IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Uomini Ombra, esperienza personale

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #1

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao Dario,potresti essere un pò più preciso? Per uomini ombra intendi apparizioni di fantasmi,ombre? Magari se ci racconti qualche tua esperienza o almeno quella più significativa capiremmo meglio,grazie :)
gagam
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #2

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 792
@Lestat84

Mi associo alla domanda di gagam... :scratch:

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #3

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ho letto diversi siti in inglese riguardo quest'argomento....appena posso guardo di fare una rapida traduzione e posto.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #4

• orso74
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
onestamente non ne so nulla....puoi cercare di esser più preciso? cosa vedi? guardando al volo sul web ho trovato questo, ma non dice granchè!
ciao lestat84
www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=mistero/uomini_ombra.htm
Il tuo post piace a : Lestat84

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #5

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
è più o meno quello che avevo troovato io...

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #6

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Io per uomini ombra pensavo una specie di agenti tipo MIB...in realtà si parla forse di un discorso di entità?
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #7

• Lestat84
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a Tutti, ora mi spiego meglio, tutto è iniziato quando avevo all'incirca 8 o 9 anni, mi ricordo bene di quella notte come se fosse stata ieri, ero nel mio letto che stavo dormendo, quando all'improvviso non so per quale motivo mi sono svegliato di sobbalzo, non ricordo bene che cosa ho provato all'inizio, ma quello che ricordo bene è cominciai a poco a poco a provare un senso di angoscia che poi si trasformò in paura, non ricordo bene per quale motivo mi girai nell'altro lato del letto, sicuramente per accendere la lampada, perchè di solito quando mi capitava di avere paura di notte accendevo sempre la luce, appena mi girai dal letto rimasi bloccato dalla paura, c'era una sagoma nera ai piedi del mio letto, all'inizio apparve come una chiazza nera, ma a poco a poco che i miei occhi si abituarono al buio intravidi meglio i suoi liniamenti, era una sagoma umana, una vera è propia ombra umana, era molto scura, è io lo riscivo a vederlo bene, perchè proprio dietro di lui c'era la finestra della mia camera dove dai buchi della persiana si risfetteva la luce dell'illuminazione della strada che passa sotto casa mia, non si differenziava di niente apparte di quelle che sembravano essere le sue braccia e gambe, e apparte anche se non ne sono sicuro di quelli che mi sembravano i suoi occhi, perchè non so se è stata la mia suggestione, perchè soltanto in questa apparizione mi è sembrato che avessi 2 piccoli occhi rossi, in tutte le altre apparizioni che ho avuto non ho fatto attenzione a questo particolare, quello che vi posso dire che per quanto sembrava come un ombra, almeno a mio parere sembrava che avesse una sua tridimensionalità, poi mi posso pure sbagliare. Ricordo bene che rimasi bloccato dalla paura, non so per quanto tempo, forse 5 minuti o più, fino a quando lo vidi che cominciò a muoversi per poi sparire nella parete di fronte, passo un po di tempo prima che mi riprendessi, è che quando mi ripresi, accesi subito la luce, e corsi piangendo nella stanza dei miei genitori. Dopo quel giorno ho avuto molte altre apparizioni, è le ho tutt'ora anche se con meno frequenza, è come ho detto prima, le ho avute sia di notte quando ero a letto, che di giorno, avvolte duravano un paio di minuti, è avvolte il tempo di accorgermi subito scomparivono. A Tutt'oggi sono 6 mesi che non mi accade nessuna apparizione, è ormai mi sono preso l'abitudine della loro presenza. Ciao

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #8

• Lestat84
  • New Boarder
Grazie Orso74, ma è quello che in via di massima avevo letto anch'io girando sul web, ma non spiega granchè, ne questo link, ne gli altri siti in cui o girato. Cmq grazie lo stesso

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #9

• hackboy
  • Master of forum
Ciao ricordi se sentivi un freddo interiore, un malessere o una sensazione strana? ricordi poi in quali circostanze apparivano? Puoi dirci di piu' dei posti dove le avvistavi? questo problema l'hai condiviso con qualcuno?
Cosa nella tua vita è cambiato in questi ultimi sei mesi?
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #10

• Lestat84
  • New Boarder
Le Sensazioni che provo quando vedo queste apparizioni sono,prima di tutto sensazione di essere osservato, dopo di che, prima delle apparizioni non so perchè provo molto angoscia e un po di tristezza, ma questo avviene solo nelle apparizioni diciamo di lunga durata, quelle che mi sono accadute mentre dormivo, come avevo spiegato prima, dopo di che durante le apparizioni provo soltanto paura, anche se ora diciamo e "controllata" cioè non provo più la paura che provavo quando avevo 9 anni. Riguardo le circostanze, queste apparizioni sono avvenute in circostanze diverse, mentre dormivo, mentre stavo giocando, sia di notte che di giorno, è in posti diversi, sia in casa, e sia quando ero fuori, un apparizione lo avuta anche quando ero in gita con la scuola a roma. Riguardo a queste apparizioni le ho sempre vissute solamente quando ero da solo, anche se quando sono in compagnia avvolte ho la sensazione di essere osservato, non lo so, perchè ho l'impressione che questa o queste entità, si vogliono mostrare a me solo a loro piacimento, perchè ho avuto dei casi come quello di 6 mesi fa, che mi ha dato l'impressione di averlo sorpreso per sbaglio, perchè mi è sembrato che quando si è reso conto che io avvertissi la sua presenza subito scompariva, poi non lo so, è una mia impressione.
Il tuo post piace a : Dolce Strega

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #11

• dani
  • Senior Boarder
  • Tutta la vita umana è immersa nella non verità
ciao Dario, noto che l'età in cui si hanno i primi approcci con ciò che non è spiegabile è la stessa per molte persone, me compresa, avevo 8 anni quando di notte mi svegliai di colpo perchè avevo avvertito una presenza, ma non aveva le sembianze umane, era una sagoma nera a forma di cane, riamasi come te bloccata dalla paura, lo fissavo, la sagoma si avvicinava verso il capezzale, per un attimo misi una mano sulla fronte e la sagoma "scoppiò" in mille luci, la cosa strana fu che mi addormentai subito dopo, al mattino ricordavo tutto benissimo, ricordo che è rimasto intatto fino ad oggi, ma quello fu l'unico episodio in cui vidi sagome nere, in seguito ho vissuto altre esperienze, poche ma di altro genere, nel tuo caso sono 6 mesi che non vedi più nulla, può essere che è passata una fase della tua vita, è probabile che avrai altre esperienze, ma diverse dalle ombre
chi pensa che le coincidenze non sono dei chari segnali che il destino ci dà circa la strada da intraprendere, in realtà si perde nel cammino della vita di: dani

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #12

• hackboy
  • Master of forum
Interessante credo si tratti di entità. E le tue percezioni sono ottimali.
Come definire la realtà?

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #13

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 290
Non mi è mai capitato di vedere uomini ombra. Però alcune volte quando sto per dormire sento qualcosa che mi mette ansia e devo accedere la luce perché ho la sensazione che da un momento all'altro succeda qualcosa. Accedendo la luce spesso la sensazione sparisce, ma non sempre...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #14

• Lestat84
  • New Boarder
Da quel che ho capito da tutti i siti che ho visitato, "quasi tutti in inglese", queste apparizioni sono differenti dalle apparizioni di fantasmi, da quello che ho letto,è che posso confermare, queste entità non sono legati a un luogo, ma ben si ad una persona. Ho letto anche tante Testimonianze e esperienze, è tutte confermano le sensazioni che ho avuto anche io. Quello che mi Rincuora è, dal quel che ho letto, queste Esperienze durano soltanto per un periodo di vita, per poi cessare del tutto.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #15

• Lestat84
  • New Boarder
Su Youtube ho trovato un video interessante

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #16

• orso74
  • New Boarder
la qualità del video non è la migliore, ma qualcosina si vede! secondo me , un ombra che fa "capoccella" e poi sparisce, non rappresenta nulla....è facilmente falsificabile!
la mia impressione è che sia un fake!
ciao lestat84

ps: era questo il video, vero?
Ultima modifica: 5 Anni 4 Mesi fa da orso74.

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #17

• hackboy
  • Master of forum
Io credo che gli Shadow Person...sono entità come i fantasmi...parliamo forse di qualcosa diverso dal chiaro...
mi spiego , sapee cosa mi viene in mente? I fanasmi buoni , simpatici, giocherelloni, o che comunque non sono del "male" sono sempre apparsi che si vedono piu' meno bene o con un fumo bianco..e se fosse che queste forme oscure e perse nel vuoto siano forse i fantasmi malvagi?? Vi ricordate il film GHOST ?!?! ...a voi il dibattito
Come definire la realtà?

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #18

• Lulyna
  • New Boarder
Ciao, anche io ho avuto una storia analoga alla tua che avevo rimosso.
All'età di 7-8 anni mi ricordo che io e miei ci siamo trasferiti in una casa all'ultimo piano di un palazzo, fin qui nulla di strano...
Una notte mi sono svegliata ed ho visto delle ''ombre'' nere adesso non ricordo se fossero di donne o di uomini ma fatto sta che nel guardare quelle figure spesso le vedevo cambiare posizione... non avevo particolarmente paura... ma questo è durato fino a che non siamo andati via da quella casa in cui io e la mia gemella sentivamo e vedavamo cose strane.
Con questa mia testimonianza di certo non riuscirò a darti una spiegazione perchè neanche io, ancora oggi me la so dare.. volevo solo darti la mia solidarietà.
Il tuo post piace a : Lestat84

Uomini Ombra 5 Anni 4 Mesi fa #19

• Lestat84
  • New Boarder
Ciao a tutti, non vorrei spararla grossa, non sono esperto per queste cose, ma puo essere che per caso queste apparizioni, ho questa specie di "sensibilità" a percepire queste cose, possa essere "tramandata geneticamente" per generazioni? lo chiedo perchè a quello che so, la mia Bisnonna era una specie di sensitiva, io non lo conosciuta, e morta 15 prima che io nascessi, ma da quel che si dice è si tramanda nel mio paese, fosse ingrado di percepire delle presenze, i vecchi del mio paese raccontano che lei parlasse con i "Fudditti", folletti in italiano, non lo so, a pensare mi sembra una cosa assurda, solo la superstizione di un piccolo paese di 50 anni fà, ma come ho detto prima non sono un esperto per queste cose.

Uomini Ombra 4 Anni 10 Mesi fa #20

• emmagnese
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Dario.
Guarda, io ti capisco, non ho avuto tutte le esperienze che hai avuto tu, ma so cosa vuol dire avere a che fare con queste presenze. La prima parte del tuo racconto è praticamente identica alla mia esperienza. Premetto che io sono una col sonno molto pesante e soprattuttao da piccola non mi svegliavo mai durante la notte. Avrò avuto circa 9 anni, allora dormivo in camera con mia nonna, una notte mi sono svegliata, senza un apparente motivo, la luce era spenta a le avvolgibili chiuse, sl da qualche forellino passava la luce, quindi era praticamente impossibile vedere qualcosa, eppure ho guardato in fondo al letto, vicino alla finestra e ho visto un ombra umana. Sono assolutamente sicura che fosse un uomo, piuttosto alto, con un cappotto ed un cappello che guardava fuori dalla finestra (chiusa) come se ci vedesse attraverso, mi sembrava tridimensionale ma non aveva tratti del volto, occhi nè niente del genere, era solo una sagoma, ed il la vedevo nel buio come se fosse a contrasto col nero della notte, so che non è una cosa facile da capire ma...quando poi l'ho raccontato ero piccola ed ho detto "era più nero del buio". Devo dire però che non ho avuto paura, non ho avuto l'impulso di accendere la luce o svegliare la nonna. Sono stata li a guardarlo per un po', poi lui si è voltato e ha guardato la nonna, si è inginocchiato in fondo alla sua parte del letto ed è stato li a fissarla per un po', dopo si è alzato, si è diretto verso l'armadio, ha aperto un'anta e ci è entrato dentro. La mattina dopo quando l'ho raccontato alla nonna si è spaventata moltissimo e non è più stata tranquilla in quella stanza per mesi, ancora oggi tendiamo a non guardare dentro quando passiamo ed è buio. Io sono sicura che non fosse un sogno! Ora ho 19 anni e me lo ricordo come se fosse adesso. Un altra esperienza è un "sogno ricorrente" che facevo da piccola ma che è talmente vivido che non sono più sicura sia una sogno. Inizia quando io spaventata corro fuori dalla camera dei miei genitori e mi nascondo dietro l'attaccapanni da cui però vedo la porta d'entrata dalla stanza, ad un certo punto da li esce una persona, sempre come ho descritto prima (senza tratti del viso, tridimensionale ecc.), solo che ha una tunica ed un cappuccio. me ne stò li a fissarla e mi sveglio terrorizzata. Ho iniziato a pensare ke sia un ricordo distorto dalla mente per proteggermi da uno shock o cs simili...! Ci sono diverse teorie sugli uomini ombra (continua)
Agnese
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.936 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.