IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: presenza in casa,aiuto!

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #1

• Fiona
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
cari ragazzi e` la seconda volta nella vita che mi capita una cosa del genere... : tenerezza attualmente mi trovo in Nevada,ma molto presto partiro` per la Clifornia... quindi ho cambiato casa...comunque andiamo al problema:nella nuova casa in cui mi trovo sia a me che a mia madre succedono cose un po` strane,capita di mettere un oggetto in un posto e trovarlo da un altra parte,capita che ,durante la notte,si aprono e chiudono sole le porte,si accende la tv da sola oppure si spegne..che c`era qualcosa di strano me l aveva accennato anche la persona che ci ha ospitate..ma quello che sta succedendo negli ultimi due giorni...mi terrorizza un po`!allora parlando solo di me posso dire che personalmente vengo un po` punzecchiata durante la notte...infatti si apre l armadio da solo(ed e` quello tipico americano che ha due ante a specchio e bisogna spingere con forza per aprirlo ,non so se mi spiego)la porta fa apri e chiudi e ,avendo io l abitudine di addormentarmi con la tv accesa,noto che durante la notte o la primissima mattinata la trovo spenta...avevo capito fin dall inizio che c era qualcosa di strano...ma non gli diedi tanta importanza perche` cmq ,essendo arrivata in america,pensavo ad altro! ma adesso la cosa si e` fatta piu` forte e io per ora non posso uscire spesso ,perche` devo prepararmi per andare a stare un po` in california e quindi passo piu` tempo in casa...stanotte e` accaduto il peggio: la presenza infatti si e` manifestata ...una bimba magrolina con la pelle molto chiara e i capelli lunghi e castani che si diverte a farci dispetti... vi racconto meglio:ieri sera io e mia mamma eravamo in giardino e il cane ha cominciato ad abbaiare ininterrottamente fissando insistentemente dentro casa,comincio` a fare come un pazzo e tremava da morire,dopodiche` ,impaurito e tremante,e` voluto forzatamente restare tutta la serata in braccio a me e con la coda tra le gambe(non l aveva mai mai fatto) ....dopo qualche ora andai a letto e si manifesto` la solita routine(armadio aperto,porta che fa apri e chiudi,televisione spenta ,qualche oggetto e` caduto ecc..) ma ,avevo cosi` sonno,che mi sono addormentata quasi subito! stamattina trovai mia madre sveglia presto...era un po` strana e ,chiedendole cosa le fosse successo,mi rispose che stanotte il cane era nella sua stanza e in piena notte comincio` ad abbaiare e lei,alzando gli occhi ,vide per qualche secondo sopra il suo armadio una bambina magrolina e con i capelli castani che poi e` svanita. A me ogni tanto sembra di vedere qualche ombra passare velocemente e sento rumori strani...ma adesso ho paura! Stamattina mia madre ed io siamo uscite a fare compere e al ritorno abbiamo trovato il cane agitatissimo e tremante ,ma la cosa piu` strana e` che ,ad un certo punto, comincio` a soffocare ed a contorcersi come se qualcuno lo stesse strangolando...poi si e` calmato ed adesso e` morbosamente appiccicato a me...raga`..che devo fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #2

• Fiona
  • Junior Boarder
AH...DIMENTICAVO! non so se c` entra qualcosa..pero` e` da quando sono arrivata che prendo la scossa 4-5 volte al giorno...qualsiasi cosa o persona io tocchi

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
La prima cosa che ti consiglierei è di mantenere la calma.
Poi ti consiglierei di chiamare un prete per far benedire la casa, è evidente che c’è qualcosa di strano. Gli armadi non si aprono da soli e il cane non abbaia al nulla. Se quello spirito di bambina che avete visto è in tormento per qualcosa dopo la benedizione dovrebbe trovare pace.
Se invece ti interessa soprattutto capire chi sia quella bambina, allora dovresti chiedere più informazioni alla signora che vi ha ospitate, per capire se nel passato è successo qualcosa di particolare e a cosa si riferiva quando vi ha detto che già prima accadevano cose strane.

PS: A me una volta è capitato di addormentarmi a letto con la luce accesa (la tenevo accesa perché stavo leggendo) e di svegliarmi pochi minuti dopo con la luce spenta. Dopo aver accertato che i miei non si erano mossi dalla loro camera mi sono un po’ preoccupata, infine ho dato la colpa a me stessa ipotizzando che probabilmente nel dormiveglia avevo spento la luce senza accorgermene (anche se la cosa ancora non mi convince del tutto).
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da Nyma.

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #4

• Sputnik
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Da quello che racconti sembra che questa presunta entità non voglia farti del male ma solo dei dispetti, quindi non dovresti averne paura. Nel caso che a te o tua madre vi ricapitasse di vedere la bambina, dovreste fare attenzione ai lineamenti del volto così da poter fare una specie di identikit e magari chiedere a qualcuno e capire chi fosse.
Ciò che è creduto da tutti, sempre e ovunque, ha tutte le probabilità di essere falso.

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #5

• all black
  • New Boarder
sono daccordo con nyma...meglio chiamare un prete e far benedire la casa!!!Se poi dovessero continuare dovresti informarti di chi abitava prima in quella casa!!!

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #6

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
A me non sembra tanto innocua questa bambina,poi tra l'altro non è detto che sia l'unica causa dei fenomeni,potrebbe esserci altro..Poi la reazione del tuo cane che sembra strozzarsi è un pò inquietante.Fortunatamente se ti trasferisci il problema dovrebbe risolversi da solo.
Te lo auguro!
gagam

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #7

• Fiona
  • Junior Boarder
non m interessa benedire la casa perche` me ne devo andare...speravo in una soluzione momentanea,e mi piacerebbe anche capire chi sia quella bambina,mia madre me l ha descritta dettagliatamente e` una bambina con un vestitino bianco di pizzo e organza,i capelli castani con le onde(stile anni 50) le calzettine in pizzo e le scarpette bianche,per quanto riguarda l eta` poteva avere massino 6 anni! la persona che ci ha ospitate ha avvertito qualcosa di strano ,ma non ha mai visto alcuna figura..e non sa cosa c`era prima,ha comprato la casa 10 anni fa e non si e` mai informata di niente...ma c`e` un modo per avere un elenco di bambine scomparse in questa zona?

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #8

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
Ci sarà nelle biblioteca del posto la possibilità di consultare giornali d'epoca? prova questa strada..
gagam

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #9

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@Fiona
Per poter cercare di sapere chi può essere quella bambina,in questi casi ci si rivolge al parroco della locale parrocchia che ha un "registro"dei funerali.

Ora non so se dove risiedi ,siano protestanti o cattolici ma,penso che la procedura dei "registri" sia la
medesima.

Buona ricerca...

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #10

• Fiona
  • Junior Boarder
ummm...capito... grazie mille ragazzi :) :) :) e non c`e` un sito internet che posso consultare in caso?

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #11

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@Fiona
Che io sappia non esiste,in ogni caso la ricerca non potrebbe avanzare,mancano infatti nome ,cognome,
anno decesso:troppe cose.

Anche un'eventuale "giro"nel locale cimitero,porterebbe a scarni risultati perchè,non avendo dati anagrafici,sarebbe impossibile;certo,a volte si ha fortuna perchè si riesce a trovare una foto ma,data l'epoca che l'abbigliamento può fornire,bisogna stabilire se all'epoca del decesso la fotografia era già
così diffusa,anche sulle lastre tombali...

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #12

• Fiona
  • Junior Boarder
grazie comunque Alceste :) e vabbe`..tanto tra tre giorni me ne vado! XDXDXD!!! ma cmq...e` davvero strano tutto cio`...ma perche` un` anima di una bambina dovrebbe rimanere intrappolata in una casa per cosi` tanto tempo?

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #13

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Beata te che sei in America...
comunque non vedo nulla di male.
Per le scosse puo' esere solo una dispersione, le TV che si spengono puo' essere il surriscaldarsi che provoca lo spegnimento se una tv vecchia...Cioeè tutto puo' essere spèiegato ma credo in questo caso se frequente e capitato anche in precedenza ci sia qualcosa di particolare, osserva bene tuttto ma ricorda che non ti stanno facendo del male quindi..osserva senza dare affermazioni a te stessa affrettate cosi' vedi meglio...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #14

• Fiona
  • Junior Boarder
e gia`..in questa casa qualcosa di strano c`e`... e` come!!! :S

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #15

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Molte cose possono essere spiegate certo...ma quando questi singoli fenomeni spiegabili avvengono tutti nello stesso momento e si ripetono...allora sta succedendo qualcosa di inspiegabile O.o
Anche io avevo pensato che la tv si potesse surriscaldare :| ...poi però la bambina magrolina ha tolto ogni dubbio :|

Gli animali sono molto sensibili ma non so se riescono a capire se uno spirito è benigno o maligno (credo che Alceste sappia qualcosa di più).
E se invece di strangolare il cane stesse provando a giocarci? Ai bambini piacciono gli animali...ci hai pensato? Forse non è riuscita a dosare la forza è l'ha quasi strangolato. Nonostante sia uno spirito è pur sempre uno spirito di una bambina. Non credo conosca bene il significato di violenza e odio. Non credo possa essere maligno...non volontariamente almeno...
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da Kris.

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #16

• Fiona
  • Junior Boarder
no neanch`io penso sia maligno,credo che sia solo un po` dispettoso e giocherellone...come tutti i bambini!

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #17

• Fiona
  • Junior Boarder
nota dell ultima ora...ero al pc e il cassetto al mio fianco si e` aperto da solo...uffaaaa!!! meno male che domani me ne vado! va!!!!

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #18

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Chiudilo e via!
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

presenza in casa,aiuto! 6 Anni 5 Mesi fa #19

• Fiona
  • Junior Boarder
ahaha e da giovedi` che sono in california :P addio fantasminooo!!!ormai sei solo un brutto ricordo u.u!!!
Tempo creazione pagina: 1.126 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.