IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Strana esperienza in collegio

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #1

• aminda
  • New Boarder
Salve a tutti sono Aminda,
Appena iniziato l'anno scolastico 12/13 ho avuto una strana esperienza nel collegio dove abito durante la scuola. Era mattina verso le 7.20 e stavo uscendo dal refettorio dopo aver fatto colazione per andare al piano superiore in camera. Questo corridoio fa una spece di S e sull'angolo interno di essa, vicino alla porta del refettorio c'è un armadio abbastanza grande. Stavo appunto svoltando l'angolo molto vicino all'armadio che qualcosa è passato tra me e quest'ultimo. Era una figura in bianco e nero che mi arrivava al petto, quindi di circa 160 cm. A primo acchito credevo di aver tagliato la strada ad una delle suore tanto che chiesi automaticamente scusa, ma poi mi resi conto di essere troppo vicina all'armadio, mi girai e nel corridoio non vidi nessuno, guardai anche nel refettorio ma non c'era nessuno. Sono rimasta per una mezz'ora buona con un senso di vuoto intorno opprimente e non mi riuscivo a capacitare di ciò che avevo visto.
Ora da quello che ho letto sugli altri topic può essere importante anche la storia dell'edificio in cui si ha l'esperienza. Le poche cose che so sono che il collegio e tale dagli anni 70, è amministrato dalle suore, prima di diventare collegio era un orfanotrofio per bambine e se ne vedono ancora i segni nell'ala vecchia di esso, per esempio degli appositi lavandini per lavare i neonati.

Se sapete dirmi qualcosa ve ne sono grata, è un dubbio che mi arrovella da un pò di tempo :)
anche i fisici dicono che ci sono un'infinità di universi..........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #2

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Perdona l'indiscrezione Aminda... quanti anni hai?
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #3

• Jack_Thanatos
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ciao Aminda, purtroppo non so dirti con certezza se quello che hai visto era o meno uno spirito o un'entità...
Per caso hai vissuto qualche altra esperienza simile?
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da Jack_Thanatos.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #4

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Qualcosa di bianco e nero ..... e se non fosse nulla ? se fosse stato un riflesso che ha creato un gioco
di ombre e luce repentino? del resto sarebbe spiegabile il fatto che sia passato tra te e l'armadio, altrimenti
se fosse stato uno spirito ti avrebbe dovuta attraversare e avresti sentito in quel preciso momento qualcosa,
ce ahimè non hai sentito. Poi la suggestione e l'amnbiente a fatto tutto il resto ... probabilmente
più che sapere dell'edificio bisogna sapere cosa ci accadeva... le suore seviziavano i bambini ? ne sono morti
di morte violenta ? non è che ovunque ci siano preti o suore ci sono spiriti o cose del genere, sempre che
abbia un senso parlare di certe e determinate cose.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #5

• Wolf82
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ma perché escludere tutto a priori? E' vero può essere stato benissimo un gioco di luci che unito alla suggestione ha giocato un brutto scherzo, ma può anche essere stato uno spirito passeggero! E non credo, dalla mia piccola esperienza, che bisogna per forza essere attraversati da un'entità per poterla percepire.
Io penso che dobbiamo sapere prima se Aminda abbia avuto esperienze simili prima di queste come ha chiesto giustamente Jack e poi cercare di aiutarla a capire!

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #6

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Io, non a caso ho chiesto l'età di Aminda (la quale non ha ancora risposto) semplicemente perché temo trattasi di minorenne, quindi, attenzione a dare consigli se prima non si è certi dell'età della stessa!
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #7

• Wolf82
  • New Boarder
Vero, ma credo che a volte pregare con il cuore sia una grande cosa e che aiuti molto di più di qualsiasi altra cosa e questo credo che sia un consiglio che si può dare a tutti :D

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #8

• aminda
  • New Boarder
Scusate il ritardo, comunque ho 19 anni e non mi è mai sono mai successe cose del genere....

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #9

• aminda
  • New Boarder
Riscusate ma dovevo andare al lavoro, comunque non mi sono saputa spiegare quello che è successo. Sono una persona abbastanza impressionabile ma solitamente sento rumori o cose del genere, sopratutto la notte se mi sveglio di soprassalto perchè ho paura del buio. Ma in quel momento era pieno giorno, non avevo avuto incubi ne cose del genere ed ero tranquilla. Bah non saprei...forse un riflesso di luce ma il corridoio è "cieco", la luce proviene solamente dal fondo del corridoio che in quel punto è coperto dall'armadio.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #10

• Wolf82
  • New Boarder
Non so se sei credente o meno Aminda, ma come ho detto una preghiera detta con il cuore può fare veramente cose grandi quindi quando sarai in quel punto la prossima volta dì una preghiera, se c'è effettivamente una qualche entità potresti aiutarla se non c c'è poco male hai comunque aiutato qualcun altro!!! ;)

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #11

• De Bergerac
  • Gold Boarder
Una preghiera può fare tanto o nulla ... può farlo per un'entità o per la propria sicurezza ...
ma non tutto si può placare con una preghiera ... e di fatto bisognerebbe capire se ce qualcosa o qualcuno da placare.

un buon modo è vedere se il fenomeno si ripete altra volte in quel punto ... magari ad orari diversi ... se così' fosse si potrebbe pensare a qualcosa di natura diversa da un riflesso ...

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #12

• Wolf82
  • New Boarder
Certo De Bergerac la preghiera può fare tutto o nulla, ma sempre meglio dirla che non fare nulla. Non sempre le entità hanno bisogno di essere placate ma ascoltate o quanto meno ricordate quello sì per loro è di grande conforto e aiuto!

Per quanto riguarda il fatto di vedere se la cosa si ripete ad ore diverse non so se lei lo può fare visto che lei lì è a scuola e quindi con degli orari da rispettare. Se poi era solo uno spirito di passaggio e lei l'ha visto per caso il fenomeno potrebbe anche non ripetersi.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #13

• aminda
  • New Boarder
beh dai, da settembre avrò gli ultimi nove mesi in quel posto quindi presterò attenzione se passerò in quel posto. credo di esserci passata più o meno a tutte le ore del giorno per di lì comunque perchè è un luogo di passaggio porta praticamente a tutti i punti "nevralgici" del collegio.
Grazie mille a tutti per queste delucidazioni e per quanto riguarda le preghiere non sono molto credente ma pregherò comunque a modo mio. :)

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #14

• Wolf82
  • New Boarder
Brava Aminda non è necessario dire le solite preghiere convenzionali bastano anche poche parole ma dette con il cuore e non con la mente. Un po' come se parlassi a qualcuno che vuoi bene è questa la vera preghiera secondo me!
Il tuo post piace a : Jack_Thanatos

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #15

• De Bergerac
  • Gold Boarder
con il dire : una preghiera può fare molto o nulla
intendevo che dipende se è un'entità o un riflesso in base a quello che è ha l'effetto ...
di fatto considero anche il fatto che sono anni che gira per quei corridoi e non è mai accaduto nulla ne a lei ne a nessun'altro (forse)
potrebbe essere una prima manifestazione, certamente, ma senza esserci stato un accadimento preciso, personalmente, la reputo una possibilità più remota rispetto ad altre. Per accadimento posso anche pensare a qualcuno che per gioco ha richiamato uno spirito per gioco con qualche sorta di divinazione improvvisata.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #16

• Wolf82
  • New Boarder
Ora ho capito meglio il tuo punto di vista :)
Ma se posso, tu come ti comporteresti se l'entità tornerebbe?

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #17

• aminda
  • New Boarder
@wolf82
Non so se stai parlando con me sull'ultimo tuo messaggio, ma sinceramente non saprei. Non riesco a immaginare la mia reazione in quel momento, può essere che rimanga sbigottita come la prima volta e poi non pensarci più per un anno intero e ricordarmene quando entro casualmente nel vostro sito oppure ricordarmi di dire due parole. Veramente non saprei, ma spero di fare la cosa giusta.

@De Bergerac
Le leggende metropolitane del collegio raccontanto di altri fatti strani (es.ombre,passi al piano sopra le camere ecc.) ma nessuno mi ha mai confidato di aver assistito a qualcosa. Mi ricordo che quando dormivo ancora nel camerone con le altre ragazze si dicesse che una notte una si era svegliata e aveva visto un ombra in fondo al letto e si sentiva fissare, ma poteva essere anche una ragazza sonnambula oppure suggestione visto che non si possono accendere le luci in piena notte con altre 10 ragazze che dormono vicino a te. Fatto sta che tutto quello che so di "paranormale" su quel posto sono leggende.

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #18

• De Bergerac
  • Gold Boarder
Come scritto in altro post potrebbe essere stata un'allucinazione ipnagoga quella dell'ombra in fondo al letto oppure no .... chissà ...
di fatto nei collegi ci sono spesso leggende di questo o altro genere .... l'immaginazione è fervida e la noia è tanta ... alle volte ...

per Wolf82

se tornasse ... io la ricercherei sostando appositamente in quel luogo ... chiedendole di mostrarsi
paura ? perchè averne ? è da molto che ho imparato che l'ignoto non è da temere (a differenza di come ci insegnano da appena nati)
questo non vuol dire essere incoscienti

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #19

• Wolf82
  • New Boarder
@ Aminda
Vedrai che saprai fare la cosa giusta ;)

@De Belgerac
sono d'accordo con te sul fatto di non avere paura dell'ignoto (sinceramente mi fanno più paura i vivi che i trapassati) comunque prima di invocarla io prenderei le dovute precauzioni!

Strana esperienza in collegio 5 Anni 3 Mesi fa #20

• De Bergerac
  • Gold Boarder
@Wolf82

che precauzioni puoi prendere su ciò che non conosci? non ne conosci nemmeno la natura .... è come se ti dicessero domani entri in quella stanza ... e non sai cosa essa contenga ... come ti prepari? cosa ti aspetti quando potrebbe aspettarti ogni cosa ?

l'unico modo per prepararsi è il credere in se ... sapere di essere più forte fisicamente e spiritualmente di ciò che incontrerai ... e sol questo potrà salvare te stesso ...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.921 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.