IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: manifestazioni di entità

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #1

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
Quando un'Entità,positiva o negativa,vuole contattare un vivente,ha sempre uno scopo preciso,nulla anche in questa fenomenologia avviene a caso.
Solitamente,la stragrande maggioranza di manifestazioni,avvengono sotto forma di sogno.
La nostra mente però,è poco propensa a recepire questo tipo di contato,adducendo al sogno i motivi più disparati,perlopiù manifestazioni dell'inconscio.
E' chiaro allora,che se un'entità deve" comunicare "qualcosa di importante(perchè è sempre importante)riserverà questo tipo di contatto onirico a chi ha già più dimestichezza nel recepire queste forme di manifestazioni.

Le alternative che rimangono a un'entità ,che ha determinate esigenze,sono due:

Fare "sentire"la sua presenza,provocando fenomeni insoliti intorno al soggetto destinatario del messaggio per porlo in uno stato di
"attenzione"particolare e ricettiva.

La seconda alternativa,decisamente più "cruda" scioccante,ovviamente,è l'apparizione dell'entità davanti al soggetto.

Scrivendo delle mie passate esperienze legate a questi fenomeni,posso dire che è preferibile la prima alternativa che ho scritto.
Indubbiamente,i fenomeni che accompagnano queste manifestazioni inducono a creare tensione e nervosismo ma,data la stranezza e l'insolite manifestazioni ,accompagnate da fenomeni non ben identificabili e spiegabili razionalmente,dovrebbero indurci
a riflettere per capire quello che sta avvenendo intorno a noi.Questo vale sopratutto per chi è consapevole dell'esistenza di una vita Spirituale e vale in particolar modo per chi si dedica allo studio dello Spiritismo.

I miei primi fenomeni ,sono stati appunto fenomeni di manifestazione:Di notte infatti sentivo rumore di piatti,le ante dei pensili che si aprivano e chiudendosi provocavano forti rumori.
Durante il giorno non riuscivo ad aprire la porte perchè erano chiuse a chiave,ma dall'interno( devo dire che nel giro di qualche minuto la porta si "sbloccava"(ma la chiave era sempre dalla parte opposta).

In casa ,a quei tempi,avevo un'organo elettrico;quando rientravo a casa,sentivo sempre delle note musicali,come coloro che non sapendo suonare,premono a caso dei tasti...

Tralascio i colpi nei muri e nelle porte...

L'ultimo fenomeno fu il distacco dalla parete di un quadro di grandi dimensioni,2 m.x 1 .
La cosa curiosa fu che il chiodo che reggeva il quadro era ancora piantato nel muro,e la corda che reggeva il quadro quando era appeso era intatta,quasi che "qualcuno"avesse sfilato il quadro...

Quello del quadro fu l'ultimo fenomeno rumoroso in casa mia.Perchè il giorno dopo si materializzò l'entità che mi fu padre,passata nell'altra dimensione trent'anni prima.

Questa entità ,agiva sugli oggetti appunto per prepararmi ad un" incontro ",e anche per istruirmi sulle possibilità della manipolazione da parte dello Spirito sulla materia.Ovvio che queste cose ,al momento delle manifestazioni,non potevo saperle,anzi ero proprio all'oscuro di tutta la fenomenologia dello Spirito,data la mia giovane età e la mia poca esperienza...

Ben più scioccante,credete,è l'apparizione di una Entità.Anche perchè il ns.cervello non riesce a elaborare una presenza siffatta.
I parametri che il ns.cervello elabora nel riconoscere le dimensioni e le consistenze degli oggetti e dei corpi sono sostanzialmente basati sulla tridimensionalità e sulla non trasparenza della materia;cosa questa che viene stravolta invece nelle apparizioni di entità.

E fin qui ho solo citato manifestazioni di entità benevoli e non aggressive,badate bene...Non è mia intenzione ,per ora,riferire di esperienze con entità negative,non è il tema ne il momento;anche perchè ritengo sia saggio non divulgare,sopratutto in rete,fenomeni che possono nuocere a tante menti fragili:Purtroppo incontro ,sento,leggo di persone che si immedesimano in scene
cinematografiche facendole loro esperienze vissute.

Perchè ho scritto questo topic?
Semplicemente perchè la Vita di uno Spirito e le sue manifestazioni necessitano di serietà , di rispetto e di considerazione,in quanto sono fenomeni che testimoniano il proseguimento della vita oltre la vita,ci mostrano una possibilità di stabilire ancora un contatto,dimostrano,per chi ancora non lo comprende,che l'Amore continua oltre la morte fisica e che tutto si compie in nome dell'Amore.

Ho scritto brevemente qualche esperienza,ma che ho vissuto e provato realmente io,sulla mia pelle,e so di cosa scrivo,dunque...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : cratos

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Alceste ho trovato lo scritto di queste tue esperienze molto interessante e mi è sorta una domanda. Tu dici che queste entità si manifestano sempre per un motivo importante. Potresti riportare qualche esempio?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #3

• Sele
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Alceste, il tuo è un dono, con il suo peso da portare. Sono rimasta affascinata quando hai parlato di influenza dello spirito sulla materia. Pensi che potremmo fare due chiacchere in MP?
Sempre alla ricerca..

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #4

• alceste
  • Utente bloccato
@Nyma
E' necessaria una premessa che ho omesso nel mio precedente scritto;non consideriamo mai abbastanza ( perchè magari non ne siamo consapevoli)lo sforzo,le difficoltà e ,a volte la sofferenza,che una entità deve compiere per ritornare nella ns.dimensione,così pesante e densa di materialismo,lontano,anche se per poco,dalla sua dimensione e dalla Luce,nella quale" vive",e dai livelli di perfetta serenità che è propria della dimensione dello Spirito (ovviamente non è così per tutte le entità...)

Il legame che può unire un'entità a un vivente,può anche non essere puramente familiare,ma risalire anche ad una precedente incarnazione comune precedente...

Nella maggior parte dei casi,i motivi che spingono un'entità a manifestarsi,sono atti a "risvegliare"nel vivente le potenzialità e le facoltà
presenti nel soggetto ma,ancora assopite,facoltà che inducono ad iniziare nuovamente un cammino evolutivo,ricominciando da dove si aveva terminato nella precedente incarnazione.

Fermo restando che nessuna entità potrà mai evitarci o alleviarci le prove o il karma che ci portiamo appresso,è a volte fondamentale il loro intervento in casi critici della ns.esistenza...

Famosi i casi di apparizioni a dei suicidi;presente accanto ad un paziente in ospedale;situazioni familiari trgiche che comportano il dissolvimento del nucleo familiare,fisicamente parlando...

Sono innumerevoli le persone che potrebbero testimoniare un'incontro con queste entità.

In ogni caso,noi siamo sempre aiutati da Loro,e molti loro suggerimenti li scambiamo per ns.intuizioni;
Le ns.lotte.è chiaro dobbiamo risolverle da soli,altrimenti non conquisteremmo nulla di veramente nostro,se qualcun altro agisse per ns.conto ma,possiamo essere consapevoli che Loro, Amorevolmente,sempre ci sono accanto e quante volte ,anche se non possiamo vederli con i ns.occhi fisici,essi ci accarezzano e a volte,asciugano le lacrime nella sofferenza.
Il tuo post piace a : Nyma, cratos

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #5

• alceste
  • Utente bloccato
@Sele

Ricordiamoci,però,che lo Spiritismo deve essere un punto di partenza verso una conoscenza superiore,fatta di consapevolezze e Evoluzione,perchè il ns.fine è l'Evoluzione,in quanto Anime incarnate.
Quindi,mai fermarsi solamente ai fenomeni provocati dallo Spirito,perchè i fenomeni dimostrano solamente le potenzialità dello Spirito
ma non rivelano l'Essenza dello Spirito;

Noi dobbiamo prendere atto che non siamo questo corpo,ma in questo corpo esiste un'Anima immortale che deve esprimersi attraverso questo corpo,perchè il corpo è al servizio dell'Anima per compiere le sue esperienze evolutive,in questa vita di oggi...
Il tuo post piace a : cratos

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #6

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
alceste ciaooooooooooo
ogni volta che ti leggo mi sorprendi, in senso positivo ovvio, anche perchè sai che tipo di persona sono.....:D

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #7

• alceste
  • Utente bloccato
Heilà,Carlotta,parliamo lo stesso linguaggio che è anche fatto di silenzi,e ci si comprende quando si è sulla stessa frequenza dell'Anima.

In questo Forum vi sono persone molto meditative e, cosa importante,non manca mai il rispetto reciproco:basi sulle quali costruire
la realizzazione delle ns.intuizioni e scambio di esperienze,dal momento che vi è sempre da imparare...

Poi, a mio avviso,ben vengano in manifestazione i caratteri individuali,sono modi anche questi di imparare a vedere sotto altri punti di vista lo stesso tema.
Ciaooo

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #8

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
beh ormai ci conosciamo da un pò...e le parole non servono per capirsi
ciao Alceste xxx

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #9

• Selene
  • New Boarder
Ciao,
ho trovato molto interessante quanto hai esposto.
Io ho vissuto alcune esperienze...direi appartenenti al mondo del paranormale, fin da quando ero una bambina.
Ho aspettato anni, ovviamente, prima di parlarne con qualcuno, anche se le sfere di luce che vedevo quando ero nel lettino della mia cameretta le vedeva contemporaneamente, e nello stesso punto, anche mia madre.
Negli ultimi mesi (sono una donna adulta, oramai) sono ricomparse strane manifestazioni.
Qualche notte fa sia io che mio marito abbiamo udito, distintamente, un forte battito di mani accanto al nostro letto. Alcune notti dopo si udiva sfogliare le pagine plastificate di un giornale.
E...ancora altre cose sono accadute, di notevole spessore.
A volte, temo di non essere creduta, spero che almeno in questa sede io possa confrontarmi con qualcuno.
Grazie

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #10

• alceste
  • Utente bloccato
@Selene
L'ultima cosa che interessa è essere creduto dagli altri,secondo il mio modo di pensare,ovviamente...Perchè le esperienze che facciamo servono a noi ;l'ideale è che queste esperienze personali,uniche per ognuno di noi,possano essere di aiuto agli altri.
Questo è il fine di ogni facoltà Spiritica o Spirituale.Noi riceviamo gratuitamente e gratuitamente doniamo,diversamente finisce tutto...

E' interessante che tu scriva delle sfere di luce...Quando ero piccolo,in collegio,alla sera una sfera di luce veniva a fermarsi per qualche minuto,ai piedi del mio letto;stava ferma e brillava,poi dopo spariva.Tanti anni dopo ho saputo l'origine di queste sfere di luce,che non sono come si dice ora orbs ma,manifestazioni di entità.

Indubbiamente hai doti medianiche,altrimenti certi fenomeni da te vissuti,non potrebbero verificarsi.Ma la medianità è solo un mezzo per intraprendere un "viaggio"spirituale molto più evoluto e cioè la scoperta della ns.vera natura,la consapevolezza che noi siamo
Anime incarnate e dobbiamo stabilire un contatto con la ns.Anima,solo l'Anima darà risposta alle ns.domande.

Comunque,Selene,qui nel Forum,ognuno di noi scambia le proprie esperienze con gli altri,proprio perchè non vi è crescita senza confronto,inteso come dialogo,e sopratutto per sgombrare la nostra mente dalla paura di non essere ...normali;se mai è vero l'opposto,non credi?
Ciao,e scrivi delle tue esperienze,oltre che essere interessanti,possono essere anche d'aiuto per altri che magari le stanno vivendo e non sanno cosa stia loro succedendo...
Il tuo post piace a : Selene

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #11

• Selene
  • New Boarder
Grazie,
hai scritto delle parole veramente molto belle e aperte.
In realtà so di avere poteri medianici, mi sono accaduti avvenimenti veramente fuori dal normale. E...quando dico "normale" intendo anche tutte quelle esperienze che rasentano il paranormale, visto che siamo in tanti a vivere queste sensazioni.
Sono una persona che ha studiato approfonditamente la psiche umana, per professione. Quindi, posso affermare che quello che ho vissuto non è frutto della mia fantasia.
Porbabilmente, arriverò un giorno in cui mi deciderò a raccontare i miei "episodi" più intensi, che esulano, come ripeto, dalle leggere manifestazioni.
Quello che mi da rammarico è che non sono mai io a decidere quando sperimentare queste cose, ma mi capitano nei momenti e spazi più impensabili. Ovvio, il riscontro con la relatà c'è sempre.
Per adesso, ringrazio te e questo forum che mi da la possibilità di confrontarmi.

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #12

• alceste
  • Utente bloccato
@Selene
Grazie a te...
Se intendi che hai,vivi, manifestazioni incontrollate,improvvise,posso dirti che è vero succede sempre così e ,a volte non è piacevole;va bene quando si è soli,ma quando si è in compagnia.lavorando,in auto...

Tutto questo però si può risolvere e in modo molto proficuo.Bisogna ,però,abbandonare la fenomenologia fine a se stessa,e dedicarsi all'introspezione.
Imparando a conoscere e controllare determinate forze ed energie che agiscono in noi,possiamo procedere ,consapevolmente,alla conoscenza della nostra natura immortale chiamata Anima.E' da essa che ri-parte(perchè in ogni passata vita abbiamo percorso un poco del Sentiero dell'Evoluzione)il Sentiero che ci porterà,vita dopo vita,alla Realizzazione:Dobbiamo stabilire un "contatto"tra la nostra mente e l'Anima;infatti tutte le risposte sono in noi,nell'Anima,non all'esterno...

Esoterismo,Meditazione,Illuminazione.sono solo parole che esprimono un unica Verità;La nostra Realizzazione.
Il tuo post piace a : Selene

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #13

• Selene
  • New Boarder
Grazie Alceste!
Sei veramente speciale.
Mi hai parlato di concetti che conosco e apprezzo profondamente (dal punto di vista junghiano), l'anima...la realizzazione del sè...sono verità fondamentali.
Sarebbe però interessante scoprire quali possano essere i percorsi da intraprendere per migliorare e, eventualmente, potenziare quest capacità.
per adesso grazie...

manifestazioni di entità 6 Anni 1 Mese fa #14

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
alceste ha scritto:
@Nyma
In ogni caso,noi siamo sempre aiutati da Loro,e molti loro suggerimenti li scambiamo per ns.intuizioni;
Le ns.lotte.è chiaro dobbiamo risolverle da soli,altrimenti non conquisteremmo nulla di veramente nostro,se qualcun altro agisse per ns.conto ma,possiamo essere consapevoli che Loro, Amorevolmente,sempre ci sono accanto e quante volte ,anche se non possiamo vederli con i ns.occhi fisici,essi ci accarezzano e a volte,asciugano le lacrime nella sofferenza.

Non sono accanto a tutti
non asciugano le lacrime di tutti

per molti è un mondo che non esiste anche se cè la consapevolezza che esista a livello intuitivo

per molti non ci sono manifestazioni ... ricerche di attenzione da parte loro ... nessuna apparizione e nessuna difficoltà dovuta alla loro forma eterea ...

per molti cè una vita dove possono contare solo su loro stessi ...

una sfera di luce una sera, si mostrava a me solo ad occhi chiusi, mi mostrò il volto di un Cristo, sembrava una scultura.
Mesi dopo ora so cosa mi mostrasse. "Il volto Santo" che risiede a Lucca.

ma non so perchè mi è stato mostrato ...

ma la sensazione alle tue parole Alceste ... è che l'elevazione non è per tutti ... o meglio non tutti godono del diritto di poter essere guidati ...

così è per me e per molti altri ...

e per molti altri e anche peggio ...
Tempo creazione pagina: 0.842 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.