IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Bimbo dispettoso

Bimbo dispettoso 6 Anni 3 Settimane fa #1

• marco_1982
  • New Boarder
Ciao a tutti,
Ci siamo trasferiti da poco nella casa che stiamo ristrutturando, che apparteneva alla famiglia da diverso tempo, costruita nei primi dell'800.
abbiamo arredato la camera di nostro figlio nel modo più bambinesco possibile per evitare che la struttura antica fosse inquietante. E in effetti non lo risulta.
ma circa un paio di settimane fa mio figlio ( di 2 anni e mezzo) si sveglia in lacrime e non vuole più a nessun costo rimettersi a dormire nel suo lettino perchè dice che il bambino non vuole, che il letto è il suo (del bimbo) e lui non ci può stare. questo accade intorno all'1.15 di notte.
Molte volte mio figlio si è svegliato di notte nella nostra casa precedente ma si è sempre riaddormentato senza problemi e non ha mai parlato di bambini.
Chiaramente ho provato una certa paura.

Tra l'altro due notti fa mio figlio si è svegliato di soprassalto perchè il bambino gli ha fatto male a un polso. Chiaramente lo dice lui, non ci sono né segni né altro.

In quella stessa camera hanno dormito per anni mia suocera e le sue sorelle, poi anche altre bimbe, mai nessun bimbo che risulti però, e nessuno ha mai visto niente.

mi sono informato con lo zio di mia suocera e in quella casa sono morti due bambini, una certa maria sui 12 anni e un certo Giorgio, di 5 anni, di morbillo intorno agli anni 20.

Tirando le somme:
io in queste cose ci ho sempre creduto e ne ho sempre avuto una certa paura,
ora però voglio e devo trovare una maniera di conviverci.
L'idea che mi sono fatto è che questo bambinetto di 5 anni ci sia e si sia "attivato" dalla presenza di mio figlio in casa. Non credo che abbia brutte intenzioni, ma piuttosto che voglia "giocare" con mio figlio. Io vorrei trovare un modo o per liberarlo o almeno per conviverci senza fastidi. In fondo è lui la vittima. Preferirei che se ne andasse, tra le due opzioni. Però non voglio entrarci troppo in contatto, ho paura che questo possa "ancorarlo" ancora di più.

Consigli?

Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bimbo dispettoso 6 Anni 3 Settimane fa #2

• Franzisca90
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
devi pregare per la sua anima, vedrai che si libererà e lascierà la vostra casa. altrimenti chiama un prete e fai benedire.
Il tuo post piace a : marco_1982

Bimbo dispettoso 6 Anni 2 Settimane fa #3

• Stefania
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Marco.
Prova a mettere una videocamera e un registratore in camera e vedi se accade qualcosa.
Magari può essere un'entità o soltanto un amico immaginario di tuo figlio (succede spesso a quell'età),oppure può essere solo un fastidio che il bambino avverte in una stanza nuova.
Oppure,provate a dormire uno di voi genitori lì e vedere se succede qualcosa.
Facci sapere ;)

Bimbo dispettoso 6 Anni 2 Settimane fa #4

• Debby
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ciao Marco, mi sono venuti i brividi....e sinceramente non credo che il bimbo voglia giocare altrimenti tuo figlio non sarebbe cosi spaventato....non vorrei espormi troppo a dare consigli su queste cose, premetto che credo in Dio però so che se chiami un prete e da una semplice benedizione si scatenerà l'inferno...dovresti contattare un esperto secondo me... ciao e fammi sapere che sono mooooooooolto incuriosita dalla tua storia

Bimbo dispettoso 6 Anni 2 Settimane fa #5

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
i bambini piccoli sono molto recettivi...ho avuto spesso a che fare con cose del genere con una delle mie figlie che, ringraziando il cielo, ancora vede e percepisce.

vorrei tanto leggere un commento di alceste su questo argomento

intanto tranquillizzatelo il più possibile e stategli vicino....

tienici aggiornati ok?
Il tuo post piace a : marco_1982

Bimbo dispettoso 5 Anni 9 Mesi fa #6

• calpurnia77
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
marco_1982 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ci siamo trasferiti da poco nella casa che stiamo ristrutturando, che apparteneva alla famiglia da diverso tempo, costruita nei primi dell'800.
abbiamo arredato la camera di nostro figlio nel modo più bambinesco possibile per evitare che la struttura antica fosse inquietante. E in effetti non lo risulta.
ma circa un paio di settimane fa mio figlio ( di 2 anni e mezzo) si sveglia in lacrime e non vuole più a nessun costo rimettersi a dormire nel suo lettino perchè dice che il bambino non vuole, che il letto è il suo (del bimbo) e lui non ci può stare. questo accade intorno all'1.15 di notte.
Molte volte mio figlio si è svegliato di notte nella nostra casa precedente ma si è sempre riaddormentato senza problemi e non ha mai parlato di bambini.
Chiaramente ho provato una certa paura.

Tra l'altro due notti fa mio figlio si è svegliato di soprassalto perchè il bambino gli ha fatto male a un polso. Chiaramente lo dice lui, non ci sono né segni né altro.

In quella stessa camera hanno dormito per anni mia suocera e le sue sorelle, poi anche altre bimbe, mai nessun bimbo che risulti però, e nessuno ha mai visto niente.

mi sono informato con lo zio di mia suocera e in quella casa sono morti due bambini, una certa maria sui 12 anni e un certo Giorgio, di 5 anni, di morbillo intorno agli anni 20.

Tirando le somme:
io in queste cose ci ho sempre creduto e ne ho sempre avuto una certa paura,
ora però voglio e devo trovare una maniera di conviverci.
L'idea che mi sono fatto è che questo bambinetto di 5 anni ci sia e si sia "attivato" dalla presenza di mio figlio in casa. Non credo che abbia brutte intenzioni, ma piuttosto che voglia "giocare" con mio figlio. Io vorrei trovare un modo o per liberarlo o almeno per conviverci senza fastidi. In fondo è lui la vittima. Preferirei che se ne andasse, tra le due opzioni. Però non voglio entrarci troppo in contatto, ho paura che questo possa "ancorarlo" ancora di più.

Consigli?

Grazie!
Ci sono novita'?

Bimbo dispettoso 5 Anni 3 Settimane fa #7

• TakenNight
  • New Boarder
Ciao Marco... sono molto interessato alla tua storia visto che io sono un'appassionato dei fantasmi dei bambini perchè sono quelli con cui puoi interagire senza problemi e che con poco li puoi "comprare" io ti consiglio di provare quando sei da solo o con tua moglie di parlargli e di farlo interagire con voi... l bimbo non ha dato fastidio alle tue sorelle e a tua zia e ti dico subito il motivo... ovviamente tua zia e le tue sorelle non avevano oggetti che ne attiravano la sua intenzione perciò lui non si sentiva a suo agio ma appena tu hai arredato la cameretta come quella di un bambino dove ci possono essere giocattoli, carion, libri lui ne è stato subito colpito e vuole a tutti i costi quella cameretta per lui... ma su questo non c'è problema se voi provate a parlare con lui e a dirgli che quella cameretta non è la sua ma è di tuo figlio.
mi piacerebbe fare un'indagine in quella casa e magari riesco a convincerlo di lasciarvi in pace e forse mandarlo via... spero di esserti stato d'aiuto se hai bisogno di qualche cosa non esitare a scrivermi in privato oppure qui...
Cordiali Saluti
Tempo creazione pagina: 0.631 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.