IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: esperienze

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #1

• calpurnia77
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao a tutti!Ho aspettato un po' prima di postare le mie due uniche esperienze diciamo "paranormali" un po' per non essere presa per pazza e un po' per capire un po' di cosa si e' trattato.Allora termpo fa mori' la mia nonna paterna a cui ero legata;lei usava un profumo buono alla lavanda;ebbene il giorno dopo che e' morta diciamo che erano le 5 del mattino di un settembre molto caldo e in cui non riuscivo a prendere sonno mi aggiravo per il corridoio della mia abitazione.All'improvviso sento un forte profumo di lavanda che aleggiava per tutto il perimetro del corridoio.Ora, premetto che in casa mia non si e' mai usato profumazioni fragranze o profumi di nessun genere di questa lavanda e ho pensato subito che fosse la presenza di mia nonna. Domando:e' possibile percepire anche solo l'odore o il profumo che usava una persona anke dopo morta?La mia seconda esperienza invece accadde quando mio figlio aveva appena due anni e mezzo(ora ne ha undici).Stavo riposando anzi decisamente dormendo su di un divano in sala;ad un certo punto mi sento tirare via la copertina di pile che avevo addosso e sospingere su da un braccio ero ormai sveglia;subito il mio pensiero ando' a mio figlio che trovai con mio grande spavento in balcone arrampicato sulla ringhiera.Cosa sara' stato?una entita' che mi ha avvertito del pericolo o un angelo?Non me lo sono mai spiegato :wowo!!: Di nuovo un saluto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 831
@calpurnia77

Non bisogna temere di "apparire"come esseri strani o matti agli occhi della società conformista;i pazzi sono,secondo me,coloro che negano a priori basandosi esclusivamente su presunte leggi fisiche;la scienza è in continua evoluzione,e quel che valeva qualche anno fa,oggi superato da nuove scoperte,la medicina e la fisica stanno incominciando a riscoprire e considerare l'essere umano secondo nuovi canoni.Non nego l'utile apporto della scienza alle spiegazioni di tanti fenomeni sconosciuti.

Il fenomeno dei profumi è noto da tempo,ed ormai accettato come segno di una qualche entità che si manifesta in questo modo.
In ordine di tempo,sentiamo spesso testimoni parlare di profumi tipici riferiti al mistico P.Pio.
E' un mezzo,quello dei profumi,"usato"per farsi sentire e riconoscere da chi lo percepisce ,è un regalo che segnala la presenza di entità.
Ovviamente esistono" frodi umane" anche in questi fenomeni.E bisogna sempre vagliare e ...vegliare.

Anche nel secondo caso esiste un'ampia casistica,documentata,sull'intervento di entità volta a scongiurare pericoli per noi e i nostri cari o amici.Questo è possibile quando gli incidenti o peggio la possibile morte di un soggetto,esula dalla legge karmica.
Che poi siano angeli,o entità.per me è lo stesso,sono entità che dimostrano l'esistenza di un angelo custode,come li chiama la Chiesa Cattolica,o Spiriti guida come è il loro giusto nome.
Il tuo post piace a : calpurnia77

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #3

• calpurnia77
  • New Boarder
Grazie mille Alceste per la tua esauriente spiegazione; sono contenta che queste due esperienze l'una di affetto e l'altra di aiuto sono confortanti davvero!Vorrei poterne avere ancora!chissa'!

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #4

• piumino
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao cara..ti do il mio modesto parere secondo le mie esperienze..
E' tutta farina del tuo sacco,in senso buono è..
Il giorno dopo il funerale necessitavi di sentire in qualche modo la presensa di tu nonna.
Il subconscio non ha limiti di nessuna sorta,il limeto lo poniamo noi attraverso la ragine che pensa e crea immagini secondo la cultura.
Il tuo subconscio ha creato ciò che per te identificava la presenza di tua nonna,il suo profumo.
E' normale che la mente sia in grado sollecitata da desiderio ed evento esterno,a creare tali situazioni.
Per quanto riguarda tuo figlio,empatia..
Luin ha inconsciamente mandato un messaggio subliminare a te e il tuo subconscio l'ha presa e ha formato tramite le tue potenzialità energetiche, la richiesta d'aiuto di tuo figlio,in fenomeno vero e reale...
Io ti dico ciò perchè credo che tutto sia nell'uomo..
Il tuo post piace a : calpurnia77, DeCoccio

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #5

• alceste
  • Utente bloccato
@piumino

Dunque gran parte della fenomenologia si riduce a elaborazioni e rielaborazioni di conscio e inconscio...Magari consideriamo anche il subconscio,perchè escluderlo?

Vecchia teoria che ogni tanto ricompare.

Insomma,diamo un bella" piallata al tutto", e senza farci troppi problemi...

Pensa un pò,tutti quegli esseri che per millenni si sono rovinati la vita nella ricerca interiore ,con le loro intuizioni e deduzioni,

non hanno mai pensato a quanto fosse illusoria la mente... Avessero saputo dell'inconscio!
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da alceste. Motivo: Aggiunta
Il tuo post piace a : valexor

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #6

• valexor
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
comunque piumino, è vero che dipende da persona a persona, però comunque secondo me per ottenere delle illusioni dalla mente non è così semplice, voglio dire comunque la mente di una persona per produrre delle illusioni chiare e concrete deve stare in uno stato mentale e/o emotivo non proprio stabile (a mio parere ovviamente), io ho perso più persone a cui ero parecchio attaccato e non sono mai stato soggetto a fenomeni del genere, certo ho avuto sogni frutto della mie testa, ricordi o rielaborazioni, ma in ogni caso erano qualcosa di ben distinto dall'essere reale.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
@calpurnia77
mi trovo anch'io d'accordo con alceste e vorrei aggiungere una mia esperienza personale simile alla tua per certi versi...
UN giorno sono andata in pellegrinaggio dalla Madonna del Caravaggio, mi sono messa in fila come tutti per tenere la mano alla statua e chiedere una grazia. Quando è stato il mio turno non avevo nulla da chiedere per me stessa, pensavo che c'erano persone che avevo più bisogno, quindi mentre tenevo la mano consumata della statua della Madonna l'unica cosa che riuscii a fare fu ringraziare. Tutto successo nel giro di qualche secondo: ho avvertito un fiume di emozioni mai provate prima, quasi come tanti tipi di tristezza messi assieme (all'inizio non sapevo nemmeno come descriverla questa cosa, mi sembrava di aver percepito tutta la tristezza del mondo). ho dovuto staccare la mano e andare via perché sentivo che stavo per piangere. Nel giro di un minuto spostandomi là attorno e ripensando all'accaduto ho avvertito un fortissimo profumo di menta. Mi sono guardata in giro cercando di capire da dove arrivasse ma non ho trovato la fonte.
Solo dopo aver posto l'accaduto qui nel forum scoprii che menta equivale a devozione alla Madonna.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #8

• calpurnia77
  • New Boarder
piumino ha scritto:
Ciao cara..ti do il mio modesto parere secondo le mie esperienze..
E' tutta farina del tuo sacco,in senso buono è..
Il giorno dopo il funerale necessitavi di sentire in qualche modo la presensa di tu nonna.
Il subconscio non ha limiti di nessuna sorta,il limeto lo poniamo noi attraverso la ragine che pensa e crea immagini secondo la cultura.
Il tuo subconscio ha creato ciò che per te identificava la presenza di tua nonna,il suo profumo.
E' normale che la mente sia in grado sollecitata da desiderio ed evento esterno,a creare tali situazioni.
Per quanto riguarda tuo figlio,empatia..
Luin ha inconsciamente mandato un messaggio subliminare a te e il tuo subconscio l'ha presa e ha formato tramite le tue potenzialità energetiche, la richiesta d'aiuto di tuo figlio,in fenomeno vero e reale...
Io ti dico ciò perchè credo che tutto sia nell'uomo..

Grazie a tutti che partecipate a questo post..
Ma sai Piumino non ho dubbi che il cervello umano possa avere potenzialita' molto grandi se pensiamo che usiamo solo il 10 per cento di esso..ma sai dopo l'intervento di Alceste sono andata a leggermi tutte quelle esperienze "olfattive" o di "aiuto" ne ve ne sono parecchie...per quanto riguarda mio figlio mi sono sentita letteralmente strappare la coperta di dosso e tirare da un braccio e poi contando il fatto che era in eta' incosciente per avvertire un pericolo sono piu' propensa a credere in un intervento ultraterreno ma ti ringrazio per il tuo interessante parere Grazie a tutti
Il tuo post piace a : DeCoccio

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #9

• DeCoccio
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
calpurnia77 ha scritto:
Grazie a tutti che partecipate a questo post..
Ma sai Piumino non ho dubbi che il cervello umano possa avere potenzialita' molto grandi se pensiamo che usiamo solo il 10 per cento di esso..ma sai dopo l'intervento di Alceste sono andata a leggermi tutte quelle esperienze "olfattive" o di "aiuto" ne ve ne sono parecchie...per quanto riguarda mio figlio mi sono sentita letteralmente strappare la coperta di dosso e tirare da un braccio e poi contando il fatto che era in eta' incosciente per avvertire un pericolo sono piu' propensa a credere in un intervento ultraterreno ma ti ringrazio per il tuo interessante parere Grazie a tutti

Ciao,
al di là delle battute "sagaci" (@alceste),
prova a cercare in rete riferimenti "olfattivi o di aiuto" in altre culture, noterai una marcata differenza di approccio.
Io stesso posso dichiararmi "Agnostico-non ateo" dopo lunghi travagli personali, ma sono cosciente di portarmi dietro ancora i retaggi della mia cultura cristiana, una cultura oramai non più condivisa, ma inevitabilmente ..... ineliminabile del tutto.
Fondamentalmente quello a cui si riferiva piumino è questo, l'incapacità di scrollarsi di dosso il retaggio culturale in cui siamo cresciuti e viviamo, anche se magari, come me, possiamo non sentircene più parte.
Se ne hai voglia, prova, noterai molte differenze e significati rispetto ai nostri, ma validi quanto i nostri, sia pure in antitesi.
Credo che li troverai anche altre risposte...... in bocca al lupo! :ok:

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #10

• calpurnia77
  • New Boarder
Ciao,
prova a cercare in rete riferimenti "olfattivi o di aiuto" in altre culture, noterai una marcata differenza di approccio.
Io stesso posso dichiararmi "Agnostico-non ateo" dopo lunghi travagli personali, ma sono cosciente di portarmi dietro ancora i retaggi della mia cultura cristiana, una cultura oramai non più condivisa, ma inevitabilmente ..... ineliminabile del tutto.
Fondamentalmente quello a cui si riferiva piumino è questo, l'incapacità di scrollarsi di dosso il retaggio culturale in cui siamo cresciuti e viviamo, anche se magari, come me, possiamo non sentircene più parte.
Se ne hai voglia, prova, noterai molte differenze e significati rispetto ai nostri, ma validi quanto i nostri, sia pure in antitesi.
Credo che li troverai anche altre risposte...... in bocca al lupo! :ok:[/quote]

Grazie Decoccio seguiro' il tuo consiglio

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #11

• Beta
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
calpurnia77 ha scritto:
Ciao,

Non me la sento di darle torto.........
Non ho alcun dubbio sulla possibilità che molta della fenomenologia sia riconducibile alla presenza di entità, ma da lì a ridurre ogni singolo evento quotidiano alla loro presenza è, a mio avviso, forzato e limitativo.
Pare che il tentativo di addurre spiegazioni scientifiche sia sempre fuori moda.....
alceste ha scritto:
i pazzi sono,secondo me,coloro che negano a priori basandosi esclusivamente su presunte leggi fisiche

Invece, ignorare a priori la scienza basandosi di 30 righe di post?
alceste ha scritto:
Dunque gran parte della fenomenologia si riduce a elaborazioni e rielaborazioni di conscio e inconscio

E' in base a cosa non dovrebbe/potrebbe essere così?
alceste ha scritto:
Il fenomeno dei profumi è noto da tempo,ed ormai accettato come segno di una qualche entità che si manifesta in questo modo.
In ordine di tempo,sentiamo spesso testimoni parlare di profumi tipici riferiti al mistico P.Pio.

Certo, tantissimi sono i riferimenti al profumo di fiori, ad esempio legati all'Immacolata.
E ci sono anche tantissimi riferimenti di profumo di fiori e non, legati (con tutti gli scongiuri del caso ovviamente) al tumore al cervello...

Qua si va da un estremo all'altro: o è tutto in mano agli spiriti o è tutto in mano alla fisica.
Una via di mezzo moderata non c'è; non siamo in grado di porci in un atteggiamento che sia in grado di farci studiare questi fenomeni.....con questo fare da sciamano moderno, riusciamo solo a farli passare agli occhi di tutti per grandissime cazzate, stroncando quel poco di ricerca che si può fare in questi casi.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #12

• alceste
  • Utente bloccato
@Beta

Una via di mezzo esiste e si chiama evoluzione.

La ricerca è solo individuale perchè singola è l'evoluzione.

Per il resto ognuno comprende e interpreta secondo il proprio livello evolutivo.
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da alceste. Motivo: correzzione
Il tuo post piace a : piumino

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #13

• piumino
  • New Boarder
posso solo condividere in pieno..

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #14

• piumino
  • New Boarder
ma io non ho escluso il subconscio,per me lui elabora in continuo,ma elabora sensa catene coercitive culturali,quindi quando la razionalità dorme,lui emerge con tutto ciò che ha elaborato senza ideologie culturali.
Mi spiace probabilmente mi sono espressa male..
La mente segue la cultura,le illusioni l plagio mentale la produce solo ed esclusivamente la cultura in cui viviamo.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #15

• Beta
  • New Boarder
alceste ha scritto:
@Beta

Una via di mezzo esiste e si chiama evoluzione.

Leggendo i tuoi interventi, anche in questo 3d, non si direbbe che esista una via di mezzo
alceste ha scritto:
La ricerca è solo individuale perchè singola è l'evoluzione.

Per il resto ognuno comprende e interpreta secondo il proprio livello evolutivo.

E non posso che condividere.
E' proprio per questo che faccio una gran fatica a capire per quale motivo ti piazzi sul pulpito a parlare come se fossi l'unico depositario della verità.

Non ho trovato un solo post tuo in cui si usi il condizionale, ma sempre il cpontrario: la risposta a tutti i problemi è la tua esperienza personale.

Non giudico i tuoi trascorsi, ma il fatto che li poni come unica verità esistente senza considerare, aggredendo a volte, idee alternative alla tua.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #16

• calpurnia77
  • New Boarder
Ragazziiiiiiii!Suvvia!Io amo il confronto e sono aperta a tutto!Forse una spiegazione precisa non ce la daremo mai.Che siano stati eventi sovrannaturali o frutto del mio subinconscio o sesto senso io ho voluto raccontare di queste due uniche cose speciali della mia vita.Di una cosa sono certa per quanto mi riguarda:"sento" le persone e non vorrei creare attrito tra di noi.E' un forum, confrontiamoci pacatamente Buona domenica a todos! :ok:

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #17

• piumino
  • New Boarder
Tranquilla capulirnia,è solo un discorso di apertura mentale,cè che si arroga di avere la verità assoluta quando non concepisce più in là del propio naso,e cè chi va oltre perchè spazia con la mante.
vedi non è cosa si dice fondamentalmente,è come si dice.
Si può espoore anche una grossa cavolata,ma se è scritta con apertura mentale,cambia l'approccio di chi legge,e magari non condivide..
e' solo questione di evoluzione..
Il tuo post piace a : calpurnia77, DeCoccio

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #18

• Beta
  • New Boarder
piumino ha scritto:
Tranquilla capulirnia,è solo un discorso di apertura mentale,cè che si arroga di avere la verità assoluta quando non concepisce più in là del propio naso,e cè chi va oltre perchè spazia con la mante.

Gli opg sono pieni di persone che spaziano con la mente, ma non per questo godono di grande credibilità.
piumino ha scritto:

Sante parole!
piumino ha scritto:
Si può espoore anche una grossa cavolata,ma se è scritta con apertura mentale,cambia l'approccio di chi legge,e magari non condivide..

Ciò non toglie, piumino, che resta sempre e comunque una grossa cavolata.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #19

• alceste
  • Utente bloccato
@piumino

"La mente segue la cultura,le illusioni l plagio mentale la produce solo ed esclusivamente la cultura in cui viviamo."

Io invece intendo dire che la mente deve essere soggetta all'Anima,di conseguenza conscio,inconscio e subconscio non esistono più.

Questo solo se accetti e condividi il concetto dell'incarnazione per l'evoluzione dello Spirito;la mente serve all'Anima,non viceversa.

Così come il corpo fisico serve all'Anima solo per fare esperienza.

esperienze 5 Anni 10 Mesi fa #20

• piumino
  • New Boarder
Beta ha scritto:
piumino ha scritto:

Gli opg sono pieni di persone che spaziano con la mente, ma non per questo godono di grande credibilità.
piumino ha scritto:

Sante parole!
piumino ha scritto:

Ciò non toglie, piumino, che resta sempre e comunque una grossa cavolata.

Come al solito esprimi solo scicchezze dettate dal tuo ego gonfio...
Così è se vi pare....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.957 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.