IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: C'è qualcosa nella casa della mia ragazza?

C'è qualcosa nella casa della mia ragazza? 5 Anni 3 Settimane fa #1

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
E' da qualche tempo che a casa di mia morosa accadono fatti strani...lei non se ne preoccupa molto ma adesso preoccupa me.

In pratica sono accaduti fatti molto trascurabili, come rumori, pentole che cambiano posizione...una volta stava dormendo e ha sentito le matite sulla scrivania spostarsi, ma pensando fosse sua madre che ogni tanto entrava a mettere apposto, non si è preoccupata. Poi la mattina ha trovato tutte le matite sparse e naturalmente chiedendo a sua madre, ha scoperto che lei non è mai entrata...

Negli ultimi giorni ha sentito altri rumori in camera o in giro per la casa...

Ora ha sentito il cane giù in giardino ringhiare e ha visto un'ombra...allora è scesa a controllare e ha portato il cane in casa. E' salita su in camera e il suo computer si è acceso da solo...

La casa non è molto vecchia, anzi e comunque di fatti cosi non ne sono accaduti gli anni scorsi.

Mi sto preoccupando per lei, secondo voi che consigli potrei darle? Le ho detto di stare calma e di cercare di non avere emozioni negative...che altro?
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.
Ultima modifica: 5 Anni 3 Settimane fa da Kris.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

C'è qualcosa nella casa della mia ragazza? 5 Anni 3 Settimane fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
@Kris
Un fatto per molti versi simile ,mi è accaduto personalmente,coinvolgendo anche i miei familiari.
Di notte ,rumore di piatti,posate fuori dal loro cassetto e di giorno, porte chiuse dall'interno.

Alla fine venni a sapere che si trattava dell'entità di mio padre ,deceduto molto precocemente,che
cercava in tutti i modi di "attirare l'attenzione",per comunicarci che lui era ancora"vivo".All'epoca dei fatti eravamo,io e i miei famigliari,totalmente digiuni di esperienze esp,
fortunatamente mia madre accomunò i fenomeni a mio padre e questi come d'incanto si ridussero notevolmente fino a sparire del tutto.Comunque,decisivo fu il distacco dalla parete di un enorme quadro e constatare che il chiodo che lo tratteneva ,era ancora ben conficcato nella parete.

Come si sa,con il passare degli anni (i loro,non i nostri,perchè il tempo loro è più veloce )queste entità imparano a "manipolare"l'energia della materia ( tutto qui sulla terra sono atomi composti ).

Ultima considerazione non meno importante:questa entità che mi fu padre,non si fece "vedere"all'epoca,per non provocare possibili "traumi" a noi tutti.

Ora io vedo una similitudine tra la mia esperienza e quello che succede in casa della tua ragazza.
Chissà,un famigliare molto vicino affettivamente a lei,che si manifesta in questo modo.Una ricerca si rende necessaria per "capire".

C'è qualcosa nella casa della mia ragazza? 5 Anni 2 Settimane fa #3

• Kris
  • Expert Boarder
Grazie per la risposta Alceste

Aveva una parente molto vicina, ma è scomparsa molti anni fa...non so se possa essere la causa di questi fenomeni ma è l'unica persona che è stata effettivamente legata a lei. Ora vedo come vanno le cose, se peggiora (perché a quanto pare finora è peggiorato) vedo se riesco a scoprire qualcosa di più...l'ombra che ha visto passare in giardino può esser stata autosuggestione (dopotutto era notte) ma il cane non ringhia senza un motivo...e il computer nemmeno si accende da solo. Abbiamo scartato l'ipotesi che fosse in standby. Posso solo consigliarle di usare un registratore per sentire eventuali voci ma niente di più per ora.

Cos'altro potrei fare? Forse anche in questo caso associare il fenomeno alla persona scomparsa potrebbe far finire il tutto?
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
Ultima modifica: 5 Anni 2 Settimane fa da Kris.

C'è qualcosa nella casa della mia ragazza? 5 Anni 2 Settimane fa #4

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
@Kris

Si,come ben dici,l'ombra può essere frutto di autosuggestione ma,sappiamo che cani e gatti hanno una ipersensibilità e vedono "cose" ai nostri occhi nascoste...

Se si ricollegano queste manifestazioni alla persona in questione,certamente questi fenomeni cesseranno:E' però necessario che la tua ragazza "riconosca" e "parli"mentalmente a questa entità da lei conosciuta
quando era in questa dimensione;tra l'altro doveva esserci un forte legame tra loro,per spingere questa
entità a manifestarsi.
E' valida l'idea del registratore,non si sa mai,magari troverete inciso qualcosa...
Peccato che una telecamera non abbia la stessa durata del registratore,chè si potrebbero abbinare le due cose!

Comunque,dai,state "vivendo"una bella esperienza (per il mio modo di vedere la cosa).
Ciao!

C'è qualcosa nella casa della mia ragazza? 5 Anni 2 Settimane fa #5

• Kris
  • Expert Boarder
Per lei non è molto bella credo :) ma comunque le ho detto di non preoccuparsi

Ho scoperto altre cose: prima di loro in quella casa non ha vissuto nessuno, quindi credo che sia da escludere un qualunque inquilino vissuto precedentemente. Poi ci sono dei mobili antichi appartenuti a un'altra loro parente e la stanza in cui sono posti è molto più fredda delle altre (nonostante dovrebbe essere quella più calda perchè esposta al sole). Non ne sono molto sicuro ma ho sentito spesso parlare di temperature basse in corrispondenza delle apparizioni. Mi chiedo se un'entità possa legarsi a un'oggetto posseduto in vita, come un mobile. Quindi le persone possibili ora potrebbero essere due

C'è qualcosa nella casa della mia ragazza? 5 Anni 2 Settimane fa #6

• AlienaGrigia92
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Kris, in effetti è un pò inquietante, ma anche se fosse uno spirito, da come hai descritto le cose strane che accadono, non credo si tratti di uno spirito maligno, perchè se così fosse si "divertirebbe" a fare cose molto più raccapriccianti come udire voci, far sbattere mobili, porte o ante di armadi che si spalancano da sole ecc. se non si tratta del fantasma di questa parente, è probabile che si possa trattare di un poltergeist... :| comunque io ti consiglio di farle tenere (almeno per un breve periodo) il cane in casa per eventuali manifestazioni, semplicemente perchè può capire ad esempio in che posto della casa si stanno verificando cose strane :wink: e sopratutto ti consiglio di mettere delle videocamere nei posti della casa più soggetti a "fatti strani" ;)
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.