IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: chi mi può aiutare a capire

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #1

• Gianmario
Buon giorno, mi chiamo Gian Mario, la contatto dal Comune di Cerano nella Provincia di Novara.
Ho bisogno del suo aiuto.
Da un po' di tempo a questa parte presso la mia abitazione accadono cose che non riusciamo a capire e ci creano una sorta di inquietudine.
Abito in una cascina ai limiti del paese,non isolata ma abbastanza appartata.
L'ex proprietario si è ucciso impiccandosi ad una trave del tetto della cascina. Io e lamia famiglia abitiamo non nel contesto ove è accaduto il fatto ma in un area annessa successivamente acquistata e quindi oggi facente parte di un unico contesto.
La mia compagna è stata la prima persona a rendersi conto e a vedere cose strane. Anche mio padre le ha viste. Ho avuto conoscenza del quanto inizialmente tramite i racconti della mia compagna sinchè sono apparsi anche a me.

In sostanza inizialmente vedavamo sagome nere a lampo d'occhio apparire dal nulla e nel nulla andare. Ho tre cani che sono quasi sempre nell'area della cascina con me, ogni volta anche loro si voltavano di scatto ad osservare, questo particolare ha fatto si che avessi certezza di quello che vedevo. Il maschio in particolare più di una volta l'ho visto ringhiare in modo energico nel nulla perchè io non vedo niente in quei momenti.

Tutte le sere essendo un detenuto semilibero alle 22,00 circa mi reco dalla mia abitazione al carcere di Novara. Una sera di circa un anno or trascorso nell'atto della chiusura della sbarra limitante la proprietà ho visto sotto l'ala del tetto che ai tempi serviva per coprire il fieno per le mucche tre sagome nere muoversi in più direzioni, i cani abbaiare. La distanza fra la sbarra e il fienile è di circa 200 metri, ed è illuminata in parte da un lampione.

In seguito non sapendo più cosa fare ho fatto venire il parroco don Giuseppe a benedire la cascina.

Dopo circa 4/6 mesi dalla benedizione andato via alla sera per fare rientro in carcere prima del rientro ho ricevuto una telefonata dalla mia compagna dicendo che aveva visto occhi luminosi, solo occhi, dietro alla sua macchina.

Dopo circa due mesi è capitato ad entrambi di vedere la stessa cosa. Due occhi blu lucido, luminosi, impenetrabili e fissi con cattiveria nei nostri confronti.

Due sere fa dopo che ero rientrato in carcere la mia compagna ha visto chiaramente la tenda della porta d'ingresso alzarsi lentamente dal lato sinistro verso il destro in modo orizzontale. Nei nostri ignoranti commenti abbiamo anche pensato che può essere il mio coimputato morto nell'atto di compiere una rapina, motivo per cui sono in carcere, lui a seguito di un conflitto a fuoco morì sul colpo io colpito da cinque proiettili dopo un mese circa di coma mi sono ripreso.

Mentre accadeva il fatto dell'alzarsi della tenda la mia compagna ha detto Jonni sei tu? Fammelo capire. La tenda si è fermata a metà corsa e poi è ridiscesa nella sua posizione naturale. Il tutto con movimento molto lento.

Vorremo capire cosa dobbiamo fare, e come fare per far finire queste cose.

La ringrazio. Gentili saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Ciao Gianmario,diamoci del tu,se permetti...

Tu e la tua compagna avete focalizzato esattamente il responsabile delle manifestazioni che state sperimentando:

<< Nei nostri ignoranti commenti abbiamo anche pensato che può essere il mio coimputato morto nell'atto di compiere una rapina,>>.
E non sono commenti "ignoranti"...

Focalizziamoci per un momento su questo tuo compagno morto in modo così tragico e improvviso:
Lui è convinto di essere ancora "vivo"e cerca di manifestare a voi la sua esistenza;in un cero senso egli è veramente vivo,ma naturalmente non biologicamente,ma vivo a livello di Energia.

Essendo morto così all'improvviso è ancora in questa dimensione terrestre e vi rimarrà ancora per molto,fino a quando non realizzerà che deve staccarsi da questa dimensione terrestre che ormai non gli appartiene più.
Molto probabilmente ha bisogno di aiuto,poichè non comprende in quale dimensione si trova,e lo cerca da voi due.

Dal tuo scritto non emergono fatti di aggressioni fisiche e questo è un bene,sia perchè significa che è possibile instaurare un "dialogo"con quest entità,poichè di questo si tratta ,e anche per il fatto che non si tratta di un'entità malvagia.
Purtroppo,manifestandosi nella tua abitazione ha aperto un "canale"e altre entità hanno potuto così manifestarsi.

Prova che questa Entità è stata riconosciuta ed accetta ,cerca un dialogo,è l'episodio della tenda che ha vissuto la tua compagna.

Il discorso non si può certamente esaurire qui,ma è importante che tu e la tua compagna cerchiate di comprendere il perchè di questi fenomeni,ed in parte ora lo stiamo facendo.

Il mio consiglio è di "dialogare"con Jonni,cercando di spiegargli che non è più in vita e non ha più un corpo;spiegargli che ora lui si deve allontanare dai luoghi che frequentava quando era ancora in vita;dovreste incoraggiarlo a cercare la dimensione dove sorge La Luce,poichè quella è la sua meta,la sua casa.la sua dimensione dove deve "vivere".

Gianmario,ho cercato di spigarti nel modo più semplice quello che sta succedendo a te e alla tua compagna;mi rendo conto che,per chi è a digiuno di questi fatti,tutto quello che ho scritto può sembrare assurdo ma,credi,questi fatti succedono molto frequentemente...

Si tratta solamente di aiutare un'Entità che tu hai conosciuto quando era ancora in un corpo vivo.

Diversamente,puoi continuare con il far benedire dal Sacerdote la tua abitazione.
In ogni caso,se vuoi,tienici aggiornati...
Il tuo post piace a : Gianmario

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #3

• Gianmario
Grazie Alceste. La tua risposta è esaudiente e chiarificatrice. Grazie per il tu. Vorrei poter proseguire il discorso. Dal giorno dell'accaduto oggi è la ricorrenza, 16 dicembre 1981, non ho mai smesso di pensare jonni, vuoi per il fatto traumatico vuoi perchè per me era come un fratello. Eravamo due ragazzi molto in sintonia e due ragazzi con poca voglia di lavorare ma tanta di far la bella vita. Jonni era un bravo ragazzo e anch'io tutto sommato. Non siamo mai stati d'animo cattivo. Questo può entrare in contraddizione con quanto è accaduto ma è così. Ho sempre sentito, non so spiegarmi come, ma l'ho sempre sentito vicino a me, tante volte mi sono trovato a dialogare con lui nel silenzio del pensiero. Io penso che tu abbia ragione dobbiamo aiutarlo ma non so esattamente come fare e in parte ho paura di sbagliare qualcosa. Credo che tu abbia ragione anche sul fatto che la porta ha aperto la presenza di entità malvagie perchè Olga una notte ha sentito come un cuscino sul viso come a soffocarla. Gloria la figlia più grande il peso invisibile sul letto, questo è accaduto anche a Olga, mi ha raccontato anche che sentiva un gelido vicino al viso. La figlia più piccola mi raccontava che ha sentito tirare i capelli tanto che si è arrabbiata con sua sorella convinta che era lei che le facesse scherzi. A me personalmente non è mai accaduto nulla del genere tranne forse una in cui ho sentito un peso sulle gambe mentre ero a letto da solo, ho pensato fosse ginger il mio gatto ma non cera nulla. Io credimi non provo paura,non so come ma non provo questa sensazione, a volte inquietudine ma non paura. Molte volte mi sono trovato solo in cascina quando olga e le due ragazze vanno da sua madre, non provo sensazioni oltre modo strane. Ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto e mi sento fortunato ad averti conosciuto, se pensi che puoi fare di più fammelo sapere. Un caro e gentile saluto, un gentile augurio di ogni bene. Ciao

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #4

• alceste
  • Utente bloccato
@Gianmario
Grazie a te...!
Non temere di sbagliare se intendi aiutare Jonni,perchè l'Amore viene sempre recepito ed è un "linguaggio"Universale ben recepito dalle Entità ed una potente Energia che arriva in ogni luogo.

Come scrivevo nell'altro post,si tratta di fare comprendere a Jonni che questa dimensione non gli appartiene più,non è la sua vera dimensione e deve invece cercare il luogo dove vede splendere una Luce; questa è la porta per lui,perchè lo farà entrare nella sua vera dimensione.

Penso che tu sia l'unico in grado di poter" comunicare" con lui,in quanto avete una forte affinità in comune ;sono sicuro che riuscirai ad aiutarlo perchè hai una buona energia.
Vedi,molti pensano e parlano di "sedute Spiritiche"per comunicare con le Entità,tralasciando di spiegare che è sufficiente il nostro pensiero e il nostro Amore per stabilire un dialogo,e Loro,nell'altra dimensione,lo avvertono subito e istantaneamente sono vicini a noi;perchè è vero che siamo tutti Fratelli,tutti della stessa Essenza Divina,e questo ci accomuna,sopratutto nella sofferenza...

Per quanto riguarda quelle Entità che procurano tutti quei disturbi e nuocciono alla serenità di una vita normale,penso che sarebbe opportuna un'altra benedizione degli ambienti da parte di un Sacerdote.In fondo sono Entità negative di basso livello e un Sacerdote
è in grado di mandarle via.

Da come scrivi si percepisce la tua calma interiore ed anche la tua forte energia.

Ciao Gianmario,tanta serenità.
Il tuo post piace a : Pamja

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #5

• Gianmario
ciao alceste, grazie, davvero grazie di cuore per l'aiuto che ci stai dando. mentre stavamo leggendo il tuo messaggio abbiamo, ioa olga, rivisto la tenda muoversi. è incredibile... una lentezza inimmaginabile... quasi a farlo apposta. sul momento mi ha turbato parecchio, mi sono sentito venire la pelle d'oca... ho recitato delle preghiere e ho parlato con jonni, dicendogli come mi hai consigliato. ti confesso che ogni tanto mentre scrivo mi giro ad osservare ancora la tenda ma nulla più.domani chiederò a don giuseppe di tornare. ciao domani ti faccio sapere. buona serata.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #6

• cratos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
ciao Gianmario,piacere di conoscerti!innanzi tutto sono anche io colpita dalla tranquillità che trasmetti raccontanto quanto accade a casa tua!quoto in pieno quanto ti ha consigliato Alceste.Sai io non ho la preparazione di Alceste in merito ma ho vissuto le tue stesse esperienze in casa mia!so che tutto puo sembrare davvero surreale e può creare disagio ma sai io credo che tutte le manifestazioni che state notando in casa vostra altro non sono che uno strumento usato dall'entità per attirare la vostra attenzione.Credo,inoltre,che se avesse voluto farvi del male ve lo avrebbe fatto,senza sconti,immediatamente! una entità che non si rende ancora conto di essere tale,prova a farsi notare magari chiamandoti,ma tu non lo senti.sfiorandoti ,ma tu non lo senti,mettendosi davanto a te,ma tu non lo vedi allora che fa?come puo farsi notare da un amico che non risponde se lo chiami?tirandoti i capelli,facendo cadere un oggetto,sollevando una tenda....tutto qua!ti consiglio di seguire i consigli di Alceste vedrai quanto ti aiuteranno! ti auguro una buona giornata|

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #7

• lechateau
@alceste mi rendevo conto leggendoti che tu descrivi praticamente quello che fa la protagonista di quel bel telefilm (e bella lei.... ;) in ghost whisperer, quindi non è fiction, è così davvero ?

Ti chiedo però, di morti violente e brutali ce ne sono milioni al giorno, ma raramente si sente di questi "contatti", perchè?

Una domanda a gianmarco, se il fenomeno avviene solo nella cascina e non dappertutto è buon segno, si vede che è quel luogo "distrurbato" , non tu

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #8

• alceste
  • Utente bloccato
@lechateau

In effetti hai perfettamente ragione nell'associare certi tipi di fenomeni a quello che viene raffigurato nei telefilm "ghost whisper",naturalmente con molte differenze nella vera realtà quotidiana.!

E' un po il caso del film Ghost;in questo film viene illustrato,praticamente,quel che succede nei casi di morte violenta o improvvisa;non dimentichiamo che chi ha scritto quella sceneggiatura è un parapsicologo...!

In realtà sono forme sottili,quasi a livello sublimatico, di conoscenza ed evoluzione rivelate attraverso tutti i mezzi dei mass media;questo però vale solo per pochi film,poichè le serie sui vampiri,per esempio, sono pura fantasia senza riscontri nella realtà.Bisogna fare una cernita,necessariamente...

Si parla poco di questi contatti "particolari"semplicemente per la naturale e ancora radicata paura di esporsi al pubblico e per le conseguenze che inevitabilmente ne seguirebbero e cioè perdita di credibilità da parte dei conoscenti,timore per la propria carriera o timore di apparire un po"fuori",in una società che ormai è inquadrata in schemi precisi e controllata,senza rendersene perfettamente conto,peraltro !

I veggenti e sensitivi,quelli veri, invece continuano la loro opera silenziosa di aiuto...Ma senza apparire.
Ultima modifica: 4 Anni 10 Mesi fa da alceste.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #9

• BenStealth
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ciao gianmario anch'io quoto totalmente quello che ti ha detto alceste,anche se non sono d'accordo su alcuni punti, sul metodo di risoluzione che ti ha consigliato non ho molti dubbi,anche per me e' il migliore e quindi se il risultato e' lo stesso condivido il consiglio suo anche se lui ci arriva da destra ed io da sinistra per cosi' dire; queste cose non capitano in tutte le morti ma soltanto in alcuni casi quando sussistano alcuni requisiti precisi per rispondere a cratos; spero gianmario che ci comunicherai sviluppi. Alceste sono sempre piu' incuriosito dalle tue risposte e mi affascina tantissimo il fatto che hai delle conoscenze di verita' fortissime anche se di solito chi conosce queste cose su alcuni argomenti non puo' pensarla come te,che strano paradosso,cmq ganzissima questa cosa anche se ovviamente e' solo la mia opinione.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #10

• BenStealth
  • Junior Boarder
Per rispondere non a cratos ma alla domanda di lechateau scusate ed inoltre volevo aggiungere che quando ci sono questi tipi di manifestazioni nella maggior parte dei casi da me analizzati le presenze in questione sono sempre maligne e non buone e se non fanno del male e' solo perche' ancora non hanno abbastanza " diritti " sull'interessato per poterlo fare e cmq anche questa e' solo la mia opinione.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #11

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Sposto in "Spiritismo, fantasmi e infestazioni". Occhio alla sezione nella quale pubblicate i nuovi post!!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Il tuo post piace a : Enzo

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #12

• Gianmario
Buona sera a tutti, ciao Alceste. Dopo l'episodio che ti dicevo cioè mentre ti scrivevo vedevo lentamente spostarsi la tenda... da quella sera non è accaduto più nulla qua in cascina. Sono però accaduti episodi nell'abitazione di Olga. Mi spiego meglio. L'abitazione in cascina è piuttosto provvisoria, è una casa mobile, tipo quelle da campeggio, punto di riferimento per me durante il regime di semilibertà, in attesa di poter ristrutturare una parte, non è facile riprendere la vita nella così detta società libera dopo tanti anni di carcere, quindi posso farlo un pò alla volta. Olga e le sue due figlie hanno una casa nello stesso Comune di Cerano, dove mi reco anch'io qualche volta, cerco di lasciare l'intimità familiare di Olga con le sue figlie. Gloria e Claudia mi raccontavano qualche giorno fa di episodi che si sono sentite tirare i capelli, Olga ieri si è svegliata di sobbalzo con la reale impressione che qualcuno la stesse soffocando con un cuscino, confermato da sua figlia Gloria le quali dormono nello stesso letto, mentre Claudia dorme in lettino. Tant'è, mi raccontava Gloria che sua mamma Olga in un primo momento l'ha accusata di averle messo il cuscino in faccia. Attualmente sono in licenza per 13 giorni, posso dormire in cascina, ma non sono accaduti altri fatti del tipo. Non so spiegarmi il motivo ma non sento paure, non sento particolari ansie, dormo tranquillo. Parlo spesso con Jonni e prego per lui. Leggevo fra le varie opinioni dei segnali di debole entità di sfioramenti e altre cose del genere, Ogni tanto capita come se improvvisamente avessi delle leggere ragnatele in testa un pò come quando passi in un posto e c'è una ragnatela e te la ritrovi fra i capelli... di fatto passo la mano come per toglierla, ecco questo si. Ciao e grazie ancora a tutti.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #13

• BenStealth
  • Junior Boarder
Ciao gianmario.
Ad esempio la sensazione della ragnatela e' un classico caso nella maggior parte di quelli analizzati da me di avvertimento di un piano d'attacco spirituale contro la persona che la sente in arrivo e questo mi conferma la sensazione che avevo e cioe' che si tratti di presenze non molto buone e che non andranno via da sole come ho scritto prima,cmq vabbe' e' soltanto la mia opinione. io con loro non ci parlerei.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 10 Mesi fa #14

• Gianmario
è la sensazione che ho anch'io, cioè che non siano presenze positve. Che c'è qualcosa vicino a noi che è negativo. Conoscete qualcuno nella mia zona, Novara, che possa aiutarci a capire in luogo? Io ho seguito il consiglio di Alceste, prego. Recito le preghiere opportune. Sai io sono una persona che non ha mai creduto a queste cose... ho sempre cercato spiegazioni razionali in questa tipologia di eventi. Io continuo a proseguire il cammino della vita con serenità, attraverso le via del male ho capito il valore del bene, e per tanto avanti. La natura umana è buona e forte.
ciao e grazie ancora.

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 9 Mesi fa #15

• BenStealth
  • Junior Boarder
Ciao gianmario, sono felice di avere una cosa in comune con te: anch'io tramite la via del male ho capito il valore del bene. Questo che hai scritto ti fa' onore e spero davvero che ci siano molte piu' persone come te al mondo. Scusami il sentimentalismo, apparte questo, purtroppo non conosco nessuno dalle tue parti, cmq tranquillo il consiglio di alceste e' buono ed anche se sicuramente non sono presenze positive, te prega e vedrai che smetteranno presto, se hai bisogno di altri dettagli scrivimeli pure posso rispondere senza problemi anche se ovviamente e' solo la mia opinione. Ciao e a presto

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 6 Mesi fa #16

• Artemisia
  • New Boarder
Ciao tutti sono nuova, ma ogni tanto mi piace dare una letta al forum e oggi mi son sentita di scrivere...Non voglio screditare nessuno, ma non ho ben capito perchè tali segni li avete attribuiti subito all'amico di Gianmario mancato nel 1981.Il fatto della tenda non è molto rilevante, molte entità ti fan credere ciò che vuoi credere che esse siano, al fatto che la tenda si sia ricomposta al nome dell'amico non darei molta attenzione..Mi focalizzerei più che altro sulla vicenda del proprietario deceduto, Gianmario hai provato ad informarti del motivo per cui questa persona è morta in tale maniera? è un suicida?Scusate ma io sono un po' contro nel dare un'identità affrettata agli spiriti o entità o manifestazioni, ci vado sempre un po' coi piedi di piombo..

chi mi può aiutare a capire 4 Anni 3 Mesi fa #17

• marianojak
  • New Boarder
E' normale ti lasci suggestionare sei timida e chiusa i fantasmi si vogliono far vedere da te sei fortunata
Tempo creazione pagina: 0.858 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.