IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Casa Nuova..

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #1

• Stefania
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao!Oggi sono andata a vedere un appartamento,visto che vorrei cambiare casa per prenderne una più grande.Vengo accompagnata da una dell'agenzia che mi dice che il proprietario ci aspetta lì a casa.Arrivate sul posto,non troviamo nessuno.Vabbè..poco dopo arriva il proprietario e saliamo su casa.Appena apre la porta ho sentito un odore stranissimo,come di vecchio,passato,come di antico.La ragazza mi fa vedere tutta casa che tra l'altro è bellissima,ma io avevo la sensazione come se qualcuno fosse lì..cioè qualcuno a parte noi tre.Poco dopo non ne ho proprio potuto più,perchè mi è preso un senso di inquietudine ed ansia,e così ho chiesto come mai un appartamento del genere,grandissimo e in più lasciano dentro anche mobili di un certo valore di antiquariato,fosse sfitto e dato ad un buon prezzo.e la ragazza mi dice che lì era morto il padre del proprietario.Da lì ho capito tutto e tutto mi è tornato chiaro.Non ho dubbi..qualcosa è ancora lì dentro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #2

• Tikkun
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hai rinunciato ad abitarci?

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #3

• Stefania
  • New Boarder
Penso di sì..Non penso di essere preparata per "coinvivere"con una presenza.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #4

• Tikkun
  • New Boarder
Non so, non sempre si tratta di presenze reali, ma di atmosfere psichiche impresse nell' ambiente.
Un chiaroveggente capace lo saprebbe e "saprebbe" anche che soluzione adottare.

Ma tu è la prima volta che avverti simili cose o anche altre volte ti è capitato?: hai mai pensato di sviluppare questa capacità?

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 290
L'odore di antico è una cosa normale se l'ambiete e rimasto chiuso per molto tempo.
L'ho sentito anch'io entrando in vecchie case, è molto forte e più legno c'è meglio si sente.

Per la cosa delle presenze sono d'accordo con Tikkun e mi aggrego alle sue domande.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #6

• all black
  • New Boarder
ciao stefi anche ame è capitata la stessa cosa...i miei dovevano cambiare casa e io sono andato con loro a vederne una...solo che a me è capitato di vedere proprio qualcosa...non so dire cos'era ma mi ha inquietato da morire perchè ho sempre saputo di poter avvertire cose strane ma vederle non mi era mai capitato!!!

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #7

• Stefania
  • New Boarder
Ciao!Rispondendo a Nyma e Tikkun dico che di cose strane ne ho sempre vissute fin da piccola.Non sono sensazioni ma cose molto più profonde e difficili da spiegare.Ad esempio proprio stasera mi hanno detto che dal raccordo di Roma a un certo punto si vede bene la casa detta "pericolo 81"(e ne ho già parlato in un'altra discussione)e mentro ero in macchina ho guardato lì verso la casa e ho visto una figura ben distinta nella forma e negli abiti ma difficile da dire nei lineamenti data la lontananza tra la casa e il raccordo.E che dire?Mi stava per prendere un infarto.Ho visto chiaramente questa entità o come la vogliamo chiamare,si vedeva benissimo da una delle finestre e dopo poco niente più.Non è come un ombra o una luce,era una figura ben distinta.E ultimamente mi sta capitando sempre più spesso,e credetemi,non è bello vivere ste cose.Prima erano legati per lo più a sogni premonitori o defunti che mi parlavano in sogno o mi dicevano cose,o facevo per lo più sogni relativa la vita precedente.Ma adesso è diverso!Mi capitano come se fossero persone reali e prima di "vederle"avverto dei malesseri fisici come alzarsi o abbassarsi della temperatura corporea,tachicardia e cose del genere e appena mi avvicino ad un luogo "sospetto"mi assale un senso di inquietudine e angoscia e a volte tanto da farmi piangere,come se vivessi tutto quel male che queste anime hanno provato o provano.Non so se mi spiego,è difficile da farsi capire.E chiarendo che non so niente di ste cose e non ho mai approfondito più di tanto la qustione proprio perchè ho sempre cercato di dare una spiegazione razionale e senza darci troppo peso.Ma adesso vorrei proprio qualcuno che mi aiutasse o quanto meno mi dicesse come fare per far finire tutto.Grazie a tutti per le risposte.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #8

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Innanzitutto per quanto riguarda l'appartamente.
Se fosse così potresti avere un ottimo appartamento ad un prezzo stracciato, magari tirando ancora un pò sul prezzo. Dovresti informarti su com'è morto il padre del propietario. In realtà potrebbe non essere lui, se fosse morto con lentezza per una malattia o per vecchiaia, avrebbe avuto tutto il tempo per metabolizzare la morte e quindi dal corpo fisico, per compiere il suo viaggio nella dimensione astrale. Se fosse morto improvvisamente in giovane età potrebbe essere lui ciò che hai percepito. Ma la cosa è assai semplice per chi sa cosa fare, e non parlo di me. Ricordo un post di ALCESTE che parlava di una villa d'epoca dove ogni giorno le finestre di uno stanzone si aprivano assieme alla stessa ora.
Di fatto lì erano morte diverse persone gettate dalle finestre. Lui, che suppongo sappia come fare, ha parlato nella stanza a queste presenze spiegando che non era il loro posto questo mondo e che dovevano seguire la luce. Queste furono le sue parole scritte. Quindi se fosse il padre di questa persona e tu sapessi com'è morto potresti fare la medesima cosa.
Per il resto, per quanto riguarda i fenomeni che vedi e che non vorresti vedere. Beh la paura e la tensiione che hai aiutano a intensificarli, molto spesso una serenità di sapersi dissociare da queste cose non permette l'assorbomento delle tue energie da parte loro e quindi un aumento della loro energia per mostrarsi in questo mondo.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #9

• Stefania
  • New Boarder
Ti ringrazio per la risposta innanzitutto.
Riguardo l'appatamento so che il padre del proprietario è morto di vecchiaia,così come anche sua moglie.Ma per il fatto di prenderla,scusa,ma non ci penso proprio.Non sono capace di dissociarmi da ste cose e far finta di nulla.Se vedo qualcosa o quacuno di giorno ancora ancora,ma se è di notte resto lì secca!Poi è un discorso che non vale solo per me.Avendo una bambina che presuppongo,abbia sto dono o come si vuol chiamare,forse anche peggio del mio,non me la sento di rischiare.Ieri infatti,quando ho visto quella presenza in quella casa di cui ho parlato sul raccordo,lei era con me,quindi non so se l'ho vista così chiara proprio per questo.Non ne capisco quasi niente e il fatto di essere così ignorante mi spaventa ancora di più.Poi ti confesso che la mia paura non è tanto il fatto di vedere queste cose,anche perchè vedo solo ma non ho mai sentito rumori o altre cose del genere,ma mi spaventa che possa vedere o entrare in contatto con "qualcosa"di terribile,non so se mi spiego e riesco a farmi capire.E la cosa strana è che mi stando accadendo con una certa frequenza e da un determinato periodo.Vorrei solo cercare un modo per far finire tutto questo,non mi ritengo capace di parlarci o altro,proprio per come sono fatta e per ciò che sento.Non si restringe solo al campo visivo,io ci sto male fisicamente,con malesseri tangibili e la sensazione di male,angoscia e quant'altro me la porto poi dietro per giorni.Scusa per la lunghezza del testo!Ma per me è un serio problema.Grazie per le eventuali risposte.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #10

• Tikkun
  • New Boarder
Ho un' amica che è sensitiva inconsapevole e dunque assorbe atmosfere emotive e ne soffre di conseguenza. Non può stare in certi luoghi senza star male.
Se non hai intenzione di sviluppare capacità sensitive, allora il consiglio di De bergerac è il solo che devi seguire: osservare con distacco emotivo il più possibile. Dunque, poiché la mente è abitudinaria e suggestionabile è bene anche che tu nemmeno ci pensi più..In realtà non dovresti nemmeno più parlarne qui. Più ne parli più la tua mente si incentra sul tema creandone un realtà sempre più potente.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #11

• Stefania
  • New Boarder
Grazie Tikkun per il consiglio e la risposta.So che dovrei far così,ma non è semplice perchè non è che ci penso o ne parlo e poi accade qualcosa.Avverto prima malessere e poi dopo poco succede.Ma ciò che mi preoccupa è,come ho detto prima,che mi sta succedendo troppo spesso rispetto al passato e con eventi sempre maggiori e man mano più importanti.Grazie ancora cmq dei consigli e le risposte.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #12

• Stefania
  • New Boarder
Pensavo o speravo che tra tanti iscritti a questo forum,ce ne fosse qualcuno in grado di aiutarmi a capire come sia nato tutto e/o come farlo eventualmente finire...Ma grazie lo stesso.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #13

• De Bergerac
  • Gold Boarder
tikkun ha ragione

purtroppo pensando che non vuoi certe esperienze le attiri e ogni pensiero che ci fai sopra le ingrandisce ed intensifica

sto leggendo un libro su questo argomento

e il malessere che senti è creato dalla dissonanza tra i tuoi pensieri (su qualcosa che non vuoi e attiri) e quelli del tuo io interiore che si concentra su altro per evitare ciò che tu non desideri

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #14

• Stefania
  • New Boarder
Ciao!
Ma questo è possibile anche se io non penso a nulla e non parlo di niente che riguarda st'argomento?
Perchè,il fatto strano,quando ne parlo o magari come chiesi nell'altro post chiedo di vedere luoghi dove si dica ci sia qualcosa,non mi accade quasi mai nulla.Mi spiego meglio...Seppi scasualmente della leggenda su pericolo 81 e una sera andammo per curiosità,più che altro per vedere com'era sta casa.
Ovviamente ci siamo soffermati solo al viale,dove si può accedere con la macchina e nemmeno sono scesa giù.Oltre al malessere fisico e all'angoscia(tanto da farmi piangere!),non ho visto assolutamente nulla.Tant'è vero che scrissi che secondo me qualcosa c'era,ma nulla di più.Invece l'altro giorno,ed in pieno giorno e luce,dal raccordo,quindi manco da una vicinanza stretta,l'ho vista chiaramente,ma non come ombra o luce o altro ma come se vedessi una persona reale,viva,affacciata ad una finestra!E non avevo paura o curiosità o altro tipo di sentimento.Ero tranquillissima!Cioè se parto con la convinzione di "vedere"o veder accadere qualcosa non succede nulla,mentre se manco ci penso o ne parlo ecc.accade.Com'è possibile?Quindi non regge la cosa di non pensarci o parlarne.Come può accadere di vedere così,senza "emozioni"e così nitidamente?

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #15

• De Bergerac
  • Gold Boarder
Parti dal fatto che non pensare niente è difficile.
In seconda istanza pensa che quello che tu stai pensando ora è un richiamo per qualcosa che verrà, ma verrà poroporzionalmente a quanta energia-pensiero ci spendi sopra. Quindi non è detto che il tuo pensiero di questo momento avvenga ora, può accadere che pensieri continuati per giorni portano al pensiero che avevi. La cosa non è immediata ed il tempo dipende da quanti pensieri hai su un determinata esperienza.

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #16

• Stefania
  • New Boarder
Ecco,ora mi è chiaro!
Ma,scusa se approfitto del tuo sapere,queste "energie"o cose varie,possono entrare a contatto anche con altro di "cattivo"?Cioè,si limitano ad anime o ad altro..ho paura persino a scriverlo!

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #17

• De Bergerac
  • Gold Boarder
Non è divinazione
non richiami entità col pensiero quindi nulla di "cattivo"

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #18

• Stefania
  • New Boarder
Nemmeno se si è capaci di vedere il passato più che il futuro delle persone?Cioè solo se si fa una seduta si viene in contatto con quello?

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #19

• De Bergerac
  • Gold Boarder
diciamo che per attirare un'entità, qualunque essa sia, cè bisogno di un mezzo o meglio un "portale" che può essere fatto con varie cose ... di fatto per attirarlo dovresti essere tu un "portale" ...

Casa Nuova.. 5 Anni 1 Mese fa #20

• Stefania
  • New Boarder
E se inconsapevolmente io lo sia?Posso attirarlo anche senza fare sedute?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.106 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.