimento ma di questo in particolare non riesco a spiegarmi assolutamente nulla.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #8

• LanaLu
  • New Boarder
Quando dici "maldestro tentativo di contatto" che intendi? Una seduta spiritica o cosa?
Avevo capito che la casa fosse di recente costruzione, ma se dici che prima di loro hanno vissuto lì altre persone, allora la questione cambia perché potrebbe essere legata a loro! Chissà che non abbiano cambiato casa per questo motivo...
Per la questione degli spilli, credo che non sapremo mai di cosa siano realmente capaci certe presenze. Tanti affermano di spostamenti o sparizioni di oggetti, anche a me è capitato, ma si tratta generalmente di cose già presenti in casa. Farli comparire sistematicamente non so proprio cosa possa voler dire. Forse sarebbe meglio interpellare qualcuno di più competente e che non rischi di peggiorare la situazione con sedute spiritiche improvvisate!
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie!"

Albert Einstein

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #9

• Frankie00
  • New Boarder
Un tentativo di comunicazione con le lettere dello scarabeo su una specie di tavola ouija improvvisata (io sono contro sedute spiritiche e questo tipo di pratiche, ma tant'è). La casa è di recente costruzione nel senso che non è antica, meno di un secolo, facente parte di un condominio. Dei precedenti condomini so solo che: una vecchia signora è morta lì di morte naturale. Ma questo succede nella maggior parte degli appartamenti e non spiegherebbe come la faccenda degli spilli.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #10

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Il particolare fenomeno degli spilli è da ricercare nella fenomenologia degli"apporti",cioè oggetti che "sembrano"materializzarsi negli ambienti.Questo fenomeno è stato osservato inizialmente nel corso di sedute spiritiche ( ultimi casi riportati si trovano nelle sedute del Gruppo Firenze 77,medium Roberto Setti ).

E' da prendere in considerazione anche il fatto che di solito la presenza degli spilli è in relazione con certi tipi di "fatture" o,nei casi peggiori, di "fatture a morte",poichè nei soggetti così colpiti,gli stessi spilli si formano all'interno dello stomaco.

Ma questo caso descritto nel topic non rientra nella casistica delle "fatture";lo escludo per il particolare dello spillo spezzato,riposto in un cassetto e ritrovato integro.

Dunque questa fenomenologia appartiene a una manifestazione di una determinate Entità , e l'ambiente in cui si verificano questi casi è soggetta a "infestazione".

Nei casi di infestazioni,sono attive Entità ancora legate alla dimensione terrena,che non si sono ancora staccate dal mondo Astrale e cercano ,con questo mezzo,di allontanare gli occupanti;in questo caso si tratta di spilli,ma sono noti anche apporti di piume,sabbia,acqua,e insetti...

A questo punto è necessario allontanare per sempre queste Entità dall'ambiente,e questo dovrebbe farlo il proprietario del locale,in mancanza di un "vero"operatore di purificazione.

Ma dal momento che dubito molto nella facilità di poter contattare un'esperto serio e non conoscendo la preparazione spirituale del proprietario dei locali ( Non intendo una Fede in un Credo,ma di una Forza interiore Spirituale )l'unica opportunità rimasta.è continuare a fare benedire la stanza da un Sacerdote.

Inoltre è confortante il constatare che non si tratta di Entità negative,diversamente,i fenomeni sarebbero di gran lunga fastidiosi e anche pericolosi per l'incolumilità fisica.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #11

• LanaLu
  • New Boarder
Ma questo caso descritto nel topic non rientra nella casistica delle "fatture";lo escludo per il particolare dello spillo spezzato,riposto in un cassetto e ritrovato integro.

Alceste, credo invece che Frankie00 abbia proprio detto il contrario:
ma una volta uno spillo fu preso, spezzato e messo in un cassetto: il giorno dopo i due pezzettini erano sul letto.

A questo punto per te potrebbe trattarsi di una fattura? :scratch:

Albert Einstein

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #12

• alceste
  • Utente bloccato
@LanaLu

Opssss! Chiedo venia,lapsus freudiano...Grazie per avermelo fatto notare !

Comunque per me non si tratta di una" fattura" dato la particolarità del fenomeno...

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #13

• OrchideaNera
  • New Boarder
Alceste, sono perfettamente d'accordo con te!
E poi, perché si tratti di fattura, non è sufficiente ritrovare gli spilli e basta.
Dev'esserci un nesso, qualcosa che 'leghi' tutto perché essa si compia.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #14

• alceste
  • Utente bloccato
@OrchideaNera

Sappiamo bene che una "fattura"colpisce esclusivamente il corpo Astrale e di conseguenza influisce sul corpo fisico attraverso i "nadi"del Corpo Astrale.
Appunto,come giustamente osservi,ci deve essere un nesso...
Peccato non potersi recare in quella stanza e fare una "benedizione di purificazione".

Comunque di norma questi fenomeni non durano molto,anche perchè l'energia necessaria per manifestare un qualunque oggetto deve essere necessariamente "presa"da un vivente,e questi,alla lunga,risulterebbe devitalizzato...

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #15

• Frankie00
  • New Boarder
Allora, una purificazione è stata già fatta tempo fa e in seguito a questa il fenomeno degli spilli è scomparso. Permane quello delle presenze ma il problma non riguardava il "come far smettere la comparsa degli spilli" ma il come sia potuta succedere una cosa del genere.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #16

• alceste
  • Utente bloccato
@ Frankie

Come ho accennato in un post,questi fenomeni vengono denominati "apporti" .

Si tratta,in parole povere,di scomporre e ricomporre nuovamente le molecole di un oggetto o crearlo ex novo.

Vi è una numerosa casistica al riguardo.

Ovviamente non è nelle possibilità umane questa facoltà,ma un'entità è in grado di produrre questi fenomeni.
Fermo restante una sua già acquisita Conoscenza...

Per fare un'esempio,quando un'entità ha la necessità di comunicare un particolare messaggio,diciamo a un suo caro,amico o parente che sia,ricostruisce le fattezze fisiche del corpo,ma in particolare del viso, che aveva quando era in vita;questo per "farsi riconoscere"e identificare meglio.In alcuni casi si riesce persino a toccare questo corpo,percependo sotto gli abiti la consistenza della massa corporea.

Per ottenere questo "corpo"l'entità ricompone a livello di atomi,una figura con la sua tridimensionalità.
Questo è il principio di tutte le "apparizioni" o manifestazioni.

Nel caso in questione,gli spilli,il principio è il medesimo;un'entità o più,materializzano questi oggetti" semplicemente" ( ! ) unendo degli atomi.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #17

• Frankie00
  • New Boarder
E potrebbe darsi che una data entita abbia fatto tutto questo semplicemente per cercare di ottenere il controllo della stanza... quasi la stesse intendendo come "proprietà e luogo" persona? La persona che ha fatto la purificazione, mi è stato detto, disse di aver percepito una presenza negativa nei confronti della persona che mi ha raccontato tutto questo, l'unica persona che passava del tempo in quella stessa stanza. Forse perchè, in un certo sento, violava il territorio che la presenza aveva scelto come proprio?

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #18

• alceste
  • Utente bloccato
@Frankie00

La risposta al tuo interrogativo è si...
Posso comprendere la tua più che logica perplessità riguardo a questo argomento,ma bisogna comprendere un principio fondamentale e cioè:subito dopo la morte fisica,si entra in una dimensione che forma un confine tra la nostra dimensione e un'altra dimensione denominata Mondo Astrale.La maggior parte delle persone pensa che una volta giunti nell'altra dimensione ( in realtà sono tre le dimensioni...)si vada diritti o in Paradiso o in Inferno...Questa è l'ignoranza, voluta, nella quale ci hanno mantenuto per secoli ;ma non è così...!
Si entra invece nel Mondo Astrale:infatti ogni Entità mantiene ancora le abitudini e le caratteristiche che lo distinguevano in questa dimensione terrena,con pregi e difetti ( non si acquista la Conoscenza,il premio o il castigo..)per esempio ,molte entità che in vita furono avare,attaccate al denaro,ai beni,al lusso,alle proprietà o al potere mantengono uno stretto legame con le loro proprietà terrene,non volendosi staccare da queste,e considerandosi ancora in "vita"pur con la consapevolezza,evidente,di non poter più avere un controllo,mancando,naturalmente gli organi fisici.
Il dramma di costoro è rappresentato dalla spartizione dei loro averi da essi accumulati in vita,perchè non possono impedirlo.

Altre Entità che muoiono di morte violenta,rimangono nell'Astrale e tornano nella nostra dimensione con il desiderio di rivalsa;ma non possono fare nulla...
Questi sono solo piccoli esempi,che ci conducono a considerare e comprendere il perchè e la causa delle case denominate "infestate";nel caso che stiamo trattando,vi è un'entità che non si è ancora "staccata"da quella stanza,da quel luogo che considera ancora di sua proprietà e cerca dunque di allontanare quelli che secondo lui sono dei perfetti intrusi.

I mezzi che ha per provocarne l'allontanamento sono molti e a seconda della sua indole li usa.
Comunque io non la classificherei come Entità negativa,ma più semplicemente ostile verso chiunque occupi stabilmente l'ambiente in questione.
Se fosse un'Entità negativa agirebbe molto diversamente.

Bisogna aggiungere,a dover di cronaca,che il permanere nella nostra dimensione di questo tipo di Entità,è destinato a finire inevitabilmente.
Arriva il momento anche per questa Entità di dover lasciare definitivamente questa dimensione,poichè il richiamo verso La Luce diventa molto insistente e pressante;l'Entità dunque entra in una sorta di "sonno" denominato <<oblio>>che può durare,secondo il nostro tempo terreno anche anni;al suo "risveglio",l'Entità si avvia definitivamente "Verso la Luce",la meta della sua Anima,la Casa del Padre.
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da alceste. Motivo: correzz.

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #19

• lechateau
Alceste ma allora tutti i defunti starebbero qui a vagare attorno i figli o altre cose preziose, disturbando i vivi in un modo o nell'altro. Invece sono casi rarissimi, che non fanno statistica. Perché ?

Infestazione e spilli nel letto 4 Anni 9 Mesi fa #20

• alceste
  • Utente bloccato
@lechateau

Giusta osservazione...

Ma infatti noi siamo "circondati"da Entità che per fortuna, non interagiscono con noi,altrimenti la vita quotidiana sarebbe impossibile,nella sua normalità.
Normalmente,dopo la morte fisica,decadono i legami che avevamo costruito nella vita;non esiste più il rapporto madre-padre-figlio o viceversa marito-moglie;per un poco permane l'Amore e l'affinità,a livello di Anima.
Sono noti casi di mariti morti improvvisamente,che tramite "canali"medianici,,sono riusciti ad indicare alla moglie sopravvissuta come rintracciare determinati investimenti in titoli...Questo è solo un esempio,ma è anche un caso noto in parapsicologia,che conferma una certa interazione con l'altra dimensione.

Come sono noti e spiegabili i casi del topic in questione che stiamo esaminando e che rientrano nei casi di "infestazione".

Qui a Torino,per esempio,esiste una bellissima villa del' 700 perennemente in vendita ad un prezzo "stracciatissimo";coloro che la acquistano,dopo aver eseguito il trasloco dei mobili e masserizie varie,ritrovano il tutto nel parco della villa la mattina successiva...
E se ritentano il trasloco,il fenomeno si ripete nuovamente."Qualcuno"non vuole intrusi nella sua proprietà...E questo succede da almeno 50 anni.
In Parapsicologia esistono tantissimi casi,esaminati e studiati,di fenomeni che vanno contro la nostra logica comprensione, (apparentemente )ma che hanno un loro perchè dimostrabile...

Per fortuna,tanti casi,sono stati studiati e ,in parte compresi,altrimenti si potrebbe pensare o dedurre che orde di Imperatori,Re e Principi del passato,vaghino sulla Terra alla ricerca dei loro tesori perduti o dei loro Imperi..Questa deduzione naturalmente è solo una scherzosa nota sarcastica che spesso viene citata in questi casi.

Come sempre,chi può e vuol capire,indaghi e studi i fenomeni,perchè a tutto vi è una spiegazione,forse irrazionale per la nostra mente,ma comunque "permessa"dalla Volontà Superiore.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.881 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.