IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: presenza o suggestione?

presenza o suggestione? 5 Anni 6 Mesi fa #1

• cry
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Giorno a tutti!!! riporto un episodio successo ad un mio amico circa 3 settimane fa...quella sera io e lui andammo a meditazione,finita la nostra seduta ci salutammo e lui mi disse pure: vedrai che bella dormita che farai....ecco, x me lo e' stata, x lui un po' di meno!! :wowo!!: mi ha raccontato che si trovava nel letto tranquillo giocando con il cel, finito di giocare ripose il cell sul comodino si giro' e si copri..ad un certo punto senti' come se qualcuno gli tirasse il piumone, ma nn fece caso piu' di tanto, poi invece la cosa divenne piu' forte, sentiva come se qualcuno camminasse a 4 zampe sul letto e sentiva lo sprofondare del materasso , la prima cosa che fece e' stato dire ad alta voce : mi stai spaventando!.. e tutto fini....( vive solo e nn ha animali) ... puo' essere che nel fare meditazione sia venuto a contatto con qualche entita'?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presenza o suggestione? 5 Anni 6 Mesi fa #2

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ciao cry,

Le persone, avvertono la necessità di fare meditazione, quando dentro di loro un "qualcosa" comincia a farsi sentire.

Di solito questo qualcosa è l'inizio del risveglio della madianità insita in ognuno di noi.

Certe cose però, sarebbe meglio effettuarle sotto la guida di persone veramente esperte, in modo da evitare possibili "effetti secondari", capisci di cosa parlo?

Quando si fa meditazione, si possono aprire dei canali, e questo può essere un bene, ma poi bisogna saperli gestire, onde evitare situazioni analoghe a quanto racconti

:)
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

presenza o suggestione? 5 Anni 6 Mesi fa #3

• cry
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
ecco se cosi' e', l'entita' che ha sentito era deduco positiva , xche' quando lui ha detto che lo stava spaventando lei ha smesso....allora mi riaggancio al discorso che le entita' nn vengono mai per farci del male anzi, hanno bisogno di noi...

presenza o suggestione? 5 Anni 6 Mesi fa #4

• roberto7101
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Ricorda sempre il motivo principale per il quale si manifestano: Il bisogno di preghiere!

Sarebbe importante diffondere la cultura della preghiera, quella vera...

Ti aggiungo il messaggio della piccola Rosa; spero possa servire ad allargare la comprensione di quanti leggeranno.

E' necessario che anteponga una piccola premessa per chi non conosce Rosa

Rosa è una bambina di 9 anni deceduta sotto i bombardamenti di S. Lorenzo in Roma durante la seconda guerra mondiale. Veniva spesso a raccontarci quello che vedeva (viveva) nell'altra dimensione. Spesso si incontrava con la mamma, il papà e come in questa circostanza, con la nonna, Nonna Grazia.

Il dialetto ovviamente è il romanesco, ma si capisce abbastanza. Buona lettura

************************************************************************************************

La vera preghiera e' un colloquio con il Sé interiore

Cara nonna Teresa, ciò avuto tanto piacere di incontrarmi co' nonna Grazia, sta co' le suore della nostra parocchia a pregare, e cioè cò suor Gesuina, quella maestra del catechismo, cò suor Eurosia, quella del cucito che ci insegnava a fare l'orlo a giorno e il punto crocetta su li centrini, e che era vecchissima e cattivissima e ci menava pure! Nonna Grazia mi ha spiegato che sta con esse per imparare le preghiere.
"La Nascita è l'inizio della Morte!" ha detto, e io ciò domandato cosa fanno di buono le preghiere che arrivano dalla Terra.
"La gente prega sempre per ottenere qualcosa dal mondo invisibile e dai suoi abitanti, ma la preghiera non è moneta di scambio bensì il solo mezzo per dialogare e compenetrarsi col Divino, che in realtà è il nostro Sé Superiore! NOI-DIO!"

Io stavolta le cavolate non le dico! Le sue parole so' ugualissime e adesso un poco le capisco, ma non proprio bene, e così le ho domandato ancora perché le preghiere non salvano della gente e altra invece la salvano (perché ho voluto sapere cosa diceva del Karma e se era uguale a quello che dice il Maestro!) ma credo che mi legge benissimo i pensieri e ha fatto un sorrisetto strano...

"Secondo te perché talune persone sono risparmiate da tanti cataclismi e talune soccombono? Forse pensi che quelle salvate pregavano e le vittime no? Se ti dicessi che fra le persone risparmiate c'erano quelle che mai avevano pregato in vita loro, cosa penseresti? Secondo te cosa determina il percorso e la durata della vita fisica? La preghiera non ha alcuna influenza sulla quantità del tempo materiale, semmai ne ha sulla sua qualità! Da ogni buon pulpito e da noi stessi arrivano all'uomo molte esortazioni alla preghiera, ma a patto ch'essa sia un VERO COLLOQUIO col suo interiore, una UMILE AUTOCRITICA e un SINCERO PROPONIMENTO di migliorare! Se così avvenisse LE UMANITÀ D'OGNI PIANETA avrebbero meno sofferenze e più Pace, e QUELLE DELL'OLTRE più Luce per giungere prima alla massima Evoluzione!"

E poi dopo tutto sto bel discorso nonna Grazia mi ha abbracciata e è andata via co' le suore cantando co' suor Gervasia!

Io credo che pure te adesso preghi meglio vero nonna Teresa? Tanto hai capito che non cambia gnente a pregare perché va più bene 'na cosa (che se deve andare male ci và e basta!) Puoi solo domandare d'avere un poco di più coraggio, questo sì che lo puoi domandare! E questo lo dico pure a tutti l'amichi che gli voglio un gran bene, come a te. Se so qualcosa dei miracoli ve lo dico n'altra volta, va bene?

Ciao ciao Rosa
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin
Tempo creazione pagina: 0.668 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.