IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Antica cascina

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #1

• elyar1
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti, sono iscritta da poco e ho alcune esperienze da condividere con voi. spero che possiate aiutarmi a capirne di più.
Ho sempre avuto una certa sensibilità ma da un annetto a questa parte si sta intensificando. da quando ho conosciuto una persona.
Incomincio col raccontarvi cosa mi sta succedendo da quando sono entrata in questa cascina e ci sto a contatto tutti i giorni.
La cascina è del quattrocento e con tanta storia alle spalle. La conosco da parecchi anni ma solo l'anno scorso si è aperta la possibilità di poterci portare i miei animali e così ho iniziato a fare dei lavoretti per sistemare la vecchia stalla, pulizie varie del terreno ecc, perchè quella porzione di cascina era in stato di abbandono da vari anni. La famiglia che abitava lì da varie generazioni ha abbandonato tutto e se ne è andata.. da allora io son lì tutti i giorni ma non ci abito.
Arriviamo al punto. All'interno c'è la casa padronale, enorme e a due piani. è mezza decaduta come tutte le altre strutture ed era piena di sporcizia lasciata da questa famiglia, così insieme a due persone abbiamo pulito tutto il piano terra per poterci appoggiare qualche attrezzo. da lì ho iniziato ad avere delle visioni. perdonatemi, non so come chiamarle. ho sentito da subito che in quella casa c'erano delle presenze, ma non solo, come un richiamo al fine di scoprire un qualcosa ancora non chiaro.
la prima volta, assolutamente sveglia, ho sentito una forte energia, la necessità di chiudere gli occhi e concentrarmi. quando li ho chiusi, dal buio ho iniziato a vedere delle ombre, fino a quando le immagini si sono fatte molte chiare. ero dentro quella casa, ma non era ridotta in quello stato, era come un tempo, però un tempo recente. ho visto tutto l'arredamento, i minimi particolari, fino a che ho visto un grande tavolo e dietro a questo tavolo c'era un uomo in piedi.. un uomo anziano, con un gilet scozzese, una coppola e un bastone. pantaloni scuri e stivali di plastica, abbigliamento comunque da contadino. stava fermo e mi guardava, anche se il mio corpo non c'era. dopo pochi secondi è finito tutto. quest'uomo mi ha lasciata incuriosita quindi per trovare qualche riscontro ho fatto una ricerca. dopo due giorni finalmente son riuscita a trovare delle fotografie fatte nei primi novecento, e ne ho trovata una che mi ha lasciata senza fiato, perchè ritraeva proprio quell'uomo che avevo visto io. non ho saputo darmi una spiegazione.
dopo questo fatto per un po' non è successo niente, se non che le rare volte che entro in quella casa trovo sempre qualcosa che non era come l'avevo lasciata.. e ho sempre la sensazione di non essere sola. premetto che in casa non può entrare nessuno perchè c'è un cancello con tanto di lucchetto e la chiave ce l'ho solo io. l'altro fatto strano mi è successo pochi giorni fa, questo però mentre dormivo. mi son trovata nel cortile della cascina che stavo pulendo come mio solito, quando giro gli occhi alla casa e vedo dietro questo cancello un bambino che corre, un signore e una vecchietta.erano tutti vestiti con abiti del settecento, molto lussosi come se fossero dei nobili. mi avvicino subito e gli chiedo chi fossero, ma non sembravano molto disponibili.. non so perchè io ho iniziato a giustificarmi dicendo: sono passati secoli ormai e io son qui giusto per i miei animali, la mia passione, la casa non la guardo quasi mai. all'improvviso spariscono l'uomo e il bambino, resta solo la vecchietta e la casa un'altra volta ha preso forma, nello stato in cui era secoli fa.. istintivamente ho chiesto a questa signora se fossero venuti nel bene o nel male, lei mi ha risposto: nel bene. così ho chiesto se sarebbero andati via ma lei mi ha risposto: no, noi siam venuti per restare e ci vedremo molto spesso. mi ha anche detto il suo nome: Margherita. alla fine mi ha dato un libro, ma non so cosa ci fosse scritto, ricordo solo che aveva una copertina rossa, c'erano attaccate delle specie di conchiglie in oro e le pagine avevano delle illustrazioni dorate. da lì la vecchina è sparita e mi son trovata su un balcone della casa, sotto il cortile era un giardino molto curato, solo che nel mezzo c'erano delle tombe in pietra. vicino a una di queste è spuntato un signore, abbastanza anziano, che mi è venuto incontro sorridente. mi ha chiesto di seguirlo ma lì è finito tutto.
cosa ne pensate? questa è la cosa più leggera che mi sia capitata, leggera e tranquilla, perchè di solito, vedo tutt'altro e ahimè, si avvera sempre. cose molto tristi. ho notato che riesco a cogliere principalmente i dettagli, anche quelli più piccoli. gli oggetti, l'abbigliamento ecc. son sicura che queste persone che ho visto siano vissute nel settecento. potete aiutarmi a capire di cosa si tratta? piano piano vi racconterò altre mie esperienze, per ora vi lascio questa. se avete qualche domanda sono qui. grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Jack_Thanatos

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #2

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ciao Elyar e grazie per aver condiviso con noi queste esperienze.
Ho sempre avuto una certa sensibilità ma da un annetto a questa parte si sta intensificando. da quando ho conosciuto una persona.
Se posso chiedere...la persona a cui ti riferisci è "sensibile" come lo sei tu?

Il primo signore, quello del quale hai trovato la foto lo hai visto solo quella volta?

E' possibile che tu essendo così sensibile sia entrata in contatto con delle entità o spiriti che sono legate alla cascina, sopratutto nel primo caso anche riscontrato dalla foto...nel secondo caso non te lo saprei dire con certezza, perdonami.

Aspettiamo di sentire cosa ne pensano gli altri!

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #3

• elyar1
  • New Boarder
certo che puoi chiedere :) anzi, mi fa solo piacere.
comunque si, la persona che ho conosciuto è sensibile a queste cose.
invece il primo signore l'ho visto solo una volta.

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #4

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ciao Elayr1,
Sono certo che tu sia dotata di una buona medianità, sulla quale ti inviterei a lavorarci.
Quelli che tu chiami sogni, anche se avvengono mentre stai dormendo, secondo me sono viaggi nel Piano Akasico, che come ben saprai, raccoglie tutti gli avvenimenti passati, presenti e futuri.
Questi tuoi viaggi nel Piano Akasico, ti permettono di visionare la cascina come era nei suoi momenti di massimo splendore, con annessi gli abitanti di allora.
Il fatto che la vecchina ti abbia risposto che vengono nel bene, è già una bella cosa. Forse, dentro di loro sperano che la suddetta cascina venga riportata agli antichi splendori... Sai le entità, tornano spesso nei luoghi dove hanno vissuto la loro vita materiale, e vederla in quelle condizioni probabilmente ne soffrono.
Perché non provi ad avere un contatto? Hai scritto di una persona "sensibile", probabilmente il tuo compagno, perché non provi a farti aiutare... magari questa è proprio la tua missione!
Se ci riesco provo ad aggiungere un disegno fatto in scrittura automatica...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

A presto :)

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin
Il tuo post piace a : elyar1

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #5

• elyar1
  • New Boarder
Grazie, mi sento già sollevata.
Come posso riuscire a lavorarci? e avere un contatto? purtroppo non ho nessuno che possa aiutarmi, la persona di cui parlavo non c'è più. non è morta, ma non ho più contatto con lei. e ahimè non è il mio compagno, o meglio ex e proprio su di lui avrei da raccontare un po' di cosine...

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #6

• elyar1
  • New Boarder
p.s. la vecchina assomiglia a quella del tuo disegno :) comunque lì c'è ancora molto da scoprire...

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #7

• elyar1
  • New Boarder
metto una delle foto che ho trovato... vedete qualcosa? la qualità è scarsa perchè l'avevo fotografata dal pc.
è la foto del funerale di una donna morta di parto proprio in quella casa.
non so voi ma io vedo qualcosa

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #8

• elyar1
  • New Boarder
mm.. non me la fa inserire, riprovo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da elyar1.

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #9

• roberto7101
  • Senior Boarder
Elyar1,
alla base di tutto c'è sempre e in ogni caso la preparazione di cui parlo nel topic "Delucidazioni".
Ti sconsiglio di avventurarti in un percorso del genere.
Magari se vuoi, ne parliamo in privato.

Riguardo le foto, a parte il fatto che essendo piccole non le metto a fuoco bene, l'unica cosa "strana" perché non riesco ad identificare, e la striscia grigio/scura serpeggiante sul muro di fondo.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #10

• elyar1
  • New Boarder
ti ho risposto per mp. comunque si, la foto è un po' troppo piccola e non chiara, in ogni caso intendevo proprio quell'alone che si vede nella parte buia del muro

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #11

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Io nella parete di fondo nella parte bianca in mezzo alle due finestre, vedo quella cosa grigia e serpeggiante...quello presumo sia un rampicante, se notate sopra la finestra che si trova a sinistra si possono notare delle foglioline.

Quello che a me sembra strano una specie di macchia oplascente al centro della foto, proprio sopra la testa del prete più giovane.
Nella parte scura semra esserci come una piccola nuvola di fumo grigia, ma forse sono difetti della fotografia.

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #12

• elyar1
  • New Boarder
si, quello è un rampicante, io dicevo la specie di nuvola nella parte scura, ma potrebbe essere solo un difetto

Antica cascina 5 Anni 3 Mesi fa #13

• roberto7101
  • Senior Boarder
@ elyar1
Analizzando la foto, l'alone nero sulla parete di fondo risulta essere la parte bassa di un grande crocifisso.
Charlie Chaplin
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.