IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fantasmi/entità e vestiti

Fantasmi/entità e vestiti 5 Anni 2 Mesi fa #1

• Rikart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti! Questo è il primo argomento che posto. La mia domanda è sorta pochi giorni fa durante una rievocazione storica.
Il dubbio è: E' possibile che spiriti o entità spiritiche possano essere attratti da un determinato vestito che indossiamo?
Esempio: Poniamo che io voglia indagare sulla presenza o meno di uno spirito risalente magari ad una epoca tardo medievale( poniamo 1400 ) che potrebbe trovarsi in un castello. Per invogliare magari lo spirito a manifestarsi in qualsiasi modo potrebbe aiutare vestirsi come si usava all'epoca? Il mio dubbio/idea è nata pensando che magari alcuni spiriti risalenti a un periodo molto antecedente al nostro possano essere intimoriti dalla nostra presenza anche a causa del nostro vestiario. Magari la presenza di qualcuno in abiti a loro più congeniali possa rassicurarli oppure evocare in loro un qualche ricordo passato che possa portarli a manifestarsi un qualsiasi modo.
Voi che ne pensate?
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da Rikart.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fantasmi/entità e vestiti 5 Anni 2 Mesi fa #2

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Non penso che siano realmente intimoriti da noi ma forse un vestiario più consono alla loro epoca faciliterebbe il contatto
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.

Fantasmi/entità e vestiti 5 Anni 2 Mesi fa #3

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ciao a tutti!!
Beh, credo che si potrebbe presentare un caso in cui lo spirito di una persona vissuta nel 1400 sia più portata a manifestarsi con qualcuno che sia vestito con abiti dell'epoca in cui è vissuto, ma questa non è la regola.
Questo almeno basandomi sulla mia esperienza personale =)

Fantasmi/entità e vestiti 5 Anni 2 Mesi fa #4

• cratos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Credo che un abbigliamento più simile al loro possa metterli a proprio agio anche se sono sicura che se intendono manifestarsi lo fanno anche se siamo in slip ;)
Tempo creazione pagina: 1.049 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.