IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sentirsi chiamare per nome ....

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #1

• buffy
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:) Buongiorno .....non so' se e' la pagina giusta .a ci provo ....ormai e' da un anno che sento chiamare il mio nome a voce alta e ben scandita ......e' un monito come un avvisarmi della presenza ....stavo leggendo su fenomeni che potrebbero esistere tra me e una persona che mi vuole molto bene ....una sorta di empatia telepatica ....ho letto qui' da voi che potrebbe essere fattibile se la persona che mi chiama e' molto legata a me e magari ha poteri medianici non sviluppati .....non so' ....se volessimo parlarne mi farebbe molto piacere .....a presto .... :) Betty...... ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 798
@buffy
Benvenuta nel Forum!
Quello che hai scritto è un fenomeno conosciuto un Parapsicologia sotto il nome di chiarudienza o voce medianica;questo per quanto riguarda lo Spiritismo.

Ora,non ho capito molto bene se questo fenomeno della voce,tu lo riferisci a una persona scomparsa o a un vivente.
Descrivi meglio ,se vuoi,questo particolare,così riusciamo a comprenderci meglio... :)

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #3

• buffy
  • New Boarder
Ciao .....no la voce secondo me e' di un vivente che ha dei poteri medianici non riconosciuti ,......abbiamo un legame molto forte e secondo me in alcuni periodi magari il suo pensiero verso di me e' cosi' forte che si traduce in chiamata .....appunto Betty.....stamane e' successo nuovamente , infatti voglio chiedere esplicitamente a questa persona che faceva intorno alle 6.30.....non e' la prima volta che succede ....ma solitamente sono periodi carichi di pensieri o di lontananza .....grazie a presto ....sei gentilissimo ..... :) :)

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #4

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Empatia telepatica non è questo che descrivi, l'empatia telepatica è riuscir percepire gli stati d'animo altrui ma non riuscire comunicare a distanza. Credo che il discorso sia altro. Non mi è mai capitato di parlare di "voci fra persone in vita". Credo esista una suggestione in tal caso..se invece in maniera sciolta puoi indagare tu su questa persona e capire se realmente esistanoq uesti legami en venga.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #5

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 798
@buffy
Sono d'accordo su quanto afferma hackboy e sul consiglio.

Per capire bene,o almeno avvicinarci a una spiegazione,dobbiamo sempre,per qualunque cosa,analizzare bene il fenomeno nel quale siamo coinvolti;sarebbe un grave errore ,con relative illusorie conseguenze,l'attribuire di primo acchito,un fatto a un fenomeno.

D'altronde,per comprenderci meglio e ragionare,le facoltà medianiche non comportano questo tipo di fenomenologia,tra vivente-vivente.
Saprai certamente che medium è colui/colei (anche se bisogna ammettere che il sesso femminile predomina ) che fa da "tramite"
tra una Entità o Spirito e i viventi;il medium,sostanzialmente "cede"per un breve periodo di tempo(massimo mezz'ora + o -) il suo corpo
a una Entità che desidera comunicare con una persona vivente.
Sapendo che gli Spiriti non hanno più ,naturalmente,organi fisici terreni,lo Spirito può "comunicare"con le corde vocali del medium.
Ecco come sono avvenuti,per esempio,gli incontri con le Entità del gruppo Firenze 77.

Ritornando a quel che ti accade,è saggio indagare di persona.
Facci sapere,eh?Anche perchè è un "caso"interessante...

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #6

• buffy
  • New Boarder
:cool: Buongiorno ..ho letto vostre risposte ....siete veramente gentili ,.....tra me e questa persona c'e' un legame molto forte ...mentale e spirituale ....dico solo che magari il fatto di sentirsi cosi' tanto e di volersi non scateni quello che poi si verifica ....cioe' sentirsi chiamare per nome .....magari in un momento in cui la persona sta' anche dormendo scatenando infatti questo fenomeno ....mi hanno anche detto di rispondere e chiedere alla voce che mi chiama di dirmi il suo nome .....non so' se potrebbe essere magari risolutivo ...in che modo potrei indagare su questa persona ......so' che aveva una nonna medium molto brava a sentire le notizie che mi ha dato .....e nel suo sguardo c'e' qualcosa che io sento e percepisco ....lo' so' e' strano ma e' cosi' ....puo' darsi sia solo suggestionata ....ma ha un carisma molto forte e io ne sono coscente .....e anche mentalmente so' che riesce ad avere un potere su di me ....ho letto in vari argomenti di questa pagina che addirittura due persone cosi' legate possono sapere cio' che pensa l'ALTRO ...grazie ancora .....ma quando a questa persona ho detto cosa era successo non mi e' sembrata per niente sorpresa .....e ho ricollegato anche altri episodi successi tempo fa' .....buona giornata ....a presto :) :) :) ogni vostro suggerimento sara' ben accetto ....Betty..... :) :) :) :) :) :)

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #7

• Marghe
  • New Boarder
Ciao Betty!Preferisci Betty o Buffy??
Comunque,io non ne so molto,ma se ti va di raccontare qualcuno di questi episodi,aiuteresti tutti a capire meglio...Buona giornata! :) :) :)
Le descisioni devono essere prese con coraggio,distacco e,talvolta,una certa dose di follia.Non la follia che distrugge,bensì quella che conduce l'essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti....

Sentirsi chiamare per nome .... 5 Anni 1 Settimana fa #8

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 292
Ciao Buffy! Benvenuta! :)
tra me e questa persona c'e' un legame molto forte ...mentale e spirituale ....dico solo che magari il fatto di sentirsi cosi' tanto e di volersi non scateni quello che poi si verifica ....
Io non ho capito bene. Da quello che scrivi sembra quasi che tu ti sia già fatta un'idea precisa dell'dentità della persona che ti chiama, o sbaglio? Perché a me sembri convita che tra te e questa persona ci sia un legame molto forte e un desiderio di vicinanza... se è così e credi di conoscere la persona in questione prova a chiedergli/le che cosa stesse facendo a cosa stesse pensando in una data ora che tu ti sei sentita chiamare. ;)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana fa da Nyma. Motivo: err
Il tuo post piace a : buffy
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.