IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: boh, non capisco, forse presenza?????

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 5 Mesi fa #1

• frisby
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti, voglio raccontarvi delle cose che stanno succedendo in questi giorni e spero possiate dirmi la vostra per capire meglio...
da qualche giorno sono stato assunto in un ristorante\pizzeria che ha cambiato gestione da poco, quindi siamo stati lì dentro fin dall'inizio alle prese con pulizie ecc, in quel frangente non ho dato per niente peso a vari "rumori" che si sentono in quanto il posto era pieno di operai, aspiranti camerieri per i colloqui, i titolari ecc... ma adesso capita che nelle ore "morte" (scusate il gioco di parole" si sentono passi, rumori, a volte addirittura voci basse a tal punto da non capire il significato delle parole... Vi faccio qualche esempio..
1) qualche sera fa dopo l'orario di chiusura ci trovacamo tutti a mangiare in terrazza e parlare del piu e del meno quando ad un certo punto ci siamo azzittiti perchè avevamo sentito chiaramente dei passi e un rumore (come un pugno sul bancone della pizzeria)... tutto questo a pochi metri da noi... precipitati dentro (pensando ad un intrusione)... il locale vuoto.
2) il ristorante è al 1° piano a volte stando in cucina sentiamo passi provenienti dalle scale e a volte anche vociare molto piano( premetto che porte e finestre sono tutte chiuse per i condizionatori)pensando che sono clienti usciamo per accoglierli e ... niente, bessuno...
3) e a mio avviso la piu strana, mi è capitato piu volte mentre sono davanti al forno a lavorare di vedere con la coda dell'occhio una figura umana poggiata al mio bancone, mi giro (a volte ho anche salutato)quindi sono sicuro di aver visto qualcuno , e non c'è nessuno... : impression
premetto che il posto era un vecchio fienile e si trova a due passi dagli scavi di un antico foro romano, (dato che il fienile in questione risale a prima della nascita delle "belle arti" ) non escludo che possa essere stato costruito su una parte del foro romano stesso...
premetto che non sono uno che vede il paranormale ovunque si gira, ( anzi cerco di trovare una spiegazione logica a tutto cio che mi accade) ma stavolta non ci riesco..
grazie a tutti e mi scuso se sono stato un po' lungo, ma ci tenevo a spiegar bene le cose .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 5 Mesi fa #2

• Tikkun
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao.
Storia davvero curiosa. Dato che è un' esperienza fresca potresti, come qualsiasi sagace investigatore, prendere sul serio la faccenda e magari raccogliere indizi in modo obbiettivo...Certo, il locale non è tuo, però un persistere di rumori inspiegabili mi renderebbe così curioso che farei anche registrazioni....Certo però...attento a non perdere il lavoro: il capo potrebbe non desiderare certe pubblicità al suo locale e prenderla piuttosto male...Se invece ama il paranormale, beh, è un' altra storia.

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 5 Mesi fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 213
Beh anche io penso che se gli episodi, da come racconti, sono cosi frequenti perché non provi a fare qualche foto o qualche registrazione audio per valutate un po' se reale o no.

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 5 Mesi fa #4

• leda78
  • New Boarder
concordo con i suggerimenti dati, dovresti in orario di chiusura mettere un registratore e recuperarlo il giorno dopo. Magari nell'ascolto potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante.
Intanto prova anche a documentarti sulla storia di questo fienile, chi erano i proprietari, se è legato a situazioni o fatti particolari etc etc
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." E.A.P.

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 5 Mesi fa #5

• kxy79
  • New Boarder
ciao....bè sicuramente è un'esperienza strana...ma potrebbe essere a me è successo in un pub!ancora chiuso di mattina facevo le pulizie nei bagni quando mi è apparsa una signora con un vestito a fiori... :hahaha: puoi capire il mio spavento.cmq non c'entrano le costruzioni vecchie..il pub era nuova costruzione!!alla fine ho scoperto che era la mamma del titolare del locale morta da circa 16 anni col vestito con cui è stata seppellita!!cmq mi è capitato diverse volte anche in alberghi dove ho lavorato!!!!pazienza....non chiedo io di vedere...ciauuuuuuuuu :P

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 4 Mesi fa #6

• Sputnik
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Oltre ai microfoni ti consiglierei anche qualche telecamerina, non si sa mai.
Ciò che è creduto da tutti, sempre e ovunque, ha tutte le probabilità di essere falso.

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 4 Mesi fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Io personalmente sono molto scettica. Se il locale non è isolato potrebbero anche essere dei rumori che provengono da fuori. Mentre il fatto che dici di aver visto anche delle figure lo spiegherei con l'autosuggestione inconscia. Hai mai chiesto ad altri colleghi se anche a loro capita di vedere qualcosa di strano?

In ogni caso concordo con quanti ti hanno suggerito di piazzare telecamere e microfoni. Credo sia la soluzione più appropriata.
Facci sapere eventuali novità :)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 4 Mesi fa #8

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao, questi episodi ed il reiterarsi mi dice di consigliarti qualche foto anche io...e magari registrazione di formati video e audio...per vedere se ci sono eventuali anomalie.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 4 Mesi fa #9

• frisby
  • New Boarder
i rumori non possono essere dall'esterno, in quanto quando li sentiamo, spesso noi siamo all'esterno e gli stessi provengono dall'interno, per l'autosuggestione non lo escludo a priori, ma comunque credo di no... sono una persona molto scettica io stesso, quindi ho sempre cercato la "spiegazione logica" in tutto.
ho parlato coi colleghi anche loro sentono spesso rumori e simili.... ho provato a parlare ai titolari, ma (a parte che mi hanno preso per matto) mi hanno detto "non ci credo ao fantasmi, e se esistono non voglio saperlo, perchè me la faccio sotto" (testuali parole)...
ma la mia curiosità non ha limiti... adesso con la scusa dell'apertura del sito web del locale mi metterò a fare un po di foto... e vedremo che ne uscirà fuori... per il registratore cercerò di imboscarlo da qualche parte nascosta una sera senza farmi vedere... ( mi sento un po 007 ;) ) appena ho novità vi terrò aggiornati..

boh, non capisco, forse presenza????? 6 Anni 4 Mesi fa #10

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Potresti, magari dando un piccolo consiglio ai proprietari, invitarli a installare un piccolo TVCC, ovvero impianto di video sorvegliarla con registratore digitale, dicendo che ti occuperesti tu della sorveglianza. Così avresti le tue telecamere per vedere se si vede qualcosa e loro avrebbero più sicurezza del locale oltre che da ladri anche da dipendenti disonesti qualori ne capitassero.

a parte questo ... dici chè è a un primo piano ed è un vecchio fienile quidi mi aspetto che attorno che non ci sia nulla e però che sotto ci siano altre stanze.
Un fatto che può accadere è che e voci spesso possano veicolarsi nell'impianti di aereazione in modo facile e un ristorante ha dei bei e capienti impianti di questo tipo per cappe etc ...
potrebbero essere dei colleghi che parlano e vengono riportati nelle tubazioni ...
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.