IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: villa del 1720 infestata ?

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #1

• gori
  • New Boarder
vi racconto la mia esperienza non è brevissima ma mi paicerebbe avere dei risocntri.
circa due anni fa sono andata ad abitare in una casa del 1720 ristrutturata e divisa in diversi appartamenti.
sono stata attirata dalla bellezza della villa.
l'appartamento non era mai stato abitato ed era stata appena terminata la ristrutturazione quindi tutto nuovo.
avevo urgenza di trasferirmi quindi sono entrata un giorno prima che mi mettessero la luce ed avevo acceso le candele.
il giorno dopo è arrivata la corrente, peccato che è dopo due giorni è saltata la lampadina del bagno e una sera tutta la luce nell'appartamento.
in particolare sentivo una tensione nel salone del soggiorno come se ci fosse qualcuno.
comunqeu la casa a me piaceva molto però ho iniziato a mettere un crocefisso vicino alla finestra e di notte un altro sotto il cuscino.
dopo circa due mesi una notte mi sono svegliata di colpo e girando la testa da una parte mi sono trovata faccia a faccia con il viso di un uomo che aveva tra le mani una torta. sono rimasta stupita, l'ho ringrazionato e ho girato la testa dall'altra parte.
dopo qualche giorno non ricordo bene il tempo invece stessa tipologia mi sveglio, giro la testa e mi trovo dovanti la testa pelata di un uomo con il mantello nero che sembrava parlasse con altri e io scocciata gli ho detto "lasciami in pace" perchè avevo sonno e mi aveva svegliato ed ho girato la testa dall'altra parte.
in sintesi nella casa sono rimasta circa 9 mesi: mi è sucesso di tutto, la morte improvvisa di una persona cara che avevo ricontrato dopo due anni, una che si è ammalata in quel periodo ma sopravvissuta, un mio incidente in auto quasi mortale, io illesa la macchina sfasciata. , in quei mesi ho anche adottato un cane perchè comunqeu sentivo la necessità di proteggermi.
ho dovuto andare via perchè anche mia mamma si è ammalata e quindi ho dovuto traslocare.
ma la cosa non è terminata perchè solo ora ad ottobre dopo due anni da quando ho lasciato la casa finalmente si è risolta la vertenza legale del proprietario.....
che ne pensate ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #2

• AndreaBlackPisa
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ciao
Sinceramente non riscontro niente di anomalo nel tuo racconto e non penso che ci sia da aggiungere altro... Le persone si ammalano e muoio ogni giorno per i motivi e nei modi più disparati (la nostra natura è morire non vivere per l'eternità) quindi reputo la morte il fenomeno più naturale che può accadere... Quindi associarlo al tuo soggiorno in suddetta abitazione mi pare assai azzardato... Per il resto le case "infestate" esistono dappertutto e ormai potrei anche dire che è un dato di fatto...
Quindi hai vissuto ne più ne meno quello che succede a migliaia di persone in tutto il mondo tutti i giorni...
distinti saluti Andrea Ruberti :)

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #3

• gori
  • New Boarder
forse hai letto velocemente e ti sono sfuggiti i particolari
comunque non fa niente....il periodo è stato superato.
m.

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #4

• AndreaBlackPisa
  • Senior Boarder
No non mi è sfuggito niente ma ti posso assicurare che ne ho viste davvero tante di cose inspiegabili "razionalmente" e ti assicuro che raramente sono stati riscontrati casi un cui le morti sono state apparentemente provocate da spiriti che vanno ben differenziati dai demoni... E ti posso assicurare che se tu fossi stata a contatto con dei demoni capaci di togliere la vita non credo che ora saresti qui a parlare su di un blog ma probabilmente saresti... Tutta vestita di bianco in una cella imbottita di un metro quadro piena di ansiolitici e antidepressivi ;)
Scusa la battuta di pessimo gusto ma era per fare un esempio...
Un abbraccio.
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da AndreaBlackPisa.

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #5

• gori
  • New Boarder
e io ti ripeto che ho rischiato di perdere la vita !
forse non hai letto bene oppure mi sono spiegata male
anch'io sono molto razionale ma mi ricordo bene quando mi sono svegliata di notte
in altre case non mi è mai capitato
è anche vero che non ho avuto paura
nella casa poi sono successe altre cose alle persone che ho invitato
comunque tanto se sei prevenuto è inutile parlarne
ho in quei mesi ricostruito la storia della casa: sono state durante la guerra fucilate dei partigiani
non me lo sono inventato è storia !
comunque ne ho già parlato con una mia amica medium era solo per verificare il livello del forum !

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #6

• AndreaBlackPisa
  • Senior Boarder
Io non sto dicendo che non credo a quello che mi dici lo so che questi fatti accadono... A me capita di parlare e... Quasi tutti i giorni... Ti stavo solo rassicurando che è difficile che il tuo incidente sia stato provocato da degli spiriti cmq la tua amica medium come si chiama?? Ti faccio capire di cosa sono ingrado di fare e te lo dimostro a distanza... Non l'avevo mai fatto fino ad ora ma visto che si mette in dubbio troppo spesso le mie fonti e le mie capacità te lo voglio dimostrare usando come ponte la tua amica...

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #7

• Blackvivienne
Non voglio intromettermi nella discussione, l'ho letta per caso, sono rientrata ora dopo qualche giorno nel forum...sinceramente sono d'accordo con Gori, mi ha molto affascinato tra l'altro :)...pero' anch'io quando ho letto i messaggi che le hai scritto, andrea, scusa ma anche a me e' parso che tu fossi un attimo..come dire "cafone"..c'e' modo e modo per rispondere a una persona, nonostante non possa mettere in dubbio niente di quello che hai detto, sono sicurissima che hai piu' esperienza di me o di lei, pero' il tuo modo di fare l'ho trovato e lo trovo in generale spesso molto arrogante..(anche in altre risposte..
Anche quando hai scritto "Non l'avevo mai fatto fino ad ora ma visto che si mette in dubbio troppo spesso le mie fonti e le mie capacità te lo voglio dimostrare usando come ponte la tua amica... magari non e' che troppo spesso mettono in dubbio le tue fonti...forse e' solo il tuo modo di dirle le cose che la gente mette in dubbio...quindi anche il resto potrebbe essere frainteso e messo in dubbio. Comunque e' solo una mia opinione, Saluti a entrambi :)

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #8

• AndreaBlackPisa
  • Senior Boarder
grazie del tuo intervento e suggerimento ci farò più attenzione...
Il tuo post piace a : Blackvivienne

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #9

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ho letto attentamente la storia di Gori. Sinceramente anch'io penso non ci sia nulla di paranormale negli avvenimenti che hai scritto. Secondo me lo stato di suggestione che ottiene una casa illuminata da candele ti portato un pò di paura tanto da mettere crocifissi sotto il cuscino. Questo stato di agitazione (anche inconscio) ti ha fatto fare dei brutti sogni. E' palese che si tratti di sogni visto che nessuna persona normale reagirebbe come te alla vista di un uomo in casa ai bordi del letto, girandosi dall'altra parte e quant'altro.
Sulle tue vicende negative mi dispiace xkè sicuramente sono brutte cose ma non penso centrino nulla con la nuova abitazione.
Sicuramente quel tuo stato di agitazione e i tuoi sogni strani ti hanno fatto associare qualunque cosa brutta alla negatività che hai in casa. Purtroppo queste succedono sempre. Magari tu sei stata più sfortunata xkè ti sono capitate accidentalmente tutto in quel periodo. Non penso che prima di trasferirti ti siano successe solo cose buone.

A prescindere da questo mi fa piacere che quel periodo sia passato... almeno ti sei tolta un peso!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #10

• gori
  • New Boarder
sono d'accordo con le modalità di risposta, mi sembra che ci sia poca esperienza e molta prevenzione
può anche darsi che ci sia una suggestione non conosciamo ancora tutte le potenzialità dell'inconscio: il buon Jung ci ha messo sulla strada... e anche lui stesso aveva avuto esperienze paranormali.

quella casa come ho già scritto ha molta energia, ha una storia di oltre 300 anni.
se siete così scettici e prevenuti mi domando che cosa ci fate qui perchè a questo punto metterei in dubbio molto altri post che ho letto, tipo di rumori, di notte, bussate alle porte. sapeste quanti ne ho sentiti io nelle case in cui ho vissuto ed anche in questa nuova casa....
eppure non mi è mai venuto in mente che siano gli spiriti a bussare...ma magari il vicino...
e voi potreste obiettare ma se non hai il vicino allora chi è ?....e io vi risponderei bo non so non mi interessa sento la positività di questa casa eppure anche questa casa è stata costruitia sopra una antica fabbrica...forse le energie sono positive.
io credo che di fronte a certi fenomeni sia necessaria molta umiltà ed esperienza e nelle risposte che ho letto non mi sembra ci sia nessuna delle due.
buon viaggio nella vita....credo che siate molto giovani (se non lo siete d'età lo siete di testa ) quindi dovrete fare ancora molte esperienze...buona fortuna

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #11

• gori
  • New Boarder
ma pensi che sia così stupida da dire a te....che non so chi sei, ho solo visto cosa scrivi, non ti conosco ...il nome di una medium....mi viene da ridere per voi stessi per come trattate con leggerenza queste cose....rifletti prima di scrivere potresti trovare quacuno diverso da me che non te lo dice

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #12

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Il viso, sogno ipnagocico...la lampadina che si brucia una cosa normalissima, la corrente che manca pure...gli eventi negativi invece possiamo quantificarli e catalogarli come tali ma non possiamo dire che forze esterne li hanno creati o influenzati...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #13

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Gori... il fatto che tu ci dica che nn abbiamo esperienza mi fa capire solo una cosa e cioè che tu voglia sentirti dire a tutti i costi che si tratta di paranormale. In questo caso non è così.
Stai facendo un grandissimo errore nel dire: se siete scettici che ci state a fare qui! Questo forum va avanti proprio grazie alle persone scettiche che mettono in dubbio le centinaia di storie che vengono raccontate altrimenti sarebbe solo un forum colmo di creduloni che credono a tutto e che classificano qualsiasi tipo di avvenimento come paranormale e questo non va bene.

Nessuno ha messo in dubbio le tue parole e tanto meno stiamo sminuendo i fatti. Stiamo semplicemente cercando di trovare delle risposte ad un avvenimento che non ha nulla di paranormale. Non ci sono poltergeist o avvenimenti inspiegabili ma solo delle coincidenze dovute alla suggestione. E' ovvio che tu che la stai provando in prima persona faccia difficoltà ad accettarla come tesi xkè la vivi in prima persona e senti direttamente le emozioni ma non puoi pretendere di venire qui e pretendere a tutti i costi che ti dicano che si tratta di paranormale.
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
Il tuo post piace a : Enzo

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #14

• gori
  • New Boarder
capisco...ma forse stai esagerando...diciamo che in quel periodo c'è stato un concentrato di eventi negativi...come penso a tutti sia successo, ma molto concentrati...
nella casa comunque ho sentito anche la voce metallica di una persona che conoscevo che mi è venuta a salutare e poi dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che era morto.
l'ho riconosciuta sapevo che era lui.
io invece penso la villa o quell'appartamento sia stato un canale...se oltre a contestare conoscete la materia...non tutti possono accedere al canale..solo chi ha delle predisposizioni che a volte sono innate ed altre volte si sviluppano a seguito anche di eventi molto negativi.
io avevo già avuto esperienze simili prima....senza aver avuto eventi negativi scatenanti...comunque tanto non ci credete

per quanto riguarda i poltrgeist....spero che qualcuno sappia la spiegazione psicologica.....

e anche tutte quelle che ho letto sulle cose che spariscono....sei tu stesso che stai pensando ad altro che incosciamente sposti la cosa da un altra parte.
tutto è spiegabile psicologicamente

quello che invece voglio dire e che ci sono persone che hanno delle capacità extrasensoriali...doti mediatiche che solo chi le possiede può capire e che nella vita ti danno una marcia in più...chiamatelo inconscio forse o chiaroveggenza...bo...metterle in dubbio non conviene....

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #15

• AndreaBlackPisa
  • Senior Boarder
io ho messo in dubbio qualcuno?? Guarda che per me tutti hanno ragione fino a prova contraria e non ho mai detto che non c'è niente di paranormale ho semplicemente specificato che sei entrata di contatto con uno spirito e non con un demone perchè sennò a quest'ora non saresti qui, se lui avesse voluto veramente farti del male.
Per me se uno viene su un blog come questo a scrivere cose che gli sono accadute certamente non è che non sapeva cosa fare ma perchè voleva un chiarimento e forse anche un'aiuto anche perchè non è che uno può diventare famoso su un blog del genre dicendo una storiella non dimostrata.
Ragion per qui tutti quelli che dicono qualcosa qui sopra o sono matti allora li vanno ignorati oppure tutto ciò che viene detto va considerato e preso seriamente.
E io con il mio atteggiamento non volevo sminuirti ma tranquillizarti che è la prima cosa che uno deve fare in certe situazioni stare tranquillo ed entrare nell'ordine di idee che niente è sopra di noi e possiamo affrontare ogni situazione...

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #16

• vido.cq
Secondo me gory, si trattava di spiriti e maligni ovviamente.
Anime dannati o demoni cambia poco.
Il demone può farti del male solo nei limiti impostigli; dipende da te non esporti al suo potere altrimenti staremmo freschi tutti quanti ..anche Andrea.
Li devi considerare come belve in gabbia.
Sta a te non avvicinarti a loro e quindi evitare le cose che ti porterebbero al male, tipo: sedute spiritiche, cartomanza, divinazione, religioni pagane ecc.
Ti consiglio per proteggerti da queste cose di stare lontana da tutti gli operatore dell'occulto e della magia.
Quindi lontano dai medium, sciamani, stregoni ecc.
L'a normale difesa è data dalla fede, dalla preghiera, andare a messa quando possibile e il ricorso ai sacramenti.
Utilissimo mettere al collo un rosario benedetto.

villa del 1720 infestata ? 5 Anni 10 Mesi fa #17

• gori
  • New Boarder
si concordo
io sono credente quindi ho sempre pregato
per quanto riguarda i medium ovviamente quelli veri hanno dei contatti
quella che conosco io da anni mi aveva infatti avvertito dopo che erano successe queste cose di far benedire la casa, lavare i pavimenti ecc... perchè nell'ala sud erano successi eventi molto negativi, uccisioni morti ecc...la villa era stata sede anche delle SS.. ai tempi della guerra, però prima di entrarci non lo sapevo
comunque secondo lei non hanno voluto che rimanessi nella casa forse perchè ho messo dei limiti e quindi gli eventi mi hanno permesso di andarmene, ma ne ho pagato le conseguenze.
ci sono stati anche degli ectaclismi ..... e anche perdite d'acqua dal muro
e c'era sempre questo silenzio rumoroso in una zona dell'ingresso

Combattere il male 5 Anni 10 Mesi fa #18

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Mi capita di essere contattato da persone che affermano di avere "qualcosa" in casa.

Il primo approccio è con gli abitanti della casa per valutarne l'affidabilità.Qualche volta,infatti,ho avuto a che fare con mitomani che cercavano un poco di notorietà.
In genere sono sufficienti due giorni per poter purificare l'ambiente.
Ma già nelle ore notturne è possibile evocare le eventuali entità,se ve ne sono,che occupano la casa.
Il più delle volte sono loro a manifestarsi spontaneamente,almeno per quanto mi riguarda.
E ,il più delle volte si tratta di corpi astrali che vagano per le stanze,gusci vuoti non ancora dissolti,ma visibili e scambiati per "fantasmi"...

Ma succede anche di contattare entità che non si sono ancora rese conto di aver cessato la vita nel corpo fisico e credono di essere ancora in vita. E in un certo senso continuano a vivere ,poichè sono ancora avvolti dal corpo astrale-eterico.
Con questo tipo di entità è necessario il dialogo,convincerli che devono lasciare questo piano terrestre e andare oltre questa dimensione.

Le entità che creano più difficoltà sono però i suicida e i vendicativi,entità che sono morte per omicidio o lasciate morire di inedia,e che ,considerandosi ancora vive,desiderano,quest'ultime,vendicarsi dei loro assassini...

Entità malvagie ne ho" incontrate",purtroppo,e in quei casi ....bisogna lottare, lottare veramente...I colpi delle loro percosse si sentono sul corpo,anche perchè non sempre si fanno vedere,e ti colgono all'improvviso.

In quei momenti comprendi quanto può essere forte la fede in cui credi e che in quel momento stai dimostrando.

Non serve a nulla mostrare un crocifisso,(questo l'ho imparato molto presto),o cercare di scacciarli nel nome di qualcuno:tutto questo non li tocca minimamente.Umanamente parlando,li fa sorridere...

L'unica arma che ho a mia disposizione è la mia consapevolezza di essere un Figlio della Luce e che sono perfettamente in grado di
sconfiggerli e di allontanarli,ma solo per quel che IO sono.

Ho scritto tempo fa,che ogni tanto si fanno vedere "i grandi o gli alti",per monito a non continuare nel combatterli.Con queste entità bisogna stare molto attenti...

Io continuerò sempre in questa lotta,perchè ormai il male è ovunque e dilaga sempre più;ma se un mio fratello chiede aiuto,allora io ci sono,metto me stesso al suo aiuto,perchè non basta" parlare" di bene,ma bisogna agire per il bene,con tutte le mille sfumature che questo nome comprende.

Quando incontri il male e i suoi accoliti personalmente,solo allora ti rendi conto delle armi utili che hai per sconfiggerlo.
Mai che la paura prenda il sopravvento,perchè mai sono solo in questa lotta.

Infatti il male si combatte in terra,ma anche in "cielo"( chi vuol capire...).
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da alceste. Motivo: sbaglio sezione
Il tuo post piace a : Nyma, AndreaBlackPisa, Blackvivienne, Pamja

Combattere il male 5 Anni 10 Mesi fa #19

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
alceste ha scritto:
Quando incontri il male e i suoi accoliti personalmente,solo allora ti rendi conto delle armi utili che hai per sconfiggerlo.
Mai che la paura prenda il sopravvento,perchè mai sono solo in questa lotta.

superbo!
Credo che questa frase racchiuda la risposta a molti post!
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Tempo creazione pagina: 1.225 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.