IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strane Sensazioni Legate ad un Luogo

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #1

• Lestat84
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, vi racconto cosa sta succedendo a una mia amica con la speranza che ci sia qualcuno che ne capisca qualcosa. La mia amica da un paio di settimane sta cominciando ad avere delle strane sensazioni riguardante ad un luogo. Il luogo in questione è un vecchio mulino ormai diroccato che si trova vicino casa sua, lei ha sempre avuto delle strane sensazioni in quel luogo, fin da quando era bambina quel luogo le faceva paura, uno stato d'animo più che accettabile visto le condizioni di abbandono del luogo, ma da un paio di settimane a questa parte queste sensazioni le sono aumentate a tal punto che ha paura di passarci li davanti. Mi ha raccontato che si sente minacciata di quel luogo, avverte come una sensazione di pericolo, è non riesce spiegare neanche lei il motivo, mi ha raccontato che un paio di volte mentre si ritrovata a passare davanti al mulino per ritornare a casa, a cominciato ad avere come la sensazione che qualcuno la guardasse, le sensazioni che ha avuto erano cosi forti, che si è ritrovata ad mettersi a correre urlando verso casa sua, da quel giorno in poi non vuole più passare la davanti ne da sola ne in compagnia. Quando me lo ha raccontato pensavo che si trattava solo di suggestione, ma un giorno lo convinta a venire al vecchio mulino con me, è
vi posso assicurare che quel luogo suscita davvero qualcosa in lei, a cominciato a tremare si è messa a piangere è a urlare, lo cercata di tranquillizzare ma non sono riuscito a farla calmare, non l'avevo mai vista in quello stato, era convinta che c'era qualcuno che ci osservava, era cosi traumatizzata che alla fine sono stato costretto ad allontanarla, è una volta che ci siamo allontanati dal vecchio mulino si è ripresa subito. Credetemi ho avuto paura pure io a vederla in quello stasto. Lei non è riuscita a spiegarmi è a descrivermi bene le sensazioni che provava quando era in quello stato, ma quello che mi ha descritto di più è il fatto che si sentisse osservata. Io a dire la verità ho avuto pure io paura quando ero li con lei, ma sicuramente per il fatto che la vedevo in quello stato, dopo di allora sono passato da li molte volte da solo, è non ho mai sentito è ne provato niente di anormale. Io non so dare una spiegazione, forse è solo la sua suggestione, ma quel giorno, credetemi, la mia amica mi ha fatto davvero impressione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #2

• Fiona
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
io credo che spesso la suggestione e la paura giochino brutti scherzi.Infatti penso che la tua amica sia vittima di una forte suggestione ,provocata dalla paura che questo posto scaturiva in lei quando era piccola.Purtroppo le paure condizinano pesantemente le nostre emozioni,che in questo caso sfociano in maniera inaspettata ed esagerata(crisi di pianto ,tremore ecc..)

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #3

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Mi è capitato molte volte di sentirmi minacciato e osservato in un luogo(specialmente in queste strutture abbandonate) e sicuramente da solo avrò evitato di passarci davanti ma mai ho avuto reazioni così esagerate...
è evidente che la tua amica è molto traumatizzata. Condivido ciò che dice Fiona ma per reazioni simili penso che dovrebbero esserci basi di un qualche trauma, subito in passato, legato a un luogo simile. :confused:
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Powermind.

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #4

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Potrebbe anche darsi che la presenza che lei sente nel mulino sia legata a lei in qualche modo,e perciò solo lei la percepisce come una minaccia.
A meno che non le sia capitato qualcosa da piccola che non ricorda,si potrebbe tirare in ballo la teoria della reincarnazione,e allora,il fatto che ne provi terrore solo ora può essere spiegato con il fatto che in un'altra vita alla stessa età che ha adesso le sia capitato qualcosa..
Le mie sono solo possibili spiegazioni,forse una seduta di ipnosi regressiva chiarirebbe la questione,ma la tua amica non dovrebbe essere influenzata in nessun modo,con nessuna ipotesi,per non influire sui ricordi,perche poi potrebbe averne di falsi,indotti dalle ipotesi altrui.
gagam

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #5

• Ps2pro
  • New Boarder
Anche a me capita di sentirmi osservato in certi luoghi, ma non ho problemi a passarci davanti. Penso che sia successo qualcosa quando la tua amica era piccola e che ora non ricorda. Cerca di farle capire da cosa è data tutta questa sua paura e, se non riesce a capire da dove viene, cerca di fargli tu domande più specifiche per poter capire da cosa è data questa paura

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Qualche brutto ricordo, qualche esperienza terrena che ci ha segnati in un luogo..passarci vicino anche solo ad un'altro che lo ricordi ci scatena queste paure inconscie...senza saper la vera provenienza ormai celata nella nostra mene...va ben oltra la suggestione questo discorso...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #7

• Ps2pro
  • New Boarder
Sono daccordo con hackboy

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #8

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
Ora che ci penso...le reazioni che ha descritto Lestat84 non sono le stesse di una crisi di panico?

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #9

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
di fatti si colega alla mia spiegazione.
Voglio essere piu' chiaro:
Mettiam che noi in un prato vicino ad una casetta di bosco veniamo da piccoli a perderci piangendo poi ci ritrovano i nostri genitori...a distanza di anni quando è solo un ricordo un trauma mascherato (perchè i traumi o si mascherano col tempo e li dimentichi ma nn spieghi perchè a volte hai delle paure, oppure rimangono e sai bene quando le hai) capèita..quanto detto.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Strane Sensazioni Legate ad un Luogo 6 Anni 7 Mesi fa #10

• leda78
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
hackboy ha scritto:
Qualche brutto ricordo, qualche esperienza terrena che ci ha segnati in un luogo..passarci vicino anche solo ad un'altro che lo ricordi ci scatena queste paure inconscie...senza saper la vera provenienza ormai celata nella nostra mene...va ben oltra la suggestione questo discorso...

concordo con questa analisi. In questo caso non cercherei di indagare sul paranormale, ma su qualche evento concreto che possa aver lasciato strascichi ormai dimenticati.
Le crisi di panico sono brutte gatte da pelare e spesso vengono scambiate per eventi strani e anomali.
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." E.A.P.
Tempo creazione pagina: 0.798 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.