IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presenze a casa

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #1

• Ps2pro
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Salve a tutti, vi scrivo per descrivere qualche mia esperienza.
Da più o meno un anno mi succedono cose strane, ma gli ho sempre dato poca importanza. Ora invece succedono cose più strane e ho deciso di scriverne qualcuna. Per esempio, a volte, appena entro in qualche stanza, c'e qualcosa che non vuole che entri e devo uscire per forza. Poi spariscono delle cose, che neanche scandagliando la casa si trovano, e dopo una settimana si ritrovano sotto gli occhi di tutti. L'ultima mi è capitata l'altro ieri. Ho fatto il caffè, e l'ho lasciato raffreddare. Nel frattempo che il caffè si raffreddava sono andato in bagno, e quando torno in cucina vedo il coperchio della caffettiera che si alza e poi ricade, come se qualcuno lo stesse facendo, ma non c'ear nessuno che lo faceva. Cosa pensate che sia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #2

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
cosa avverti di preciso quando cerchi di entrare in una stanza e ne devi uscire? una forma di energia? paura? spiegati meglio per favore :)
gagam

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #3

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 830
@Ps2pro

Si tratta semplicemente dei cosiddetti"spiriti burloni".Sono innocui e e si alimentano anche loro della ns.energia.
So quello che descrivi nell'entrare in una stanza:E' come se tu percepissi un "muro "invisibile ,quasi di gomma,non rigido:bisogna forzare un po per entrare.Ripeto nulla di negativo ma,se dovessero darti fastidio puoi mandarli via abbastanza semplicemente:percepiscono le "alterazioni di energia"quando non si vuole avere a che fare con loro.
A me sono simpatici.Fanno dannare magari quando non trovi più le chiavi della macchina,il portafoglio,
il cell. ma non fanno del male...

Ciao.Alceste. :thumleft:
Il tuo post piace a : cratos

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #4

• Ps2pro
  • New Boarder
@gagam

Avverto un energia che mi impedisce di entrare.

Comunque la prossima volta che mi succede provo a fare come ha detto alceste

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #5

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
Ciao Gabry :) per energia che ti impedisce di entrare che intendi precisamente? Senti qualcosa di solido che te lo impedisce fisicamente o mentalmente?
Anche io una volta mi sono sentito bloccare fisicamente e sul momento avendo fretta pensai di aver sbattuto con qualche oggetto ma ripensandoci successivamente non c'era proprio niente xD.
Se comunque, come dice alceste, si tratta di semplici spiriti dispettosi ma innocui, io li lascerei stare, anzi ti definirei quasi fortunato ad averli a casa xD.
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Powermind.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #6

• Fiona
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
sii più preciso..in che senso c'è qualcosa che non ti fa entrare? da cosa lo capisci? senti per caso qualche cosa di"fisico" che te lo impedisce?

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #7

• Ps2pro
  • New Boarder
Sento qualcosa sia a livello fisico che psicologico. Più di così non so descrivere

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #8

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
A livello psicologico nel mio caso non avevo sentito niente ma solo a livello fisico.
Scusa alceste ma per caso sai qualcosa di più su questo genere di spiriti che dici tu? In caso potresti un poco approfondire perfavore?

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #9

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Si ho sentito parlare molto di queste entità giocherellone..non sono malvagie...ma semplicemete vediamoli come bambini che si divertono..ovviamente le influenze psico fisiche che senti sono dovute come ben detto dall'energia che loro assorbono per fare queste "manifestazioni"....
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #10

• Ps2pro
  • New Boarder
Ok. Allora vedrò di smettere di preoccuparmi. Se qualcuno sa qualcosa in più su queste entità, potrebbe gentilmente approfondire l'argomento?

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #11

• hackboy
  • Master of forum
Credo che siano entità che hanno un problema un qualcosa da risolvere...attirano l'attenzione cosi'....questa è una mia opinione..attirano la nostra attenzione per un qualcosa...come ben detto c'è ne se puo' liberare come suddetto.
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #12

• Powermind
  • New Boarder
  • Paranormal istinct!
hackboy ha scritto:
Credo che siano entità che hanno un problema un qualcosa da risolvere...attirano l'attenzione cosi'....questa è una mia opinione..attirano la nostra attenzione per un qualcosa...come ben detto c'è ne se puo' liberare come suddetto.

Ma perchè si manifestano così se hanno bisogno di qualcosa? In qualche modo non hanno la possibilità di farlo o ci sono altri motivi per cui non si manifestano in modo diretto?

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #13

• Lestat84
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, Ma ti succede tutto questo nella stessa stanza, ho ti è sucesso in stanze diverse?

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #14

• hackboy
  • Master of forum
Hanno un'insofferenza...una mancanza da sfogare con queste burle credo..l'esposizione diretta richiede molte piu' energie che se nn sei portatato sfiancherebbero...credo poi ad un altro discorso da prendere d'esempio...come mai quindi nessuno oltre questa persona ha notato questi eventi? puo' essere come sempre dico che ci sono persone con cariche energetiche valide e ottimali per il manifestarsi di eventi paranormali...direi che tutti le abbiamo chi piu' chi meno...poi dipende dalle entità dall'altraparte se hanno gia' di loro cariche da sommare o meno. Per ultimo ma rilevante l'ambiente circostante a livello di energie.
Come definire la realtà?
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da hackboy.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #15

• Fighter
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, a me succede più o meno la stessa cosa.. anzi a volte addirittura sento delle voci che mi dicono che "non devo entrare".. suggestivo .-. se riesci a scoprire cosa sono, postalo, così persone come me e te possono farsi un'idea ;)
-Ciò che accade ogni giorno è più misterioso di quanto pensiamo.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #16

• Ps2pro
  • New Boarder
@Lestat84
Mi capita anche in casa di mia nonna.

Ora comunque mi succedono altre cose, per esempio vedo sagome sfocate, che passano vicino a me. Certe volte mi capita di svegliarmi la mattina e trovarmi dei tagli che non mi sono fatto, e non penso che nel letto mi possa tagliare. Escluderei anche l'ipotesi del sonnambulismo, perchè, anche se volessi alzarmi di notte, dovrei stare attento a non sbattere nel tavolo, che è molto vicino al mio letto. Se ci sbatto cadrebbero una marea di libri e anche il computer portatile, e di conseguenza sveglierei tutti. Un altra cosa che mi succede raramente è di ritrovarmi tagli quando sto al computer. Che pensate che significano questi tagli?
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Ps2pro.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #17

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
Allora, io riguardo ai tagli ho alcune ipotesi:
1- Forse ti strusci contro qualcosa senza accorgertene e vedi i tagli solo più tardi. Io per esempio qualche volta mi ritrovo dei taglietti sulle mani, causati probabilmente dal gatto o da fogli di carta che maneggio durante il giorno.
2- Sicuro che siano proprio tagli e non una forma di allergia che ti provoca degli arrossamenti?
3- Potrebbero anche essere causati della posizione in cui tieni le braccia mentre dormi. Se per esempio dormi con un braccio sotto il cuscino o sotto al corpo ecco che alla mattina si trovano strani segni.

Domande: Questi tagli una volta comparsi quanto restano visibili? Cioè si comportano come un taglio normale o spariscono improvvisamente? E infine, hanno delle forme particolari?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Nyma.

Presenze a casa 6 Anni 7 Mesi fa #18

• Ps2pro
  • New Boarder
Rispondo con ordine:
1)Quelli che mi ritrovo la mattina non credo che possano essere provocati da struscichi, perché ultimamente mi controllo sempre le mani prima di andare a dormire, e non penso che nel letto possa tagliarmi. Per quanto riguarda quelli che mi ritrovo di giorno stesso può darsi;
2)Si, sono veri e propri tagli, quando torno a casa se ci riesco ci faccio una foto e la posto;
3)Questo lo so bene, ma non sono segni, ma veri e propri tagli.
Si, questi tagli restano ben visibili, e di diverso dai normali tagli hanno solo il tempo di cicatrizzazione, che è di 1 o 2 mesi. Non ho fatto caso alla forma e dimensione, ma ora ho fatto caso che sono obliqui quasi sempre.
Il tuo post piace a : Nyma

Presenze a casa 6 Anni 6 Mesi fa #19

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 352
@Ps2pro
Se riesci a postare una foto meglio.
Escludendo tagli ivolontari provocati dallo sfregamento su qualcosa o cattive posizioni mentre dormi, tenderei a pensare al sonnabulismo: ma anche qui dici che non può essere.
Ipotesi fantascientifiche ne ho molte ma non mi convincono.
:P
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 6 Anni 6 Mesi fa da Nyma.

Presenze a casa 6 Anni 6 Mesi fa #20

• Radjedef
  • New Boarder
Salve a tutti. :) I fenomeni descritti da Ps2pro sembrano proprio riferirsi alla classica casistica delle attività che avvengono presso i luoghi considerati infestati e somigliano molto da vicino ai cosiddetti "poltergeist". Probabilmente tutto è opera di spiriti burloni o di spiriti legati alla terra, ovvero entità che rimangono intrappolate nel mondo fisico per un tempo indeterminato e non riescono a cambiare frequenza perchè probabilmente hanno lasciato dei conti in sospeso, perchè hanno avuto dei forti dispiaceri in vita o perchè sono periti di morte violenta; talvolta riescono a estrinsecarsi sfruttando l'energia delle persone maggiormente predisposte e/o ricettive. Spero decisamente nel tuo caso che siano responsabili i primi :)
@Ps2pro: In concomitanza degli eventi avverti anche un brusco calo della temperatura?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.181 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.