IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: voci

voci 6 Anni 7 Mesi fa #1

• sara
  • New Boarder
:rolleyes: Ciao a tutti!mi sono appena iscritta a questo forum che mi sembra essere molto completo e riguarda un argomento per me molto interessante
Vorrei di seguito descrivervi una mia esperienza
Una notte porto con me a dormire sul divano il mio bimbo di 4anni, perchè non ne voleva proprio sapere di riposare nel suo letto!
ci accoccoliamo e chiudo gli occhi, dopo poco sento una voce maschile, pacata e molto vicina che mi parla all'orecchio destro, quello che era completamente contro il cuscino
apro gli occhi e non c'è nessuno, e mentre mi chiedo cosa sia successo mio figlio immediatamente mi chiede " mamma chi è stato a parlare?"
perfavore ditemi la vostra opinione!grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

voci 6 Anni 7 Mesi fa #2

• all black
  • New Boarder
bhè...una cosa molto interessante!!!La voce è di qualcuno che conosci???Ti sono capitati altri episodi del genere???

voci 6 Anni 7 Mesi fa #3

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ma non ti sei spaventata? e che ti ha detto la voce?
gagam

voci 6 Anni 7 Mesi fa #4

• Fiona
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
anzitutto benvenuta ;) quanto alla tua esperienza paranormale mi viene da chiederti se avessi in casa radio o pc o tv accesi :)e poi vorrei sapere se abiti in una casa singola o in un condominio:) io per esempio sento ogni parola della signora della porta accanto :P

voci 6 Anni 7 Mesi fa #5

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@Sara
Beh,sono cose che capitano spesso;le spiegazioni possono essere molte ma,è realmente possibile che un'entità a te molto vicina affettivamente,abbia comunicato con te.Può essere una voce diretta ma mi sento di escluderlo, perchè per questo genere di manifestazioni occorre un medium che "presti"le corde vocali
alle entità.Quindi,in genere,queste voci le sentiamo in realtà "con il cervello",specialmente nel sonno e nel dormiveglia.
Niente di brutto;fenomeno di parapsicologia classico e studiato.

Ora tocca a te valutare se le "parole"che hai sentito abbiano un nesso o una validità con il tuo vissuto.

In ogni caso posso dirti che sono voci sporadiche e non precludono fenomeni negativi i seguito.

Colgo l'occasione di darti il mio benvenuta nel forum! :thumleft:

voci 6 Anni 7 Mesi fa #6

• sara
  • New Boarder
bella domanda....vedi mio padre è morto, di morte violenta, quando io avevo solo 4 anni quindi non ricordo la sua voce..ma ho pensato subito a lui...

voci 6 Anni 7 Mesi fa #7

• sara
  • New Boarder
grazie per l'accoglienza!nonon avevo nulla di acceso e abito in un appartamento ma sono certa che la voce mi parlasse dritta nell'orecchio.....è stato come se qualcuno si fosse messo a pochi cm dal mio precchio e mi avesse parlato.

voci 6 Anni 7 Mesi fa #8

• sara
  • New Boarder
grazie per il benvenuto!non sapevo che casi di questo tipo fossero così comuni e spiegabili!la cosa stranissima è che immediatamente dopo ricordavo la frase ma, il tempo di capire cosa fosse successo, dopo che mio figlio mi ha chiesto chi avesse parlato, non ho più ricordato con esattezza le parole
preò quello era un periodo piuttosto pesante da un punto di vista del riposo, ero stanca e nervosa e l'unica cosa che mi è rimasta è che la voce mi ha parlato di riposo, dormire, tranquillità.......
dopo l'accaduto io ero serenissima e mio figlio mi ha chiesto di riportarlo a letto nella sua camera

voci 6 Anni 7 Mesi fa #9

• alceste
  • Utente bloccato
@Sara

Si,è molto probabile che si tratti dell'Entità che ti fu padre in questa vita: ormai tutti i legami con la terra sono stati dissolti,dato il tempo della sua dipartita,però,per molte Entità mancate in modo cosi
repentino,vi è ancora il desiderio di non aver potuto accomiatarsi in modo"normale"dai propri cari rimasti
qui sulla terra.
L'infinito legame che ci unisce ai nostri cari ,già nella dimensione di Luce,cioè l'Amore,produce queste manifestazioni che rendono definitivo il distacco e allo stesso tempo acquietano anche noi stessi.
E' anche vero che molti "contatti"possono avvenire attraverso i sogni ma,noi umani siamo sempre un po
critici nei confronti di questi contatti,adducendo ad essi mille motivi e interrogativi.
In ogni caso è stata una bella esperienza,e non è scritto da nessuna parte che tu non possa averne altre...Data la tua sensibilità!
Ciao

voci 6 Anni 7 Mesi fa #10

• sara
  • New Boarder
Alceste se lui mi ha parlato è perchè mi è ancora vicino?dove si può trovare ora?voglio dire le anime possono andare e venire da noi quando vogliono o solo quando noi li vogliamo con noi?

voci 6 Anni 7 Mesi fa #11

• alceste
  • Utente bloccato
@Sara
Intanto precisiamo che l'Anima è una particella dello Spirito;infatti lo Spirito ,quando è il momento,invia una sua particella in un corpo,vivificandolo energicamente,per fare delle"esperienze"
che accresceranno la sua Conoscenza.

Alla morte fisica ,questa particella-Anima,dopo vari passaggi troppo lunghi da descrivere ora,si congiunge con lo Spirito,arricchendolo con le esperienze fatte.

Della personalità e dell'ego fisico che ospitava in se l'Anima,rimane un atomo,chiamato atomo permanente.
Lo spirito ha una sua particolare posizione relativa alla sua Evoluzione e Conoscenza.E conserva in se tutti i" ricordi"delle passate incarnazioni.
Coloro che furono genitori, fratelli, sorelle, amici possono contattarci,ma solo per scopi particolari,come ti ho scritto in un precedente post.

Tutte le Entità decidono di farsi sentire quando lo vogliono Loro,e sempre che questo non sia contrario alle Leggi Divine.

L'Amore è la legge universale che ci congiunge ancora con coloro che vivificarono un corpo.
E in nome di questo Amore queste Entità si fanno"sentire"da noi.
Ma,noi non siamo più figli,mariti,mogli di quel corpo che ora non esiste più.

Spero di averti dato alcuni spunti per meglio comprendere questi"contatti".
Ciao

voci 6 Anni 7 Mesi fa #12

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao benvenuta, ha detto tutto Alceste...condivido in lungo ed in largo la sua teoria...è una bella cosa sentire la voce dolce e cara di un parente defunto che ti dice tranquillo vivi la vita che i preservo...o cose simili...sarebbe interessant capire cosa ti ha detto.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

voci 6 Anni 7 Mesi fa #13

• sara
  • New Boarder
ciao hackboy!davvero mi piacerebbe ricordare le esatte parol ema purtroppo le ho dimenticate quasi subito!ma se il loro scopo era quello di far stare più tranquilli me ed il mio bimbo, allora hanno comunque avuto successo...

voci 6 Anni 7 Mesi fa #14

• sara
  • New Boarder
grazie di cuore per le info!mi piacerebbe leggere qualcosa sull'argomento ma non ho le conoscenze per capire quale sia il libro migliore, per evitare di prendere in mano degli scritti privi di fondamento!vorrei trovare qualcosa di serio!qualcuno mi sà indicare qualche autore e relativi titoli?grazie ancora!

voci 6 Anni 7 Mesi fa #15

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Io non saprei come aiutarti, ma c'è una seezione apposita del forum su LIBRI ok..visitala dai un'occhiata se qualcuno ha gia' deto qualcos a rigurado!
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Il tuo post piace a : sara

voci 6 Anni 7 Mesi fa #16

• sara
  • New Boarder
@alceste
tu mi hai scritto che ho percepito la voce con il cervello, ma allora mio figlio come ha fatto a sentirla??!!grazie a tutti!

voci 6 Anni 7 Mesi fa #17

• alceste
  • Utente bloccato
@Sara
Nello stesso modo che hai "sentito"tu...Da non sottovalutare che i bambini sono molto più sensibili
di noi adulti,perchè non hanno ancora sviluppato quelle malizie e quei freni inibitori che caratterizzano
l'età adulta.Sono come dei cristalli ancora privi di graffi.... :)

voci 6 Anni 7 Mesi fa #18

• alceste
  • Utente bloccato
@Sara
Ti posso consigliare un libro serio che può fare capire tante cose...
E' un" vecchio amico"che mi ha fatto compagnia per tanti anni:

AUTOBIOGRAFIA di uno YOGI
di Paramahansa Yogananda
Edizioni Astrolabio.
Ciao :thumleft:

voci 6 Anni 6 Mesi fa #19

• sara
  • New Boarder
@alceste
grazie, ti farò sapere!!!

voci 6 Anni 6 Mesi fa #20

• alceste
  • Utente bloccato
@sara
Sono anche molto interessanti i libri del Gruppo Firenze 77.
Attraverso il medium Roberto Setti,( caro e instancabile Roberto )si sono manifestate molte Guide Spirituali che hanno rivelato nuove testimonianze e spiegazioni sulla Vita dello Spirito e non solo ,con parole semplici ma,molto esaurienti.

Anche questi te li consiglio vivamente!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.742 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.