IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: si è detto nel forum ...

si è detto nel forum ... 3 Anni 9 Mesi fa #1

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
... che per invocare gli spiriti ce bisogno di conoscenza e protezione ... adesso non ho ne una ne l'altra .... ma mi farebbe piacere discutere di questa frase con voi ...

"... Qualunque formula non è che ciurmeria, poiché nessuna parola sacramentale, nessun segno
cabalistico, nessun talismano può avere la menoma forza sugli Spiriti, i quali sono attratti soltanto dal pensiero, e non
dalle cose materiali"

di fatto, con queste parole, nessuna protezione, che si crede tale in questo mondo materiale, ha funzione su spiriti che siano. Di certo non servono su spiriti elevati, ma su quelli di bassa elevazione si, ma se nulla conta allora cosa ci può proteggere ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

si è detto nel forum ... 3 Anni 9 Mesi fa #2

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
"... Qualunque formula non è che ciurmeria, poiché nessuna parola sacramentale, nessun segno
cabalistico, nessun talismano può avere la menoma forza sugli Spiriti, i quali sono attratti soltanto dal pensiero, e non
dalle cose materiali"

Posso rispondere alla tua domanda solo basandomi sulla mia esperienza personale...
In giro per il forum è stato scritto che gli "scudi mentali" non hanno alcun valore protettivo...io non credo che sia vero.
Lo scudo mentale serve a proteggere principalente dalle energie e dagli influssi negativi (purchè chi lo eregge sappia quello che sta facendo e sopratutto creda nella forza del suo pensiero) ma può essere d'aiuto anche contro le entità basse in alcuni casi.
...i quali sono attratti soltanto dal pensiero, e non dalle cose materiali

Il pensiero è utile per proteggersi, ma bisogna lavorare molto per renderlo più forte...
Il semplice pensiero non è sufficente. Secondo la mia esperienza, la volontà e sopratutto la Fede fanno la differenza in quelle situazioni che "sono difficili da gestire".

Non poi dobbiamo dimenticare che nessuno di noi è solo.
Ognuno di noi ha almeno un angelo (entità di luce) e uno spirito guida che ci proteggono, e a nostra insaputa altre entità ci seguono e ci tengono d'occhio intervenendo qualora sia necessario. Ho scritto "se necessario" perchè ogni percorso è individuale e ci sono delle esperienze (anche se brutte...) che qualcuno vivrà sulla propria pelle per trarne insegnamento e portare avanti il proprio cammino evolutivo.
Ogni prova sarà a suo tempo e arriverà quando saremo pronti per affrontarla anche se noi non lo crederemo...

Questo è quello che penso io...

si è detto nel forum ... 3 Anni 9 Mesi fa #3

• Wolf82
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Anche io la penso come Jack.
Gli scudi mentali le preghiere e la Fede sono di grande aiuto ovvio è che bisogna credere in ciò che si fa perchè se il pensiero non è forte allora viene meno anche tutto il resto!
Tempo creazione pagina: 0.520 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.