IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La bambina

La bambina 5 Anni 7 Mesi fa #1

• Taita
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho bisogno di raccontare a qualcuno l'esperienza che io è mia moglie abbiamo vissuto nella nostra casa questa settimana. Mi sveglio una notte e vedo nitidamente la sagoma di una bambina appoggiata al letto sul lato dove dorme Lei. Credo sia mia figlia di 8 anni e la chiamo. Mia moglie si sveglia, la sente vicino e si sposta per farle posto... La bambina resta ferma, accendo la luce... Non c'è nessuno e mi alzo... mia figlia dorme beata nella sua stanza... Non poteva essere lei. Domenica mia moglie scorge dietro di me la sagoma di una ragazzina in camicia da notte che mi passa dietro... In pieno giorno. Che ci succede? Siamo troppo stanchi? Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa aiutarci a capire queste illusioni ottiche? Non è la prima volta che a me capita... Ho avuto negli anni 2 esperienze visive simili molto chiare che ho rimosso ed attribuito a sogni ad occhi aperti....
Grazie...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : AdMaioRa

La bambina 5 Anni 7 Mesi fa #2

• AdMaioRa
  • New Boarder
Caro Taita, non penso dobbiate averne paura.

La mia prima ed unica esperienza vivida (pari al carne ed ossa) è avvenuta quando avevo 16 anni,in casa di mia sorella,in pieno giorno.Di fronte mentre percorrevo velocemente il corridoio dell'appartamento ho visto un bambino che si è girato a guardarmi per poi iniziare a correre scomparendo nella direzione opposta...
All'epoca la nitidezza "dell'immagine" mi portò a fermarmi improvvisamente e credere istantaneamente si trattasse di mio nipote (che sapevo a scuola)..per cui vedi,la vostra esperienza non è poi troppo distante da cose che evidentemente "possono succedere". Ancora ad oggi non so se si trattasse di uno spirito disincarnato o di altri esseri che non teniamo in considerazione nelle nostre ipotesi...ma leggo,mi informo....

Fino a che questa presenza non dovesse diventare "rumorosa" e,quindi, invadente non penso dobbiate temere per voi...

Nel frattempo potreste approfondire attraverso delle ricerche la storia della vostra casa...e,se proprio abbiate voglia,provare a fare qualche rilevazione di EVP (registrazioni audio).Basterà lasciare un registratore acceso quando sarete assenti tutti o durante la notte...e già potreste ricevere qualche risposta....In caso di bisogno ci sono tanti passi da poter intraprendere,per cui state sereni e tenete con voi la consapevolezza che queste entità non possono farvi del male in alcun modo.

Spero ci farete sapere buone nuove...

A presto

La bambina 5 Anni 7 Mesi fa #3

• Taita
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie, e' molto sensibile la tua risposta. Casa nostra e' praticamente nuova, ha solo 6 anni e siamo i primi ad abitarla... questo e' per me il fatto più strano visto che sono così razionale da cercare di razionalizzare anche l'irrazionale. Leggere la tua risposta ed altri interventi mi solleva un po'. Se ci sono sviluppi vi aggiorno... E visto che sono nuovo nel forum: mi chiamo Marco. Ciao.

La bambina 5 Anni 7 Mesi fa #4

• AdMaioRa
  • New Boarder
..In realtà non necessariamente alcune presenze sono legate al luogo in quando dimora circoscritta,ma potrebbe essere il luogo dove poi è sorta la casa..
Potreste curiosare a tempo perso,ad esempio,per scoprire se nei dintorni ci sono memorie di fatti accaduti traumatici...o se nei dintorni ci siano sedimenti o presenza di fattori che in linea generale si dice aumenti alcuni fenomeni paranormali.(acqua in movimento,minerali etc..)

I fatti sono accaduti improvvisamente?..appena trasferiti in questa casa avete iniziato sin da subito a carpire una presenza estranea?..In casa ci sono adolescenti?...scusa se ti faccio questa serie di domande ma potrebbero le risposte mirate aiutare anche chi ti legge a darti qualche dritta nella direzione più consona a quello che,per il momento,sembra vi stia creando disagio.

Sarebbe utile avere qualche informazione in più...anche solamente per poter ipotizzare se si tratti di un essere disincarnato,una memoria residua o il risultato di un'energia particolarmente forte di qualcuno di voi...

Se posso permettermi,e non essere invadente,ti consiglierei onde capirne qualcosa di più di cominciare col registratore (ma l'assenza di risultati non negherebbe comunque la presenza di entità senzienti)...oppure potresti procurarti un K2 (rilevatore campi magnetici) ed utilizzarlo senza alcun rischio (cosa presente anche marginalmente con qualsiasi altro metodo di comunicazione) e spiegare una volta appoggiato su una qualsiasi superficie che se c'è basterà muovere una mano davanti all'apparecchio per far accendere le luci.Una risposta intelligente in tal senso eliminerebbe altre ipotesi e vi potrebbe iniziare a dare risposte.

..Mi raccomando,state sereni e fateci sapere...

Per qualsiasi cosa potete contare su me...ma senz'altro anche su tutti i membri del forum.

Un abbraccio

La bambina 5 Anni 6 Mesi fa #5

• Chakra
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao, mi chiamo Paolo, anch'io sono nuovo in questo forum!

Inanzitutto quoto Admaiora, non dovete assolutamente farvi prendere dal panico perchè sono fenomeni che, seppur strani, capitano veramente spesso, perlomeno più di quel che si immagina. A me ad esempio è capitata la stessa cosa, solo che al posto di una bambina c'era una signora anziana che ho scoperto in seguito essere l'ex proprietaria dello stabile in cui alloggiavo.

Non sempre il fenomeno paranormale si manifesta in ambienti ricchi di storia, in molti casi sono i bambini, fino all'adolescenza, a fare da "ricettore" per queste energie.
capisco la difficoltà nel continuare una vita tranquilla sapendo che qualcosa, di cui non comprendiamo la natura, si è intrufolato nei nostri spazi vitali, ma è importantissimo essere consapevoli del fatto che qualunque energia sia non vi farà del male, ma vuole solo comunicare il "disagio" che l'ha portata a manifestarsi. Il consiglio che ti do è di contattare un esperto (ci sono molte associazioni che si occupano di questi fenomeni) o, se siete religiosi, il prete di fiducia.

In bocca al lupo

La bambina 5 Anni 6 Mesi fa #6

• AdMaioRa
  • New Boarder
..Ciao...è passato qualche giorno e non avendo avuto più tue notizie mi farebbe piacere sapere come state e come prosegue la faccenda...

Un abbraccio
Tempo creazione pagina: 0.557 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.