IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fenomeni inquietanti nella notte

Fenomeni inquietanti nella notte 3 Mesi 1 Settimana fa #21

• Aleph
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Il riscaldamento era proprio inesistente.
Riguardo al tuo sospetto, Gemini, non saprei. Sicuramente c'era un altro appartamento al piano di sopra, non ricordo se abitato.
Anche se, in realtà, immagino che la camera sopra la mia fosse una stanza da letto, vista la divisione interna degli appartamenti, con zona giorno, impianti gas e scarichi installati in esposizione opposta a quella delle stanze in questione. Ma chiaramente non posso esserne sicura. A parte che, come dice Dany, in diversi anni che ci ho abitato sarebbe strano non aver mai notato nulla di simile, giorno o notte che fosse. Anche perché erano gli anni dell'università, e di nottate/giornate su libri ne trascorrevamo davvero tante.
Quello che però mi lascia perplessa è comunque la possibilità che una eventuale vibrazione del genere possa essere arrivata al piano di sotto con siffatta intensità: parliamo di costruzioni antiche, mura molto spesse (il terremoto del settembre del 2002, con epicentro a Ustica, al largo di Palermo ma avvertito fino a Messina a più di 200 km di distanza, non l'ha nemmeno scalfita, nonostante molti palazzi e dimore storiche ne rimasero danneggiati...) e soffitti oltre i tre metri.
Boh, mi sa che il tutto è destinato a rimanere un mistero!
"La realtà esiste nella mente umana e non altrove".
- George Orwell
Ultima modifica: 3 Mesi 1 Settimana fa da Aleph. Motivo: errore di battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fenomeni inquietanti nella notte 3 Mesi 1 Settimana fa #22

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao, possibile che Gemini ci sia andato vicino.....
Se, come tu stessa presumi, sopra ci stava quasi sicuramente una camera da letto è possibile che qualcuno si stesse , ehm, diciamo, autoconsolando, o meglio per lui/lei, fosse in compagnia e si stessero scambiando effusioni reciproche e soprattutto ritmiche.....Le vibrazioni trasmesse dal soffitto al telaio della porta , potrebbero aver causato quello strano effetto.
Spero perdonerai la mia tesi un po scabrosa , ma potrebbe anche essere un'eventualità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re:Fenomeni inquietanti nella notte 3 Mesi 1 Settimana fa #23

• Aleph
  • Junior Boarder
:hahahaha: Obmurt, credimi... sarebbe più probabile che si fosse trattato di un poltergeist! No, decisamente poco realistico, ma molto divertente :hahahaha:
- George Orwell

Re:Fenomeni inquietanti nella notte 3 Mesi 1 Settimana fa #24

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Quindi un fenomeno che potrebbe essere normale ha meno probabilità di verificarsi di uno soprannaturale? Andiamo bene.....

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Re:Fenomeni inquietanti nella notte 3 Mesi 1 Settimana fa #25

• Aleph
  • Junior Boarder
Andiamo Obmurt, un po' di leggerezza... era una battuta e non era questo che intendevo.
Allora mettiamola così, senza scomodare il paranormale per come si è manifestato il fenomeno nelle sue caratteristiche può più facilmente essersi trattato di una centrifuga, a questo punto.
Io comunque la chiuderei qua, se basta così poco per scatenare reazioni infastidite. Non era proprio questo il caso, manco mi fossi presentatata come la nuova Othelma :hahahaha:
Saluti e grazie a tutti.
- George Orwell

Re:Fenomeni inquietanti nella notte 3 Mesi 6 Giorni fa #26

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
Ipotesi genuina quella di obmurt :wink: ...vabbè io credo che Aleph non stia tanto confutando il possibile incontro amoroso in quella stanza quanto la possibilità che le effusioni derivanti possano essersi propagate fino a far vibrare la sua porta al piano inferiore. Per ora prendiamo per buona l'ipotesi della lavabiancheria, anche se Aleph afferma che gli scarichi e roba varia si trovassero al lato opposto della stanza in questione...ma può darsi che l' appartamento al piano superiore sia stato modificato magari ricavando un secondo bagno, o una lavanderia, proprio a quell' altezza.
πνεύματος
Il tuo post piace a : Aleph
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.694 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.